Nindies Hollow Knight

Pubblicità
La

banca mi ha fregato. 

Ad ora il miglior momento del gioco in assoluto. Erano giorni che mi chiedevo cosa ci facesse una banca in un labirinto sotterraneo decaduto, mentre comunque accumulavo il mio cuscinetto di geo per avere l'illusione di essere al sicuro. E visto il mood del gioco, mi sembrava un espediente sì molto rassicurante ma anche poco "elegante" per un gioco come Hollow Knight. Fantastico, c'è un lato di me che spera di non recuperare mai quella somma. D'altronde in più punti il gioco ti fa ragionare sull'avidità.

Tra l'altro poi è stato tutto un tracollo, dato che ho perso anche l'ingente somma che avevo con me, morendo prima di recuperare il bottino dal doppelganger.

Che giocone, quanto sono felice che ci sia un sequel :)  

Sto al 97%Ho appena finito il

White Palace. Non esattamente il tipo di esperienza che mi fa impazzire, mi sembra un'inutile perversione tutta questa challenge :asd:  ma vabè.

Il path of pain vorrei proprio lasciarlo perdere ma ora sto puntando al best ending. Mi mancano 3 amuleti, la quest del fiore, le 2400 anime per l'ultimo dialogo della vecchia e il boss di Grimm che mi sembra semplicemente infattibile. Gods and Glory lo faccio accedendo dalla porta nella discarica?

In generale a che percentuale devo arrivare per vedere il vero finale? Ho letto che si può arrivare al 112% ma vorrei evitare altre robe tipo il white palace, che già questo è la prova del folle mi hanno stancato :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
ma sono l'unico a non aver trovato il white palace infernale (tra l'altro la sfida con un minimo di accortezza e gestione della build praticamente va a zero)? Ho trovato molto più ostici certi boss

ma sono l'unico a non aver trovato il white palace infernale (tra l'altro la sfida con un minimo di accortezza e gestione della build praticamente va a zero)? Ho trovato molto più ostici certi boss
Dipende da quanto sei preparato ad affrontarlo.
La prima volta che feci il Path of Pain, ci misi almeno un'oretta e mezza, se non di più.
Due settimane fa ho riscricato il gioco dal game pass su PC proprio per andare a rifare il PoP(era un anno che non toccavo il gioco): ho impiegato 10 minuti per completarlo.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Dipende da quanto sei preparato ad affrontarlo.
La prima volta che feci il Path of Pain, ci misi almeno un'oretta e mezza, se non di più.
Due settimane fa ho riscricato il gioco dal game pass su PC proprio per andare a rifare il PoP(era un anno che non toccavo il gioco): ho impiegato 10 minuti per completarlo.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

diciamo che forse, visto il terrorismo psicologico da forum, ci sono andato bello pronto

Mr. Green Genes ha detto:
Sto al 97%Ho appena finito il

White Palace. Non esattamente il tipo di esperienza che mi fa impazzire, mi sembra un'inutile perversione tutta questa challenge :asd:  ma vabè.

Il path of pain vorrei proprio lasciarlo perdere ma ora sto puntando al best ending. Mi mancano 3 amuleti, la quest del fiore, le 2400 anime per l'ultimo dialogo della vecchia e il boss di Grimm che mi sembra semplicemente infattibile. Gods and Glory lo faccio accedendo dalla porta nella discarica?

In generale a che percentuale devo arrivare per vedere il vero finale? Ho letto che si può arrivare al 112% ma vorrei evitare altre robe tipo il white palace, che già questo è la prova del folle mi hanno stancato :asd:
Sì da lì accedi. Diciamo che per vedere l'ultimo finale inserito dovresti completare i pantheon nel dlc, abbastanza pesante. 

Per il best ending pre dlc ormai ci sei direi se hai fatto il White Palace, al di là delle cosine che ti mancano.  :sisi:

Sì da lì accedi. Diciamo che per vedere l'ultimo finale inserito dovresti completare i pantheon nel dlc, abbastanza pesante. 

Per il best ending pre dlc ormai ci sei direi se hai fatto il White Palace, al di là delle cosine che ti mancano.  :sisi:
E vabbè, allora ci provo. Parliamo di Gods and Glory,

al quale si accede dalla discarica, quindi. Provo a sobbarcarmi quest'altra sfida, in caso mollo e mi accontento del finale pre dlc.

Non c'era un'altra roba alla quale accedevi dall'abisso, quando avevi tutti gli slot vita?

Il path of pain posso lasciarlo stare per il best ending?

Alla fine battuto Grimm ma so che c'è la versione del sogno maledizione :asd:

Ovviamente alla fine ho dovuto guardare delle guide, è praticamente impossibile trovare tutto se non decidi di vivere là dentro e di girare giornate intere come un ossesso, colpendo ogni muro, guardandoti intorno e provando a ricordare tutti i punti della mappa già segnati e in cui però non sei stato. Capisco la sfida, ma non sono sicuro sia una scelta efficace, il backtracking di HK è un po' tossico.

Ci sono delle cose che in effetti mi lasciano perplesso, ora che sono quasi alla fine, tutte inerenti alla mappa. Il resto è, confermo, meraviglioso.

Sì certe cose sembrano la strada per Oolacile in Dark Souls.  :rickds:

Il path of pain non é necessario per nessun finale, ti ricompensa nella percentuale di completamento e con una piccola chicca a livello di lore, una conferma più che altro. 

Coraggio per Grimm, quello per molti é il boss più tosto.  :adrian:

Per l'abisso non mi pare.  :nono:

Sì certe cose sembrano la strada per Oolacile in Dark Souls.  :rickds:

Il path of pain non é necessario per nessun finale, ti ricompensa nella percentuale di completamento e con una piccola chicca a livello di lore, una conferma più che altro. 

Coraggio per Grimm, quello per molti é il boss più tosto.  :adrian:

Per l'abisso non mi pare.  :nono:
no niente, era per l'ultimo talismano che mi manca.

Altra sfacchinata, devo arrivare nell'abisso con 15 slot vita e se uso i coleotteri scompaiono. Per la quest del fiore, mi ero pulito TUTTO il percorso dai nemici per poi prendere il fiore e arrivare alla tomba.

Sono morto sui rovi nella sezione che precede la sala della tomba.
Non ce la faccio più, sono tentato di guardarmi i finali su youtube :asd:

no niente, era per l'ultimo talismano che mi manca.

Altra sfacchinata, devo arrivare nell'abisso con 15 slot vita e se uso i coleotteri scompaiono. Per la quest del fiore, mi ero pulito TUTTO il percorso dai nemici per poi prendere il fiore e arrivare alla tomba.

Sono morto sui rovi nella sezione che precede la sala della tomba.
Non ce la faccio più, sono tentato di guardarmi i finali su youtube :asd:
Nooo sui rovi finali è da lanciare il pad.  :rickds:

Non farlo, capirei per quello dlc, ho fatto anche io così.  :asd:

Nooo sui rovi finali è da lanciare il pad.  :rickds:

Non farlo, capirei per quello dlc, ho fatto anche io così.  :asd:
è la classica sezione semplicissima che però siccome sei terrorizzato di sbagliare, poi sbagli sul serio :asd:

EDIT: Fatta la quest

del fiore e presi tutti gli amuleti e le maschere. Sto provando a sconfiggere Grimm re dell'incubo ma boh è qualcosa di semplicemente snervante. Hollow Knight mi sta facendo capire ulteriormente che amo sì la difficoltà elevata nei giochi, ma non così elevata :asd: . Che è il motivo per cui mi tengo alla larga dai souls.

Sono 5 giorni che non ho più un attimo di gioia nel giocare il titolo e mi sembra semplicemente di buttare il mio tempo nel provare e riprovare delle sfide così noiose e perverse. Sì, perché alla fine diventa solo una questione di principio e il divertimento solito di una boss fight va completamente a farsi benedire, almeno per il giocatore medio come me. Ovviamente non è un problema del gioco in sé, anche perché l'accesso al boss finale ce l'ho da due settimane ed è una decisione tutta mia. Volevo soltanto godermi un altro po' il titolo, con una bella spazzolata generale di completismo per accedere al best ending e chiudere per bene la questione lore e invece mi sono ritrovato in un incubo continuo. 

Ma serve sto maledetto boss per il best ending? Il problema è che credo di aver prosciugato tutti i fantasmi dei guerrieri e mi mancano ancora circa 200 anime per l'ultima quest della vecchia, che speravo di succhiare a Grimm.

Sto al 103% comunque.

Che poi la sfida del gioco base è semplicemente perfetta, è comunque un titolo intrigantemente ingeneroso dall'inizio alla fine. Ma sta roba... sta roba no.

Provo altri due giorni di frustrazione e poi la smetto di perdere il mio tempo  :asd:

dipende che gusti hai...se ti piacciono i cessi allora si :asd:  

comprato, giocato e mollato dopo ore di noia...e tornato a giocare a un metroidvania serio (quello si) ovvero bloodstained :sisi:  

perchè mi vorresti dire che il bs/cs è figo? :asd:  

hk punta su altre cose che per me in un vg contano zero spaccato
Certe frasi bomba non me le aspettavo da te silverchariot,

mettere insieme "verità assolute" con paragoni assurdi poi ^_^ , bloodstained è uscito praticamente pieno di problemi, budget sfruttato malissimo, ad iniziare dal lato artistico, e uno dei miei metroidvania preferiti in assoluto è SOTN, 

Hollow Knight nel BS lo macina a Bloodstained, che poi a te ha annoiato non vuol dire che il BS è brutto, anche a me fanno cagare i giochi di formula 1 ma non dico "se ti piacciono i giochi stupidi", non rientra nei miei gusti, non ci gioco fine, ma se il gioco è visto come capolavoro non lo nego,

bloodstained è un salta tira il colpa salta schiva, di sicuro lo è nelle basi, poi basta che aumenti di livello e potenzi le mosse e diventi devastante, io non l'ho ancora nemmeno comprato per la delusione ricevuta da IGA e le sue false promesse, per la grafica 2.5 D che NON volevo proprio, e per un altra serie di fattori, ma di sicuro lo prenderò e lo apprezzerò.

Hollow Knight se lo macina in tutti i sensi, e il BS resta da filo sul rasoio anche dopo 70 ore di gioco, perchè funziona nella sua semplicità, e diventa devastante contro alcuni nemici se non quasi tutti i boss, escludendo quelli DLC e boss secondari avanzati, li c'è da mettersi le mani nei capelli sia per difficoltà che per adrenalina positiva.

Quindi no, non ha senso ciò che dici sulla "serietà" del metroidvania, in quanto Hollow è una figata assurda pure su quel lato.

Visto il video comunque, non mi piacciono le animazioni, sembra un gioco da 2 soldi, per il momento non mi ispira.

no...nella sua semplicità il bs di hollow knight fa cmq schifo :asd:  

già nel seguito si vede che l'hanno capito e dal poco che si è visto è 10 volte meglio...

bloodstained come bs ha una varietà che hollow knight si sogna...ma ripeto il secondo punta su altro (che a me nn interessa minimamente)

no...nella sua semplicità il bs di hollow knight fa cmq schifo :asd:  

già nel seguito si vede che l'hanno capito e dal poco che si è visto è 10 volte meglio...

bloodstained come bs ha una varietà che hollow knight si sogna...ma ripeto il secondo punta su altro (che a me nn interessa minimamente)
La prossima volta quotami senò mi perdo i messaggi.

Che faccia schifo è un tuo parere personale. 

Varietà? ovvio che un gioco è vario se ti da la possibilità di sbloccare armi su armi e magie su magie, se però le battaglie sono monotone è solo questione di collezionismo.

Battles a caso di una top ten a caso di Hollow Knight che mostra alcuni semplici boss, e alcuni epici e assurdi con adrenalina al massimo:

Spoiler

Hai notato poi la barra della vita di Hollow e quella di Bloostained? nel primo pochi colpi e vai k.o., nel secondo manco scende, basta scappare un po, potenziarsi con mille skill, e i boss vanno giù in pochi secondi.

Quindi ancora convinto sia il miglior bs solo perchè ci sono mille armi? naaa, Bloodstained è bello per altro, ma non per il bs che sarà il solito semplicistico di qualsiasi metroidvania classico, certo sarà profondo più degli altri e avrà i suoi bei momenti, ma Hollow se lo magna.

Comunque siamo OT, 

Gleamlight mi sembra troppo simile ad Hollow ma con meno budget, migliorassero almeno le animazioni senò non mi prenderà.

3 ore fa, Beastly-Zero ha scritto:
La prossima volta quotami senò mi perdo i messaggi.

Che faccia schifo è un tuo parere personale. 

Varietà? ovvio che un gioco è vario se ti da la possibilità di sbloccare armi su armi e magie su magie, se però le battaglie sono monotone è solo questione di collezionismo.

Battles a caso di una top ten a caso di Hollow Knight che mostra alcuni semplici boss, e alcuni epici e assurdi con adrenalina al massimo:

Contenuti nascosti

cioè sarebbe migliore il bs di hollow perchè contro i boss con pochi colpi vai ko?  semmai è l'esatto contrario

io i giochi difficili perchè si nemmeno li sopporto

si parlava di varietà di bs...e hollow è piatto...possiamo parlarne fino a capodanno ma nn cambierò mai idea :asd:  

Parliamone qua che è meglio, cosi si argomenta un po tutti @silverchariot

e no non ho detto che è migliore perchè con pochi colpi vai ko e basta, ma sarai daccordo anche tu che più c'è sfida più è appagante, 

se poi per te è migliore un bs dove tutto è facile che basta grindare allora stiamo apposto, e poi Hollow è difficile il giusto, e se a te la giusta sfida non piace mi spiace per te ma la cosa bella sta li.

Non ho ancora capito cosa intendi con varietà del bs, Hollow ha quasi una 50 ina di amuleti da personalizzare a piacimento dove stravolgi completamente il gameplay secondo i tuoi gusti e approcci ai nemici con pattern diversi, Bloodstained cos'ha come varietà? chiedo seriamente, però parliamone qua.

ps: ci aggiungo io una cosa cosi vediamo cosa ne pensano chi ci ha giocato, ragazzi Hollow è piatto, a voi la reazione :D  

Parliamone qua che è meglio, cosi si argomenta un po tutti @silverchariot

e no non ho detto che è migliore perchè con pochi colpi vai ko e basta, ma sarai daccordo anche tu che più c'è sfida più è appagante, 

se poi per te è migliore un bs dove tutto è facile che basta grindare allora stiamo apposto, e poi Hollow è difficile il giusto, e se a te la giusta sfida non piace mi spiace per te ma la cosa bella sta li.

Non ho ancora capito cosa intendi con varietà del bs, Hollow ha quasi una 50 ina di amuleti da personalizzare a piacimento dove stravolgi completamente il gameplay secondo i tuoi gusti e approcci ai nemici con pattern diversi, Bloodstained cos'ha come varietà? chiedo seriamente, però parliamone qua.
ma stravolgi in che senso? ho provato gli amuleti e non cambia assolutamente NULLA nei combattimenti...  bloodstained cambiando armi e mostri posseduti cambia completamente l'approccio ai combattimenti (li si) se vuoi un altro esempio  di un metroidvania con un bs "figo": dead cells...anche li hai tremila combinazioni tra tutte le armi e abilità che puoi usare...

non ho capito perchè vuoi far passare per forza di cose come figo il bs di hollow quando nn lo è e vuoi cercare di convincermi...non ci riusciresti nemmeno in dieci vite :asd:  

cmq no la sfida di questi giochi non mi interessa minimamente, ma ripeto...non è dalla sfida che si vede se un bs è migliore di un altro o meno

ma stravolgi in che senso? ho provato gli amuleti e non cambia assolutamente NULLA nei combattimenti...  bloodstained cambiando armi e mostri posseduti cambia completamente l'approccio ai combattimenti (li si) se vuoi un altro esempio  di un metroidvania con un bs "figo": dead cells...anche li hai tremila combinazioni tra tutte le armi e abilità che puoi usare...

non ho capito perchè vuoi far passare per forza di cose come figo il bs di hollow quando nn lo è e vuoi cercare di convincermi...non ci riusciresti nemmeno in dieci vite :asd:  

cmq no la sfida di questi giochi non mi interessa minimamente, ma ripeto...non è dalla sfida che si vede se un bs è migliore di un altro o meno
Considerando che anche uno che non ha mai toccato il gioco, se leggesse le descrizioni dei vari amuleti ne capirebbe il valore e la varietà che ti possono donare anche in combattimento, non so come tu possa dire una roba del genere :asd:

Anzi, in certi momenti possono fare la differenza tra il successo e la morte 

Considerando che anche uno che non ha mai toccato il gioco, se leggesse le descrizioni dei vari amuleti ne capirebbe il valore e la varietà che ti possono donare anche in combattimento, non so come tu possa dire una roba del genere :asd:

Anzi, in certi momenti possono fare la differenza tra il successo e la morte 
Sono d'accordo. 

Aggiungerei che paragonarlo con Dead Cells, un rogue like che per forza di cose si basa sulla varietà di armi e combinazioni, grazie che ne ha di più, è solo quello il gioco.  :unsisi:

Poi per me la bellezza del bs sta soprattutto nella reattività dei comandi, nella precisione, velocità e livello di controllo che hai sul cavaliere più che nella varietà di approccio (che comunque non è così banale) 

Si ma mi confondi le varietà di armi con le varietà di passive :asd:

A parte il fatto che Dead Cells non è propriamente un metroidvania: è vero che utilizza una mappatura simile al genere dei Vania, ma ha un fottio di armi semplicemente perchè è un rogue lite (e quindi 2 generi completamente diversi).

Per fare un esempio, nell'arena alcuni amuleti fanno una differenza parecchio sostanziale, se utilizzi i ragnetti che colpiscono ripetutamente i mob ti alleggerisci il "carico" di lavoro.

Altra sfida, Grimm re dell'incubo: se non utilizzi l'amuleto che aumenta la portata dell'aculeo la bossfight diventa complicata visto che si muove ed attacca in continuazione.

Il gameplay di Hollow è flessibile in base alle passive dettate dagli amuleti, ma ovviamente non così tanto da stravolgere il tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro