PS4/PS5 Hollow Knight: Silksong | Disponibile!!! (Forse) | PREZZO: 19,99€

Pubblicità

:galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3: :galliani3:
Si vede proprio che non hanno esperienza con il sito asd, oh che per carità fa delle belle offerte e tutto ma se uno deve sapere se un gioco esiste, se uscirà fisico e dulcis in fondo, il prezzo, diciamo che non è la massima fonte di autorevolezza. :sard:

Si vede proprio che non hanno esperienza con il sito asd, oh che per carità fa delle belle offerte e tutto ma se uno deve sapere se un gioco esiste, se uscirà fisico e dulcis in fondo, il prezzo, diciamo che non è la massima fonte di autorevolezza. :sard:
Non direi che è poca roba esperienza, piuttosto fanno i furbetti

Non direi che è poca roba esperienza, piuttosto fanno i furbetti
Ma dici gamesmovies? Io parlavo degli utenti. Se parli dei primi beh si certo lo fanno per attrarre clientela a preordinare, tuto fa cassa come si suol dire.

Al gioco assolutamente, mi lascia basita la differenza tra Switch con le altre console
Ipotizzando che facciano una edizione fisica per sw2 e che sia tutto su cartuccia (niente gamekey card), il rischio che possa costare più della versione ps5 non è da escludere (il costo della cartuccia da 64gb pesa :asd: ).

Ipotizzando che facciano una edizione fisica per sw2 e che sia tutto su cartuccia (niente gamekey card), il rischio che possa costare più della versione ps5 non è da escludere (il costo della cartuccia da 64gb pesa :asd: ).
Eh appunto :morris2:
AAA 90€, in linea.
Yes ma spesso su altre console dopo 5-6 mesi li trovi scontati anche a 50-60€.idem su PC. Su switch scendono di prezzo meno frequentemente. Basta vedere Cyberpunk per Switch 2 a 70€ (io lo presi a 39€ su PC per Natale mi pare qualche mese dopo che uscì) :morris2:

Pagina aghiornata con la data di rilascio e... Nient'altro :galliani3:

Scopriremo il costo il 4 settembre :galliani3:

Pagina aghiornata con la data di rilascio e... Nient'altro :galliani3:

Scopriremo il costo il 4 settembre :galliani3:
Quanto meno questo conferma un prezzo relativamente basso. :asd:

Ma aldilà del meme, seriamente secondo voi c'è la possibilità che il prezzo si sappia solo il 4 a cose fatte o più probabile esca prima, magari quando aggiornano lo store?

E altra domanda da 1 milione: possibilità che il gioco sia disponibile a mezzanotte? Che io il 4 riposo, però se lo fanno uscire alle 19 del 4 è un'inculata.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ma aldilà del meme, seriamente secondo voi c'è la possibilità che il prezzo si sappia solo il 4 a cose fatte o più probabile esca prima, magari quando aggiornano lo store?

E altra domanda da 1 milione: possibilità che il gioco sia disponibile a mezzanotte? Che io il 4 riposo, però se lo fanno uscire alle 19 del 4 è un'inculata.

Hanno aggiornato gli Store senza prezzo. Quindi sì, si rivelerà al D1 ormai.

Il PS Store lo da disponibile alle 16:00.

Due pugnalate m'avrebbero fatto meno male, ma grazie delle risposte.

Se ti può consolare il reveal del prezzo al D1 (raro, ma non così tanto) di norma è sintomo di un prezzo non troppo alto (credo che 30 sia il target).

Sull'uscita sì, purtroppo al massimo si gioca la sera.

Io lo dò per scontato. Non sono pochi i giochi indipendenti che fanno questo tipo di release senza pre-order, Silksong sarebbe semplicemente il primo con così tanta attenzione mediatica e di community a farlo.

Io lo dò per scontato. Non sono pochi i giochi indipendenti che fanno questo tipo di release senza pre-order, Silksong sarebbe semplicemente il primo con così tanta attenzione mediatica e di community a farlo.
Nasce tutto dalle linee guida di base che fornisce Steam attraverso le sue metriche

Introduzione

Secondo la nostra esperienza in merito ai preacquisti (o preordini), questi tendono a essere inefficaci a meno che non si tratti di un titolo molto atteso e pubblicizzato. Anche in questo caso, incoraggiamo comunque a limitare il periodo di preacquisto per un titolo su Steam.

Per la maggior parte dei giochi, abbiamo riscontrato un maggiore successo se si attende fino al rilascio e si offre uno sconto sul prodotto durante la prima settimana di promozioni. In questo modo il tuo titolo farà parlare di sé e acquisterà visibilità nel momento in cui i clienti potranno effettivamente giocarci e condividere il proprio entusiasmo con gli amici. Se un cliente sta giocando al tuo gioco, i suoi amici visualizzeranno l'applicazione avviata e lo vedranno pubblicare screenshot, discutere nei forum e così via. Questo può incuriosire gli altri utenti e far sì che decidano di approfittare dello sconto offerto per un tempo limitato.

La maggior parte delle campagne di pre-acquisto non frutta molto a livello di vendite. È molto meglio, sia in termini di ricavi sia in termini di consapevolezza del cliente, risparmiare l'entusiasmo e il fervore per il momento in cui i clienti potranno effettivamente giocare al tuo gioco o usare il tuo software.

Avviare una campagna di preacquisto o preordine può essere rischioso sia per i clienti sia per Valve.

Per queste ragioni non supportiamo il preacquisto, salvo rari casi rappresentati da partner con cui abbiamo un rapporto consolidato e che vantano una comprovata esperienza su Steam
Quindi penso che visto il loro status di indie, auto pubblicati e con un budget dedicato al marketing praticamente inesistente abbiano deciso di non fare partire i preordini per i motivi di cui sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro