PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie :campione:

ormai di immagini ne ho viste tante, ma ancora mi stupisco dalla IQ che raggiunge (e chissà sparato con i colori di un OLED che meraviglia), quelle con l'autobus paiono computer grafica. Che poi la vegetazione non eccelle solo come qualità, ma pure come varietà.
La vegetazione in movimento è ancora più impressionante, interagibile ogni filo d'erba o foglia, per non parlare dei momenti in cui si alza il vento ed è un tripudio di particellari e erbetta che si muove ovunque :bruniii:
Veramente clamoroso, a mani basse il gioco più impressionante di questo inizio generazione

Scusate, piccolo off topic.

Mi spiegate come si prendono gli screen che faccio sulla ps5 per postarli sul forum? So che è una domanda molto da boomer ma... Non so come si fa :asd:
Credo o cacciandoli sui social media o copiandoli su una chiavetta USB.
Post automatically merged:

La vegetazione in movimento è ancora più impressionante, interagibile ogni filo d'erba o foglia, per non parlare dei momenti in cui si alza il vento ed è un tripudio di particellari e erbetta che si muove ovunque :bruniii:
Veramente clamoroso, a mani basse il gioco più impressionante di questo inizio generazione

Direi proprio di sì :asd:

Scusate, piccolo off topic.

Mi spiegate come si prendono gli screen che faccio sulla ps5 per postarli sul forum? So che è una domanda molto da boomer ma... Non so come si fa :asd:
Chiavetta USB -> sposti su PC -> carichi su un sito di image hosting (tipo imgur) -> posti sul forum usando la funzione 'inserisci immagine' :unsisi:
In alternativa puoi caricarli su facebook/twitter se li hai collegati alla PS5, ma perdi un po' di qualità per via della compressione

Mi fa condividere solo su Twitter... mi sa dovrei mandarli lì e poi passarmi le immagini qua. Ddddu palle, speravo in un modo più veloce! Grazie comunque :geddoe:
Esattamente :asd:
Comunque di nulla!

Come puro impatto secondo te sta sopra a Demon's souls? Al netto, ovviamente, della tipologia di genere differente.

Sono appena entrato nell'est e, a parte il prologo un po' lento, posso dire che lo trovo assolutamente eccezionale. Migliora il primo titolo in tutto ed è clamoroso il miglioramento su personaggi, dialoghi e quest secondarie.
La lore di gioco è super interessante e non vedo l'ora di andare avanti con la trama, per ora gli darei un 9 pieno.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Guerilla ha menato come un fabbro la storia...

Lascia stare il metacritic e le copie vendute. Proprio perché non do peso al metacritic, non imposto il mio discorso su "Un gioco ha preso 88 e uno 92" perché valori così alti per me indicano giochi di così ottimo livello dove la differenza la fa il gusto personale Ti parlo di percezione, e ti basta leggere qualche pagina qui per vedere roba tipo "Horizon è un gioco da 7 pompato" o "89 Di Metacritic del primo Horizon? UNO SCANDALO" e roba di questo genere.

HZD è stato sopravvalutato? Possibile, ma meno di quanto sia stato successivamente ridimensionato da molta gente, mentre altri titoli al netto dei difetti che hanno, hanno mantenuto immutato il loro status di gioco intoccabile e perfetto nell'insieme pur non essendolo nelle parti.

Giusto per farti un esempio --> https://forum.spaziogames.it/thread...o-classifica-al-primo-post.18526/post-7095381

Questa è la PS4 top di Gamesforum. Non siamo esponenti dell'intero universo videoludico, ma siamo persone mediamente appassionate e dotate di senso critico. HZD ha preso 98 punti, quasi 400 meno di God of War, un gioco che lo stacca di soli 5 punti metacritic; segno che in questo caso la percezione dell'utente è ancora peggiore di quella della stampa. Ancora di più si nota il distacco da TW3 e RDR2, più simili ad HZD per genere di 170-150 punti.

Fermo restando che non c'è niente di strano che HZD sia inferiore a questi altri giochi citati, il punto è: perché i difetti di HZD sono contati così tanto da fargli subire questa riconsiderazione negativa mentre lo shooting da ps2-3 di RDR2 o il combat system limitatissimo di TW3 no?

E questo mood per me si sta ripetendo, questa volta sin da principio, anche con FW, lato stampa e lato utenza (non qui sul forum al momento), seppur in maniera inferiore perchè obiettivamente FW è molto superiore a ZD. Si guarda il pelo, molto più che in altri casi. Il perché oggettivo non lo so (esiste?), la mia idea l'ho espressa.

E giusto per chiudere il discorso da dove è partito, il metacritic non influisce sul mio scegliere cosa giocare e tanti la pensano come me, però denota comunque una tendenza della stampa videoludica nel giudizio dei giochi. Quale credibilità ha una recensione che da un voto in un range tra 65 e 75?
Se noti gran parte della top 10 e qualche titolo sotto sono giochi dal forte impatto emotivo e/o narrativo che spesso rimangono più impressi al giocatore medio (non parlo di casual gamer, ma di giocatore vero e proprio medio) rispetto a un titolo comunque buono come Horizon (e il cui cuore era principalmente nel gameplay), se ci metti che i personaggi non avevano convinto molto e che l'open world era incredibilmente ripetitivo a una certa (motivo per cui, dopo 40 ore di gioco, droppai il primo horizon) onestamente sono per certi versi stupito che fosse così alto. Ma indubbiamente aveva i suoi pregi.
Da quello che leggo in questo thread sembra che abbiano corretto gran parte dei difetti del primo, l'avrei comprato volentieri se tra cinque giorni non uscisse un giochino indie mezzo sconosciuto che aspetto da un po'. Sicuramente però lo recupererò (molto probabilmente per PS4)

Come puro impatto secondo te sta sopra a Demon's souls? Al netto, ovviamente, della tipologia di genere differente.
Come semplice impatto sì, avoglia. Ma pure sopra a Ratchet, per quanto quest’ultimo sia forse tecnologicamente più avanzato

Già da queste prime ore, il combattimento melee (almeno contro le macchine), mi sembra decisamente più divertente del primo

Mi son ingegnato a usare il monitor (domani sento cosa mi dice il tecnico per il tv), son a circa 10 ore di gioco, è una bomba praticamente in tutto. L'unico olandese che impiccherei volentieri è il tizio che si è occupato delle scalate, specialmente il quadrato per farmi scendere e il cerchio che mi spinge dall'altro lato, è insopportabile... Registicamente è mille anni avanti luce, il combat con le macchine sempre fantastico, di quello con gli umani mi frega tanto quanto, peccato per qualche glitch grafico, anche se da vedere è stupendo.

Ci sono dei "?" un po' troppo in alto :asd: Però ora ho scoperto che servono per una secondaria, ed è strano sia roba di dopo. Qualcuno le ha prese tutte? Giusto per evitare che scemunisco a cercare una strada che non esiste :asd:
Prese tutte.. niente di complicato
Post automatically merged:

Prese tutte.. niente di complicato
Siriodorione però aggiungo che non tutti i "?" si possono risolvere subito

In un gioco dai contenuti così enormi ci mancava batosta meccanica :asd:, veramente fighissimo.

Peccato che dall'alto non si distinguano i pezzi, ma veramente figo comunque.

Ma quegli screen sono presi in modalità prestazioni?

In un gioco dai contenuti così enormi ci mancava batosta meccanica :asd:, veramente fighissimo.

Peccato che dall'alto non si distinguano i pezzi, ma veramente figo comunque.
Vero mi ero dimenticato di parlarne, piaciuto molto anche a me :sisi:

Lascia stare il metacritic e le copie vendute. Proprio perché non do peso al metacritic, non imposto il mio discorso su "Un gioco ha preso 88 e uno 92" perché valori così alti per me indicano giochi di così ottimo livello dove la differenza la fa il gusto personale Ti parlo di percezione, e ti basta leggere qualche pagina qui per vedere roba tipo "Horizon è un gioco da 7 pompato" o "89 Di Metacritic del primo Horizon? UNO SCANDALO" e roba di questo genere.

HZD è stato sopravvalutato? Possibile, ma meno di quanto sia stato successivamente ridimensionato da molta gente, mentre altri titoli al netto dei difetti che hanno, hanno mantenuto immutato il loro status di gioco intoccabile e perfetto nell'insieme pur non essendolo nelle parti.

Giusto per farti un esempio --> https://forum.spaziogames.it/thread...o-classifica-al-primo-post.18526/post-7095381

Questa è la PS4 top di Gamesforum. Non siamo esponenti dell'intero universo videoludico, ma siamo persone mediamente appassionate e dotate di senso critico. HZD ha preso 98 punti, quasi 400 meno di God of War, un gioco che lo stacca di soli 5 punti metacritic; segno che in questo caso la percezione dell'utente è ancora peggiore di quella della stampa. Ancora di più si nota il distacco da TW3 e RDR2, più simili ad HZD per genere di 170-150 punti.

Fermo restando che non c'è niente di strano che HZD sia inferiore a questi altri giochi citati, il punto è: perché i difetti di HZD sono contati così tanto da fargli subire questa riconsiderazione negativa mentre lo shooting da ps2-3 di RDR2 o il combat system limitatissimo di TW3 no?

E questo mood per me si sta ripetendo, questa volta sin da principio, anche con FW, lato stampa e lato utenza (non qui sul forum al momento), seppur in maniera inferiore perchè obiettivamente FW è molto superiore a ZD. Si guarda il pelo, molto più che in altri casi. Il perché oggettivo non lo so (esiste?), la mia idea l'ho espressa.

E giusto per chiudere il discorso da dove è partito, il metacritic non influisce sul mio scegliere cosa giocare e tanti la pensano come me, però denota comunque una tendenza della stampa videoludica nel giudizio dei giochi. Quale credibilità ha una recensione che da un voto in un range tra 65 e 75?

Concordo con questo punto di vista, comunque se ti fa piacere Zero Dawn era nella mia Top10 generazionale :asd:

Finito il prologo, già i titoli con la ost sono da pelle d oca
Poi arrivi nel gioco vero e capisci subito che FW rispetto a ZD è profondamente più vivo
Appena scalfita la superficie ma si avverte subito la mole enorme di contenuti che ha
Graficamente è eccezionale
Modalità risoluzione imprescindibile almeno per me
Nn vedo l ora di andare avanti

Io credo di averlo messo quarto o quinto non ricordo bene ora

Io l’ho messo nono mi sembra, un gradino sotto TW3 e diverse posizioni sotto RDR2 semplicemente perche Zero Dawn aveva veramente tanti elementi dove migliorarsi.

Dopo le prime 10 ore Forbidden West ha le possibilita tranquillamente per avvicinarsi ad entrambi visto che Guerrila ha veramente fatto un Sequel con la S maiuscola.
Senza contare che già Zero Dawn come combat era sicuramente piu divertente e innovativo di quello di TW3 e del gunplay di RDR2, considerando che su Forbidden West han veramente perfezionato ogni cosa sotto questo aspetto li alfalta proprio.

Poi comunque andando indietro recentemente di open world cosi grandi ho giocato Valhalla e gia adesso posso tranquillamente dire che se lo paragono a FW il confronto è impietoso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro