UFFICIALE PC HomeWorld: Shipbreakers & HomeWorld 1/2 Remake | WHAT THE HELL! | 25 febbraio 2015

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Scusate se sono ignorantone ma Homeworld è uno strategico stile civ in ambito spaziale?
Lungi dal voler fare il bacchettone, ma il buon treno in queste due pagine ha postato una marea di video e informazioni che mostrano chiaramente il gioco :l4gann:

Ad ogni modo è un rts tridimensionale (uno dei primi dell'epoca) ambientato nello spazio e, aggiungo, per nulla facilotto (come ogni gioco dei relic). Nulla a che vedere con civ o alpha centaury.

 
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Lo avete preso? Io sì! Ma come si mettono i sottotitoli in italiano? Non li ho visti
Nel menù c'è un opzione da spuntare xmissingcoseacaso, credo manchi la stringa. Metti la spunta e goditi i sottotitoli. :mah:

 
Nel menù c'è un opzione da spuntare xmissingcoseacaso, credo manchi la stringa. Metti la spunta e goditi i sottotitoli. :mah:
Ah ecco che cosa era! XDDD Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Almeno così seguo meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Bello *__*

 
Con l'ultima patch hanno inserito una missione, Raider Retreat. Questa missione era un bonus pre order di Cataclysm ed andava a sommarsi alla campagna principale dell'espansione di Homeworld.

Spero che la sua introduzione indichi anche un eventuale remake del Cataclysm!

New Content!

  • Added the long-lost Raider Retreat mission! This mission can be accessed in the new “Extra Missions” menu. Click here for more info.[gearboxsoftware.zendesk.com]
  • Added Achievement for completing the Raider Retreat mission.
  • Added Global Chat to the server browser and lobby chat




Fixes and Updates

  • Don't display the RU's for a resource if the starting RU's are 0
  • Objective pointer lines should now be better aligned
  • Misc. audio updates from Paul Ruskay
  • The diplomacy panel is now properly updated to remove the player after disconnections
  • "Unknown level" text is now properly displayed for clients if the host uses a custom map
  • Fixed issue where certain letters in foreign languages would not properly display
  • The distance filter is now available on the main server selection screen
  • Fixed an issue where list boxes would sometimes wrap incorrectly
  • Dust clouds are now selectable “move to object” destinations
  • Added chat commands:



/whisper

/ignore

/unignore

Modder Updates and Additions

  • Created TabControl Interface Element to streamline menus such as the options menu
  • customFormationID was not initialized properly which would possibly be garbage when spawning ships in a map
  • UI - Screen anchors now refresh on screen activate
  • UI - Created new "mirror" anchor type that copies rect and visibility of another element
  • Added concept of "Extra Missions" that should allow modders to create custom campaign missions without having to edit the UI or jump through unnecessary hoops
  • Added support for mission entries in a campaign file to define either a flag saying the persist file from the persist directory should be loaded, or a path indicating what persist file from a save game in the saved campaign data directory should be loaded
  • Added the ability to define a "StartingPlayerFleet.lua" file in a mission directory and have it be loaded if it is there and a persistent fleet is not loaded via the command line prompt of the override that loads a previous saved missions persistent fleet
  • Added command line option "-noMouseCap" so that the game doesn't steal mouse input on the first frame

 
Shipbreaker Gameplay Reveal! :morris82:



Prequel-Sequel :morris82::morris82:

 
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L'ho preso anche io preso dalla follia di star wars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
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Speriamo bene,i primi li trovavo affascinanti per via delle astronavi,il deserto è un'incognita,ma speriamo bene,anche se io penso prenderò questo capitolo nel 2018 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Non avevo visto i video...che figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

 
Anteprime, han dato una build alla stampa a quanto pare:

PCGamer

Homeworld: Deserts of Kharak is looking really, really nice. I was taken aback at exactly how much appears to have gone into the game, but then again, it’s coming out of nowhere. A nice surprise, but also somewhat disconcerting. Without a proper hands-on, I can’t comment on how it actually feels to play, and as such a slow burn experience, Homeworld takes hours to truly get to grips with. Are the desert environments varied and interesting enough to be worth the departure from space? Not sure. Is the story any good? The presentation seems to be, but I don’t know. What about the multiplayer? We’ll get back to you on that. Luckily, it won’t be long. Homeworld: Deserts of Kharak comes out January 20th.
Gamespot

The mission, by and large, comprised a standard king-of-the-hill defense scenario. But by incorporating the environment, in ways both obvious and subtle, Deserts of Kharak uses modern RTS design to bring an old franchise into a new era. Add in six-player multiplayer, a custom game mode, and a narrative driven campaign, complete with characters and plot lines of its own, and the newest Homeworld could be poised to bring the series name back into the strategy conversation.
As Cunningham put it during the demo, the reboot plays like a modern "vehicle fantasy," in a dynamic environment, with an iconic title attached to it. Deserts of Kharak's January 20 release date will tell if Blackbird can revive a franchise once in limbo, but as of now, Homeworld shows early hints of life.
IGN

It comes out on January 20, but we've seen next to nothing of Blackbird Interactive and Gearbox's upcoming prequel to the classic Homeworld real-time strategy games... until now. Blackbird CEO Rob Cunningham and Lead Designer Rory McGuire stopped by IGN to show it off in action, and what I saw went a long way toward reassuring me that despite taking place on the ground instead of in full 3D space, this game definitely has a Homeworld vibe to it. Watch my two-part preview below.
Io intanto l'ho preordinato, go Blackbird. :mah:

 
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Developer Diary


 
Paul Ruskay :ivan::ivan:

Cazz le cinematiche stilizzate son particolarissime

 
Vi posso chiedere un'opinione sulla Collection Remastered? Sto pensando seriamente di prenderla a un buon prezzo, ma le recensioni su Steam e varie opinioni lette su internet mi preoccupano. In sintesi, si afferma che la Remastered, unificando il multiplayer dei primi due Homeworld in un unico ambiente, ha finito col rompere le campagne Single Player, sopratutto quella del primo Homeworld che si ritrova alcune caratteristiche prima utilizzabili solo nel 2 e che generano squilibri notevoli nelle missioni, rendendole o troppo facili o impossibili a seconda dei casi.

Tenete presente che parlo solo per sentito dire, e scrivo proprio per sentire un'opinione al riguardo da voi e una conferma/smentita (sopratutto se avete giocato agli originali).

Poi, come seconda domanda, come sono messe le versioni originali digitali contenute nella Collection (se qualcuno le ha provate, obviously)? Girano su PC moderni al primo colpo o c'è bisogno di fare qualche salto mortale per farli partire (o non vanno manco con le preghiere)?

 
Le formazioni non funzionano come nel primo HW, bensì come nel secondo [La sfera si disperde in caso di attacco invece di restare ad incassare proiettili in difesa dell'unità posta al centro ad esempio], ed i proiettili prendono anch'essi le meccaniche RNG del secondo capitolo. [Nel primo erano elementi affetti da fisica e ciò ne cambiava la balistica]. Nulla che un novizio della serie possa mai cogliere, non è nemmeno un problema tale da rovinare i titoli.

Sono prodotti eccellenti, molto leggeri e non hanno bug di sorta [Completata nella prima settimana dalla release senza alcun problema]. Son pure gioconi della madonna ma questo lo si sa da più di un decennio ormai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le originali funzionano su tutti gli OS più recenti, senza modifiche di sorta. Per portarle al 1080p credo bisogna modificare l'ini. Da W8 in su le key nel regedit non vengono installate e quindi il trick non funziona.

It is but not through the settings UI you have to go through the windows registry. from (http://www.wsgf.org/dr/homeworld)Go into regedit

Find key "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sierra On-Line\Homeworld" *

Change "screenHeight" key to your screen height (800 in my case)

Change "screenWidth" key to your screen height (1280 in my case)

Make sure the "base" is in decimal

Key for Windows 7 (64bit): "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Sierra On-Line\Homeworld"

Okay after a while of searching it seems the registry trick is indeed possible with the Gearbox Homeworld Classic, but causes problem with windows 8 and 8.1 installations since the registry keys aren't properly installed for those operating systems.I will check with a windows 7 laptop.
 
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Le formazioni non funzionano come nel primo HW, bensì come nel secondo [La sfera si disperde in caso di attacco invece di restare ad incassare proiettili in difesa dell'unità posta al centro ad esempio], ed i proiettili prendono anch'essi le meccaniche RNG del secondo capitolo. [Nel primo erano elementi affetti da fisica e ciò ne cambiava la balistica]. Nulla che un novizio della serie possa mai cogliere, non è nemmeno un problema tale da rovinare i titoli.Sono prodotti eccellenti, molto leggeri e non hanno bug di sorta [Completata nella prima settimana dalla release senza alcun problema]. Son pure gioconi della madonna ma questo lo si sa da più di un decennio ormai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le originali funzionano su tutti gli OS più recenti, senza modifiche di sorta. Per portarle al 1080p credo bisogna modificare l'ini. Da W8 in su le key nel regedit non vengono installate e quindi il trick non funziona.
Proprio quello che volevo sapere. Grazie mille per la risposta ampia :cat:

 
Proprio quello che volevo sapere. Grazie mille per la risposta ampia :cat:
Di nulla, a disposizione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif



:thetrain:

 
30 minuti di gameplay, cou cazz che lo guardo:


 


Domani dovrebbe scadere l'embargo per le recensioni! :mah:

 
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[No message]
 
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