PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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1 Prendi il messaggio di un perfetto sconosciuto che posta un'immagine Photoshopata per fare un confronto ridicolo.

2 Diffondila il più possibile su internet e usala per accusare chiunque si lamentava delle modifiche al volto di Aloy tra primo e secondo capitolo di essere un ignorante che vuole solo le top model nei giochi.

Anche in questo caso i social e i "giornalisti" hanno fatto il loro "dovere" in maniera impeccabile.
 
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1 Prendi il messaggio di un perfetto sconosciuto che posta un'immagine Photoshopata per fare un confronto ridicolo.

2 Diffondila il più possibile su internet e accusa chiunque si lamentava delle modifiche al volto di Aloy tra primo e secondo capitolo di essere un ignorante che vuole solo le top model nei giochi.

Anche in questo caso i social e i "giornalisti" hanno fatto il loro "dovere" in maniera impeccabile.
Che perdaballe :asd:
 
Fun fact riguardo a quel tweet, Aloy 'rifatta' è sì un photosphoppone, ma pare che in origine sia stato fatto 'ironicamente' per prendere in giro l'intera controversia riguardo il viso di Aloy.


Che poi è stato preso 'letteralmente' da quella 'branca' dell'internet che non perde mai occasione per... ehm. Ci siamo capiti :asd:
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:rickds:
 
Comunque mi sto immaginando quella Aloy nei filmati di Horizon 2 e sto ridendo parecchio :rickds: Grazie internet.
 
Comunque Sony sul canale ufficiale YT ha ricaricato il gameplay in versione accettabile. Direi che un altro sguardo in 4K dovreste darglielo
 
Oggi riflettevo a mente fredda (si fa per dire), in questo gioco hanno fatto le seguenti cose: migliorato la grafica (ok è una ps5), migliorato la regia e le espressioni facciali, hanno migliorato il combat melee, hanno inserito rampino e paravela, ci son aggiunte perfino contro le macchine che erano il punto forte del gioco, ma CHE PORCA PUTTANA (la mente fredda) vuole la gente da un sequel?
La gente vuole già una rivoluzione, al secondo capitolo. :asd: Non una semplice evoluzione, che è la cosa più ovvia, visto che il gioco ha ancora tantissimo potenziale inespresso.
 
La gente vuole già una rivoluzione, al secondo capitolo. :asd: Non una semplice evoluzione, che è la cosa più ovvia, visto che il gioco ha ancora tantissimo potenziale inespresso.
Direi anche che la gente si è rotta le scatole di open world che si differenziano pochissimo gli uni dagli altri.
 
La gente si lamenta di tutto e con la scusa che il gioco è cross gen. l’ignorantino medio fa gioco forza per dire qualcosa di male su un Sequel che da quello mostrato Giovedi migliora tutto il migliorabile (poi certo per ora è tutto circoscritta a quei 14 minuti, ma solo di quello si puo parlare) di un gioco del 2017 (non del 1998) che comunque aveva un metacritic di 89/100 con oltre 100 recensioni, di certo non potevano stravolgere una formula rivelata vincentr anche dal punto di vista delle vendite.

Le critiche “troppo simile con il primo, rampino e paracadute/paravela ci sono gia su altri giochi” mi fanno sbellicare, che cancro l’hater medio :asd:
Il bello è che in questi casi basterebbero due occhi funzionanti per rendersi conto che la natura Crossgen è solo in teoria. Sulla carta dimostra ben altro. Scommetto che se fosse stato Only Next e avessero mostrato lo stesso identico filmato la gente avrebbe detto ben altro.
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Direi anche che la gente si è rotta le scatole di open world che si differenziano pochissimo gli uni dagli altri.
Beh già in questo breve filmato si sono viste tante belle cose. Aspettiamo il gioco completo per vedere se è un semplice more of the same
 
Direi anche che la gente si è rotta le scatole di open world che si differenziano pochissimo gli uni dagli altri.
In realtà no, visto che Tsushima ha venduto da dio, il fatto che ti sia rotta tu sarà un caso che è un OW Sony?
 
Chiudiamo l'OT sugli open world in generale, non essendo la sede per discuterne, e torniamo a parlare del gioco
 
Oggi riflettevo a mente fredda (si fa per dire), in questo gioco hanno fatto le seguenti cose: migliorato la grafica (ok è una ps5), migliorato la regia e le espressioni facciali, hanno migliorato il combat melee, hanno inserito rampino e paravela, ci son aggiunte perfino contro le macchine che erano il punto forte del gioco, ma CHE PORCA PUTTANA (la mente fredda) vuole la gente da un sequel?

forse un open world che sia costruito meglio. horizon uscì a ridosso di Breath of the wild e ci si poteva esaltare giusto pensando alla media delle esclusive Sony e senza aver giocato prima l'esclusiva nintendo.
ma a mente fredda, le esclusive sony non è che abbiano sti open world fatti ad arte. pure days gone lascia a desiderare da quel punto. giusto tsushima ha migliorato le cose, ma è un titolo negli ultimi 4 anni che fa un open world che definirei fatto bene.
ma per il resto se confrontavi Horizon con BOTW era partita persa sotto tutti gli aspetti. nella primavera 2017 non tutti avevano giocato BOTW, ora diciamo che ci si aspetta qualcosa di più perchè è diventato più chiaro quanto fosse indietro Horizon 1 in quell'aspetto.
sono due giochi diversi, ma hanno quell'aspetto in comune che può essere comparato. infatti a me Horizon è pure piaciuto, ma come open world lo trovo carente.


Nessun male. Anzi...quel dato che dici sul pubblico femminile può, in parte, far aumentare i dubbi che certi personaggi li stiano evitando perchè sanno che metà del pubblico ormai li preferisce meno sessualizzati. Cioè do per scontato che la donna preferisce un pg alla Aloy/Ebbie che alla Lara Croft. Parlo di estetica ovviamente.

su questo non ci giurerei. molte ragazze amano i personaggi sexy dei videogiochi e ne fanno pure i cosplay. molte donne amano Lara Croft, un pò come molti nerd amano personaggi dei videogiochi fighi.
guarda quanti maschi amano Max Payne del 3 o Kayne&Lynch, piuttosto che non un protagonista fighetto di un Final Fantasy a caso.
la verità è che un personaggio figo piace di più anche a chi non è figo.

la narrativa che "le donne non vogliono i personaggi sexy" è roba dei soliti siti americani che si lamentano del sessimo ad ogni occasione. c'è poco da fare.
sono i journos americani la minoranza rumorsa e puntualmente non perdono occasione per prendersela col target dei giocatori.


il modello facciale di Aloy è effettivamente cambiato, ma non in proporzione al resto del corpo. il che mi fa pensare non tanto ad una scelta voluta dagli sviluppatori, quanto da una loro inefficienza nel modellare i volti o che ha a che fare con il decima engine.
già col primo Horizon, ma anche con Death Stranding (che gira sempre su Decima Engine), c'è tanta gente che si lamentava che le facce avevano un feeling gommoso e plasticoso. forse il Decima ha dei tool per adattare il mocap che ancora non funzionano bene come per la modellazione ambientale.
probabilmente in Guerrilla da quel lato non hanno ancora grande esperienza e non mi sorprende dato che, a parte Horizon, il loro curriculum è fatto di uno sparatutto in prima persona dove gran parte dei personaggi indossa caschi integrali.

cercare una spiegazione razionale in questo genere di cose non ha senso. "in un mondo post apocalittico non c'è l'estetista" LOL
se è per questo una che fa una vita come Aloy non potrebbe ingrassare manco per sbaglio, dato che è una nomade che vive scalando montagne e attraversando deserti e foreste. la spiegazione più logica è che in Guerrilla debbano ancora affinare alcuni processi di sviluppo.
possiamo dirlo che il trailer è figo, che la grafica qualitativamente è ottima, ma che il modello facciale di Aloy forse è l'unica cosa che non gli sembra esser venuta bene? non è che si diventa hater perché si critica UNA cosa su di un trailer di 20 minuti di qualità media elevata.


parlando del gioco. a me ha colpito l'idea che i nemici possano cavalcare le macchine come aloy e usare il focus. questo spero si concretizzi in nuove possibilità di gameplay. tipo che come lei può rilevare gli altri col focus, anche gli altri rilevino lei col loro focus. migliorando le sezioni stealth.
così come quelle a combattimento contro umani e mech assieme.
le fasi subacquee sono davvero belle. ottima illuminazione. è la parte che mi è piaciuta di più come grafica. e anche la presenza dei mech sottomarini potrebbe significare combattimenti subacquei.
 
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forse un open world che sia costruito meglio. horizon uscì a ridosso di Breath of the wild e ci si poteva esaltare giusto pensando alla media delle esclusive Sony e senza aver giocato prima l'esclusiva nintendo.
ma a mente fredda, le esclusive sony non è che abbiano sti open world fatti ad arte. pure days gone lascia a desiderare da quel punto. giusto tsushima ha migliorato le cose, ma è un titolo negli ultimi 4 anni che fa un open world che definirei fatto bene.
ma per il resto se confrontavi Horizon con BOTW era partita persa sotto tutti gli aspetti. nella primavera 2017 non tutti avevano giocato BOTW, ora diciamo che ci si aspetta qualcosa di più perchè è diventato più chiaro quanto fosse indietro Horizon 1 in quell'aspetto.
a me Horizon è pure piaciuto, ma come open world lo trovo carente.



su questo non ci giurerei. molte ragazze amano i personaggi sexy dei videogiochi e ne fanno pure i cosplay. molte donne amano Lara Croft, un pò come molti nerd amano personaggi dei videogiochi fighi.
guarda quanti maschi amano Max Payne del 3 o Kayne&Lynch, piuttosto che non un protagonista fighetto di un Final Fantasy a caso.
la verità è che un personaggio figo piace di più anche a chi non è figo.

la narrativa che "le donne non vogliono i personaggi sexy" è roba dei soliti siti americani che si lamentano del sessimo ad ogni occasione. c'è poco da fare.
sono i journos americani la minoranza rumorsa e puntualmente non perdono occasione per prendersela col target dei giocatori.


il modello facciale di Aloy è effettivamente cambiato, ma non in proporzione al resto del corpo. il che mi fa pensare non tanto ad una scelta voluta dagli sviluppatori, quanto da una loro inefficienza nel modellare i volti o che ha a che fare con il decima engine.
già col primo Horizon, ma anche con Death Stranding, c'è tanta gente che si lamentava che le facce avevano un feeling gommoso e plasticoso. forse hanno dei tool per adattare il mocap che ancora non funzionano bene come la modellazione ambientale.
probabilmente in Guerrilla da quel lato non hanno ancora grande esperienza e non mi sorprende dato che, a parte Horizon, il loro curriculum è fatto di uno sparatutto in prima persona dove gran parte dei personaggi indossa caschi integrali.

cercare una spiegazione razionale in questo genere di cose non ha senso. "in un mondo post apocalittico non c'è l'estetista" LOL
se è per questo una che fa una vita come Aloy non potrebbe ingrassare manco per sbaglio, dato che è una nomade che vive scalando montagne e attraversando deserti e foreste. la spiegazione più logica è che in Guerrilla debbano ancora affinare alcuni processi di sviluppo.
possiamo dirlo che il trailer è figo, che la grafica qualitativamente è ottima, ma che il modello facciale di Aloy forse è l'unica cosa che non gli sembra esser venuta bene? non è che si diventa hater perché si critica UNA cosa su di un trailer di 20 minuti di qualità media elevata.


parlando del gioco. a me ha colpito l'idea che i nemici possano cavalcare le macchine come aloy e usare il focus. questo spero si concretizzi in nuove possibilità di gameplay. tipo che come lei può rilevare gli altri col focus, anche gli altri rilevino lei col loro focus. migliorando le sezioni stealth.
così come quelle a combattimento contro umani e mech assieme.
le fasi subacquee sono davvero belle. ottima illuminazione. è la parte che mi è piaciuta di più come grafica. e anche la presenza dei mech sottomarini potrebbe significare combattimenti subacquei.
I confronti con Zelda son totalmente senza senso, i due giochi hanno scopi diversi e punti forti diversi, inoltre i confronti son stati fatti fra i due horizon quando lo si è criticato durante lo state of play o lo si è criticato sul fatto di essere un cross-gen. Quindi se non sai di che tipo di critiche si parla che senso ha mettere in mezzo BOTW?
 
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