Nindies Hollow Knight

Pubblicità
Battuto il Pantheon di Nidosacro :powah::ohyess:
Lo rimandavo da quando avevo finito il gioco, penso 1 anno/ 1 anno e mezzo fa.
Le bestemmie tirate sono state incalcolabili, ma è stata una grande soddisfazione.
Alla fine il boss finale segreto non è 100% corretto, ma offre delle chiare opportunità per resettare e curarsi durante il cambio di fase, elemento fondamentale visto quanto è difficile da fare no hit.

Battuto il Pantheon di Nidosacro :powah::ohyess:
Lo rimandavo da quando avevo finito il gioco, penso 1 anno/ 1 anno e mezzo fa.
Le bestemmie tirate sono state incalcolabili, ma è stata una grande soddisfazione.
Alla fine il boss finale segreto non è 100% corretto, ma offre delle chiare opportunità per resettare e curarsi durante il cambio di fase, elemento fondamentale visto quanto è difficile da fare no hit.
Stima ai massimi livelli :applauso:

Io mi sono fermato al penultimo pantheon, quindi capisco quanto immane possa essere stata la sfida

Per curiosità, a spanne quanto tempo ti ha preso per i vari tentativi ?

Stima ai massimi livelli :applauso:

Io mi sono fermato al penultimo pantheon, quindi capisco quanto immane possa essere stata la sfida

Per curiosità, a spanne quanto tempo ti ha preso per i vari tentativi ?
Grazie mille per la stima !
Dunque...
Quando ai tempi rimandai la questione, avevo già tentato, mi sembra, un 5-6 volte: tra la varie morti ricordo quelle con le Sisters of Battle e Nosk alato, cioè i classici boss "nuovi" messi apposta per terminare la run.
In ogni caso, non andai oltre il pure vessel, e quindi non sbloccai il boss segreto con cui esercitarmi.
Ciò mi ha portato a rimandare per parecchio tempo perché sapevo che sarebbe stato necessariamente tedioso per certi versi.
Circa una settimana e mezzo fa mi sono deciso a completare per bene il tutto, quindi ho passato i primi 2 giorni di gioco solo a rifare Grimm, Ricettacolo e qualche boss avanzato.
Fortuna vuole che con uno dei primi tentativi (il terzo forse?) riesco miracolosamente ad arrivare al boss finale. Ovviamente perdo malissimo.
Segue un ulteriore periodo in cui mi alleno per 2-3 giorni su tale boss, e ripasso i soliti Grimm e Ricettacolo.
Da qui, succede qualcosa che non mi sarei aspettato: inizio a perdere ai boss più stupidi. Evidentemente avevo avuto un buon RNG nel tentativo quasi riuscito.
Fatto sta che perdo con, e mi tocca ripassarmi, Markoth, Sly, Zote, perfino il God-Tamer una volta.
Fortunatamente, avendo già delle "basi" diciamo, almeno questi ultimi, escluso Markoth, sono stati più che altro casi di sottovalutazione e poca memoria, che di difficoltà vere e proprie.
Alla fine, dopo qualche altro giorno, ce l'ho fatta. Penso di aver fatto tra i 10 e i 15 tentativi (considera che non ho fatto i pantheon precedenti con le restrizioni, quindi non avevo vite extra), oltre a quelli fatti all'epoca, quindi in totale penso una ventina di try.
La cosa che richiede davvero tempo è imparare bene gli ultimi 3 boss, possibilmente battendoli in versione ascended o comunque con costanza.
Poi, devo ammettere che ho avuto anche culo nello sbloccare subito il boss finale con un tentativo fortunato, altrimenti ci avrei probabilmente messo qualche giorno in più.
Si, è una bella sfida, soprattutto il boss finale ha le sue magagne, e se non la si prende con la giusta mentalità si rischia di frustrarsi parecchio, ma bisogna pensare che si stiano facendo continui passi avanti verso l'obiettivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro