Nindies Hollow Knight: Silksong

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma è nettamente più difficile di HK. Povero me, quante botte :sadfrog:
Paradossalmente sono più leggibili e gestibili i pattern dei boss, in compenso i nemici comuni (soprattutto per il loro posizionamento o per la loro combinazione) sono dei paletti nel sedere spesso e volentieri.

PS: fottutissimi piccioni lancia shuriken, mi sto riferendo a voi!

sto male a leggervi
basta faccia il log out

Io rimpiango l'arena con i piccioni, mi sono letteralmente bloccato su una di queste, secondo me la nerferanno perché è veramente esagerata

Io rimpiango l'arena con i piccioni, mi sono letteralmente bloccato su una di queste, secondo me la nerferanno perché è veramente esagerata
Quella dove Shakra consiglia di non andare? :asd:

Mamma mia, quanto ci ho perso lì, e devo ancora superare quell'orda. Boh, qui dicono che la difficoltà si alza addirittura. Va bene, sono pronto. Forse.

stavolta belli tirati col denaro eh. Se ne fa pochissimo, è tutto un tripudio di schegge.
Post automatically merged:

Quando l'ho scoperto ho strabuzzato gli occhi e mi son eccitato poi
è una goduria, voglio solo
correre e saltare come un pazzo
:bruniii:

Battere sto gioco non sarà semplicissimo, ho questa sensazione. I nemici comuni sono di una cattiveria spaventosa, i volatili non ne parliamo proprio. Ho paura.

Secondo me è pure il momento di potenziare un po' quest'ago logoro, serve far più male. Sto gioco è Il Male, è pure peggio di Alcaraz.

Battere sto gioco non sarà semplicissimo, ho questa sensazione. I nemici comuni sono di una cattiveria spaventosa, i volatili non ne parliamo proprio. Ho paura.

Secondo me è pure il momento di potenziare un po' quest'ago logoro, serve far più male. Sto gioco è Il Male, è pure peggio di Alcaraz.
Io ammetto che l'inizio dell'Atto 2, un po' perchè avevo fatto 6 ore di fila anche, mi ha fatto ragequittare per la soluzione incredibile che han trovato per rendere delle sezioni con nemici comuni, difficili.

E la cosa bella è che va bene così perchè nel contesto narrativo in cui si inserisce quel momento è tutto così bello

sì, è decisamente più cattivo sin dall'inizio. Più volte ho osato decidere di non ripulire le aree e di cercare di svignarmela, col risultato di trovarmi a fronteggiare più nemici insieme, soprattutto i volanti che ti vengono a prendere.
Ma poi anche tutta la parte di platforming
sui fiori rossi, con nemici abbastanza tecnici in mezzo (le formiche ninja). Quella non è esattamente una fase da early game :asd:
Proprio per questo ho esultato come un pazzo quando
ho preso lo scatto. Non si può capire quanto io ne abbia sentito il bisogno.

Io ammetto che l'inizio dell'Atto 2, un po' perchè avevo fatto 6 ore di fila anche, mi ha fatto ragequittare per la soluzione incredibile che han trovato per rendere delle sezioni con nemici comuni, difficili.

E la cosa bella è che va bene così perchè nel contesto narrativo in cui si inserisce quel momento è tutto così bello
A cosa ti riferisci esattamente? Considera che ho battuto il primo boss post inizio atto 2

Quella dove Shakra consiglia di non andare? :asd:

Mamma mia, quanto ci ho perso lì, e devo ancora superare quell'orda. Boh, qui dicono che la difficoltà si alza addirittura. Va bene, sono pronto. Forse.
Io ti dico solo dov'è, poi vedi tu se è quella di cui parli
alle sale solenni, o qualcosa del genere

È una fight illegale :asd:

A cosa ti riferisci esattamente? Considera che ho battuto il primo boss post inizio atto 2
Ambienti più stretti e attacchi dei nemici che hanno ampio range.

Dopo 6 ore di gioco filato e a seguito di numerosi tentativi contro l'Ultimo Giudice e la salita del cazzo che ti obbligano a fare ogni volta, mi hanno sconfitto :rickds:

Ma ripeto, capisco perchè sia impostata così questa zona ed è bellissimo

Io devo battere un boss che si chiama
Stecco qualcosa, si affaccia dal soffitto e tira pugni violenti al suolo con gli artigli, poi chiama i soliti amichetti volatili cagacazzi
Non credo di poter fare altro, ho esplorato abbastanza. Beh, salvo la fight che dice Acid. Non è semplice come boss, ma c'ero quasi prima di spegnere alle 2 per stanchezza.

Ambienti più stretti e attacchi dei nemici che hanno ampio range.

Dopo 6 ore di gioco filato e a seguito di numerosi tentativi contro l'Ultimo Giudice e la salita del cazzo che ti obbligano a fare ogni volta, mi hanno sconfitto :rickds:

Ma ripeto, capisco perchè sia impostata così questa zona ed è bellissimo
oh sì ho presente, in generale è una zona cattiva, panchine che devi pagare ogni volta che ti ci siedi, seghe e nemici in ogni buco possibile.
Tutta la costruzione dell'atto 2 però è incredibile, è come se partisse una specie di secondo gioco per come sono strutturate le mappe

oh sì ho presente, in generale è una zona cattiva, panchine che devi pagare ogni volta che ti ci siedi, seghe e nemici in ogni buco possibile.
Tutta la costruzione dell'atto 2 però è incredibile, è come se partisse una specie di secondo gioco per come sono strutturate le mappe
Ti giuro la cosa
delle panchine a pagamento mi ha mandato ai pazzi. Appena iniziato l'atto la prima cosa che ho fatto è stata, ovviamente, morire da uno di quegli sgherri. Poi ho raccolto abbastanza grani, son tornato indietro per vedere cosa facevan sti due meccanismi e quando è uscita la panchina monouso volevo uccidermi.

Ma...

Peggio ancora...

I 25 grani buttati per la confessione mentre io pensavo di essere furbo a scegliere la porta che "sicuro la panchina normale sta dietro la porta"

Tutte ste chicche comunque sono il motivo per cui sto gioco entrerà nella storia del media

Comunque un consiglio per i grani se avete problemi. Comprate i rosari semplicemente, ci perdete il 20% ma avete sempre tutti i grani disponibili senza possibilità di perderli. Anche perché più avanti c'è roba che costa veramente tanto, io in uno shop ho fatto fuori 2200 grani in una botta sola

Ti giuro la cosa
delle panchine a pagamento mi ha mandato ai pazzi. Appena iniziato l'atto la prima cosa che ho fatto è stata, ovviamente, morire da uno di quegli sgherri. Poi ho raccolto abbastanza grani, son tornato indietro per vedere cosa facevan sti due meccanismi e quando è uscita la panchina monouso volevo uccidermi.

Ma...

Peggio ancora...

I 25 grani buttati per la confessione mentre io pensavo di essere furbo a scegliere la porta che "sicuro la panchina normale sta dietro la porta"

Tutte ste chicche comunque sono il motivo per cui sto gioco entrerà nella storia del media
trovano continui modi per farti sprecare soldi senza motivo, considerando che si tratta della classica città industriale capitalista che sfrutta i suoi cittadini fino allo sfinimento mentre i ricchi se la spassano direi che è abbastanza coerente (e infatti lo adoro, non sono neanche arrabbiato di aver sprecato 50 grani pee vedere se cambiava dialogo alla confessione... Che poi è palesemente una voce automatizzata che ti dice che devi tornare a lavorare, geniale)

trovano continui modi per farti sprecare soldi senza motivo, considerando che si tratta della classica città industriale capitalista che sfrutta i suoi cittadini fino allo sfinimento mentre i ricchi se la spassano direi che è abbastanza coerente (e infatti lo adoro, non sono neanche arrabbiato di aver sprecato 50 grani pee vedere se cambiava dialogo alla confessione... Che poi è palesemente una voce automatizzata che ti dice che devi tornare a lavorare, geniale)
Lo avevo fatto notare ieri parlando col buon Soyre. Questa cosa è I N C R E D I B I L E

Io ADORO quando si piega il videogioco in funzione di raccontare una cosa. Non vedo davvero l'ora di continuare

Il gioco è basato sul concetto di fanatismo e di come venga sfruttata la religione per il proprio tornaconto. Già il fatto che i "soldi" siano i grani dei rosari da preghiera la dice lunga, e tutti gli insetti lo accettano tranquillamente. Lungitela è una sorta di Medjugorje degli insetti in pratica :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro