PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che poi sarebbe anche abbastanza insensato in termini di logica e realismo fare una roba simile su Horizon, in Zelda e Genshin scali l'inscalabile :asd: ,
è appunto roba proprio "fantasy", in Horizon si metterebbe a ridere pure Aloy se dovesse scalare cosi, roba che si gira verso la telecamera e dice "seriamente?"
Sì lo penso anche io. Anche il contesto del gioco fa la sua parte. Avere un'Aloy che si appiccica ovunque o che crea correnti non avrebbe minimamente senso, là dove invece nel contesto di Link è perfetto. Quello che deve fare Horizon è imparare, non necessariamente copiare: e in virtù di ciò migliorare l'interattività e la libertà data al giocatore (senza però sfociare in "altro" :asd: )

Io credo che la sensazione che tanti stanno provando di "mondo non open world" sia data semplicemente dall'enorme passo in avanti fatto in termini di level design. Quanto visto ieri sera è su un altro livello rispetto a quanto visto nel primo, è tutto molto più avvolgente, verticale e maestoso. Bisogna poi calcolare che sembra più guidato del normale perchè chi ha giocato la demo va proprió dove deve andare per ovvie ragioni.
Se il level design sará cosí sfaccettato in tutti i vari biomi che ci saranno sará una goduria.

A parte questo, si tratta anche di una quest di storia, quindi è normale che il percorso sia “guidato” verso l’obiettivo :asd:

Abbiamo già visto nel countdown pre-show le classiche ambientazioni aperte, oltretutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oBKvL5e.jpg

Che comunque sono stati intelligenti,
per un open world di quel genere e quella portata, se notate quando Aloy cammina o corre le piante e l'erba si muovono si, ma in modo impercettibile, il giusto, ma non si muovono in modo iper realistico e le piante grandi seppur si muovono le trapassa,
fare in modo che si muovesse ogni singolo pezzo o tutta la pianta senza compenetrazione poligonale richiede un sacco di memoria e lavoro in più, e infatti in RDRII questa cosa c'è, ma è anche strutturato in maniera diversa l'intero gioco proprio,

Horizon II invece è focalizzato su altro (ad iniziare dall'acqua) quindi perforza di cose per farlo girare sia su ps4 che sulla 5 hanno dovuto sacrificare un pò di cose, aggiungendoci anche che non hanno la stessa esperienza della Rockstar ( e infatti questo dettaglio su GTAV non è come su RDRII che è proprio realistico),

e queste cose fanno la differenza, in un mondo dove è pieno di vegetazione poi, almeno in RDRII metà mappa è deserto e neve (mentre l'altra palude e foreste).
Non credo sia solo questione di esperienza, per quanto Horizon non sia di certo un progetto da quattro soldi impallidisce di fronte al budget e alla grandezza del team di un gioco Rockstar.

Non capisco perché abbiano deciso di gonfiarla in faccia, la preferivo nel primo.

Non capisco perché abbiano deciso di gonfiarla in faccia, la preferivo nel primo.
Credo sia perchè vogliono renderla l'icona della donna non figa. Non c'è altra spiegazione :asd:

Fra l'altro in base al viso, ha un corpo troppo magro, è tipo gonfia come quando si prendono certi medicinali :asd:

Credo sia perchè vogliono renderla l'icona della donna non figa. Non c'è altra spiegazione :asd:

Fra l'altro in base al viso, ha un corpo troppo magro, è tipo gonfia come quando si prendono certi medicinali :asd:
Esatto rispetto al corpo e sproporzionata. :facepalm:

Il cortisone :ahsisi:

A me però piace, è un tipo di donna come se ne incontrano normalmente in giro, non il solito stereotipo da hot tub. A me personalmente questi visi e corpi perfetti hanno stancato nei VG, se voglio ci sono già centinai di siti dove abbuffarsi di roba simile, mi piace di più l'idea di giocare con qualcuno/a che possa "riconoscere" camminando per strada.

Il cortisone :ahsisi:

A me però piace, è un tipo di donna come se ne incontrano normalmente in giro, non il solito stereotipo da hot tub. A me personalmente questi visi e corpi perfetti hanno stancato nei VG, se voglio ci sono già centinai di siti dove abbuffarsi di roba simile, mi piace di più l'idea di giocare con qualcuno/a che possa "riconoscere" camminando per strada.
Si ma è palesemente una scelta forzata per seguire le classiche mode buoniste del momento. Se proprio volevano farla così dovevano seguire la stessa linea anche nel primo. Ma comunque non è assolutamente un problema, mi piace anche così.

E a parere mio un po' troppo rugosa, comunque l'età che ha si sa?

Si ma è palesemente una scelta forzata per seguire le classiche mode buoniste del momento. Se proprio volevano farla così dovevano seguire la stessa linea anche nel primo. Ma comunque non è assolutamente un problema, mi piace anche così.
Si Sony è molto attenta a questo, basta vedere Returnal o TLOU2 (Abby l'adoro). Poi chiaro può piacere come non piacere lì va a gusti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro