Nindies Hollow Knight: Silksong

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho proprio bisogno della mappa di
acquafiele.
Vedo un anello della cartografa ma non posso fare
walljumping
per seguirlo. Qualche indizio?
Sto facendo di tutto per posticipare
la bruma
:asd:
Aapetta l altro potenziamento per arrivarci, O meglio, Devi andartelo a prendere
Post automatically merged:

No, te lo dà un boss che è da un'altra parte. Il boss è la vedova. :)
Forse c'è un modo per farlo senza, non so, ma in ogni caso sarebbe molto difficile perché ogni volta che sbagli strada torni alla prima schermata.
Ma per aver quel potenziamento non deve battere nessun boss, si arriva col platforming ma la zona e' spoiler

Aapetta l altro potenziamento per arrivarci, O meglio, Devi andartelo a prendere

Ma per aver quel potenziamento non deve battere nessun boss, si arriva col platforming ma la zona e' spoiler
Mi riferivo a un altro strumento, non al doppio salto. :)

La sezione platform per imparare
la melodia nel Nucleo Meccanico :morris2:

Questa imho è roba da livello opzionale post game da malati di mente, ma stiamo scherzando :rickds:

Anche se a giochi fatti ho riflettuto sul fatto che sarebbe stata (un pelo) più facile se avessi avuto
il doppio salto. Ma non ce l'avevo e non ho idea se fosse ottenibile prima. Non mi sorprenderebbe se lo fosse :draper:

Secondo me qui molti potrebbero mollare

Questa imho è roba da livello opzionale post game da malati di mente, ma stiamo scherzando :rickds:

Anche se a giochi fatti ho riflettuto sul fatto che sarebbe stata (un pelo) più facile se avessi avuto
il doppio salto. Ma non ce l'avevo e non ho idea se fosse ottenibile prima. Non mi sorprenderebbe se lo fosse :draper:

se puoi lanciare lago per appenderti agli anelli puoi anche prendere il doppio salto

Comunque io l'ho finito, bossfight finale veramente tosta per quanto mi riguarda, ci avrò messo un'ora a farla.

Senza guardare guide né niente l'ho finito al
94%, 44 ore di cui alcune afk, facciamo 40 ma penso qualcosa di meno.
Penso di aver battuto tutto o quasi, comunque sulle fasi finali c'è roba difficilotta

se puoi lanciare lago per appenderti agli anelli puoi anche prendere il doppio salto

Comunque io l'ho finito, bossfight finale veramente tosta per quanto mi riguarda, ci avrò messo un'ora a farla.

Penso di aver battuto tutto o quasi, comunque sulle fasi finali c'è roba difficilotta
E adesso? Non vuoi fare tutto il fattibile? :phraengo:

Uh, allora forse ho capito dove potrebbe stare quel power up. Forse...

Di fatto era opzionale lì. L'ultimo salto :rickds:

Sono arrivato alle fasi finale.
Vi assicuro che non avete idea, questi qui sono completamente folli, hanno fatto un gioco folle
l'atto 3 pare incredibile, sarà sicuramente più corto degli altri ma è un'idea pazzesca, e l'abilità nuova che ti fa partire verso l'alto è un bellissimo contraltare a quella del primo in orizzontale, tra l'altro coerente col tema generale dell'ascesa.
E da qui in poi inizia ad avere più senso il titolo "Hollow Knight: Silksong" e non solo "Silksong"

Dopo aver fatto la sezione per prendere una skill, quella mi e' sembrata una bazzecola, credimi ce mooolto di peggio, da sclerare forte

volevo chiederti ma

per prendere la terza melodia alla cittadella....mi manca solo quella,arrivo in cima e ci sono due cosi che emanano luce e delle leve con dei cilindri che girano...che si fa li?

poi quando ci sara' tempo...parleremo della lore CLAMOROSA di questi titolo e dei meravigliosi intrecci e storie dei personaggi

Ne ho persi 2400 poco fa :sard:
Madonna mi sento un filo meglio io che ne ho persi 600 :asd:

A tal proposito, atto 1, c'è un npc che ti vende
quelle larve per recuperare I bozzoli, ma come funziona? Nel senso ogni quanto te li crea?

Perché tornano utili andando avanti mi sa :sisi:

Io ne ho 3 di quei cosi, ma non ne ho ancora usati perché non ho mai perso cifre considerevoli di grani. Tendo a spendere tutto appena posso, tenendo da parte qualche rosario :well:

Dopo aver fatto la sezione per prendere una skill, quella mi e' sembrata una bazzecola, credimi ce mooolto di peggio, da sclerare forte

volevo chiederti ma

per prendere la terza melodia alla cittadella....mi manca solo quella,arrivo in cima e ci sono due cosi che emanano luce e delle leve con dei cilindri che girano...che si fa li?

poi quando ci sara' tempo...parleremo della lore CLAMOROSA di questi titolo e dei meravigliosi intrecci e storie dei personaggi
Se ho capito bene dove sei
tu intendi l'inno degli artefici?

Devi fare combaciare i simboli all'interno dei cilindri, inizi da quello alla base primo che ha una "fine"(niente linee verticali lunghe quanto tutta la sezione), e da lì colleghi tutto, ripeti questo per ogni cilindro

Atto 3, io non ho parole :morris2:

Io potrei iniziare l'atto 3... Ma ho scoperto che ho botto della mappa a est da esplorare :asd:

comunque ribadisco che è un peccato che abbiano fatto questa scelta di una colonna sonora più di accompagnamento. Forse si fa da parte troppo più spesso di quanto avrei sperato.
Tirerò le somme alla fine e la riascolterò tutta fuori dal gioco, ma diciamo che al momento ho giusto un paio di temi che mi hanno convinto:

Pienamente Hollow Knight. Un ritorno a casa.

Eccellente.

L'arena del
Forum
non ha senso, una bastardata unica. Ma come gli è venuto

VGC gli ha dato 6 perché il titolo rispetta poco il giocatore :sard:
si é lamentato pure della panchina trollona di Bilewaters, che a me ha fatto ridere quando mi é capitato

Un altro giornalista ha commentato dicendo che è un gioco per "gen Z" perché hanno piú tempo libero, che imbarazzo :asd:

VGC gli ha dato 6 perché il titolo rispetta poco il giocatore :sard:
si é lamentato pure della panchina trollona di Bilewaters, che a me ha fatto ridere quando mi é capitato

Un altro giornalista ha commentato dicendo che è un gioco per "gen Z" perché hanno piú tempo libero, che imbarazzo :asd:
Recensione imbarazzante.

L'arena del
Forum
non ha senso, una bastardata unica. Ma come gli è venuto
Se vuoi ti do un consiglio per passarla, in realtà è tra le più facili del gioco se
completi la quest di Shakra, lei si offrirà di aiutarti nel combattimento. Per attivarla devi praticare esplorare tutto il mondo e comprare tutte le mappe che ha da offrire

Recensione imbarazzante.
Mi ha fatto davvero tanto ridere :asd:

Se devo giusto trovargli dei difetti secondo me sono giusto 2 e uno di questi in teoria gli hanno già messo una pezza.
-Il gioco aveva qualche problema di bilanciamento dei boss. Ora so che fa un po' ridere e il meme "get good" peró I boss dell'atto 1 che hanno nerfato secondo me hanno senso. Ora li ho battuti dopo svariati tentativi quando ancora erano al pieno delle loro forze, é stato gratificante certamente, il problema peró é che li ho trovati piú difficili dei boss che l'atto 2 fino ad ora mi ha messo davanti, il che non ha senso :asd: e ormai credo di essere a un punto avanzato dell'atto 2.
-Le arene gauntlet di nemici sono un po' abusate, cosí come lo spawn di nemici nelle boss fight, preferirei un attacco in piú ad area del boss piuttosto che spawn di nemici random con attacchi dal tempismo random. E tende a esserci un po' di inconsistenza sul fatto che i boss possano o meno uccidere i loro stessi Minion.

Per il resto il gioco raggiunge delle vette di eccellenza notevoli e non mi dispiace come alcune scelte sono in linea con il luogo in cui ti trovi, anche a discapito del giocatore.

Poi ci sono opinioni piú o meno personali di preferenza, la mappa di Silksong continuo a trovarla piuttosto lineare nella progressione, faccio fatica a inquadrarlo come Metroidvania, sono curioso di rigiocare il primo perchè la sua mappa me la ricordo piú labirintica e interconnessa dalla necessità di sbloccare determinati poteri per raggiungere aree grosse inesplorate che ti sbloccano nuovi poteri a loro volta in zone in cui eri già passato. Peró a sua volta anche il level design di Silksong é da manuale non ho alcun difetto oggettivo da trovargli e il traversal é estremamente soddisfacente. Poi ha un botto di aree opzionali che sanno essere tostarelle e sono generalmente quelle che inseriscono elementi "trollosi" verso il giocatore, se uno ci arriva prima del dovuto, puó tranquillamente lasciarle indietro per riesportarle successivamente.

Ah no ecco una cosa che mi urta su un potere
aver delegato il doppio salto e la planata alla stesso tasto, a volte riesplorare e vecchie aree faccio piú fatica perché il doppio salto mi frega è colpisco le spine sul soffitto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro