Nindies Hollow Knight: Silksong

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Penso di essere agli sgoccioli del secondo atto, ormai sto facendo le varie pulizie prima di finirlo.

Sono a più di 40 ore forse quasi a 45, che dire, il gioco lo ho affrontato in due tranche, fino a fine atto 1, pausa di mesi e poi questo.

Lo sto adorando, ne riconosco delle qualità indubbie ma sono preoccupato per lo spike di difficoltà di cui parlate in atto 3.

Questo secondo atto è diventato via via sempre più facile, ho avuto la fortuna di trovare solo alla fine di tutto
acquefiele
quindi ci sono andato con 7 cuori (ora 8) e l'ago potenziato al massimo e gli ho rotto il culo un po' a tutto, ho paura di tornare ad essere brutalizzato da qualunque cosa si muova, ma allo stesso tempo temo che se non sfrutto il tempismo adesso per continuare atto 3 potrei non completarlo mai (come fu per il finale segreto di HK).

Comunque capolavoro, solo un po' stancante
Guarda io mi ero sparato con grande sofferenza i primi due atti e mi ero fermato ai primi boss del terzo
Poi dopo mesi ho rigiocato HK1 e subito dopo questo, con la manualità ripresa ho asfaltato tutto e ho avuto difficoltà solo con alcuni boss tipo quella balorda di mosca gigante, la difficoltà sale nel terzo atto ma è tutto fattibile.+
Per dire con il boss finale del primo atto alla prima run ci avrò messo 20, 30 tentativi, una cosa snervante; la seconda run è caduto al secondo tentativo, idem con alcuni boss del terzo atto ho smadonnato ma direi il giusto, non così tanti tentativi, diversi al primo tentativo.

Aspetto con ansia il nuovo DLC

Con estrema soddisfazione posso dire che non solo ho continuato atto 3 ma che ho anche completato tutto al 100%

Ho goduto molto più questo capitolo del primo, il primo lo ho finito quasi a forza, Silksong invece lo ho trovato un capolavoro.

Adesso aspetto il DLC :iwanzw:

Iniziato pure io finalmente. Devo dire che nonostante non abbia finito da molto il primo trovo parecchio dispersivo anche questo nel esplorazione :asd:non capisco mai bene dove sto andando. L'attacco con l'ago in basso è molto figo ma con i joy con devo dire che è un pò più complesso essere precisi. Vediamo cosa succede andando avanti. Interessanti gli strumenti.

Come uno scemo sto aspettando l'edizione fisica. Ero convinto l'avrebbero annunciata ad inizio di quest'anno ma siamo a maggio e non ci sono notizie. Che aspettano?

Come uno scemo sto aspettando l'edizione fisica. Ero convinto l'avrebbero annunciata ad inizio di quest'anno ma siamo a maggio e non ci sono notizie. Che aspettano?
il DLC :iwanzw:
Iniziato pure io finalmente. Devo dire che nonostante non abbia finito da molto il primo trovo parecchio dispersivo anche questo nel esplorazione :asd:non capisco mai bene dove sto andando. L'attacco con l'ago in basso è molto figo ma con i joy con devo dire che è un pò più complesso essere precisi. Vediamo cosa succede andando avanti. Interessanti gli strumenti.
Strano, io invece ho avuto una più forte sensazione di linearità sin da subito. Come se fossi spinto anche troppo rapidamente ad andare sempre avanti, a differenza del ritmo esplorativo classico del metroidvania. Poi ci sono altri momenti in cui il ritmo si riassesta maggiormente su quello del primo episodio e si comincia un po' a girare in tondo.
L'attacco con l'ago in basso è un po' strano e forse controintuitivo all'inizio, venendo dal primo e considerando quanto platforming ci sia sin da subito. Anche qui, vai avanti :sisi:

[automerge]1779964475[/automerge]
16 ottobre 2026, sperando che Fangamer lo confermi nella stessa data anche per l’Europa. :asd:

[automerge]1779964475[/automerge]

16 ottobre 2026, sperando che Fangamer lo confermi nella stessa data anche per l’Europa. :asd:

Di fatto sarebbero 12/13 mesi dall'uscita digitale. Speravo meno ma a questo punto aspettiamo che confermino la data e che si possa prenotare.

Va a finire che quando il resto del mondo giocherà GTA 6 io sarò alle prese con la prima run di Silksong.

Di fatto sarebbero 12/13 mesi dall'uscita digitale. Speravo meno ma a questo punto aspettiamo che confermino la data e che si possa prenotare.

Va a finire che quando il resto del mondo giocherà GTA 6 io sarò alle prese con la prima run di Silksong.
Posso dirti che non sarebbe affatto male?

Raga, fan gamer non annuncia e rilascia in 3 mesi. Mettetevi il cuore in pace ma stanno lavorando ad altri giochi per edizioni fisiche ora e i dlc di silksong ancora non sono usciti quindi a tempo debito arriverà anche di questa

Incredibile, siamo di nuovo qui ad aspettare Silksong

Fatte 6 ore e appena battuta la
vedova
immagino che una volta arrivato al boss in cima si passerà al secondo atto. Quel boss mi ha fatto fare qualche tentativo devo dire ma mi ha divertito un sacco. Forse non usando i joycon avrei fatto meno fatica con i movimenti :asd: il gioco mi sta piacendo tanto comunque. Ora esploro un po' prima di passare al prossimo.

La versione fisica avrà un retrocopertia perchè quelle scritte in copertina non si possono vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro