PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Te lo dico io: nel primo avevi praticamente solo le componenti e le varie forze elementali per batterli ma a livello fisico il gioco in sè per se era più o meno tutto uguale (potevi abbattere un divoratuono a frecciate senza preoccuparti troppo di dove colpirlo, ecco) nel seguito invece ogni macchina ha punti deboli che devono essere per forza colpiti per essere efficaci altrimenti prendi la corazza e fai pochissimi danni e ogni macchina ha diversi tipi di debolezze che devono essere sfruttati al meglio, le macchine stesse ad esempio sono in versioni differenti (ci sono quelle di diversi elementi, o quelle alfa che sono molto più forti di quelle base).
Post automatically merged:

Ma che significa? :segnormechico: non è che in MGS o in Mass effect trattavano il giocatore come un decerebrato.

io i combattimenti nel primo li ricordo differenti
le macchine più toste (tipo divoratuono e avitempesta o quelli grossi aggiunti nel DLC) se le colpivi random magari alla fine le abbattevi pure ma ti ci voleva una vita e cmq rischiavi di beccare molti più danni.

Sarebbe bello avere più varietà anche in quello, ma Horizon resta un "TPS", il focus resta sempre sul combattimento ranged. Il melee basta che sia funzionale, se cominciamo ad aggiungere armi diverse pure per quello non se ne esce più, altro che 5 anni di sviluppo :asd:

Vabbeh bastano 2 o 3 varianti eh

Meglio armi diversi con stats diverse piuttosto che una decina di combo che non userai mai in combattimento se non per sbaglio :asd:

io i combattimenti nel primo li ricordo differenti
le macchine più toste (tipo divoratuono e avitempesta o quelli grossi aggiunti nel DLC) se le colpivi random magari alla fine le abbattevi pure ma ti ci voleva una vita e cmq rischiavi di beccare molti più danni.
Na, ti basta usare il lancia corde OP specie contro l'avistempesta, potevi colpirli ovunque e non cambiava niente, avevi solo o fanno normale o weak point, nel 2 invece o prendi i weak point e sfrutti le debolezze elementali oppure usi i danni laceranti per levare la corazza cosa che nel primo non esisteva proprio

Grazie, mi hai gasato :asd:

La roba delle lance è una figata

Iroquois Pliskin
VbpO.gif

C'è una cosa che sta cominciando a darmi fastidio (dopo oltre 30 ore che ci sto giocando) ed è quando parli con un NPC e devi scegliere un argomento, aloy ripete SEMPRE quello che gli è appena stato detto come se stesse parlando con qualche imbecille.

PS: ho cavalcato il velociraptor di fuoco, posso morire felice.
È lo spiegone

NPC: questa mela è rossa
Aloy: ma quindi questa mela è rossa? Ci sono dei buchi dentro la mela...

Non so voi ma dopo l'ennesimo dialogo esattamente così, comincia a urtarmi il sistema nervoso.
Fai come me, vai direttamente al sodo :asd:
Principalmente quello che hanno da dire interessa meno di zero, anche perchè per quanto la scrittura sia migliorata, mi sa di roba già stravista.

Grazie a dio questo gioco ha delle opzioni di accessibilità eccellenti, si può personalizzare praticamente tutto e infatti i messaggi tutorial sono la prima cosa che ho disattivato dell'HUD, insieme alle descrizioni della roba raccolta :asd:

Grazie a dio questo gioco ha delle opzioni di accessibilità eccellenti, si può personalizzare praticamente tutto e infatti i messaggi tutorial sono la prima cosa che ho disattivato dell'HUD, insieme alle descrizioni della roba raccolta :asd:
Meno male che rispetto al primo le cose sono più chiare, ad esempio le bacche medicinali sono di tre tipi e basta e hanno tutte lo stesso colore (viola) mentre nel primo capitava spesso che erano simili ad altre piante e bestemmiavi.

Comunque Plainsong location clamorosa :bruniii:

Screen:

FMKpHQmXEAU2-hA

kcwHm4g.jpg

vGuqidG.jpg

iSGWMUz.jpg

cQyoqm2.jpg

FMKpF1yWQAMQmfM

FMKpGwdXwAQWKIJ

UQdM6rG.jpg

DxIe2wT.jpg

GXbaY5P.jpg

ab5yzYM.jpg

zrzSlUi.jpg

SP75XNn.jpg

E' pazzesco :bruniii:

Ragazzi le Pulse 3D fanno una buona figura su Horizon (e in generale su PS5)? Ho la possibilità di acquistarle al 50% e sono indeciso. Adesso ho delle JBL Quantum 100. Scusate l'Ot, ho chiesto anche in un altro topic ma tale possibilità si esaurisce tra pochissime ore.
Grazie a tutti :)

Ma davvero state paragonando i dialoghi di MGS con quelli di Horizon FW? :rickds: tra l'altro una cosa è sentirli per 10 ore scarse un'altra per 40 ore (e più) :shrek:

immagino che abbiano fatto così, oltre al motivo per cui veramente credo che la maggiorparte dei giocatori abbia la soglia di attenzione pari a quella di una blatta, perchè i dialoghi di horizon non sono sempre ad albero, ma alcune opzioni sono sullo stesso livello.

quindi per dare un minimo di naturalezza e credibilità al dialogo quando si passa da un argomento all'altro, ripete all'inizio il nuovo argomento.

immagino che abbiano fatto così, oltre al motivo per cui veramente credo che la maggiorparte dei giocatori abbia la soglia di attenzione pari a quella di una blatta, perchè i dialoghi di horizon non sono sempre ad albero, ma alcune opzioni sono sullo stesso livello.

quindi per dare un minimo di naturalezza e credibilità al dialogo quando si passa da un argomento all'altro, ripete all'inizio il nuovo argomento.
Secondo me potevano variare un po', anche perché diventa veramente noioso quando cominci a farci caso.

La piana degli utaru è bella, ma il deserto a sud o la costa, sono fantastiche
Non vedo l'ora di arrivarci alla costa, sicuramente sarà fuori parametro, d'altronde lo ricordo dal famoso SoP :predicatore:
E anche la "giungla"/foresta mi stuzzica

Non vedo l'ora di arrivarci alla costa, sicuramente sarà fuori parametro, d'altronde lo ricordo dal famoso SoP :predicatore:
E anche la "giungla"/foresta mi stuzzica
Posso anticiparti che è situata molto prima di dove pensi che sia, una larga porzione di mappa è completamente affidata alla navigazione acquatica e delle rovine di una città.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro