PS4 Hollow Knight: Voidheart Edition

ps4 retail
Pubblicità
nulla che una persona normodotata non possa superare, anzi dovrebbe essere la base per una campagna sp :asd:

L'ho iniziato proprio oggi( giocato però 5 minuti ) , e artisticamente si conferma favoloso

Spero almeno che sia meno difficile di Cuphead . Con quest'ultimo dopo essere arrivato sulla seconda isola/zona ( dove c'erano le giostre ) dissi basta ( nonostante con il livello di difficolta piu basso )

snale_17 io me lo figuro più difficile di Cuphead, ma è una sensazione dato che Cuphead l' ho giocato con tanto di dlc mentre Hollow Knight no e comunque si tratta di giochi un bel po' diversi. Mi sto informando anch'io perché vorrei ritagliarmi un po' di tempo anche per lui in futuro.
Da come me lo descrivano Cuphead comunque sembrava molto più difficile di quanto poi è risultato: nulla d'insormontabile con qualche try,anzi in alcuni frangenti mi è parso pure fin troppo facile, almeno in modalità normale, con pattern molto leggibili anche senza uno studio approfondito degli stessi, tanto che qualche boss avanzato sono riuscito a buttarlo giù al primo tentativo. Non scoraggiarti e magari riprovaci con più calma. Ti sconsiglio di giocarlo a facile.
Sarebbe stato carino se avessero adattato meglio le fasi nella difficoltà facile: si sono limitati ad eliminare quelle più ostiche rovinando in parte l'esperienza a chi magari non ricerca una sfida impegnativa.

snale_17 io me lo figuro più difficile di Cuphead, ma è una sensazione dato che Cuphead l' ho giocato con tanto di dlc mentre Hollow Knight no e comunque si tratta di giochi un bel po' diversi. Mi sto informando anch'io perché vorrei ritagliarmi un po' di tempo anche per lui in futuro.
Da come me lo descrivano Cuphead comunque sembrava molto più difficile di quanto poi è risultato: nulla d'insormontabile con qualche try,anzi in alcuni frangenti mi è parso pure fin troppo facile, almeno in modalità normale, con pattern molto leggibili anche senza uno studio approfondito degli stessi, tanto che qualche boss avanzato sono riuscito a buttarlo giù al primo tentativo. Non scoraggiarti e magari riprovaci con più calma.
Sarebbe stato carino se avessero adattato meglio le fasi nella difficoltà facile: si sono limitati ad eliminare quelle più ostiche rovinando in parte l'esperienza a chi magari non ricerca una sfida impegnativa.

Se è piu difficile di Cuphead sono fregato . Quest'ultimo l'ho trovato davvero frustrante , tanto è vero che l'ho abbandonato ( e io sono un tipo che difficilmente abbandona un gioco , perche ho una sorta di ossessione compulsiva che mi costringe a finire ogni cosa che ho iniziato )

snale_17 beh, comunque sono giochi assai diversi,Cuphead è sostanzialmente una boss rush molto arcade nell' impostazione, mentre Hollow Knight è un metroidvania,mi sembra di capire, quindi non ci sono solo boss d'affrontare ma anche una mappa labirintica cui venire a capo,magari ti riesce meglio a sto giro,senza la pressione di dover affrontare un boss dopo l'altro senza soluzione di continuità.
Io non l' ho ancora cominciato perché conoscendomi so già che devo essere nel giusto mood per godermi un gioco se so che potrebbe risultare piuttosto complesso.
Ti piacciono i metroidvania?

È sempre chiaro se si tratta di contenuto secondario? Ti riferisci a roba post endgame?
Sono passati anni da quando l'ho giocato ma da quello che ricordo non ce n'è roba endgame. Se si vuole fare tutto bisogna farlo prima del finale e la quest principale è abbastanza chiara.

snale_17 Noto solo adesso che hai Selene come immagine del profilo, Returnal pure è un gioco bello impegnativo! Forse in proporzione è pure meno scontato che si riesca a portare a termine Returnal rispetto a Cuphead, nonostante siano giochi assai diversi. In Cuphead,una volta fatto un boss puoi non ripeterlo più invece Returnal se lo vuoi finire devi campare fino ai titoli di coda, per giunta và ripetuto per 3 run per ottenere il true ending! :unsisi:

Settimana scorsa fatalità a casa di amici,2 di loro hanno provato a fare dei boss avanzati di Cuphead (avevano entrambi il gioco) e ci hanno bestemmiato come non ci fosse un domani,e sono molto abili con i videogiochi :asd:

Se è piu difficile di Cuphead sono fregato . Quest'ultimo l'ho trovato davvero frustrante , tanto è vero che l'ho abbandonato ( e io sono un tipo che difficilmente abbandona un gioco , perche ho una sorta di ossessione compulsiva che mi costringe a finire ogni cosa che ho iniziato )
Non ho mai giocato cuphead, ma da quel che ho sempre sentito è un gioco davvero difficile, hollow è difficile si, ma almeno sino a dove sono arrivato io non così tanto.
Certo come detto ci sono degli scogli che probabilmente dovrai affrontare più volte, ma è più un discorso di abilità ed imparare lo schema ( nemico o zona).
Non è però un platform/action piuttosto semplice, quello no.

Settimana scorsa fatalità a casa di amici,2 di loro hanno provato a fare dei boss avanzati di Cuphead (avevano entrambi il gioco) e ci hanno bestemmiato come non ci fosse un domani,e sono molto abili con i videogiochi :asd:
Parlando di difficoltà pensa che in proporzione mi ha fatto bestemmiare molto di più l' ultimo livello di Mario Odissey per via di quei maledetti checkpoint :asd: , l' ho odiato alla fine.
Sarà che sono un'autentica pippa con i platform (nonostante mi piacciono molto), Cuphead è stata una passeggiata di salute in confronto.

Sto all'incirca a 20 ore e purtroppo si conferma bello tostarello . Forse la parte piu difficile oltre ai combattimenti con i Boss , è la parte platform ( tipo quando devi fare i salti o le scivolate sulle pareti , stando attento contemporaneamente agli spuntoni e ai nemici )

Io cmq sono arrivato qui :

minuto 9 : 48 ( se non fosse per questa guida starei molto piu indietro )

Un'altra cosa che mi sta stupendo è la durata ( è veramente lungo )

ps: cmq dubito fortemente che riesca a prendere il Platino ( mi accontento di finirlo )

Sto all'incirca a 20 ore e purtroppo si conferma bello tostarello . Forse la parte piu difficile oltre ai combattimenti con i Boss , è la parte platform ( tipo quando devi fare i salti o le scivolate sulle pareti , stando attento contemporaneamente agli spuntoni e ai nemici )

Io cmq sono arrivato qui :

minuto 9 : 48 ( se non fosse per questa guida starei molto piu indietro )

Un'altra cosa che mi sta stupendo è la durata ( è veramente lungo )

ps: cmq dubito fortemente che riesca a prendere il Platino ( mi accontento di finirlo )
No il Platino se stai avendo difficoltà ora ti sarà impossibile, ci sono cose extra che sono proibitive a livello di difficoltà.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

No il Platino se stai avendo difficoltà ora ti sarà impossibile, ci sono cose extra che sono proibitive a livello di difficoltà.

Andiamo bene :facepalm2:

A questo punto spero di uscire presto da questo incubo . Non fraintendetemi è veramente bello , però io da un gioco non cerco la sfida , ma un altro tipo di esperienza ( ambientazione , personaggi , storia , lato artistico , grafica , e soprattutto divertimento )

Per me il Gameplay di un gioco deve essere divertente e no frustrante

Andiamo bene :facepalm2:

A questo punto spero di uscire presto da questo incubo . Non fraintendetemi è veramente bello , però io da un gioco non cerco la sfida , ma un altro tipo di esperienza ( ambientazione , personaggi , storia , lato artistico , grafica , e soprattutto divertimento )

Per me il Gameplay di un gioco deve essere divertente e no frustrante
Se hai superato Returnal supererai anche questo.

Diciamo che bisogna allenarsi decisamente TANTO. Soprattutto per quel trofeo :asd:
Poi vabè, hanno trovato anche escamotage per averlo ugualmente.

Però, tolto il discorso trofei, è un titolo che andrebbe giocato se si ama questo genere (forse anche se non lo si ama :uhmsisi:), senza nessun tipo di dubbio.

Appena preso su Amazon, con tutti i dlc. Meno di 18€ grazie ad un buono!
Mi sa che sarà il prossimo,dopo Shin Megami tensei 5.

Visto che il nuovo Prince of Persia ha rinnovato la mia simpatia verso questo genere, qualcuno sa dirmi se la difficoltà è così alta come si dice oppure no? Non ho voglia di troppi sbattimenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro