PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi il combattimento in acqua non è ancora confermato giusto?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
No.
Ma non credo ci sia in senso proprio. Magari puoi colpire stealth i nemici, ma un combat system vero e proprio per la parte subacquea non credo sia stato implementato.

Ma infatti non mi spiego sta cosa del riciclare sempre vecchie clip e no... non è manco perchè voglio vedere altro materiale. In quell'ambito lo story trailer mi ha soddisfatto del tutto.

Però boh...a meno che non vogliano nascondere le peggio sorprese lo trovo un marketing veramente strano.
Riciclano troppo robe vecchie e reiterano aspetti elementari come questo dell'immergersi, ok è una novità piacevole ma se è limitata come sembra allora non ha bisogno di tutta questa esposizione.

Ci fosse stato un qualche combat system con un arma particolare allora aveva senso ribadirlo, ma allo stato attuale gli danno un importanza che non riesco ancora a capire, almeno da quanto mostrato.
Mi auguro a sto punto che almeno a livello di esplorazione/level design offrano veramente qualcosa.

Il contrario, da interviste di giugno-agosto al 99% non c'è proprio.
Almeno di grosse sorprese non mi aspetto che il gameplay sottomarino offra più di immergiti, nascondi e schiva.

Ultima modifica:

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Non c'è. Devi attirarli sulla terraferma per sconfiggerli, in acqua puoi solo schivare.

Anche perché nel 90% dei casi i combattimenti sott'acqua sono divertenti quanto un dito insabbiato nel fondo schiena, almeno personalmente è una roba che non mi mancherà :asd:

Tirare con l'acqua da sott'acqua deve essere un pelino scomodo
Esattamente. L'unica sarebbe avere una fisica dei fluidi "non realistica", ma mi sembra chiaro che abbiano optato per uno stile realistico. Anche il Melee mi sembra impraticabile. L'unica roba che vedo possibile è la schivata + override, e l'attacco stealth a sorpresa come attacchi subacquei.

Vabbè basta che mi fanno la scena scriptata dove incontri un mostro marino, ti aggrappi, ti porta fuori dall'acqua, torna in acqua, QTE a go go, Kratos levati di mezzo, poi finisce in spiaggia e si combatte :sisi:

A me interessa più che altro l'esplorazione sott'acqua: quanti ambienti unici? Quanti segreti possono essere scoperti? :ahsisi:

Anche perché nel 90% dei casi i combattimenti sott'acqua sono divertenti quanto un dito insabbiato nel fondo schiena, almeno personalmente è una roba che non mi mancherà :asd:
Qualsiasi cosa subacquea = L'ansia.
Quanto meno qui non c'è l'Ossigeno a cui pensare, ma le sequenze subacquee mi mettono sempre l'ansia :asd:

Le bombe elettriche sott’acqua

Io mi aspetto qualche missione sott'acqua del tipo: infiltrarsi in una rovina senza farsi scoprire e con la possibilità di uccidere i robot in stealth. Poi sicuramente ci sarà una mera componente esplorativa legata a materiali/collezionabili e forse gadget vari per seminare i nemici sott'acqua. Per le fasi sottomarine mi aspetto questo e ad un combat vero e proprio non ci ho proprio mai pensato. Difficile da implementare in maniera realista e probabilmente sarebbe anche una roba poco divertente da giocare.

Le aree subacquee possono essere interessanti (level design permettendo) per sessioni stealth e sessioni adventure. Certo finora abbiamo visto molto poco per poter valutare quanto incisive siano sull'esperienza.

Anchè perchè come fai ad usare la fionda o altro sott'acqua :asd:

Vabbe parliamo di un mondo post-apocalittico riempito di colossi di acciaio da IA autodeterminatesi, qualcosa potevano inventarsi, tipo un arpione :azz:
Secondo me l'avranno pure sviluppata ma poi scartata perché cheap (forse hanno fatto lo stesso col volo)

Vabbe parliamo di un mondo post-apocalittico riempito di colossi di acciaio da IA autodeterminatesi, qualcosa potevano inventarsi, tipo un arpione :azz:
Secondo me l'avranno pure sviluppata ma poi scartata perché cheap (forse hanno fatto lo stesso col volo)
Si ma tribuli da matti per colpire una macchina sott'acqua.

Lei è nel suo ambiente e nuota perfettamente. In Horizon ZD già trovavo difficoltà a Difficile negli scontri su terraferma, con schivare 4 o 5 macchine, correre, colpire, lanciare trappole ecc.

Potevano mettere delle armi da fuoco come nel dlc del primo . Ovviamente senza proiettili di fuoco o elettrici.

Io mi aspetto qualche missione sott'acqua del tipo: infiltrarsi in una rovina senza farsi scoprire e con la possibilità di uccidere i robot in stealth. Poi sicuramente ci sarà una mera componente esplorativa legata a materiali/collezionabili e forse gadget vari per seminare i nemici sott'acqua. Per le fasi sottomarine mi aspetto questo e ad un combat vero e proprio non ci ho proprio mai pensato. Difficile da implementare in maniera realista e probabilmente sarebbe anche una roba poco divertente da giocare.

C'era pure nel primo una missione secondaria in cui ti immergervi spesso o sbaglio? In una sorta di centrale elettrica...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro