Nindies Hollow Knight: Silksong | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
É un sequel, il finale da 100 e passa percento ti faceva vedere
l'intro con Hornet che veniva rapita :unsisi:

Comunque é una droga, ho già quasi finito di esplorare la terza area :rickds:
Mi sembra un po' piú lineare e "guidato", merito anche di un level design forse un po' piú studiato.
Finora solo un encounter é stato un po' ostico, ma per via che ragionavo troppo come se fossi in build completa del cavaliere vacuo, peró adesso ho sbloccato un po' piú di mobilità e ora mi sento già meglio :unsisi:
Molto bella questa atmosfera piú spiritica, la storia mi sembra comunque per ora distaccata dagli eventi del primo capitolo.
E apprezzo che abbiano dato dialoghi ad Hornet e per ora li sto trovando molto azzeccati.
polmo non so che finale stai dicendo ma non è un finale ufficiale :asd:

polmo non so che finale stai dicendo ma non è un finale ufficiale :asd:
Finale del 100+% del primo
Quando in Hollow Knight battevi il radiante dopo aver consegnato il fiore, mi ricordo che Hornet stava venendo attaccata da dei tizi... Ricordo anche un "continua..." :asd:

Anche quando vedemmo il primo trailer e gameplay all'e3 2019 lo avevo inteso come sequel.

Poi in un dialogo Hornet non direttamente secondo me ha accennato al cavaliere

Finale del 100+% del primo
Quando in Hollow Knight battevi il radiante dopo aver consegnato il fiore, mi ricordo che Hornet stava venendo attaccata da dei tizi... Ricordo anche un "continua..." :asd:

Anche quando vedemmo il primo trailer e gameplay all'e3 2019 lo avevo inteso come sequel
è un singolo tizio, l'hollow knight, si riconosce dalla spada e dalla maschera, non mi sembra ci siano altri finali simili

Giocato per 3 orette.

Graficamente è stupendo: ricchissimo di dettagli e a 1080p in portatile è un gioiellino di nitidezza. Non ho ancora capito l'uso di tutti i sistemi, ma sembra abbia ancora più mole parametrica del primo, seppure sistemando diversamente le risorse.

Per ora a livello di difficoltà lo sto trovando più permissivo del primo capitolo e anche un po' più lineare. Sottolineo "per ora".

Incredibile che abbiano capito l'utilità di un menù delle missioni prima di From :asd:

Il nome di un miniboss mi ha fatto morire dal ridere (perché sono un idiota)

è un singolo tizio, l'hollow knight, si riconosce dalla spada e dalla maschera, non mi sembra ci siano altri finali simili
Allora era solo una mia supposizione avendo fatto l'associazione "Hornet viene attaccata" "Silksong inizia con lei imprigionata".

Boh vedremo, mi sembra strano non spieghino come si sia fatta catturare.

Comunque anche da quei pochi dialoghi a me dà la sensazione di sequel

Prime impressioni, dalla prima area vera e propria e boss
è tutto tutto sotto steroidi rispetto al primo, che meraviglia. Mi ha colpito che già nella prima area ci siano un numero bello ampio di nemici diversi.

E la bestia della campana carinissima come boss fight, se questo è l’inizio mamma mia.

Shock quando mi sono accorto che non ci fosse più il colpo direttamente sotto con l’ago ma ancora più shock che Hornet parli, non ci avevo pensato ma era prevedibile.

La musica nel paese. :bruniii:

Giocato per 3 orette.

Graficamente è stupendo: ricchissimo di dettagli e a 1080p in portatile è un gioiellino di nitidezza. Non ho ancora capito l'uso di tutti i sistemi, ma sembra abbia ancora più mole parametrica del primo, seppure sistemando diversamente le risorse.

Per ora a livello di difficoltà lo sto trovando più permissivo del primo capitolo e anche un po' più lineare. Sottolineo "per ora".

Incredibile che abbiano capito l'utilità di un menù delle missioni prima di From :asd:

Il nome di un miniboss mi ha fatto morire dal ridere (perché sono un idiota)
Pensa io avrei detto più tosto a pelle anche solo per i nemici o le cadute che ti tolgono due maschere. :asd:

Non e' tostissimo ma se paragoniamo le prime aree I sentieri domenticati a momenti li giocavi in automatico Nel primo

Fatte 3 ore. Trovato il secondo potenziamento. Si sono superati. Ma si sono propeio superati in maniera illegale.

Tra l'altro per un cazzo dispersivo sono entrato nella seconda area della demo da un ingresso "diverso" da quello canonico (credo) e boh è tutto così ben integrato ma che cazzo di designer sono quelli del Team Cherry
Post automatically merged:

Si sente e si percepisce perchè ci han messo così tanto. C'è una cura del dettaglio maniacale. Hornet danza nel mondo di gioco e a livello tecnico è uno dei sound design migliori che io ricordi

Grazie Australia. Il vero MVP di questo 2025 è quella bellissima nazione che prima ha ispirato Death Stranding 2 e ha dato i natali al Team Cherry.

Che meraviglia cazzo.

Le canzoncine degli npc... ("Gif di gente che balla", da telefono non mi fa più inserire scemenze assortite)
Sono già morto come un idiota al primo bossuccio tutorial, vergogna.
Comunque sound design davvero iconico.

Che bello, mi mancava questo mondo

Ho preso il secondo upgrade al movimento, madonna che roba clamorosa che è il controllo del personaggio e il platforming.
e solo con quello aggiunge delle finezze di gameplay assurde
di un'eleganza inaudita... mi viene da piangere 😭

si vede che c'è proprio un concetto di combat alla base completamente diverso, decisamente più dinamico e veloce, stupendo

dovevo prendere il giorno libero domani lo sapevo

Lo sto provando su Switch Oled intanto, giusto per dare un feedback e fare una comparison diretta con la 2

Ed è perfetto anche lì, bello nitido, non pensavo
Sinceramente mi piace piú switch OLED.
E questo gioco mi fa rosicare di Brutto sullo schermo di switch 2.
E dall'altrovcanto ci ho giocato tipo 2 ore e lasciato anche diverse ore con il tasto home attivo e ho ancora il 69% di batteria :ohyess:
Post automatically merged:

Più del primo? Perchè lui ricordavo andava a risoluzione bassine?
Sarebbe carino se lo aggiornassero
Le risoluzione Bassa lo aveva su tv. Ma in portatile mi pare che stesse sui 720p o Poco sotto.

Comunque preferisco giocaroo su switch OLED, e su switch 2 sulla dock.

Ultima modifica:
Ho giocato oltre due ore su S2

Che droga i grani e le CAMPANE :morris2:

Molto belli i salti sui bordi delle piattaforme che danno lo slancio. Mi mancava la fisicità del combat di HK. Quanto è bella Hornet, che signora. Attesa abbondantemente ripagata

Fatte 3 ore. Trovato il secondo potenziamento. Si sono superati. Ma si sono propeio superati in maniera illegale.

Grazie Australia. Il vero MVP di questo 2025 è quella bellissima nazione che prima ha ispirato Death Stranding 2 e ha dato i natali al Team Cherry.
Guarda io ho voluto rimanere blindissimo fino a oggi. All’arrivo al villaggio iniziale mi sono sentito a casa nel trovare l’accampamento di insetti intristiti ma con un barlume di speranza e la grotta hub degli spostamenti sotterranei..mi è scesa la lacrimuccia a ripensare a quando in HK entravi a Pulveria la prima volta e il gioco sembrava accoglierti e dirti “benvenuto a Nidosacro, quando vorrai riposarti o avrai bisogno di sentirti protetto, questa è la tua base (e bestemmiare al tendone una volta arrivata la carovana del demonio :asd:)”.
Per me questa saga è molto significativa per diverse ragioni, già solo il fatto che sin da subito ti facciano sentire a casa, come se avessi giocato HK ieri e non 7-8 anni fa la dice lunga.
Si sente e si percepisce perchè ci han messo così tanto. C'è una cura del dettaglio maniacale. Hornet danza nel mondo di gioco e a livello tecnico è uno dei sound design migliori che io ricordi
Il sound design è illegale! Oltre a musiche e versi/canzoncine dei personaggi che ti indirizzano ci sono delle finezze meravigliose. Anche cazzatine tipo che camminando, se l’ambientazione si apre sullo sfondo e Hornet fa un verso si sente l’eco, mentre se l’ambiente si chiude non c’è più l’eco.

Ultima modifica:
Allora, se si ha la versione Switch 1 si ha l’upgrade gratuito all’edizione Switch 2 (siano lodati), e va bene. Ma se io acquisto direttamente la versione Switch 2, poi posso scaricare anche l’edizione old gen sulla Oled??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro