UFFICIALE PC Hollow Knight | Metroidvania

Pubblicità
Iscritto dal
9 Ago 2011
Reazioni
512
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura, Indie
Sviluppatore: Team Cherry
Editore: Team Cherry
Data di rilascio: 24 febbraio 2017
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Steam Cloud, Remote Play sul telefono, Remote Play sul tablet, Remote Play sulla TV

Riguardo questo gioco
Hollow Knight si espande con Contenuti Gratuiti
The Grimm Troupe - Accendi la Lanterna dell’Incubo. Evoca la Compagnia. Nuova Missione Principale. Nuovi Boss. Nuovi Amuleti. Nuovi Nemici. Nuovi Amici.
Hidden Dreams - Nuovi, potenti nemici emergono! Nuovi Boss. Nuovi Potenziamenti. Nuove Musiche.
Affronta le profondità di un regno ormai dimenticato
Al di sotto della città decadente di Pulveria giace un antico regno ormai in rovina. Sono in molti a essere attirati sotto la superficie, per cercare ricchezze, gloria o risposte ad antichi segreti.
Hollow Knight è un gioco d’azione e avventura nel classico stile 2D in un vasto mondo interconnesso. Esplora le caverne tortuose, le città antiche e le scorie mortali; combatti contro sudicie creature e fai amicizia con insetti bizzarri; risolvi antichi misteri nel cuore del regno.
Caratteristiche del gioco
Classica azione a scorrimento orizzontale con dettagli moderni.
Comandi precisi con impostazione 2D. Schiva, scatta e fatti strada fra gli avversari più temibili.
Esplora un vasto mondo interconnesso fatto di strade dimenticate, erbacce selvagge e città in rovina.
Forgia la tua strada! Il mondo di Nidosacro è aperto e vasto. Scegli i percorsi da intraprendere, i nemici da affrontare e trova la tua strada.
Evolvi con nuove e potenti abilità! Ottieni incantesimi, forza e velocità. Raggiungi grandi altezze su ali eteree. Scatta come un lampo fulmineo. Distruggi i nemici con la furia delle Anime!
Equipaggia gli incantesimi! Antiche reliquie donano nuovi e bizzarri poteri e abilità: scegli le tue preferite e rendi unico il tuo viaggio!
Un immenso cast di personaggi teneri e raccapriccianti portati in vita con l’animazione tradizionale 2D fotogramma per fotogramma.
Più di 130 nemici! 30 epici boss! Affronta bestie feroci e sbaraglia antichi cavalieri durante il tuo viaggio all’interno del regno. Rintraccia ogni singolo nemico malvagio e aggiungili tutti nel tuo Diario del Cacciatore!
Balza nelle menti altrui con l’Aculeo dei Sogni. Svela il lato più nascosto dei personaggi che incontri e dei nemici che affronti.
Gli splendidi paesaggi dipinti a mano con una magnifica parallasse donano un senso di profondità unico a un mondo a due dimensioni.Traccia il viaggio con strumenti di mappatura molto precisi. Acquista bussole, calami, mappe e puntine per capire al meglio i molti paesaggi tortuosi di Hollow Knight.
Una colonna sonora inquietante e profonda, composta da Christopher Larkin, accompagna il giocatore durante il viaggio. La musica evoca la maestosità e la malinconia di una civiltà ormai in rovina.
Completa Hollow Knight per sbloccare la modalità Anima d’Acciaio, la sfida finale!
Un mondo suggestivo creato a manoIl mondo di Hollow Knight prende vita grazie a dettagli vividi e malinconici, le caverne sono rinvigorite da creature bizzarre e spaventose, ognuna animata a mano secondo lo stile 2D tradizionale.
Ogni nuova zona che scoprirai è meravigliosamente unica e stravagante, piena di nuove creature e personaggi. Visita il regno e scopri nuove meraviglie nascoste lontano dal sentiero battuto.
Se ti piacciono le esperienze di gioco classiche, i personaggi teneri ma raccapriccianti, le avventure epiche e i bellissimi mondi gotici, Hollow Knight è il gioco che fa per te!

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows 7
Processore: Intel Core 2 Duo E5200
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GeForce 9800GTX+ (1GB)
DirectX: Versione 10
Memoria: 9 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: 1080p, 16:9 recommended

Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i5
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 560
DirectX: Versione 11

LINUX
Minimi

Sistema operativo: Ubuntu 16.04 LTS (64bit)
Processore: Intel Core 2 Duo E5200
Scheda video: GeForce 9800GTX+ (1GB)
Raccomandati
Sistema operativo: Ubuntu 16.04 LTS (64bit)
Scheda video: GeForce GTX 560

MAC OS
Minimi

Sistema operativo: Mac OS 10.7 Lion
Processore: Intel Core i3
Scheda video: GeForce GTX 470
Raccomandati
Sistema operativo: Mac OS 10.12 Sierra
Scheda video: GeForce GTX 570

Screenshots
ss_5384f9f8b96a0b9934b2bc35a4058376211636d2.1920x1080.jpg
ss_d5b6edd94e77ba6db31c44d8a3c09d807ab27751.1920x1080.jpg
ss_a81e4231cc8d55f58b51a4a938898af46503cae5.1920x1080.jpg
ss_62e10cf506d461e11e050457b08aa0e2a1c078d0.1920x1080.jpg
ss_bd76bd88bc5334ee56ae3d5f0d8dec4455e8e3b8.1920x1080.jpg
ss_33a645903d6dd9beec39f272a3daf57174a6cc26.1920x1080.jpg
ss_47f3523dbea462aff2ca4bc9f605faaf80a792b2.1920x1080.jpg
ss_92c7e8f34c00bdb455070ecdd5b746f0d2f6d808.1920x1080.jpg
ss_946e83ea924eff46a93e14e841bdbb1accd1654c.1920x1080.jpg
ss_b17396ebcbef87cd016c433927bb2dd7edb17660.1920x1080.jpg
ss_f1f594e1057a124d289a5905b53b5a0f820982c0.1920x1080.jpg
ss_2329fe632e788efd9ece9dcfc98c0ea723ac0d04.1920x1080.jpg
ss_fbe692d154a3d9dd627966d5445c4647ae0f71ce.1920x1080.jpg
ss_1552562bd322fb94fd8c5a6595e75f1e6808db41.1920x1080.jpg
ss_5478c9192023a3b3e438c030caa0809b62523587.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
Mi rendo conto solo ora che non avevamo il topic di questo gioco che sembra una piccola perla :morristend:

Ce l'ho in lista desideri da qualche giorno e lo trovo adorabile :claudia:

Ho provato lo sneak peak offerto dall'humble monthly tempo fa e mi era piaciuto parecchio, soprattutto lo stile grafico.

Ora me lo son procurato in family sharing, vedo di iniziarlo a breve :.bip:

Ragazzi steam non riporta l"ita tra le lingue, tuttavia ho visto che qualcuno sta giocando in italiano. Qualcuno può spiegarmi l'arcano?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ragazzi steam non riporta l"ita tra le lingue, tuttavia ho visto che qualcuno sta giocando in italiano. Qualcuno può spiegarmi l'arcano?
C'e un gruppo italiano che lo sta traducendo ma credo sia ancora in revisione, hanno proposto agli sviluppatori di integrarla nel gioco ma non so cosa abbiano risposto.

E probabile che accettino visto che hanno recentemente aggiunto altre lingue in beta

Sono un videogiocatore semplice: vedo un metroidvania su steam e lo metto in lista dei desideri. :kappe:

Dopo oltre 20 ore di gioco sono, ahimè, prossimo a finirlo. A mani basse uno dei migliori giochi ai quali abbia mai giocato, per 15€ è imprescindibile.

Grandissimo gioco. Peccato che continuo a perdermi, purtroppo non sempre riesco a beccare il tizio che vende le mappe :asd:

Grandissimo gioco. Peccato che continuo a perdermi, purtroppo non sempre riesco a beccare il tizio che vende le mappe :asd:
Idem, infatti a una certa ho cominciato a cercare la posizione di Cornifer su internet che sennò ci perdevo troppo tempo e diventava noioso.

Ok son felice di non essere l'unico che si perde continuamente su sto gioco :asd:

Mi e capitato piu volte di dover andare a riesplorarmi tutta la mappa sbloccata perche non sapevo come proseguire

Ok son felice di non essere l'unico che si perde continuamente su sto gioco :asd:Mi e capitato piu volte di dover andare a riesplorarmi tutta la mappa sbloccata perche non sapevo come proseguire
Presente! È anche il bello di questo gioco, ho scoperto luoghi e segreti semplicemente perché mi son perso.Ora però sono arrivato ad uno stallo, sono nella zona "meduse" ma non riesco a raggiungere l'insetto che vende mappe. C'è una sottospecie di "flusso" nero che mi separa da lui.

Presente! È anche il bello di questo gioco, ho scoperto luoghi e segreti semplicemente perché mi son perso.Ora però sono arrivato ad uno stallo, sono nella zona "meduse" ma non riesco a raggiungere l'insetto che vende mappe. C'è una sottospecie di "flusso" nero che mi separa da lui.

Qual'è l'ultimo potere che hai preso? o l'ultimo boss che hai battuto, perchè se non sbaglio la sblocchi parecchio prima di poterla fare quella zona, anche io al momento non ho modo di superare quella barriera.

Qual'è l'ultimo potere che hai preso? o l'ultimo boss che hai battuto, perchè se non sbaglio la sblocchi parecchio prima di poterla fare quella zona, anche io al momento non ho modo di superare quella barriera.
La tizia con la lancia nel giardino. Da li ho cominciato a scendere verso il basso..

La tizia con la lancia nel giardino. Da li ho cominciato a scendere verso il basso..
Mi son perso anche io a quel punto, e credo sia da li che ho iniziato ad aiutarmi con una guida :asd: Ti linko direttamente quello che devi fare per procedere, vedi tu se vuoi esplorare per conto tuo o leggere dove andare :ahsisi:

https://holdtoreset.com/hollow-knight-guide/7/

Dopo aver battuto la zona che stai per fare succede una cosa che mi è piaciuta molto se ci torni...e preparati a una boss battle abbastanza cazzuta :asd: Credo sia il boss più difficile che ho incontrato fino ad ora escluso uno che è opzionale

Mi son perso anche io a quel punto, e credo sia da li che ho iniziato ad aiutarmi con una guida :asd: Ti linko direttamente quello che devi fare per procedere, vedi tu se vuoi esplorare per conto tuo o leggere dove andare :ahsisi: https://holdtoreset.com/hollow-knight-guide/7/

Dopo aver battuto la zona che stai per fare succede una cosa che mi è piaciuta molto se ci torni...e preparati a una boss battle abbastanza cazzuta :asd: Credo sia il boss più difficile che ho incontrato fino ad ora escluso uno che è opzionale
Credo che utilizzerò la guida, ormai sono in stallo, giro da una parte all'altra della mappa, son riuscito a trovare anche il metro' (chiuso ovviamente). Ho acquistato un bel po' di medaglie che ovviamente non posso utilizzare visto la mancanza di slot.

Per i boss... Ormai per tutti utilizzo la strategia del provare e riprovare con pochi spiccioli visto la quasi certezza della morte :asd:

Cmq è davvero un gran bel gioco. IMHO siamo sui livelli di Ori.

Sono arrivato a

Nidoscuro
E' un gran gioco davvero, l'ho cominciato subito dopo Ori e l'inizio molto più compassato mi ha lasciato un pò spiazzato. C'è da dire che sin da subito l'ambientazione ed il tono a tratti drammatico ti spinge ad esplorarlo sempre un pò di più sino a che non vieni risucchiato e non riesci più a staccarti. :asd:

Finalmente lo hanno tradotto in italiano, l'attendevo da tempo; peccato solo per qualche sporadico stuttering...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro