Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Homeworld 3 | Febbraio 2024

  • Autore discussione Utente cancellato 136615
  • Data d'inizio
Homeworld 3
Tattico, stupendo e davvero unico, il gioco di strategia in tempo reale vincitore del premio Gioco dell'Anno ritorna con Homeworld 3. Assumi il controllo e combatti con la tua flotta in uno sbalorditivo spazio tridimensionale mentre ti godi una storia acclamata dalla critica su scala galattica.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Construction and Management Simulation, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Gearbox Software LLC

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,502
Medaglie
11
lo hanno fatto solo perchè potessi andare di d1 dato che ora non lo facevo :sisi:
Post unito automaticamente:

non ho mai giocato i primi due, ma ho la remastered in libreria. Vale la pena che li recuperi in vista di questo?
Trama e lore son bellissimi, valgono il prezzo della giocata anche solo capire storia, fazioni e avvenimenti :sisi:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,478
Reazioni
3,633
Medaglie
8
Trama e lore son bellissimi, valgono il prezzo della giocata anche solo capire storia, fazioni e avvenimenti :sisi:
Copy, allora si parte.

Tornando al 3, le interfacce tutorial terribili e oversized, ma penso siano da “demo”.
E un pó di svarione da nabbo per lo schema comandi poco intuitivo, ho letto diverse lamentele a riguardo. Tempo mezz’ora peró e lo avevo abbastanza assimilato :unsisi:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,535
Reazioni
4,212
Medaglie
7

A spokesperson for Blackbird Interactive has told Game Developer the studio is making layoffs due to "economic pressures" beyond its control. They claimed the cuts are part of a wider "realignment plan" that was implemented after some of its partners shelved in-development projects.

"Due to economic pressures outside of our control, we had to take the unfortunate step of separating from some friends. This is part of a realignment plan that's necessary because of new projects that were shelved by some of our partners," they said.

"We looked at multiple ways of avoiding this and regretfully other options weren't viable. Because the affected team members are our BBI family, we want to help position them well for this next stage of their careers. We're offering a suite of extended benefits and severance to help ease this transition."
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,812
Reazioni
2,423
Medaglie
19

versione dal sito ufficiale https://www.homeworlduniverse.com/war-games-feedback/

Ero un po' preoccupato avendo letto opinioni abbastanza critiche/negative nei confronti della demo (purtroppo non sono riuscita a giocarla io stesso), e questo drop di news bello dettagliato sulla ricezione dei feedback in seguito a tale demo mi fa molto, molto piacere :morris2:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Ma un bel remake di Cataclysm no? È uno dei titoli più sottovalutati di sempre, riusciva a fondere RTS spaziale ed horror, da piccolo mi cagavo addosso quando incontravo la bestia, l'ansia a vedere la mia flotta che diventava la sua, le urla... Penso sia un unicum nel media
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,502
Medaglie
11
Ma un bel remake di Cataclysm no? È uno dei titoli più sottovalutati di sempre, riusciva a fondere RTS spaziale ed horror, da piccolo mi cagavo addosso quando incontravo la bestia, l'ansia a vedere la mia flotta che diventava la sua, le urla... Penso sia un unicum nel media
Molto meglio un nuovo, originale, capitolo della saga tbh
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,812
Reazioni
2,423
Medaglie
19
Cataclysm (o Emergence per far felice Blizzard) ha il problema di avere il codice sorgente perso, cosa che non è valida per Homeworld 1 e 2 e che ha permesso di portare alla Remastered Collection con questi due inclusi (beh, almeno per H2, visto che l motore del secondo gioco originale è stata la base poi per entrambe le remastered). Sostanzialmente dal punto di vista tecnico servirebbe un remake da zero, non un remaster, e mi sa purtroppo che nessuno in mezzo tra chi ha l'ultima parola sul dare il greenlight a questi progetti ha voglia di dare il via a qualcosa del genere :/

Comunque Emergence io l'ho giocato l'anno scorso per la prima volta e mi è piaciuto un botto anche se non rimasterizzato, novità e cose uniche di questo gioco a parte è esattamente a metà tra lo stile classico e sempreverde di Homeworld 1 e i miglioramenti lato gameplay e controlli del 2. Peccato per un paio di bug non game breaking ma sicuramente fastidiosi... ma again, GOG è già un miracolo che siano riusciti a farlo funzionare su sistemi moderni senza il sorgente :morris2:

Diciamo che questa situazione non è il worst case scenario... abbiamo un nuovo capitolo mainline in arrivo, cose che altri franchise si sognano, con o senza remaster. Ed Emergence anche se non rimasterizzato non è lost media, lo si può comunque recuperare e giocare su un computer moderno.
I see this as an absolute win :asd:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Cataclysm (o Emergence per far felice Blizzard) ha il problema di avere il codice sorgente perso, cosa che non è valida per Homeworld 1 e 2 e che ha permesso di portare alla Remastered Collection con questi due inclusi (beh, almeno per H2, visto che l motore del secondo gioco originale è stata la base poi per entrambe le remastered). Sostanzialmente dal punto di vista tecnico servirebbe un remake da zero, non un remaster, e mi sa purtroppo che nessuno in mezzo tra chi ha l'ultima parola sul dare il greenlight a questi progetti ha voglia di dare il via a qualcosa del genere :/

Comunque Emergence io l'ho giocato l'anno scorso per la prima volta e mi è piaciuto un botto anche se non rimasterizzato, novità e cose uniche di questo gioco a parte è esattamente a metà tra lo stile classico e sempreverde di Homeworld 1 e i miglioramenti lato gameplay e controlli del 2. Peccato per un paio di bug non game breaking ma sicuramente fastidiosi... ma again, GOG è già un miracolo che siano riusciti a farlo funzionare su sistemi moderni senza il sorgente :morris2:

Diciamo che questa situazione non è il worst case scenario... abbiamo un nuovo capitolo mainline in arrivo, cose che altri franchise si sognano, con o senza remaster. Ed Emergence anche se non rimasterizzato non è lost media, lo si può comunque recuperare e giocare su un computer moderno.
I see this as an absolute win :asd:
Perché si chiama Emergence ora? Che è successo con Blizzard? Io ero rimasto a Cataclysm :asd: tra l'altro ho il CD fisico di tutti e 3 gli homeworld, anche se non erano le edizioni "originali" ma quelle da bestseller.

Peccato comunque non lo vogliano/possano ricreare, secondo me Cataclysm era il più affascinante dei 3

Cioè, ad inizio prima missione il fleet commander "This is the Mining ship Kuun Lan" detto tranquillo tranquillo, a fine gioco "This is the Warship Kuun Lan". E capisci che per La bestia saranno cazzi amari.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,812
Reazioni
2,423
Medaglie
19
Perché si chiama Emergence ora? Che è successo con Blizzard? Io ero rimasto a Cataclysm :asd: tra l'altro ho il CD fisico di tutti e 3 gli homeworld, anche se non erano le edizioni "originali" ma quelle da bestseller.

Peccato comunque non lo vogliano/possano ricreare, secondo me Cataclysm era il più affascinante dei 3
In soldoni: molti anni fa, GOG riesce a mettere a posto i diritti del gioco e stanno per rilasciarlo sul loro negozio, ma i loro avvocati notano che Cataclysm è un trademark di Blizzard per via di World of Warcraft e della espansione omonima (ed è trademarkato come 'Cataclsym' da solo).

Quelli di GOG contattano Blizzard per chiarire la cosa ed evitare problemi e questa gli risponde con qualcosa del tipo: "no, non potete usare Cataclsym come nome del gioco, affari vostri se era il nome originale - il trademark oggi è nostro quindi ora abbiamo ragione noi".

GOG decide quindi semplicemente di aggirare il problema cambiando nome: Emergence al posto di Cataclsym nel titolo del gioco sulla pagina sul loro store di questo (dove comunque è specificato che Cataclysm è il nome originale e si è fatto il cambio per via di Blizzard, scritto nella descrizione in basso), un cambio di JPEG per la schermata del titolo/menu principale (che oltretutto si può ripristinare semplicemente eliminando il file immagine nuovo dalla cartella del gioco), e bon - contenti tutti. Più o meno :asd:
Cioè, ad inizio prima missione il fleet commander "This is the Mining ship Kuun Lan" detto tranquillo tranquillo,
a fine gioco "This is the Warship Kuun Lan".
E capisci che per La bestia saranno cazzi amari.
Uno dei momenti più memorabili per me è stato
Quando i Bentusi si rivelano essere talmente impauriti da tentare di scappare dalla galassia e attaccare i Somtaaw che tentano di fermarli, e il capitano della command ship inizia a prenderli a mali parole incazzatissimo, a prescindere dal fatto di star parlando con una razza quasi semi-divina in quell'universo.

"At least the Beast doesn't pretend to be righteous!"
che roba :O
È incredibilemente unico e diverso dagli altri giochi della saga e questo lo rende super-memorabile, senza dubbio :sisi:
 
Ultima modifica:

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,535
Reazioni
4,212
Medaglie
7
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,812
Reazioni
2,423
Medaglie
19
Top