PS4/PS5 Hollow Knight: Silksong

Ma come diavolo entro ne
La Lastra senza la chiave dell'Apostata? :sadfrog:
(Atto 2)

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ma come diavolo entro ne
La Lastra senza la chiave dell'Apostata? :sadfrog:
(Atto 2)

A tua discrezione
In vari punti del gioco, a me è successo a campi ermi ad altri altrove, spawna una mosca con una gabbia. O ti fai catturare, oppure cerchi la chiave. Se vuoi sapere dove sta te lo dico

eh infatti secondo me ci sono pochi fast travel. E il metodo che hai indicano non ha delle icone dedicate sulla mappa per qualche assurdo motivo :(
I segnalini per i ventricoli te li vende Shakra, sulla mappa sono segnate automaticamente stazioni, ventricoli e negozi, oltre alle panchine.

Ho sfiorato le 55 ore, continuo a vagare nell'atto 2, ma ormai penso di averlo davvero ben esplorato (nonostante altre aree siano spuntate fuori oggi :asd: )

Ormai mi guardo attorno per capire sto atto 3 come triggherarlo
original

A tua discrezione
In vari punti del gioco, a me è successo a campi ermi ad altri altrove, spawna una mosca con una gabbia. O ti fai catturare, oppure cerchi la chiave. Se vuoi sapere dove sta te lo dico
Manco a farlo apposta appena trovata la chiave. Fichissima la storia della gabbia, ma non mi pare mi sia mai capitata!

Manco a farlo apposta appena trovata la chiave. Fichissima la storia della gabbia, ma non mi pare mi sia mai capitata!

È fighissima quella parte, praticamente succede che
quel npc ti cattura e ti ritrovi letteralmente nuda in prigione, si senza nemmeno il vestito sei :asd: e con zero equipaggiamento, nemmeno l'ago hai e devi andare avanti a suon di calci e riappropriartene :hall:

È fighissima quella parte, praticamente succede che
quel npc ti cattura e ti ritrovi letteralmente nuda in prigione, si senza nemmeno il vestito sei :asd: e con zero equipaggiamento, nemmeno l'ago hai e devi andare avanti a suon di calci e riappropriartene :hall:
Ma che roba folle :rickds:
Mi dispiace sapere che non la vivrò mai!

Ragazzi un paio di domande sull'atto 2:
1) Mi conviene prendere subito il doppio salto? ho letto che senza si ha un finto finale o roba simile? Lo vedrei lo stesso nel caso?
2) Ho trovato la seconda chiave, la prima l'ho usata nella porta nella zona iniziale, ora non so se usarla per il principe o per le caverne a sinistra della mappa

Ragazzi un paio di domande sull'atto 2:
1) Mi conviene prendere subito il doppio salto? ho letto che senza si ha un finto finale o roba simile? Lo vedrei lo stesso nel caso?
2) Ho trovato la seconda chiave, la prima l'ho usata nella porta nella zona iniziale, ora non so se usarla per il principe o per le caverne a sinistra della mappa
1) ti hanno detto cavolate . Ma proprio tante. Non è una cosa che vincola il gioco o quello che vedi a riguardo dell’argomento della tua domanda
2)nel punto in cui sei te ne avevo trovate già un po’. dipende cosa vuoi fare nel complesso con il gioco. Aprire la prima opzione non so quanto hai esplorato ma per determinate cose potrebbe essere “tardi”. Se vuoi comunque completare tutto il gioco direi di farla prima della fine
Per la seconda location, quando vuoi andarci vacci ma anche qui,prima della fine

1) ti hanno detto cavolate . Ma proprio tante. Non è una cosa che vincola il gioco o quello che vedi a riguardo dell’argomento della tua domanda
Può darsi che si riferisca al mio commento di qualche giorno fa.
Tecnicamente non è una cavolata, senza
doppio salto
non puoi arrivare all’
atto 3.
O per lo meno io scrivendo che senza quell’abilità si vede solo il
finale farlocco
sottintendevo questo.

Può darsi che si riferisca al mio commento di qualche giorno fa.
Tecnicamente non è una cavolata, senza
doppio salto
non puoi arrivare all’
atto 3.
O per lo meno io scrivendo che senza quell’abilità si vede solo il
finale farlocco
sottintendevo questo.
Ok. Ora ho capito cosa intendi. Non è comunque necessario ma ho capito cosa intendi.

Ok. Ora ho capito cosa intendi. Non è comunque necessario ma ho capito cosa intendi
Può darsi che mi confonda dato che l’abilità l’ho sbloccata relativamente presto. Entrarci non ne sono certo, però sono piuttosto sicuro che senza
doppio salto
non si possa finire
l’atto 3
non potendo raggiungere determinate zone e fare determinate cose.

Ultima modifica:
Può darsi che mi confonda dato che l’abilità l’ho sbloccata relativamente presto. Entrarci non ne sono certo, però sono piuttosto sicuro che senza
doppio salto
non si possa finire
l’atto 3
non potendo raggiungere determinate zone e fare determinate cose.
per finire l'atto 3 serve il dopio salto? non lo so . di base mi viene da dire di no dato che servono 3 cuori e li prendi tramite l'ultima abilità. uno potrebbe dire, si ma per prendere l'ultima abilità ti serve per scappare. e li io risponderei si ma il gioco ad ogni step di quella fuga sti da fil di seta in modo tale che se non hai il doppio salto puoi usare l'L2 per aiutarti.
di sicuro serve per il 100%. non mi viene da dire che serva per finire la storia. in ogni caso lui è ancora all'atto 2. mi viene da dire che dal poco che ha esplorato che evinco dai suoi messaggi non ha ancora la quest per l'atto 3.

Atto 3, ho appena fatto il boss della
Torre corallo, mamma mia che bellezza, livello discutibile con un paio di stanze sbilanciate e inutilmente frustranti, ma il boss è spettacolare, ma poi la OST è stupenda. :superhype:

per finire l'atto 3 serve il dopio salto? non lo so . di base mi viene da dire di no dato che servono 3 cuori e li prendi tramite l'ultima abilità. uno potrebbe dire, si ma per prendere l'ultima abilità ti serve per scappare. e li io risponderei si ma il gioco ad ogni step di quella fuga sti da fil di seta in modo tale che se non hai il doppio salto puoi usare l'L2 per aiutarti.
di sicuro serve per il 100%. non mi viene da dire che serva per finire la storia. in ogni caso lui è ancora all'atto 2. mi viene da dire che dal poco che ha esplorato che evinco dai suoi messaggi non ha ancora la quest per l'atto 3.
Non saprei perché avendo ottenuto il doppio salto relativamente presto non so esattamente cosa precluda la sua mancanza. Però se non sbaglio già il pezzo di trappola vs la Madre da trovare nella grotta di Eva necessita del doppio salto. E senza quello non puoi arrivare all’atto 3 :hmm:
In ogni caso, nessuno commenta il finale?
Sebbene si capisse già da una frase di Hornet durante il gioco (tipo “ho già visto succedere qualcosa di simile una volta” relativamente all’infezione), questo è sicuramente un sequel a HK. Poi, visto che il Cavaliere (lacrimuccia) si mostra in entrambe le forme quando salva Hornet e Merletta, sono canonici più finali di HK.
Mi piacerebbe che nel prossimo gioco unissero la lore, con Hornet e Merletta che cercano un modo per recuperare il Cavaliere dal vuoto e ridargli una vita propria. Anche perché alla fine Merletta ha la stessa natura del cavaliere, sono entrambi creati dal nulla e senza “anima”. Infine, viene detto che Hornet è figlia di Nidosacro, perciò ci starebbe che cerchi di onorare il Cavaliere in qualche modo.

Non saprei perché avendo ottenuto il doppio salto relativamente presto non so esattamente cosa precluda la sua mancanza. Però se non sbaglio già il pezzo di trappola vs la Madre da trovare nella grotta di Eva necessita del doppio salto. E senza quello non puoi arrivare all’atto 3 :hmm:
In ogni caso, nessuno commenta il finale?
Sebbene si capisse già da una frase di Hornet durante il gioco (tipo “ho già visto succedere qualcosa di simile una volta” relativamente all’infezione), questo è sicuramente un sequel a HK. Poi, visto che il Cavaliere (lacrimuccia) si mostra in entrambe le forme quando salva Hornet e Merletta, sono canonici più finali di HK.
Mi piacerebbe che nel prossimo gioco unissero la lore, con Hornet e Merletta che cercano un modo per recuperare il Cavaliere dal vuoto e ridargli una vita propria. Anche perché alla fine Merletta ha la stessa natura del cavaliere, sono entrambi creati dal nulla e senza “anima”. Infine, viene detto che Hornet è figlia di Nidosacro, perciò ci starebbe che cerchi di onorare il Cavaliere in qualche modo.
lo avevo capito anche io da quella frase. Grande!
per quanto è l'idea con la possibilitù maggiore a me piacerebbero due cose:
1) Cambio ip e concludere universo di HK con i dlc
2) un'avventura in un ambiente diverso con Seth. lama e scudo sono curiosissimo di cosa si potrebbero inventare lato gameplay

Pubblicità
Pubblicità
Indietro