PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Le geometrie sono straordinarie.
in generale è proprio tutto che riesce bene e parecchi elementi si esaltano a vicenda, il bello è che può ancora migliorare ma non ho dubbi a livello tecnico sono tra i migliori
 
A me piacerebbe un sacco poter proprio comandare le macchine, come una specie di gruppo, da potarsi dietro e sguinzagliare contro i nemici per farsi aiutare durante i combattimenti, magari potendo pure dare delle istruzioni per implementare delle strategie (banalmente per esempio, dire a dei Watcher di attaccare solo da lontano con i loro impulsi oculari invece di tentare di attaccare melee solo per venir disintegrati alla prima scoreggia della macchina nemica :asd:).

Però ho un bias non indifferente dato dal fatto che i giochi RTS sono uno dei miei due generi preferiti, quindi riconosco che non sia così facilmente applicabile, soprattutto in un open-world dove l'IA non è esattamente un punto forte della produzione :asd:
Aspetta, l'IA delle macchine è ai limiti dello spettacolare se te la studi, spesso simula i comportamenti degli animali che replicano.

Tipo se attacchi stealth un branco di cervi, al primo colpo si insospettiscono, al secondo capiscono da dove viene il pericolo e scappano.
Ma se dopo il primo attacco, cambi posizione e attacchi il branco dall'altra parte, quelli non scappano perché ancora non capiscono da dove viene il pericolo :sisi:
 
Horizon ha un potenziale immenso.le idea si sprecano.
L overraid come nel primo sarebbe davvero sprecato,alla fine era una funzione in più carina ma che lasciava il tempo che trova.Poter catturare le macchine stile pokemon sarebbe fighissimo ( del tipo che con l overraid normale li catturi solo temporaneamente mentre in qualche altro modo più elaborato le fai tue per sempre ) la possibilità di modificarle aggiungendogli armature,armi e parti varie per migliorarle,così come l'estetica ( e già in quello nuovo si vedono le machcine dei nemici colorate come il clan ).
Arene come meccanica sistematica di gioco dove far combattere macchine vs macchine,macchine vs umani.
banali corse tra macchine.
la possibilità di trovare macchine nei centri abitati non aggressive ( perchè hackerate ) che aiutano gli umani nel lavoro quotidiano.
e mille altre potenziali idee.

I guerrilla tra le mani hanno davvero una miniera d'oro se sfruttata a dovere.
Non capisco perché debba lasciare il tempo che trova l overraid, andava benissimo nella sua semplicità, rapido e tecnologico, anche perché sono macchine, non sono come i cavalli reali che devi stare lì ad acquisire la loro fiducia.

Riguardo la personalizzazione devono inserirla bene nel contesto perché tra guerre e mondo post apocalittico non penso che la gente si svaga pimpando le macchine che ci sono in giro e colorandole, anche se è una bella idea.


Le corse è improbabile, è un mondo un po' troppo " serio " per banali corse clandestine alla gta :sisi: , le arene invece ci stanno.
 
Non capisco perché debba lasciare il tempo che trova l overraid, andava benissimo nella sua semplicità, rapido e tecnologico, anche perché sono macchine, non sono come i cavalli reali che devi stare lì ad acquisire la loro fiducia.

Riguardo la personalizzazione devono inserirla bene nel contesto perché tra guerre e mondo post apocalittico non penso che la gente si svaga pimpando le macchine che ci sono in giro e colorandole, anche se è una bella idea.


Le corse è improbabile, è un mondo un po' troppo " serio " per banali corse clandestine alla gta :sisi: , le arene invece ci stanno.
L'overraid è totalmente sprecato così com'è.Considerando poi che per sbloccare l'hack di diverse macchine bisogna pure farsi i calderoni per poi cosa ? avvicinarsi ad una macchina per farla diventare temporaneamente amica e finisce li ( con le frecce poi che possono fare la stessa cosa ).

la personalizzazione già si vede nell'ultimo gameplay,tutte le tribu perdono tempo a colorarsi,a creare armi migliore ecc. non vedo perchè non farlo sulle macchine.
idem le corse o qualsiasi altra attività.non è tlou,horizon è un gioco piuttosto arcade.devo ricordare le zone di caccia ?
 
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Le geometrie sono straordinarie.

Si è veramente assurdo, incredibile come ogni commento o reazione di gente del settore sia praticamente unanime nel dire: “Ma come diavolo faranno a ficcarlo su una PS4?” :asd:

E parlo anche di gente come DF, NXGamer, Cerno, ecc... non solo giornalisti vari :asd:

Gli ambienti hanno una complessità e densità pazzesca, oltre ad essere stupendo visivamente/artisticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'overraid è totalmente sprecato così com'è.Considerando poi che per sbloccare l'hack di diverse macchine bisogna pure farsi i calderoni per poi cosa ? avvicinarsi ad una macchina per farla diventare temporaneamente amica e finisce li ( con le frecce poi che possono fare la stessa cosa ).

la personalizzazione già si vede nell'ultimo gameplay,tutte le tribu perdono tempo a colorarsi,a creare armi migliore ecc. non vedo perchè non farlo sulle macchine.
idem le corse o qualsiasi altra attività.non è tlou,horizon è un gioco piuttosto arcade.devo ricordare le zone di caccia ?
Ma che sia sprecato è una tua opinione, è una cosa appunto "arcade" , semplice e inserita bene nel contesto,
poi cosa vuol dire temporaneamente? se vuoi te la tieni per ore, pure per tutta la run, essendo una macchina si rompe giustamente se si imbatte in qualche nemico forte che la devasta, visto che ti aiuta pure, distraendolo e combattendo,
i calderoni sono un diversivo per potenziare appunto l'override, piuttosto che aprire il menu e cliccare "potenzia arma" e finisce li, meglio che fare fetch quest, fai il tuo mini dungeon, batti il boss e hai l'arma potenziata, non capisco dove sia il problema, le frecce fanno la stessa cosa ma non lo fanno subito, ci devono essere gli espedienti per giocare o no? e li la cosa è fatta bene e non allunga il brodo inutilimente, un modo intelligente per intrattenerti di più.

Concordo sulle tribù e le colorazioni, infatti anche se sembra una cosa alla gta può funzionare anche nel gioco ora che ci penso, farmi gli oggetti in giro e potenzi la macchina, un pò come Day's gone, se sfruttano a dovere la cosa ne esce una bella caratteristica.

Per le gare continuo a dissentire, non ce la vedo Aloy che mentre va in giro ad esplorare e fare missioni importanti incontra uno e dice "hey! facciamo a chi ha la macchina più veloce?" e via di corsa.
 
L'override è quello che cambia il primo da metà in poi. È un pò l'ombra di mordor della situazione :asd: far combattere i dinobot tra loro è una figata ma dovrebbero applicare nel sequel un sistema di potenziamenti ed evoluzione delle stesse per variare un pò la formula del gameplay.
 
L'overraid è totalmente sprecato così com'è.Considerando poi che per sbloccare l'hack di diverse macchine bisogna pure farsi i calderoni per poi cosa ? avvicinarsi ad una macchina per farla diventare temporaneamente amica e finisce li ( con le frecce poi che possono fare la stessa cosa ).

la personalizzazione già si vede nell'ultimo gameplay,tutte le tribu perdono tempo a colorarsi,a creare armi migliore ecc. non vedo perchè non farlo sulle macchine.
idem le corse o qualsiasi altra attività.non è tlou,horizon è un gioco piuttosto arcade.devo ricordare le zone di caccia ?

Le zone di caccia però servono anche per perfezionare l'uso dei diversi tipi di armi e munizioni.
 
Ma la maschera da sub che abbiamo visto nel trailer del 2020 che fine ha fatto? Nel nuovo video dello SoP non mi sembra che la indossi quando si immerge...ci avete fatto caso?
 
Ma la maschera da sub che abbiamo visto nel trailer del 2020 che fine ha fatto? Nel nuovo video dello SoP non mi sembra che la indossi quando si immerge...ci avete fatto caso?
Sisi c'è,
se guardi bene appena si immerge la ha, se metti in pausa nel momento in cui si immerge la noti :sisi:
 
Quindi è un pò tutto in automatico la cosa...io pensavo che al momento dell'immersione partiva l'animazione di Aloy che faceva vedere che la indossava...
In effetti l'apparizione istantanea ha lasciato un pò cosi anche me,
certo che però bisogna anche capire che se ti tuffi in volo e in velocità, l'animazione potrebbe spezzare il ritmo,
ora che ci penso però potrebbero far si che scatta l'animazione quando è già in immersione, una roba della durata di 1 secondo dove lei si porta la mano al viso e tira su la maschera (o la prende dalla borsa e fa per indossarla) e via, cosi è un pò un pop up, però chissà, magari hanno optato per una cosa più arcade per la fluidità.
 
Oggi riflettevo a mente fredda (si fa per dire), in questo gioco hanno fatto le seguenti cose: migliorato la grafica (ok è una ps5), migliorato la regia e le espressioni facciali, hanno migliorato il combat melee, hanno inserito rampino e paravela, ci son aggiunte perfino contro le macchine che erano il punto forte del gioco, ma CHE PORCA PUTTANA (la mente fredda) vuole la gente da un sequel?
 
Oggi riflettevo a mente fredda (si fa per dire), in questo gioco hanno fatto le seguenti cose: migliorato la grafica (ok è una ps5), migliorato la regia e le espressioni facciali, hanno migliorato il combat melee, hanno inserito rampino e paravela, ci son aggiunte perfino contro le macchine che erano il punto forte del gioco, ma CHE PORCA PUTTANA (la mente fredda) vuole la gente da un sequel?
la gente vuole rompere solo i c****oni :asd:
Oppure vuole vedere tutto e subito per poi lamentarsi che han fatto vedere troppo quando il gioco esce :sard:
 
La gente si lamenta di tutto e con la scusa che il gioco è cross gen. l’ignorantino medio fa gioco forza per dire qualcosa di male su un Sequel che da quello mostrato Giovedi migliora tutto il migliorabile (poi certo per ora è tutto circoscritta a quei 14 minuti, ma solo di quello si puo parlare) di un gioco del 2017 (non del 1998) che comunque aveva un metacritic di 89/100 con oltre 100 recensioni, di certo non potevano stravolgere una formula rivelata vincentr anche dal punto di vista delle vendite.

Le critiche “troppo simile con il primo, rampino e paracadute/paravela ci sono gia su altri giochi” mi fanno sbellicare, che cancro l’hater medio :asd:
 
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