PS4/PS5 Hollow Knight: Silksong

non ci hai fatto abbastanza caso, cambia attacco finale sostanzialmente in base a diversi fattori, per esempio se sei ancora in aria dopo il secondo attacco o in base a quanto sei distante dal boss in quel momento.
Quando ti fa il contrattacco può fare solo due attacchi, se sei veloce capisci qual è e riesci a contrattaccare a tua volta, altrimenti se schivi in un certo modo li eviti entrambi al 100% anche se non sai quale stai facendo
RNG non ce n'è, è solo che sono tante cose a cui stare attenti, non tanto diverso dall'ultimo boss di hollow knight alla fine, ma riadattato al livello di difficoltà medio di silksong (che è alto).

Anzi, Radiance al confronto è molto più RNG per esempio
Vabbè Radiance è chiamata dai fan Absolute Bullshit, quindi non fa testo :rickds:

non ci hai fatto abbastanza caso, cambia attacco finale sostanzialmente in base a diversi fattori, per esempio se sei ancora in aria dopo il secondo attacco o in base a quanto sei distante dal boss in quel momento.
Quando ti fa il contrattacco può fare solo due attacchi, se sei veloce capisci qual è e riesci a contrattaccare a tua volta, altrimenti se schivi in un certo modo li eviti entrambi al 100% anche se non sai quale stai facendo
RNG non ce n'è, è solo che sono tante cose a cui stare attenti, non tanto diverso dall'ultimo boss di hollow knight alla fine, ma riadattato al livello di difficoltà medio di silksong (che è alto).

Anzi, Radiance al confronto è molto più RNG per esempio
avoglia. e lo dico da 5*pantheon enjoyer

e con tutto il rispetto, il gioco si sapeva che non avrebbe avuto livelli di difficoltà perchè seguito di un altro titolo che non lo aveva. puoi dire che lo hai comprato ma non c'entra nulla con il "ho pagato e quindi devo avere la possibilità di finirlo". nessuno li ti ha obbligato.non è che gli svilupatori dall'australia sono venuti a casa tua con un fucile in mano a minacciarti di morte. e per me puoi anche averlo trovato difficile, non è quello che sto obbiettando. ma il dire che per te è difficile senza capirne il perchè e quindi dare la colpa al gioco o dire che gli sviluppatori avrebbero dovuto fare in modo diverso. fosse stato così sarebbe stata la prima cosa patchata e invece. a differenza di er con il boss finale del dlc che nonostante avesse il mooveset di un nemico di ds3 lo hanno dovuto patchare talmente tante volte che solo chi vi era nei primi giorni del d1 sa che cosa fosse
Seguendo questo ragionamento, allora se non hanno patchato
Croal a Acquafiele (e relativo percorso per tornarci)
è perché non è una sezione sbagliata del gioco?

Va bene essere fan di qualcosa, ma non è che se a te è andata bene qualsiasi scelta degli sviluppatori, allora tutti debbano mettersi a 90, eh.

Va bene essere fan di qualcosa, ma non è che se a te è andata bene qualsiasi scelta degli sviluppatori, allora tutti debbano mettersi a 90, eh.
Ma il percorso per tornare a quel boss non è niente di che dai, lo fai in 30 secondi se te lo studi un attimo, il runback fa parte del design del gioco alla fine.
Per quanto riguarda il boss in sè, non direi che è un boss "bello", ma non l'ho mai trovato disonesto o sporco, alla fine fa 3 attacchi in croce, il gauntlet prima ha dei nemici sì fastidiosi ma che all'interno di quell'arena piccola diventano molto gestibili, secondo te che correzioni dovrebbero fare?

Ripeto difetti nei giochi sono altri. Li è un boss che mi ha richiesto 10 try perché ho voluto affrontarlo come se fosse un boss di Zelda sennò ci avrei messo molto meno. Ha letteralmente la panca al di sotto. Se uno si lamenta del run Back vuol dire che non ha esplorato e di conseguenza non ha trovato la panca. Li mica ci posso fare io o gli sviluppatori se uno rusha i giochi. I nemici prima sono 3 di cui solo la prima coppia è fastidiosa ma puoi forzare il loro spawn. Stessa cosa i nemici due. I nemici 3 spawnano apposta per farti recuperare vita se hai difficoltà. E io l’ho affrontato senza aculeo potenziato e senza oggetto per resistere allo schifo.
Difetti sono boss che ti illuminano lo schermo e ti fanno danno da fuori la telecamera dopo che fai giochi così da 14 anni e vieni venerata come azienda salvatrice . Abbiamo cult come ng1 e 2 dove letteralmente hai sezioni di gioco dove non hai neanche il controllo del pg che ti arrivano frecce addosso perché si.
Il gioco da tool e libertà di esplorazione a volontà. Un conto è difficile perché non è stato testato da nessuno nel team di sviluppo,un conto se il giocatore non vuole entrare nelle meccaniche di gioco.

Ma il percorso per tornare a quel boss non è niente di che dai, lo fai in 30 secondi se te lo studi un attimo, il runback fa parte del design del gioco alla fine.
Per quanto riguarda il boss in sè, non direi che è un boss "bello", ma non l'ho mai trovato disonesto o sporco, alla fine fa 3 attacchi in croce, il gauntlet prima ha dei nemici sì fastidiosi ma che all'interno di quell'arena piccola diventano molto gestibili, secondo te che correzioni dovrebbero fare?
Una cosa dovrebbero fare, togliere il gauntlet, molto semplice, I guantlet prima dei boss sono una zozzeria e basta, infatti i boss migliori sono quelli singoli in cui c'e l'1v1

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Una cosa dovrebbero fare, togliere il gauntlet, molto semplice, I guantlet prima dei boss sono una zozzeria e basta, infatti i boss migliori sono quelli singoli in cui c'e l'1v1

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Mah, non sono d'accordo. I gauntlet fanno parte delle boss fights, e fanno sempre parte di boss molto semplici, fatta eccezione per un caso particolare.
Però ti devo dire che anche in quel caso non l'ho trovato necessariamente fuori luogo, arrivi al boss che hai già la concentrazione necessaria per combatterlo, quando di solito se fai tentativi su tentativi con la panchina davanti per esempio tendi a perderla.

Mah oddio, fa letteralmente 3 mosse

Mah, non sono d'accordo. I gauntlet fanno parte delle boss fights, e fanno sempre parte di boss molto semplici, fatta eccezione per un caso particolare.
Però ti devo dire che anche in quel caso non l'ho trovato necessariamente fuori luogo, arrivi al boss che hai già la concentrazione necessaria per combatterlo, quando di solito se fai tentativi su tentativi con la panchina davanti per esempio tendi a perderla.
Ma per me è proprio il contrario :asd:, non avere il gauntlet mi permette di essere più concentrato, avere dei MOB prima della boss fight mi impedisce di mantenere il ritmo sul boss.

Atto 3

Qaunto gasa quando alcuni personaggi si rivolgono ad Hornet chiamandola
Anziana.
Ho fatto
Torre Corallo
, che spettacolo di ambientazione.
Fatto anche il
ricordo rosso, BABY HORNET WAAAAAAAAAAA
, che feels. Se consideriamo il genere di gioco, Hornet è proprio un personaggione a livello di scrittura ed interazione con mondo e personaggi.
Flick best personaggio comunque, con quegli occhietti ^^.
Sono alle battute finali, questo incredibile viaggio sta per giungere a conclusione.

Atto 3

Qaunto gasa quando alcuni personaggi si rivolgono ad Hornet chiamandola
Anziana.
Ho fatto
Torre Corallo
, che spettacolo di ambientazione.
Fatto anche il
ricordo rosso, BABY HORNET WAAAAAAAAAAA
, che feels. Se consideriamo il genere di gioco, Hornet è proprio un personaggione a livello di scrittura ed interazione con mondo e personaggi.
Flick best personaggio comunque, con quegli occhietti ^^.
Sono alle battute finali, questo incredibile viaggio sta per giungere a conclusione.
Il boss della Torre Corallo è uno dei miei preferiti del gioco, OST Clamorosa pure. :superhype:

Finito.
88 ore.
99%.

La sequenza di eventi che compongono il finale di quest'opera, soprattutto per la ost, sono qualcosa di clamoroso.
Ascolterò la ost in loop per i prossimi giorni.
Faccio le ultime cose, lascio sedimentare le emozioni e poi butto giù due righe conclusive.
Ma a caldo, qua siamo oltre. Oltre qualsiasi cosa ci si potesse aspettare, oltre il muro enorme di aspettative che si portava dietro, oltre quello che così poche persone potessero concepire e creare, oltre quello che un videogioco di questo genere potesse offrire, va pure oltre agli stessi problemi e difetti di cui è gravato.
È speciale. E pero non lo sia solo per me, ma che anche l'industria ed i suoi creativi ne facciano tesoro.
Hornet e la sua avventura a Lungitela mi rimarranno nel cuore.

Questo topic e' una specie di squid game....i commenti di chi è partito sono stati tantissimi ma quelli che poi hanno scritto FINITO sono stati 4 gatti in proporzione :asd:

dall'atto 1 al 3 ci sono stati molti caduti:sisi: quando lo inizierò credo farò anche io quella fine...un peccato visto il valore dell'opera

Questo topic e' una specie di squid game....i commenti di chi è partito sono stati tantissimi ma quelli che poi hanno scritto FINITO sono stati 4 gatti in proporzione :asd:

dall'atto 1 al 3 ci sono stati molti caduti:sisi: quando lo inizierò credo farò anche io quella fine...un peccato visto il valore dell'opera
Ma no, alla fine da metà gioco in avanti si è perfettamente in grado di padroneggiare i movimenti di Hornet e i riflessi/attenzione sono sufficientemente tarati sul livello sfida che il gioco ti pone. La varietà di accessori è ampia permettendoti di scegliere quelli più adatti alle situazioni che troverai. Poi certo, qualche picco di difficoltà/frustrazione ci sarà, ma con una buona dose di abitudine al genere, pazienza e perseveranza si può fare agevolmente.

(finito in 90 ore al 100%)

Ti consiglio di prendere prima l'altra per diversi motivi
innanzitutto è più semplice, poi in realtà ti consiglio di mollare completamente l'arena che hai provato e dirigerti a sinistra della cittadella, c'è una zona che devi assolutamente fare e ti aiuterà un sacco quello che troverai alla fine.
Poi, in realtà quell'arena ha un trick, se esplori tutte le altre mappe del gioco e compri tutte le mappe possibili da Shakra, lei ti offrirà una quest. Completata la quest lei si offrirà di aiutarti nell'arena del forum
Ho esplorato tutto ma credo mi manchi solo una mappa:
quella della zona dopo il velo, dove entri in un edificio con il boss quasi subito dopo.
Per la zona a sinistra intendevi quella del doppio salto?
Vorrei vedere shakra combattere con me sinceramente, quindi sto provando a fare questa cosa

Ma no, alla fine da metà gioco in avanti si è perfettamente in grado di padroneggiare i movimenti di Hornet e i riflessi/attenzione sono sufficientemente tarati sul livello sfida che il gioco ti pone. La varietà di accessori è ampia permettendoti di scegliere quelli più adatti alle situazioni che troverai. Poi certo, qualche picco di difficoltà/frustrazione ci sarà, ma con una buona dose di abitudine al genere, pazienza e perseveranza si può fare agevolmente.

(finito in 90 ore al 100%)
Speriamo ...io ho poca pazienza
vedendo l'andazzo sul forum dove la quasi totalità degli utenti che scriveva nell'atto 1 e' sparita ho poche speranze che finirò questo gioco

Speriamo ...io ho poca pazienza
vedendo l'andazzo sul forum dove la quasi totalità degli utenti che scriveva nell'atto 1 e' sparita ho poche speranze che finirò questo gioco
Anche questo è vero :hmm: alla fine è del tutto soggettivo, dipende dalla persona e dal periodo in cui lo si gioca. Magari se ti accorgi che ti dà più frustrazione che divertimento mettilo da parte e riprendilo in mano in un altro momento. A me spesso capita, mi baso molto sul mood che ho in un determinato periodo dell’anno per scegliere cosa giocare in quel momento. Tipo ora a me è venuta voglia di iniziare Cult of the Lamb per spezzare dalle 90 ore di Silksong (oltre al fatto che il concept della setta si adatta bene al periodo halloweenesco).
Col primo Hollow Knight come è andata l’esperienza?

Io ho finito Atto 1 e 2 e onestamente, a parte qualche area all'inizio/l'inizio di per se e un'area particolarmente stronza molto piu avanti, ho trovato enormemente esagerate le critiche alla difficoltà che leggevo nei pressi del D1. Tantissimi boss li ho fatti in 2 o 3 try, hai tantissimi strumenti fortissimi da poter usare e abilita' sgrave, arrivato a un certo punto diventi una macchina da guerra.

Non é mai un gioco facile, ma lo trovo in linea con il primo capitolo come difficolta' con la differenza che qua hai molta piu mobility e strumenti a disposizione.

Il boss che m'ha richiesto piu try è la mosca cicciona all'inizio, ho detto tutto :asd:

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ho esplorato tutto ma credo mi manchi solo una mappa:
quella della zona dopo il velo, dove entri in un edificio con il boss quasi subito dopo.
Per la zona a sinistra intendevi quella del doppio salto?
Vorrei vedere shakra combattere con me sinceramente, quindi sto provando a fare questa cosa
zona col velo cosa intendi esattamente? Quella con la nebbia? Per la zona a sinistra sì intende o il monte fatato.
Considera che tra le zone che devi esplorare c'è necessariamente Acquefiele, c'è una zona nascosta sopra i gradini distrutti che penso sia una di quelle più facili da perdere e lì mi pare che la mappa te la dia Shakra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro