Nindies Hollow Knight

L'ho preso fisico su switch di recente e l'ho iniziato (dopo averlo giocato nel 2019) dopo aver finito silksong. Tralasciando il fatto che mi sento di giocarlo in easy mode dopo la brutalità del seguito (che ho amato), non sapete quanto è bella la sensazione di perdersi e aprire la mappa cartacea inclusa in quest'edizione per orientarsi, stupendo, davvero una bella idea

L'ho preso fisico su switch di recente e l'ho iniziato (dopo averlo giocato nel 2019) dopo aver finito silksong. Tralasciando il fatto che mi sento di giocarlo in easy mode dopo la brutalità del seguito (che ho amato), non sapete quanto è bella la sensazione di perdersi e aprire la mappa cartacea inclusa in quest'edizione per orientarsi, stupendo, davvero una bella idea
La run a cuore d'acciaio l'ho giocata così prendendomi tutto il tempo necessario.

Mappa cartacea e anche il libro giornale degli insetti

La run a cuore d'acciaio l'ho giocata così prendendomi tutto il tempo necessario.

Mappa cartacea e anche il libro giornale degli insetti
Io cuore d'acciaio non ce la farei mai, mai divertito con le run permadeath.
Però adesso vorrei fare quello che non reci all'epoca, ovvero almeno provare tutti i pantheon e finire il gioco col finale vero, mi lasciai qualche boss tosto che non ho mai fatto.

Se posso, così ti rovini parte del divertimento.

Se posso, così ti rovini parte del divertimento.
Ma guarda che l'ho già giocato e finito nel 2019, mi ricordo bene tutte le ambientazioni ma non mi ricordo benissimo necessariamente tutti i collegamenti, che mi cambia se uso la mappa? Anzi a me piace farlo con la consapevolezza di quello che devo cercare, alla fine il mio interesse principale è arrivare a fare i contenuti secondari che mi ero lasciato alle spalle (Nightmare Grimm, Radiance e Pantheon)

Ma guarda che l'ho già giocato e finito nel 2019, mi ricordo bene tutte le ambientazioni ma non mi ricordo benissimo necessariamente tutti i collegamenti, che mi cambia se uso la mappa? Anzi a me piace farlo con la consapevolezza di quello che devo cercare, alla fine il mio interesse principale è arrivare a fare i contenuti secondari che mi ero lasciato alle spalle (Nightmare Grimm, Radiance e Pantheon)
Ah no mi ero perso sta parte. Se era prima run è bello farla blind, ma così ha senso

IMG-20251018-WA0001.jpg

Voglio condividere questo risultato che mi ha reso molto orgoglioso di me stesso.
Quando ero all'ultima fase di Radiance mi stavo seriamente sentendo male, sapevo che ce l'avrei fatta ma avevo paura di mandare tutto a quel paese, invece è andata.
Che sudata, però che soddisfazione dopo.
Quello di Silksong sarà un inferno

ammazza che strano riprenderlo dopo Silksong.
A parte che sembra tutto più piccolo, non solo nell'ampiezza delle aree, ma proprio come posizionamento della camera, ma in generale si nota tanto lo stacco a livello di animazioni e colpo d'occhio generale. Poi che strano che non tutti i mob facciano versi :asd:

Cacchio il plasmio! Ricordavo bene di aver già visto le farfalline azzurre, ma mi sa che in HK1 non ha manco un nome.

Anche io l'ho rimesso su dopo aver finito Silksong :lol2:

Nidosacro comunque sempre stupenda, niente da invidiare a Lungitela, anzi.

Come gameplay invece sembra di andare al rallentatore adesso.

L'idea di farci un altra run stavolta su Xbox mi stuzzica assai ma il backlog è già sostanzioso così com'è.

Io mi sono sparato un'altra run completa ad HK tanto mi ha fomentato Silksong.

Rimettere mano al capostipite mi ha fatto apprezzare ancora di più l'ottima navigabilità della mappa e la varietà delle boss fight del seguito.

Certo,non smetterò mai di ripetere che l'arrivo alla città delle Lacrime e la sfida contro le mantidi sono per me la MAGNIFICENZA ,forse due picchi che forse non ho ritrovato neanche in Silksong.

Due titoli pazzeschi, solo dei matti possono pensare di partorire 2 metroidvania di questa vastità e cura nel mercato odierno.

Ogni volta che ne parlo non posso che togliermi il cappello dinnanzi a Team Cherry.

Ripreso su switch dopo averlo piantato su PS4 nel 2019 (non ricordo manco il motivo) sono a 8 ore e mi sta rapendo sempre di più. Ho appena preso lo scatto Cristallo o come si chiama e mi vorrei prendere a testate per aver giocato un botto di metroidvania in sti anni e aver mollato questo. Non vedo l'ora di giocare poi a silksong :ivan:

Io mi sono sparato un'altra run completa ad HK tanto mi ha fomentato Silksong.

Rimettere mano al capostipite mi ha fatto apprezzare ancora di più l'ottima navigabilità della mappa e la varietà delle boss fight del seguito.

Certo,non smetterò mai di ripetere che l'arrivo alla città delle Lacrime e la sfida contro le mantidi sono per me la MAGNIFICENZA ,forse due picchi che forse non ho ritrovato neanche in Silksong.

Due titoli pazzeschi, solo dei matti possono pensare di partorire 2 metroidvania di questa vastità e cura nel mercato odierno.

Ogni volta che ne parlo non posso che togliermi il cappello dinnanzi a Team Cherry.
Si forse a mente fredda dopo aver finito Silksong diciamo che gli alti di Hollow Knight rimangono superiori...

Anche perché replicare lo stesso stupore provato la prima volta era impossibile per Silksong, per ovvi motivi.

Prosegue la mia seconda run.

Intanto dico subito che mi sta sembrando decisamente più difficile di Silksong, questo sempre riguardo alle critiche sulla difficoltà che a questo punto non possono che essere uscite dalle bocche di chi il primo non lo aveva toccato neanche con un bastoncino :asd:
O meglio, l'early game è più "bilanciato" rispetto al sequel, tanto che ci ho messo qualche ora prima di morire, poi però cominci a prenderle e resti "indietro" rispetto al gioco. Sei sempre lì a cercare di pigiare R+su per buttare delle puntine a terra, o delle trappole aeree, e loro non sono lì ad assisterti :asd: o preghi per trovare qualcosa per andare più veloce.
Ah poi il gioco coi soldi è decisamente spietato, tanto che già sto quasi a 4000 geo salutati per sempre (ne trovi decisamente di più però). Praticamente l'equivalente dei rosari è tenerti le ricompense dei bruchi e i cimeli in borsa finché non ti servono i soldi per acquistare qualcosa :asd:

Certo, coi riflessi allenati da una run al seguito, sto facendo alcuni boss in grande scioltezza, però il gameplay tank ha le sue sfide.

Per il resto vabbè, Nidosacro ha un fascino irripetibile, e la OST è qualcosa di meraviglioso. Così come è magnifico il ritmo di gioco, più riflessivo, lento. Silksong è il miglior sequel che potesse esistere, ma per forza di cose HK1 ha una magia tutta sua che resta irripetuta.

Me lo sto godendo come fosse la prima volta quasi, e stavolta punto a
Grimm Incubo e al Pantheon.
Masterare Silksong mi ha dato coraggio :sisi:

è troppo, troppo bello.
Silksong è stato meraviglioso ma questo ha un'atmosfera tutta sua che io avevo amato e che sto preferendo anche in questa seconda run.

Ma poi la OST cos'è?

Diciamo che rigiocandolo la cosa che ti manca del sequel è proprio quella sensazione che hai nel giocarlo, nel muoverti. Il suo essere acrobatico, le corse per spostarti, i salti. In ogni caso Silksong mi ha davvero insegnato a fare bene il pogo e qui lo uso con una certa maestria :asd:
Per il resto Nidosacro non si batte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro