Nindies Hollow Knight: Silksong

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boh...

Lo han fatto di nuovo...

Han creato un capolavoro perfezionando il loro precedente capolavoro...

Cioè ma dalla lingua degli insetti che han creato in game, al combat system, passando per la cura sul personaggio di Hornet che minchia ogni volta che ha un dialogo buca lo schermo E NON FA NIENTE se non stare in piedi ma ha un'eleganza nel farlo che sembra una Dea.

Ci sto rimanendo male a vedere la cura che hanno messo nel gioco pure in cazzatine tipo nella Via del Cacciatore vedere che le formichine rosse trasportano i cadaveri dei caduti.

Sulla OST io non penso nemmeno ci ska da parlarne perchè non esistono espressioni del linguaggio italiano per descriverla accuratamente. Come sale e scende a seconda che stai raggiungendo certi luoghi cioè boh...
Sai che la OST al momento non la sto capendo tanto?
È bella, molto di atmosfera e molto azzeccata, ma forse meno melodica e più ambientale? A parte il tema dell'area iniziale.
Poi è azzeccata in quel mix di sacralità e mistero che vuole evocare, ma aspetto ancora qualcosa che mi rimanga nella memoria.

Bello un dialogo tra Hornet e
l'insetto che ti chiede dei grani sulla fiducia per la costruzione dell'accampamento. Giustamente nei vg siamo spesso abituati ad aiutare la gente perché sì, mentre qui la protagonista ci tiene a specificare con pragmatico cinismo che lo fa solo perché potrebbe servire ai suoi scopi in un secondo momento.

Sai che la OST al momento non la sto capendo tanto?
È bella, molto di atmosfera e molto azzeccata, ma forse meno melodica e più ambientale? A parte il tema dell'area iniziale.
Poi è azzeccata in quel mix di sacralità e mistero che vuole evocare, ma aspetto ancora qualcosa che mi rimanga nella memoria.

Bello un dialogo tra Hornet e
l'insetto che ti chiede dei grani sulla fiducia per la costruzione dell'accampamento. Giustamente nei vg siamo spesso abituati ad aiutare la gente perché sì, mentre qui la protagonista ci tiene a specificare con pragmatico cinismo che lo fa solo perché potrebbe servire ai suoi scopi in un secondo momento.
E ma infatti io ormai sono diventato un fan della musica ambientale.posto che in generale l'ho sempre amata
Post automatically merged:

E pensa che adesso tutti, ma proprio tutti, saranno costretti a fare giochi della stessa qualità vendendolo a 20 euro. Vuoi farli pagare di più? Qualità superiore. Altrimenti é ribellione.
Amico mio, sei un sognatore. Per quanto mi sforzi ad essere così ottimista, leggo nel tuo messaggio un'utopia e nient'altro :asd:

KAILAILAILAIIIIII

WUUUUU SHKADOOOOO

Ultima modifica:
Domanda da ignorante, nel senso proprio del termine non ho giocato HK per via della nota difficoltà brutale, è inaccessibile a chi come me non ha troppa pazienza?

Amico mio, sei un sognatore. Per quanto mi sforzi ad essere così ottimista, leggo nel tuo messaggio un'utopia e nient'altro :asd:

KAILAILAILAIIIIII

WUUUUU SHKADOOOOO
Vedi amico mio, non dobbiamo rinunciare a inseguire i nostri sogni.
Ora tu mi dirai "ma se sono solo sogni, cosa lì inseguiamo a fare?"
Per tendere a uno scopo, amico mio. Per tendere a uno scopo.

Domanda da ignorante, nel senso proprio del termine non ho giocato HK per via della nota difficoltà brutale, è inaccessibile a chi come me non ha troppa pazienza?
Ti direi di sì. La pazienza è messa a dura prova poi dioende quanti tempo ti dai oer imparare le meccaniche di un gioco

E ma infatti io ormai sono diventato un fan della musica ambientale.posto che in generale l'ho sempre amata

KAILAILAILAIIIIII

WUUUUU SHKADOOOOO
Io non la sopporto più. Voglio roba che mi si stampi nel cervello per l'eternità :asd:
Che poi anche sull'ambient si apre un Universo, del quale sono anche io appassionato. Ma sto vivendo questo trauma coi vg, che negli ultimi anni ne abusano o al contrario scelgono colonne sonore più cinematografiche dove il punto non è più tanto la ricerca della melodia iconica con quel poco a disposizione, che caratterizzava i lavori dei compositori in anni in cui c'erano maggiori limitazioni tecniche e diverse necessità.

Ovviamente parliamo sempre di composizioni di qualità, anche in quello che sto ascoltando in Silksong, ma io voglio più di questo:

Spero andando avanti ci si arrivi.

se non hai pazienza sì, mi spiace. Puoi ovviamente provarci, ma metti in conto un trial and error costante che parte dall'inizio e al massimo aumenta la sua curva.
Questo non vuol dire sia ottusamente difficile o ingiusto, sia chiaro ma va giocato diciamo con attenzione costante e accettando l'idea di ripetere più volte determinate azioni per superare i fallimenti. Se fai le cose distrattamente probabilmente verrai punito (poco o molto), se ti concentri e cerchi di capire cosa hai di fronte, affrontarlo diventa fattibile.

Ultima modifica:
Io coi boss paradossalmente ho trovato poche difficoltà finora

Lo sappiamo, vuoi roba come questa

a parte la difficoltà in sé, il punto è che anche il più piccolo dei nemici in HK può darti noie se lo sottovaluti e non accetti di prenderti il tempo per capire i suoi pattern e stare al suo ritmo. E lo dico a me stesso in primis, che appena vedo i minions tendo a lanciarmi all'assalto e non poche volte vengo punito per questo :asd:

Vabbene, ci sono rimasto abbastanza sotto. Il level design e soprattutto la colonna sonora sono un qualcosa di meraviglioso. Non riesco a smettere... di questo passo, mettermi alla PS5 per finire Death Stranding 2 sarà unìimpresa :bruniii:

Ehm...

gliel'ho comprato pure su Steam :morris2:

provato qualche volta il boss di cuorcampana, ma è ora di partire ora... so che lo sognerò anche in vacanza sto gioco, che splendore :cry2:
giocate pesantemente anche per ragazzi <3

Comunque level design da 10, già sono arrivato in un sacco di punti dove presumibilmente avrei dovuto avere altre abilità, attiravo nemici e poi ci rimbalzavo sopra anche 4-5 volte per salire :asd:

Secondo me questo è più difficile di HK, o meglio, diventa subito impegnativo.

Ma ti prego, non privarti di questo gioco. Riscopri il sapore della sfida e l'enorme soddisfazione che se ne trae. Lo so che questo magari non aiuta, che uno vuole rilassarsi coi videogiochi. Ma questi giochi sono troppo belli, meritano tutto il tempo necessario per apprezzarli. Considera poi che il gameplay è stellare, non è manco male rigiocare i boss e nel frattempo diventare più forti, abili. Quel senso di avventura, dover stare sul chi va là tutto il tempo. È un mondo ostile e opprimente! :phraengo:

iaCCHe mi fai gasare come una bestia, pls stahp :bruniii:

Ah beh, Hornet è la GOAT, poco da fare :well:

Ultima modifica:
Il numero di aree è infinito, ne sbuca una dopo l'altra.
Adesso ho cercato di esplorare una tripletta di aree che sono davvero diaboliche, infatti mi sa che le salterò per adesso, di una non posso neanche prendere la mappa. Per oggi stacco che stasera devo fare vita sociale, ma la mia prossima mossa sarà esplorare la via dei vermi, che penso qualcuno qui abbia già trovato, e poi inizio a completare qualche quest lasciata in sospeso

Mi son dovuto fermare ora dopo non essermi nemmeno accorto fossero passate 5 ore. Ho un male atomico al pollice destro devo fare una pausa.

Non so nemmeno come passare wuesti minuti lontano da Silksong

La via dei vermi non è così cattiva, dopo c'è di peggio fidatevi :asd:

Per ora l'unico problema che sto riscontrando è che c'è veramente tanto backtracking da fare e spesso ricordarsi dove si voleva andare è complicato.

Poi è pieno di aree nascoste o interazioni strane, tipo
Ho provato a suonare l'ago al villaggio iniziale e gli altri insetti cantavano una canzone. Poi ci ho provato con la bestia che ci trasporta e si metteva a fare tremare la terra. Ho trovato pure un pezzo di lore suonando da na parte :asd:

Tra l'altro ho potenziato la natura iniziale, quella da cacciatrice, anche se non capisco cosa faccia il potenziamento, parla di concentrazione boh. Ed ho potenziato il mio ago :sisi:

Ho anche beccato un npc, non so se il metodo sia quello o no. Dalle formiche, dove c'è la statua della danzatrice, semplicemente son stato fermo e dal cespuglio è uscito un insetto. Trovare tutto blind sarà praticamente impossibile

Comunque per intenderci, io sono fermo a cuorcampana o come si chiama

Pubblicità
Pubblicità
Indietro