PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
150 ore in questo sono d'obbligo dai
pedro-approves-pedrorc.gif

Me la sto prendendo comoda, gioco assurdo nel senso buono, e le secondarie mi portano via tanto tempo
Giocone :allegri:

cioè il gioco è uscito il 18 ,io ho prenotato la collector da Amazon a settembre,e ancora non è arrivata ?
…dice lunedì in consegna !
Mai successa una roba del genere….
Non fosse che ormai è introvabile a prezzi umani,avrei annullato e preso la special…non immaginate la voglia di giocarci che ho!!!
Cioè ho anche la series x con il pass che prende polvere,un sacco di titoli da finire su ps5,ma riesco solo a pensare ad horizon 2??‍♂️
D’altronde è uno dei miei titoli preferiti della scorsa gen….per fortuna almeno c’è cyberpunk che in minimo mi distrae !
Tanto va a finire che horizon arriva assieme a gt7…ho bisogno di due me ?

L'unico motivo che mi fa attendere è il mio GS che mi ha "assicurato" una PS5 a breve (ovviamente bundle) altrimenti lo inizierei, qualche mese posso attendere, un anno no :asd:
Insomma dai per ora aspetterò allora, come dicevo anche solo per i caricamenti è una rivoluzione imho, nel frattempo magari mi butto su Elden Ring, quello su PS4 dovrebbe essere più o meno uguale.

Ah be' se hai un bundle prenotato in dirittura di arrivo via GS allora sì, ci sta aspettare qualche mese per godere di un'esperienza migliore... Discorso diverso se si parla di attendere un anno alla cieca.

Sì ER non è esattamente il titolo che flexa la tecnica di PS5/SX (però avendo SX avresti potuto prenderlo lì volendo, visto che alla fine è equivalente a PS5 bene o male).

Ma sinceramente Horizon è ottimizzato TROPPO bene per dover attendere un paio di mesi prima di provarlo,
ad esempio anche io sto cercando un occasione per la ps5, ma il gioco l'ho iniziato (8 ore) , avendo il free upgrade che problema c'è ;) , poi penso si trasferiscano anche i trofei no?

aspettare cosi tanto un gioco atteso per anni non so quanto convenga :asd: , ce l'hai li, pronto per partire, ma aspetti un paio di mesi? naahh XD almeno questa è la mia opinione ovviamente, tanto la mascella a terra gli cadrà comunque anche se inizierà su ps5 dopo il tutorial e quindi già un pò avanti, aggiungici il fatto che dura anche 100 ore e passa, non si perde nulla :sisi:

cioè il gioco è uscito il 18 ,io ho prenotato la collector da Amazon a settembre,e ancora non è arrivata ?
…dice lunedì in consegna !
Mai successa una roba del genere….
Non fosse che ormai è introvabile a prezzi umani,avrei annullato e preso la special…non immaginate la voglia di giocarci che ho!!!
Cioè ho anche la series x con il pass che prende polvere,un sacco di titoli da finire su ps5,ma riesco solo a pensare ad horizon 2??‍♂️
D’altronde è uno dei miei titoli preferiti della scorsa gen….per fortuna almeno c’è cyberpunk che in minimo mi distrae !
Tanto va a finire che horizon arriva assieme a gt7…ho bisogno di due me ?
Se ti può consolare, a me è arrivata solo ieri la special :asd:

Ma sinceramente Horizon è ottimizzato TROPPO bene per dover attendere un paio di mesi prima di provarlo,
ad esempio anche io sto cercando un occasione per la ps5, ma il gioco l'ho iniziato (8 ore) , avendo il free upgrade che problema c'è ;) , poi penso si trasferiscano anche i trofei no?

aspettare cosi tanto un gioco atteso per anni non so quanto convenga :asd: , ce l'hai li, pronto per partire, ma aspetti un paio di mesi? naahh XD almeno questa è la mia opinione ovviamente, tanto la mascella a terra gli cadrà comunque anche se inizierà su ps5 dopo il tutorial e quindi già un pò avanti, aggiungici il fatto che dura anche 100 ore e passa, non si perde nulla :sisi:
Se ha un bundle in arrivo tra una manciata di mesi, e altro a cui giocare (tipo ER su PS4, o Kirby a breve su Switch [che prende al 100%]) ci sta aspettare un tempo extra e giocare direttamente la versione migliore. E' quello che farei anche io. Prendesse PS5 fra un anno invece, no.

Se ha un bundle in arrivo tra una manciata di mesi, e altro a cui giocare (tipo ER su PS4, o Kirby a breve su Switch [che prende al 100%]) ci sta aspettare un tempo extra e giocare direttamente la versione migliore. E' quello che farei anche io. Prendesse PS5 fra un anno invece, no.
Be ma se aspetti un gioco da anni e sei un mega hype annulli tutto anche solo per farci una decina di ore (è successo a me che stavo giocando Xeno :asd: ),
ma chiedevo, i trofei sono trasferibili? perchè se la risposta è si, qualche ora se la deve fare d'obbligo :sisi:

Be ma se aspetti un gioco da anni e sei un mega hype annulli tutto anche solo per farci una decina di ore (è successo a me che stavo giocando Xeno :asd: ),
Aspetterei assolutamente un paio di mesi extra per giocare da subito la versione migliore, senza pensarci due volte.

Non so i trofei, ma penso di sì. Premesso che personalmente mi interessano 0 :asd:

Aspetterei assolutamente un paio di mesi extra per giocare da subito la versione migliore, senza pensarci due volte.

Non so i trofei, ma penso di sì. Premesso che personalmente mi interessano 0 :asd:
Si ho letto una conferma in rete proprio ora, si possono trasferire, eh ma zaza devi capire che non tutti hanno la pazienza come te, tipo io non ce l'ho fatta ad aspettare :asd: , tanto la differenza sta nel draw distance che è la cosa più rilevante più di tutte, giocarci poi sulla ps5 sentirò ancora di più la differenza di fluidità e di effettistica nei particolari, alla fine dipenderà dal suo modo d'essere :sisi:

Per i trofei si nemmeno a frega, Horizon l'ho adorato, 83 ore devo sbloccare altri collezionabili, ma ho i trofei al 50% :asd:

Si ho letto una conferma in rete proprio ora, si possono trasferire, eh ma zaza devi capire che non tutti hanno la pazienza come te, tipo io non ce l'ho fatta ad aspettare :asd: , tanto la differenza sta nel draw distance che è la cosa più rilevante più di tutte, giocarci poi sulla ps5 sentirò ancora di più la differenza di fluidità e di effettistica nei particolari, alla fine dipenderà dal suo modo d'essere :sisi:

Per i trofei si nemmeno a frega, Horizon l'ho adorato, 83 ore devo sbloccare altri collezionabili, ma ho i trofei al 50% :asd:
Ci sta ognuno deve regolarsi di conseguenza alle proprie esigenze. Personalmente non rinuncerei mai ad un primo impatto su PS5 (modelli, luci, poligoni, 60FPS) sapendo di avere la Console "in arrivo". Discorso molto diverso se sapessi di dover aspettare un anno (o la totale incertezza), in quel caso lo giocherei su PS4 (base o PRO) a cuor leggero.

Quali armi consigliate? Sono alla missione dove
incontro il leader dei Tenakth, pero ho solo archi praticamente e non capisco quali armi conviene comprare, non ho trovato ancora i lancia arpioni del primo gioco

Me la sto prendendo comoda, gioco assurdo nel senso buono, e le secondarie mi portano via tanto tempo
Giocone :allegri:
si anche io penso mi durera' piu' del previsto ,gli concedo 60 orette!! Certo e' un bene ,si aspettano anni gioconi del genere bruciarseli in meno di una settimana e' un peccato mortale. :tè:
Unica pecca secondo me in senso generale e' un certo peso che comincio a sentire girovagando in questi open world,belli che siano ,e articolate che siano le missioni secondarie ,solo alcune hanno spunti che ricordero' per anni , il resto tra Tsushima, god of war, days gone e questo sono cmq tutte molto simili a conti fatti.
Ecco Elden ring in questo e' differente e bisogna darne atto nel concepimento del world exploring ,e preferisco a questo punto di gran lunga anche un The last of us che lascia liberta' ma fino ad un certo punto .
Sono tutti punti di vista oppinionabili ,ma penso che in molti saranno daccordo che c'e' una certa ripetivita' di fondo nei vari titoli

Madonna santa ho finito la missione di
Poseidone

:ooo:

Quando esci fuori e ritrovi tutte le rovine di
Las Vegas illuminate
, passarci di notte è assurdo :bruniii:
Post automatically merged:

Varcate le porte di aspracatena…inizia il gioco vero
feels game of thrones GIF

si anche io penso mi durera' piu' del previsto ,gli concedo 60 orette!! Certo e' un bene ,si aspettano anni gioconi del genere bruciarseli in meno di una settimana e' un peccato mortale. :tè:
Unica pecca secondo me in senso generale e' un certo peso che comincio a sentire girovagando in questi open world,belli che siano ,e articolate che siano le missioni secondarie ,solo alcune hanno spunti che ricordero' per anni , il resto tra Tsushima, god of war, days gone e questo sono cmq tutte molto simili a conti fatti.
Ecco Elden ring in questo e' differente e bisogna darne atto nel concepimento del world exploring ,e preferisco a questo punto di gran lunga anche un The last of us che lascia liberta' ma fino ad un certo punto .
Sono tutti punti di vista oppinionabili ,ma penso che in molti saranno daccordo che c'e' una certa ripetivita' di fondo nei vari titoli

Boh stiam giocando a giochi diversi allora ?

God of war non è un open w è un’open map e nn vedo alcuna similitudine.

Horizon forbiden w invece è anni luce avanti a tzushima e days gone che nn sono action rpg ma action adventure, dove come detto da te per quanto bellissime solo alcune cose sorprendono come accade in red2. In forbiden w invece l’esplorazione è forse tra le cose migliori idem il world building. Tra rovine inesplorate che sono veri enigmi ambientali , missioni secondarie sparse per il mondo di gioco randomiche e mai banali, calderoni veri dougeon lunghissimi, parti sott’acqua che ti portano in posti incredibili, ritrovamento di armi e armature rare o oggetti preziosi per potenziarsi ecc, elementi da metroidvania che ti invitano ad avere determinati oggetti per avanzare, horizon come world exploring è tra i top della categoria come del resto anche riportato da tutte le testare ( anche chi gli ha dato 7 come edge) che hanno giudicato proprio il world exploring eccezionale. Per me elder ri g che ho avuto il piacere di testare nn fa nulla di più…in tal senso…

H fw conferisce lo stesso senso di scoperta di uno skyrim ecc. esplorare da soddisfazioni immense, scovi creature o varianti di esse letali che danno armi rare ecc, siamo dinanzi ad un action rpg fatto e finito in tal senso.

Ultima modifica:
Le robe che succedono :asd:
Comunque penso che non avremo un terzo gioco. Di meglio non si può fare :asd:

Ps: ormai mi sono convinto...nel gameplay di presentazione del gioco abbiamo visto una roba avanzatissima :rickds:

I combattimenti con le macchine sono stupendi e migliorati MA ci sono troppi piccoli problemi che messi insieme sono davvero fastidiosi

• La gestione di pozioni, trappole ecc.. con il tasto giù dove devi scegliere tra 1000 oggetti è lammerda. Ingestibile in combattimento.
  • La scalata che si attiva in combattimento dove piuttosto che saltare si aggrappa non va assolutamente bene per un semplice motivo, la scalata è lentissima, poco fluida, non c'entra nulla con l'anima arcade del gioco. Ti ritrovi appeso come un coglione nella speranza di schivare un attacco che non riuscirai a schivare in scalata.
  • Aloy troppe volte si micro incastra facendoti perdere tempo o subire danno/morte.
  • Saltare da sporgenze più o meno alte ( senza subire danno) praticamente rende aloy immobile per troppo tempo all'atterraggio, idem quando si viene colpiti da alcuni nemici che ti lasciano a terra per troppo tempo. Tempi di recupero assolutamente eccessivi per la tipologia di gioco veloce e dinamico che è.
  • Dovrebbero migliorare la tolleranza dell'analogico nella ruota delle armi, troppe volte si sbaglia la scelta ( e te ne accorgi attaccando) soprattutto in combattimenti più dinamici

Tralascinado palesi difetti, il gioco troppe volte rinnega la sua anima arcade senza alcun senso ( idem nel melee che mi piace ma gli attacchi sono troppo lenti e molto più difficili da cancellare, una filosofia di cs completamente diversa dal combat con le armi a distanza).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro