PS4 Hollow Knight: Voidheart Edition

ps4 retail
Pubblicità
Mano di due ore.

emz7APd.gif

Io alla fine aspetto, a parte il monte di roba da giocare, mi affascina molto ma fra poco mi arriva Kingdom Hearts e ho già troppa roba in sospeso,

alla fine con il preorder sono 12 euro (non 11), il prezzo base è di 15, quindi sono 3 euro di differenza :D  , e io il plus non lo ho, quindi dovrei fare il periodo di prova giusto per quei 3 euro, non ho fretta.

Metto giusto un attimo in pausa lo switch dopo la 7367645683esima morte contro il boss finale del secondo dlc solo per augurare a tutti voi una buona avventura in quel di Nidosacro.

Tenete l'aculeo sempre pronto e buona avventura, godetevi 'sto capolavoro.

E' mezzanotte, si parte! di solito non gioco di notte quando sono a casa dal lavoro, ma per oggi farò un'eccezione, almeno 2/3 ore me le farò, però domani si torna su DQXI, qui ci tornerò a JRPG finito. :asd:  

E quindi, buon d1 a tutti! :asd:

Peccato che non sia riuscito ad avviarlo stanotte ma domani mi rifarò con una lunga, lunghissima volendo, sessione da un paio d'ore filate... meglio andare a nanna adesso. :chris:

Buon D1 a tutti, godetevelo :gab:

Ieri sera l'ho fatto partire giusto per provarlo e non riuscivo a staccarmi dal pad :asd:

Il bello è che ora sono bloccato e non so cosa fare.Ho battuto

i primi due boss e ho acquistato la bussola e la piuma per la mappa ma ora non so dove andare :asd:

Ieri sera l'ho fatto partire giusto per provarlo e non riuscivo a staccarmi dal pad :asd:

Il bello è che ora sono bloccato e non so cosa fare.Ho battuto

i primi due boss e ho acquistato la bussola e la piuma per la mappa ma ora non so dove andare :asd:
Non c'è un ordine preciso in realtà, semplicemente esplora e aiutati con la mappa e troverai sicuramente l'accesso ad una nuova area (principale o opzionale che sia)

Giamast ha detto:
Non c'è un ordine preciso in realtà, semplicemente esplora e aiutati con la mappa e troverai sicuramente l'accesso ad una nuova area (principale o opzionale che sia)
A livello di design é notevole comunque, sono riusciti a rendere alcuni insetti pucciosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Stasera continuerò ad esplorare.Devo dire che graficamente è uno spettacolo.Tra questo, Guacamelee 2 e Dead Cells sono le paradiso dei metroidvania :asd:

Mannaggia a me che non ho più visitato la sezione "In arrivo" sulla Ps App e quindi mi sono perso il pre order scontato col Plus ? sono solo 3€ si ma con tutta la roba da giocare che ho, aspetterò in uno sconto anche se so che ci vorranno mesi... 

Ci ho giocato un paio d'ore e le prime impressioni sono positivissime come mi aspettavo.

Graficamente colpisce subito dritto nel cuore, si vede lontano un miglio che c'è una cura pazzesca per i disegni, le animazioni e tutto ciò che concerne la caratterizzazione del mondo di gioco, come personaggi (comprimari e non) e locations, inoltre la soundtrack sempre sul pezzo e i suoni ambientali da brivido rendono l'esplorazione un qualcosa che per me risulta fuori parametro, difficile da descrivere a parole.

La difficoltà per ora non è stata molto punitiva, in ogni caso sono all'inizio quindi mi aspetto che con l'avanzare del gioco vengano proposte situazioni sempre più ostiche per il giocatore. :hehe:

Segnalo l'assenza di qualsiasi input lag nei comandi, aspetto che mi preoccupava abbastanza. :ahsisi:

Oggi dopo una lunga esplorazione delle aree iniziali sono arrivato al primo boss, ovvero

il Falso Cavaliere!
Sebbene sia stato abbastanza semplice abbatterlo, soprattutto dopo l'esperienza fatta su Salt and Sanctuary che ti forgia con il suo gameplay souls-like in due dimensioni, posso dire di essermi divertito da morire in questo combattimento grazie al ritmo frenetico e alla complessità d'approccio delle prime ore di gioco.

E' proprio una meraviglia da vedere e da giocare, non ho molto altro da dire se non consigliarvi di prenderlo instant perché veramente merita un botto.

Promosso? Come inizio, direi a pieni voti, sono eccitato dalla sola idea di proseguire. :chris:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho superato la 23 ore e ho ancora una marea di roba da fare, davvero un grandissimo gioco, meriterebbe più attenzione; BTW, sono morto una seconda volta prima di recuperare tutto.., ho perso oltre 5000 Geo. :sadfrog:  

Finito la storia principale, 37 ore di gioco mi manca giusto.

La seconda bossfight di grimm (assurda), ho scoperto l'esistenza di path of pain ma ho visto qualcosina e non credo proprio di riuscirci ci proverà però  :rickds:  , voglio completare tutte le note del bestiario e infine mi dedico un po' all'ultimo dlc gods & glory. Credo con tutta sta roba da fare ancora di poter andare avanti ancora un po'.
Per quanto riguarda il finale

Ho fatto entrambi i finali che mi erano concessi dalla bossfight ovvero quello quando uccidi il cavaliere vacuo e prendi il suo posto e, quello quando usi l'aculeo dei sogni su di lui e affronti radiance. (boss fight stupenda) 
Comunque in soldoni nonostante ancora la roba che mi manchi da fare posso dire con assoluta certezza che è un completo capolavoro uno dei migliori giochi che ho giocato in questi anni, mi è piaciuto tutto dall'atmosfera di gioco perfettamente riuscita rendendo tutte le aree di gioco bellissime, dal contenuto enorme, dal gameplay gratificante e con il giusto livello di sfida, dalle bossfight stupende e infine la musica.

Spero che la desolazione del thread non rispecchi anche le vendite fatte su PS4, merita di essere conosciuto ovunque questo gioco.

Massima fiducia nel team di sviluppo incredibile cosa questi ragazzi hanno tirato fuori. 

Il "rematch" di grimm poi non e' niente di fronte ai rematch avanzati di zote...li e' pure follia arrivati a un certo punto con un colpo che toglie 5  "vite"

Il "rematch" di grimm poi non e' niente di fronte ai rematch avanzati di zote...li e' pure follia arrivati a un certo punto con un colpo che toglie 5  "vite"
Infatti ci sono riuscito dopo manco una mezz'ora di prove. Fa pochi attacchi una volta capiti tutto è abbastanza semplice, diciamo che all'inizio ti spaventa parecchio ma poi metabolizzi tutto. :asd:  

Si alla fine e' quasi una "danza" con grimm capiti i partern

Ma, i DLC sono solo boss fight?', o ci sono livelli da esplorare?
Essenzialmente boss fight più varie aggiunte al gioco base, ribilanciamenti, nuovi amuleti, nemici ecc... 

Poi c'è godmaster l'ultimo dlc che è una vera e propria nuova modalità. 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro