PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le cose inutili sono sempre opzionali, non dirmi che parli di cose main che non ci credo :asd: Semplicemente, proprio grazie a com'è strutturato, puoi finirlo come vuoi senza fare chissà quante robe opzionali, missioni secondarie comprese che inutili non sono perchè scopri cose del mondo di gioco e premiano con qualcosa di utile, pitture facciali a parte :asd: Ma non DEVI farle ecco :asd:
Nelle main ci sono sezioni messe appositamente per allungare il brodo in maniera inutile. Perchè devo PER FORZA eliminare delle macchine se il mio scopo è intrufolarmi in un edificio? Dammi la possibilità di evitare lo scontro, prendere la porta (o la finestra rotta dalla quale devo entrare) e andarmene.
Tralasciando che a livello di difficoltà più alto devi anche metterti a farmare i materiali per fare archi migliori, armature migliori e aumentare i vari stash.
E attenzione, non ti sto dicendo che è oggettivamente un difetto perchè non lo è, anzi..., ma nel mio modo di videogiocare ORA dove tutto sto tempo per fare i mega farming non lo ho mi sembra di avere davanti un prodotto che è TROPPO. Lo sto comunque giocando con calma e pazienza, ma ho lì installato Elden Ring che da una settimana mi sta guardando come per dire "Eh ma quando tocca a me?" e mi viene l'ansia.

Nelle main ci sono sezioni messe appositamente per allungare il brodo in maniera inutile. Perchè devo PER FORZA eliminare delle macchine se il mio scopo è intrufolarmi in un edificio? Dammi la possibilità di evitare lo scontro, prendere la porta (o la finestra rotta dalla quale devo entrare) e andarmene.
Tralasciando che a livello di difficoltà più alto devi anche metterti a farmare i materiali per fare archi migliori, armature migliori e aumentare i vari stash.
E attenzione, non ti sto dicendo che è oggettivamente un difetto perchè non lo è, anzi..., ma nel mio modo di videogiocare ORA dove tutto sto tempo per fare i mega farming non lo ho mi sembra di avere davanti un prodotto che è TROPPO. Lo sto comunque giocando con calma e pazienza, ma ho lì installato Elden Ring che da una settimana mi sta guardando come per dire "Eh ma quando tocca a me?" e mi viene l'ansia.
Ma la main è tutto tranne che allungata, dai :asd:
Tant'è che alla fine non sono neanche così tante missioni. A volte non capisco davvero certe critiche :asd:

Tant'è che alla fine non sono neanche così tante missioni. A volte non capisco davvero certe critiche :asd:
E ho anche specificato che il problema è MIO e non del gioco, però va bene visto che bisogna solo urlare al capolavoro mi unisco ai cori: CAPOLAVORO, 10, GOTY etcetcetc

Esatto e poi si esaltano per la storia principale di red dead 2 che è non presa per i capelli e stirata ….di più! ?‍♂️

E ho anche specificato che il problema è MIO e non del gioco, però va bene visto che bisogna solo urlare al capolavoro mi unisco ai cori: CAPOLAVORO, 10, GOTY etcetcetc
I forum sono fatti per discutere, se vuoi scrivere senza contraddittorio allora apriti un blog scusa :asd: Mi pare l'utente ti abbia risposto in maniera pacata con due righe di post

Se il tuo problema è elder ring installato dovevi giocarti prima quello.

Rovinarsi o ridimensionare un’opera come forbiden w solo perche più attirati da un a,tro gioco e viverla così è rovinarsi l’esperienza. Ti giocavi il gioco From e poi f w al max

Oppure nn mi capacito del perché uno compri già due giochi quando sta su uno così enorme e bello, quando facendo come me senza fretta si aspetta che rendono elder r decente su ps5 con ray t ecc e ad aprile lo si prende una volta spolpato bene forbiden w senza fretta alcuna.

Dove sarebbe il mega farming? Hai anche lutilissima cosa di creati missione apposite e fai tutto in un attimo.

:asd:

Esatto e poi si esaltano per la storia principale di red dead 2 che è non presa per i capelli e stirata ….di più! ?‍♂️
RDR2 per me rientra nel TROPPO indicato prima per Horizon, in una scala molto ma molto peggiore. Horizon ho la curiosità di fare tutto, per RDR arrivato a na certa ho quittato male.

Se il tuo problema è elder ring installato dovevi giocarti prima quello.

Rovinarsi o ridimensionare un’opera come forbiden w solo perche più attirati da un a,tro gioco e viverla così è rovinarsi l’esperienza. Ti giocavi il gioco From e poi f w al max

Oppure nn mi capacito del perché uno compri già due giochi quando sta su uno così enorme e bello, quando facendo come me senza fretta si aspetta che rendono elder r decente su ps5 con ray t ecc e ad aprile lo si prende una volta spolpato bene forbiden w senza fretta alcuna.
No, il mio problema non è Elden Ring installato ma Horizon che su ALCUNE COSE (scrivo in caps, così forse si capisce che non parlo dell'intero gioco in sè) è troppo prolisso come appunto il farm dei materiali (rispondo anche all'utente sotto: si, ci sono le possibilità di settarsi le quest per andare a prendere un determinato materiale ma deve anche dropparti. Ieri 20 minuti persi solo a cercare materiali che non droppavano, ma quella è la regola del farming e la accetto) per creare armi e/o stash ma, soprattutto, il mio problema è alcuni passaggi totalmente inutili nelle missioni solo per farti perdere tempo. Ripeto l'esempio fatto prima: perchè devo per forza uccidere le macchine se l'obiettivo è entrare in una struttura particolare? Fammi scegliere di farla stealth e ci metto di meno e posso fare di più. La state vedendo tutti come una critica al gioco quando, in realtà, ho già specificato che purtroppo è figlia del mio modo di giocare ultimamente che a causa di un tempo drasticamente diminuito da dedicare ai videogiochi sto cercando il modo di completarli nel minor tempo possibile vedendo però al contempo tutto quello che posso e quindi tutte le scelte che contribuiscono ad allungare il tempo io le vedo, in maniera soggettiva, come un difetto.

Dovessi parlare in maniera oggettiva del gioco certamente non tirerei fuori sta cosa che è assolutamente personale (e che mi ha fatto droppare male anche Red Dead Redemption 2, almeno Horizon ho voglia di finirlo quell'altro manco quella...), per me ci troviamo davanti al papabile GOTY 2022 (se non fosse per Elden Ring e per God of War in arrivo direi che la corsa poteva già dichiararsi chiusa a febbraio)

PS: Comprati entrambi perchè li avevo entrambi preordinati digitalmente e a gennaio pensavo rinviassero Elden Ring ulteriormente quindi ero abbastanza tranquillo. :asd:

Ultima modifica:
RDR2, malgrado lo abbia amato, è decisamente "bloated"... A livello cinematografico sembra più una saga di Film, più che un singolo film lungo... Per usare una metrica di confronto... L'Epilogo stesso è un gioco nel gioco... Non ho idea di FW ovviamente, ma (di nuovo) sembra molto più grosso rispetto al primo vedendo i post qua dentro (anche da utenti abbastanza veloci).

RDR2, malgrado lo abbia amato, è decisamente "bloated"... A livello cinematografico sembra più una saga di Film, più che un singolo film lungo... Per usare una metrica di confronto... L'Epilogo stesso è un gioco nel gioco... Non ho idea di FW ovviamente, ma (di nuovo) sembra molto più grosso rispetto al primo vedendo i post qua dentro (anche da utenti abbastanza veloci).
Al momento Forbidden West per me è il giusto (tolto un paio di cose su cui avrei da ridire ma niente di particolarmente impattante) compromesso tra Zero Dawn (che ho speed runnato a dicembre in una 20ina di ore neanche, in una settimana di ferie sono riuscito a inserire dentro quello e Spidey di Insomniac) e Red Dead Redemption 2 a livello di grandezza, soffro il mio essere un giocatore a tutto tondo e avere numerose uscite interessanti su tutte le console e PC :facepalm2:
Horizon, Elden Ring e Triangle Strategy in due settimane dovrebbe essere vietato per legge :tristenev:

Al momento Forbidden West per me è il giusto (tolto un paio di cose su cui avrei da ridire ma niente di particolarmente impattante) compromesso tra Zero Dawn (che ho speed runnato a dicembre in una 20ina di ore neanche, in una settimana di ferie sono riuscito a inserire dentro quello e Spidey di Insomniac) e Red Dead Redemption 2 a livello di grandezza, soffro il mio essere un giocatore a tutto tondo e avere numerose uscite interessanti su tutte le console e PC :facepalm2:
Horizon, Elden Ring e Triangle Strategy in due settimane dovrebbe essere vietato per legge :tristenev:
Sì sì ti capisco. Io sono una tartaruga, e mi piace esserlo, ma non nego che nell'ultima parte di RDR2 (prima dell'Epilogo) ho accusato una certa spossatezza. Non per mancanza di qualità, o ripetitività (che comunque è naturale in qualsiasi gioco dopo ore ed ore ed ore), ma proprio perché il quantitativo di roba (sia di trama, sia di robe secondarie) è asfissiante. Da un lato c'è la voglia di fare tutto, dall'altra ci si scontra con il "troppo". :asd: Ti capisco bene pure sulle uscite, questi primi 3 mesi a livello multipiattaforma sono stati insostenibili, è naturale che avendo tanti giochi fighi non ci sia sempre la voglia di stare fermi a giocare per X0 ore su uno solo. :asd: Detto ciò, forse da Aprile si inizia a respirare un minimo :asd:

Quando si ottiene ciò che serve per attivare quei "fiori" sul terreno? Mi manca da prendere
Demetra

Comunque si son fatti il cul* ad animare i dialoghi opzionali coi compagni, si muovono sempre :asd: Non è come mass effect o dragon age dove c'è la camera fissa su di loro e amen. Mi piace molto sta cosa :sisi:

Quando si ottiene ciò che serve per attivare quei "fiori" sul terreno? Mi manca da prendere
Demetra

Comunque si son fatti il cul* ad animare i dialoghi opzionali coi compagni, si muovono sempre :asd: Non è come mass effect o dragon age dove c'è la camera fissa su di loro e amen. Mi piace molto sta cosa :sisi:
Lo ottieni proprio quando andrai a fare quella cosa :sisi:

Demetra

Se non ricordo male proprio in quello che ti manca da fare sotto spoiler.

Capito :asd:

Comunque alcuni falò sono inutilmente vicini, sembra li abbiano posizionati con un bot automaticamente mettendoci un numero totale e ha fatto tutto "lui" :asd: Capisco se c'è una montagna nel mezzo, e mi risparmi la scalata (di nuovo) se ho già esplorato la zona opposta, ma ogni 200 metri in certi punti è assurdo. Non ha senso. Aloy solo a piedi andando di scivolata o schivata per far prima fa 200 metri in meno di un minuto. Ne bastava uno ogni 500/600 metri secondo me, a parte punti strategici in base a montagne/villaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro