PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah no, mi sono spiegata male, io sono già nell'ovest proibito e alcune limitazioni sono intrinseche nel gioco, tipo una montagnetta scemissima che non era un muro invisibile, e si può solo aggirare perché "non ha appigli"
A botta di salti fasulli sono arrivato in posti indecifrabili :asd:
Le parte interne, a mo dungeon come i vecchi li sto trovando noiosetti, il dover trovare l'appiglio solo per arrivare dal punto A-B, anche no, potevano sforzarsi.

A botta di salti fasulli sono arrivato in posti indecifrabili :asd:
Le parte interne, a mo dungeon come i vecchi li sto trovando noiosetti, il dover trovare l'appiglio solo per arrivare dal punto A-B, anche no, potevano sforzarsi.
Ah ma a me il gioco sta piacendo tantissimo eh (il d1 sono andata a dormire alle 5 del mattino, tipo) però ha alcune scelte di game design che non so se definire ingenue o anacronistiche.

Quella sommersa

si trova nella parte bassa della mappa della prima area, c'è un laghetto con una collina, in fondo all'acqua c'è un'apertura sommersa da dove puoi entrare per esplorare la caverna
Ecco xke alllora mi sono perso una risorsa cui nn credevo di poter raggiungere
Va be poco male nn mi va di tornarci
L importante che nn abbia perso un collezionabile
Quelle corde sempre nella prima area
Cè modo si salirci sopra ?
Io salgo sul palo ma sulla corda nn si può salire credo sia solo per scendere
Ma in quel caso ero sceso con un tuffo e nn mi ero accorto ci fossero
Post automatically merged:

Ah ma a me il gioco sta piacendo tantissimo eh (il d1 sono andata a dormire alle 5 del mattino, tipo) però ha alcune scelte di game design che non so se definire ingenue o anacronistiche.
Secondo me ne l una ne l altra
Credo siano scelte di calcolo
Per fare un gioco del genere penso che ad alcune cose debbano rinunciare
Poi magari mi sbaglio
Nn credo che un team così attento si perda in piccolezze

Ecco xke alllora mi sono perso una risorsa cui nn credevo di poter raggiungere
Va be poco male nn mi va di tornarci
L importante che nn abbia perso un collezionabile
Quelle corde sempre nella prima area
Cè modo si salirci sopra ?
Io salgo sul palo ma sulla corda nn si può salire credo sia solo per scendere
Ma in quel caso ero sceso con un tuffo e nn mi ero accorto ci fossero
Post automatically merged:

Secondo me ne l una ne l altra
Credo siano scelte di calcolo
Per fare un gioco del genere penso che ad alcune cose debbano rinunciare
Poi magari mi sbaglio
Nn credo che un team così attento si perda in piccolezze
Ma non è vero che ci devono rinunciare, sono solo scelte.

E xke dovrebbero scegliere di nn mettere una cosa che migliorerebbe l esperienza ?
Per dimenticanza?
Semplicemente? Perché non lo sanno fare, non lo hanno mai fatto e non hanno il know-how per implementarlo nei sistemi di gioco, può sembrare una sciocchezza ma guarda giochi come AC2 che permettevano un parkour praticamente perfetto, scommetto che nel terzo Horizon per ps5 (nel caso ci sarà) miglioreranno ancora, perché comunque rispetto al primo il sistema si è evoluto e anche di parecchio, ma resta "sporco e impreciso"

Semplicemente? Perché non lo sanno fare, non lo hanno mai fatto e non hanno il know-how per implementarlo nei sistemi di gioco, può sembrare una sciocchezza ma guarda giochi come AC2 che permettevano un parkour praticamente perfetto, scommetto che nel terzo Horizon per ps5 (nel caso ci sarà) miglioreranno ancora, perché comunque rispetto al primo il sistema si è evoluto e anche di parecchio, ma resta "sporco e impreciso"
Ho capito ma giochi come ac che ha un Parkour perfetto mancano di altre cose rispetto ad horizon
Per quello sono portato a pensare a problemi di spazio
Soprattutto quando parliamo di un team come questo e di un gioco che ha richiesto molto tempo per lo sviluppo

Ho capito ma giochi come ac che ha un Parkour perfetto mancano di altre cose rispetto ad horizon
Per quello sono portato a pensare a problemi di spazio
Soprattutto quando parliamo di un team come questo e di un gioco che ha richiesto molto tempo per lo sviluppo
Appunto visto che il tempo non era un problema (comunque relativo, secondo me altri 6 mesi di polishing se li doveva fare) in Horizon 2 la cosa è proprio intrinseca del sistema, siccome non hanno saputo creare un sistema "automatico" lo hanno dovuto fare manualmente e quando lo fai manualmente su un mondo così enorme vai incontro a certe cose che fanno alzare il sopracciglio.

E xke dovrebbero scegliere di nn mettere una cosa che migliorerebbe l esperienza ?
Per dimenticanza?
Dopo 5 anni?
Nessun gioco è perfetto, da qualche parte bisogna trovare dei compromessi, non è che ogni componente può essere eccellente :asd:
Alcuni dei più grandi capolavori della scorsa gen, penso a Zelda, RDR2 o TW3, hanno difetti macroscopici importanti ma restano pur sempre giochi eccellenti. Specialmente quando si fanno giochi open world, che in alcuni elementi permangano delle grezzure varie è abbastanza normale

Il melee una volta che si sbloccano le abilità e le varie combo fa il suo lavoro senza troppi problemi, il passo avanti rispetto al primo è netto. Qui almeno hai varie combo tra cui scegliere, il feedback è decente e ci sono pure le abilità dedicate

Non è Sekiro, ma il corpo a corpo non è certo il focus del combat system di Horizon, l’importante era renderlo finalmente funzionale e più variegato negli utilizzi. Con gli umani funziona 1000 volte meglio oltretutto, anche grazie alla meccanica del sovraccarico che aggiunge ulteriore varietà

Comunque fino alla prima area il gioco è limitatissimo in tutto, compresa la verticalità degli scenari e la libertà di movimento, per non parlare appunto delle abilità di Aloy e il gameplay in generale (per dire, gran parte del tempo neanche hai la paravela o le cavalcature). Il vero gioco comincia dopo, quella di Chainscrape per quanto bellissima come area è palesemente pensata per una progressione lineare :asd:

Ciò che continuo a trovare abbastanza brutto è il platforming, il salto è ancora parecchio legnoso, c’è fin troppa jankiness negli atterraggi e nell’utilizzo degli appigli, oltre al fatto che spesso e volentieri ci sono compenetrazioni orribili da vedere (mero difetto estetico questo, but still). I vecchi Assassin’s Creed, per fare un esempio, offrivano un parkour molto più fluido e armonioso, spero che un giorno arrivino ad offrire un livello simile anche per Aloy :asd:

AMEN
Che poi funziona da dio, pieno di combo e mosse ecc manca solo una cosa il focus sull’avversario stop.

L'esplorazione mi sta regalando grandissime soddisfazioni, bravi Guerrilla.

Nessun gioco è perfetto, da qualche parte bisogna trovare dei compromessi, non è che ogni componente può essere eccellente :asd:
Alcuni dei più grandi capolavori della scorsa gen, penso a Zelda, RDR2 o TW3, hanno difetti macroscopici importanti ma restano pur sempre giochi eccellenti. Specialmente quando si fanno giochi open world, che in alcuni elementi permangano delle grezzure varie è abbastanza normale

Esatto qua tutti con la lente d’ingrandimento e poi sono in hype per elder ring , voglio le stesse disamine approfondite ???‍♀️?‍♀️

Ultima modifica:
Ed io questo stavo dicendo

Anche a me. Sto vivendo sensazioni simili a quelle provate con RDR2: accendo la play, mi metto a giocare, mi dico “dai stavolta faccio qualche missione” e poi passo due ore ad esplorare la mappa senza fare mezza quest :asd:

Io migliori, red2 mi offriva poco o almeno mi offrire tanto ma solo visivamente e per me questo era un difetto enorme che mi ha portato ad esplorare solo nelle prime ore o molto raramente.
forbiden w invece offre proprio qualcosa sia ludico che visivo che di scoperta tesori ecc. per me siamo ad un livello più alto, più vicino ad un elder s come senso di scoperta.

Esatto qua tutti con la lente d’ingrandimento e poi sono in hype per elder ring ???‍♀️?‍♀️
Poi non sei tu no? Stai rompendo i coglionì con sta storia da mesi, te lo si fa notare e dici che non sei tu. Ok.

Comunque se permetti sono in hype per un gioco da 90+ di meta, non come FW che non arriva manco a pareggiare il meta del prequel

L'esplorazione mi sta regalando grandissime soddisfazioni, bravi Guerrilla.
Il mondo di gioco oltre ad essere clamorosamente bello a livello artistico e di world building, è anche fantastico da esplorare, lo hanno riempito con criterio e soprattutto con contenuti di altissima qualità. Ogni rovina offre una mini-quest, ogni caverna o sezione subacquea nasconde qualche segreto, in generale la raccolta del loot è davvero ben fatta e si lega bene al sistema di upgrade di Aloy e dell’equipaggiamento, ecc…

E io ho visto solo un pezzetto dell’Ovest, immagino che andando avanti si aprirà ancora di più e le secondarie cominceranno a legarsi ancor di più all’open world.

Poi non sei tu no? Stai rompendo i coglionì con sta storia da mesi, te lo si fa notare e dici che non sei tu. Ok.

Comunque se permetti sono in hype per un gioco da 90+ di meta, non come FW che non arriva manco a pareggiare il meta del prequel

Mamma mia,,,,, come se stessi tutte le ore.
In realtà forbiden w ha lo stesso metà del prequel senza l’effetto novità che per via di una review fatta da una testata ridicola e di parte Che parla di surricati e csgate no sense varie.

Anche io credo che elder r sia 90 e oltre perché From sono beatizzati e sopratutto nn si parla di donne.

Esatto qua tutti con la lente d’ingrandimento e poi sono in hype per elder ring , voglio le stesse disamine approfondite ???‍♀️?‍♀️
Anche Elden Ring nel topic si è beccato le sue critiche infatti, proprio ieri c’era gente con la lente di ingrandimento a criticare i granchi riciclati da DS3. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro