UFFICIALE PC Home: A Unique Horror Adventure |

• Autore discussione Autore discussione WryNail
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appena l'ho visto rilasciato su Steam ho ricordato il consiglio del buon Wry e l'ho preso al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A breve le mie impressioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifDevo anche provare la tanto attesa Basement Collection //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Bellissimi tutti e due per 5 euro ne valgono la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quanto dura il gioco?
dipende, se te lo guardi per filo e per segno seguendo tutti i dialoghi, esplorando tutte le stanze, facendo tutto con calma, la prima run e il fatto di non sapere cosa può succedere ti fa procedere con cautela e stando sulle spine, dura circa un'oretta e qualcosa, la seconda run che ho fatto senza raccogliere oggetti mi è durata 20/25 minuti

EDIT: il gioco ha una media rigiocabilità, se uno intende la rigiocabilità dal punto di vista "lo gioco 10 volte per vedere tutti i finali" non è così, i finali sono secondo me molto simili a mio parere , anche perchè la storia non ha un finale, non ha uno scopo da raggiungere, semplicemente il gioco va giocato più volte perchè a seconda delle azioni che compi si hanno delle ripercussioni sui pensieri del personaggio e quindi più run fatte con azioni diverse portano ad una visione più chiara della vita psicologica del protagonista, che magari certi aspetti influenzati da certe azioni non emergono. Io dopo 2 run fatte in due modi diametralmente opposti cioè nella prima ho ispezionato per filo e per segno TUTTO, ho preso TUTTO, ho letto TUTTO e mi sono fatto una visione della storia, la seconda run in cui non ho raccolto nessun oggetto, guardato poche fotografie e cose del genere mi hanno fatto scoprire un altro aspetto del personaggio, che nella prima run erano offuscati dal ritrovamento di vari oggetti.

Gioco meritevole, soprattutto per chi ama i thriller psicologici e i film che lasciano un velo di mistero e di libera interpretazione.

EDIT: Wry un'altra cosa che mi è poco chiara è

dopo che hai aperto il sacco e scegli se vedere Rachel o meno il personaggio sale e si mette a dormire, dopodichè se si entra nello studio che precedentemente è a soqquadro, tutto è in ordine e c'è la cassaforte a posto, quindi la via che "tutto è un sogno" non è neanche da escludere o comunque qualcosa di simile, perchè lo specchio rotto c'è ancora, nelle mie due run diverse quando rompi la parete in cantina, nella prima run dopo che mi sono svegliato la parete era ancora rotta, nella seconda run la parete era magicamente rimessa su a nuovo, ma la stanza con la cassaforte è sempre in ordine....

non dovevi farmi conoscere questo gioco T_T

Ultima modifica:
dipende, se te lo guardi per filo e per segno seguendo tutti i dialoghi, esplorando tutte le stanze, facendo tutto con calma, la prima run e il fatto di non sapere cosa può succedere ti fa procedere con cautela e stando sulle spine, dura circa un'oretta e qualcosa, la seconda run che ho fatto senza raccogliere oggetti mi è durata 20/25 minuti
EDIT: il gioco ha una media rigiocabilità, se uno intende la rigiocabilità dal punto di vista "lo gioco 10 volte per vedere tutti i finali" non è così, i finali sono secondo me molto simili a mio parere , anche perchè la storia non ha un finale, non ha uno scopo da raggiungere, semplicemente il gioco va giocato più volte perchè a seconda delle azioni che compi si hanno delle ripercussioni sui pensieri del personaggio e quindi più run fatte con azioni diverse portano ad una visione più chiara della vita psicologica del protagonista, che magari certi aspetti influenzati da certe azioni non emergono. Io dopo 2 run fatte in due modi diametralmente opposti cioè nella prima ho ispezionato per filo e per segno TUTTO, ho preso TUTTO, ho letto TUTTO e mi sono fatto una visione della storia, la seconda run in cui non ho raccolto nessun oggetto, guardato poche fotografie e cose del genere mi hanno fatto scoprire un altro aspetto del personaggio, che nella prima run erano offuscati dal ritrovamento di vari oggetti.

Gioco meritevole, soprattutto per chi ama i thriller psicologici e i film che lasciano un velo di mistero e di libera interpretazione.

EDIT: Wry un'altra cosa che mi è poco chiara è

dopo che hai aperto il sacco e scegli se vedere Rachel o meno il personaggio sale e si mette a dormire, dopodichè se si entra nello studio che precedentemente è a soqquadro, tutto è in ordine e c'è la cassaforte a posto, quindi la via che "tutto è un sogno" non è neanche da escludere o comunque qualcosa di simile, perchè lo specchio rotto c'è ancora, nelle mie due run diverse quando rompi la parete in cantina, nella prima run dopo che mi sono svegliato la parete era ancora rotta, nella seconda run la parete era magicamente rimessa su a nuovo, ma la stanza con la cassaforte è sempre in ordine....

non dovevi farmi conoscere questo gioco T_T
Secondo me...

..è un continuo barcamenarsi tra illusione e realtà...ma dobbiamo approfondire!

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me...

..è un continuo barcamenarsi tra illusione e realtà...ma dobbiamo approfondire!
eh si, aspettiamo che anche qualcun'altro posti le proprie impressioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sembra interessante

Comprato ieri e giocato stamattina.

Ecco le mie impressioni:

Rachel, dopo aver tradito il protagonista con Norman, confessa tutto al marito e lascia entrambi soli. Dopodichè il protagonista inizia a bere per dimenticare (ce lo suggeriscono le bottiglie in giro per le location), la fabbrica chiude e lui inizia anche a drogarsi (bottiglie di strani liquidi nelle fogne).

Quando si sveglia in casa sua il fatto che molte cose siano al loro posto (la camera messa a soqquadro, la cantina col muro rotto, il portafogli in ordine) suggerisce che tutto quello accaduto sia in realtà un sogno.

A questo punto le possibilità sono due:

• Quello che vede sono ricordi annebbiati di quello che ha fatto mentre era drogato/ubriaco
  • Era tutto una suggestione e nulla è vero

Ottimo sia arrivato su steam. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Giocato anche io stamattina...mi ha davvero colpito positivamente, ottima atmosfera e ottima narrazione.

Prima di condividere la mia visione voglio prima farmi una seconda run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Giocato anche io stamattina...mi ha davvero colpito positivamente, ottima atmosfera e ottima narrazione.Prima di condividere la mia visione voglio prima farmi una seconda run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Peccato che te lo sei giocato di mattina...andava fatto di notte, e con cuffie!

Non so se avete consultato il manuale....ma mi sa mi sa che c'è un indizio importante!

E6JBn8p.png

Ultima modifica da un moderatore:
L'hai consultato il manuale?
si mi sono lette tutte e 8 le pagine (escluse le foto), a che pagina devo vedere? così cerco di capire restringendo il campo di azione senza che me lo dici te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

questo link sembra interessante http://www.homehorror.com/wtf/

la pagina "installing the game" non si capisce molto xD

Ultima modifica:
si mi sono lette tutte e 8 le pagine (escluse le foto), a che pagina devo vedere? così cerco di capire restringendo il campo di azione senza che me lo dici te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
questo link sembra interessante http://www.homehorror.com/wtf/

la pagina "installing the game" non si capisce molto xD
Proprio quella!

per quanto riguarda la cassaforte? sei riuscito ad aprirla?
Ti ho corretto...fai attenzione agli spoiler, mi raccomando!

Non ancora...Farò a giorni una seconda run.

Ti ho corretto...fai attenzione agli spoiler, mi raccomando!
Non ancora...Farò a giorni una seconda run.
ops perdonami ma ne parla anche nelle FAQ del gioco stesso, quindi non pensavo fosse uno spoiler "prezioso" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

#000000//WATC

{4R}//#F1F1F1

>>GET://. . .

NOT]/*#FFF*/[

~wmp{3U}BREAK

{HE}==turn012

ALIGN:ri//BIT

. . {R3} if Y

ES == N01//>>

NOBODY IS SAF

quel SAF, in inglese SAFE si dice anche cassaforte quindi mi sa che c'entra questa pagina con la password....8 lettere ci servono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

di una cosa sono sicuro, la password non è nel gioco.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro