Nindies Hollow Knight

Pubblicità
Le boss fight le hanno fatte veramente bene comunque, battuto un certo soul master al primo try ma è stata tosta quella lì :sisi: ora posso andare in tipo 4-5 direzioni differenti, la mappa sembra enorme :asd:

non è che lo sembra e basta :asd:

poi alcune macro aree contengono al loro interno altre sub-aree, ovviamente ognuna caratterizzata in modo unico rispetto le altre

Questo gioco è clamoroso, in portatile poi è una goduria pazzesca. Ho appena staccato dopo una sessione di due ore filate, bellissimo

Un plauso particolare alle boss fights, davvero ben fatte e divertente, oltre che ovviamente all'art design sublime, oltre al comparto sonoro. L'area di Verdenia è troppo ispirata e sono praticamente ancora all'inizio

15€ per questa perla sono pure pochi

Ultima modifica da un moderatore:
Questo gioco è clamoroso, in portatile poi è una goduria pazzesca. Ho appena staccato dopo una sessione di due ore filate, bellissimo
Un plauso particolare alle boss fights, davvero ben fatte e divertente, oltre che ovviamente all'art design sublime, oltre al comparto sonoro. L'area di Verdenia è troppo ispirata e sono praticamente ancora all'inizio

15€ per questa perla sono pure pochi
escono troppo pochi metroidvania sul mercato :sadfrog:

È qualcosa di splendido

Ha delle atmosfere e delle musiche splendide

SPLENDIDO

Non ho altro da aggiungere

La mappa è davvero enorme, scendo in un sotterraneo e penso "ok sarò arrivato in fondo alla mappa" e si apre un'altra area, scendo ancora e ripenso "ok, questo è il fondo" e si apre un'altra area ancora :sard:

Vabbè dai ciao la Città delle Lacrime.
Per cortesia non entrate più qua dentro a chiedere se comprarlo o no.

Vi piacciono i metroidvania ? Se si sono 15€ instaspesi PUNTO.
Per inciso c'è un motivo per cui piove in quella ambientazione, aspetta di scoprire tutta la mappa e preparati a far esplodere il tuo cervello :sisi:

Preso anch'io e in fase di scaricamento.

Lo giocherò alternato a Bravely "pisolino" Default (no davvero, lo gioco per 20 minuti e poi mi addormento puntualmente)

Per chi ci ha già giocato, dove cavolo sta il boss nel giardino della regina? È un'ora che giro lì dentro ma oltre ad una barriera nera sono andato tipo ovunque

Comprato :stema: onestamente in questo periodo non so cosa giocare quindi ci stava (poi vedo che tutti qui dicono che valeva la pena e logicamente non ho resistito). Ho fatto giusto 20 minuti. Logicamente non ho fatto molto ma sono riuscito a trovare la prima mappa a caso :asd:

- - - Aggiornato - - -

Che hype che mi state mettendo :asd:
Compralo e togliti questo sfizio :sisi:

Giusto per curiosità ho provato due boss del sogno, mi hanno arato ripetutamente ed ho capito che devo tornarci quando ho degli upgrade :asd:

E sono arrivato al traitor lord, penso di aver sfanculato un po' tanto l'ordine in cui dovrei fare le cose, ho l'aculeo uppato una volta e ci vuole veramente tanto per ammazzare i boss, il collector mi ha fatto dannare nonostante fosse una fight facilina, ma ci mettevo le ere ad ucciderlo per quanto poco danno facevo ed alla quarta fase morivo sempre. Comunque gran gioco e pure bello impegnativo nelle fasi avanzate

Ho buttato nel wc 1500 "anime" maremma gatta :asd:...e sto pure bloccato a Picco Cristallo non trovo la strada per uscire. :sard:

Giusto per curiosità ho provato due boss del sogno, mi hanno arato ripetutamente ed ho capito che devo tornarci quando ho degli upgrade :asd:
E sono arrivato al traitor lord, penso di aver sfanculato un po' tanto l'ordine in cui dovrei fare le cose, ho l'aculeo uppato una volta e ci vuole veramente tanto per ammazzare i boss, il collector mi ha fatto dannare nonostante fosse una fight facilina, ma ci mettevo le ere ad ucciderlo per quanto poco danno facevo ed alla quarta fase morivo sempre. Comunque gran gioco e pure bello impegnativo nelle fasi avanzate
I boss del sogno vanno fatti per ultimi secondo me, o comunque fra le ultime cose del gioco :asd:

Io sono arrivato a

Verdevia
ma ci sono delle strade piene di spine che non riesco a superare

E c'è un personaggio che appare ogni tanto ma ogni volta che mi avvicino fugge e non riesco ad interagirci

Io sono arrivato a
Verdevia
ma ci sono delle strade piene di spine che non riesco a superare

E c'è un personaggio che appare ogni tanto ma ogni volta che mi avvicino fugge e non riesco ad interagirci
Continua a seguirla fidati :sisi:

Peccato non abbia idea di dove sia andata.

Ho sbloccato una nuova area, proverò ad andare lì

Se Bloodstained esce quest'anno ci sarà una spietata competizione per il miglior Metroidvania.

Ora sono andato avanti e ho raggiunto la grotta dei funghi o come si chiama. Sto continuando a esplorare seguendo l'istinto

ragazzi è un metroidvania, ricordatelo :asd:

non potete andare ovunque subito, anzi. troverete molte strade bloccate, ma il gioco non ha un percorso unico e prestabilito, per cui sentitevi liberi di girovagare ovunque riusciate ad andare.

l'unica cosa che vi consiglio è di comprare subito i segnalini per la mappa, perché a me è capitato di girare quasi tutto Nidosacro evitando però alcuni boss primari e secondari dove i primi logicamente ti permettono di proseguire con la storia, mentre i secondi sbloccano nuove cose

se non sapete dove andare, almeno per una parte di gioco parlate con

il personaggio vicino la panchina a pulveria che vi darà indizi su dove recarvi

Ultima modifica da un moderatore:
Boss villaggio delle Mantidi

Ma scherziamo tre, due alla volta, che è un Dark Souls. :cry:

Se Bloodstained esce quest'anno ci sarà una spietata competizione per il miglior Metroidvania.
Ora sono andato avanti e ho raggiunto la grotta dei funghi o come si chiama. Sto continuando a esplorare seguendo l'istinto
ma Ritual of the Night non è come Curse of the Moon? Perché questo è tutto tranne che un metroidvania...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro