PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma a qualcuno di voi capita che, durante le missioni, lo schermo diventi nero per una frazione di secondo? Come se fosse un glitch
É un bug conosciuto(su tutte le piattaforme).
L'ultima patch ha risolto in gran parte dei casi.
ps:quando capita prende un accidenti! :mosconi:

Sono finalmente arrivato anche io alla costa occidentale :hall:

E...
vabè, abbiamo capito che il CEO è losco, no? :rickds: Si vede in qualche modo che sta tramando qualcosa :asd:
Ora ho appena distrutto il Divoratuono :gogogo:

Intanto lascio qualche immagine :nev:

EbCVsEz.jpg

RGKil4T.jpg

Mh217Yq.jpg

LoPTvmh.jpg

cfVlLiF.jpg

lFi8SHG.jpg

mMbTWKH.jpg

1DcdJAX.jpg

2nEsqKI.jpg

TTGJCAD.jpg

jEgU7n9.jpg

HK1rxN0.jpg

UuEjhIi.jpg

É un bug conosciuto(su tutte le piattaforme).
L'ultima patch ha risolto in gran parte dei casi.
ps:quando capita prende un accidenti! :mosconi:
Pensa che a me prima dell'ultima patch non lo aveva mai fatto, solo ieri sera mi sarà capitato una decina di volte in circa 3 ore

37 minuti di titoli di coda (gioco mastodontico) ad aspettare il doppiaggio italiano e non c'è, come ogni altra lingua a parte inglese e giapponese. A saperlo...vabbè se qualcuno viene a sapere il doppiatore di Kotallo me lo dica. E' davvero pessimo che non ci sia un modo di sapere i doppiatori manco quando il gioco esce. Detto questo...

SPETTACOLO :sisi:
A me la missione finale è piaciuta un botto certe scene spruzzano soldi da tutti i pori :asd:
Ora spero Sony non faccia la scema e dia quel che serve per il terzo (ed ultimo, credo) capitolo. Perchè sono molto curioso.

L'ho giocato per 92 ore, il completamento dice 97%, le uniche cose non fatte che io sappia sono le sfide di batosta, mi mancano due partite più la terza che dovrebbe essere l'ultima ma non controllai se contano nella percentuale. Penso di sì dato che tutto il resto da una guida ho appena controllato ed ho finito tutto.
Per chi volesse sapere il numero di secondarie ed incarichi eccoli:
Secondarie: 28
Incarichi: 19

Io di commissioni me ne trovo 20 :asd:...ma quindi le partite di batosta contano per il 100%..io ho affrontato solo i 2 principianti per fare il trofeo

Dopo l'entusiasmo iniziale delle prime 15/20 ore ogni volta che lo avvio mi passa la voglia di giocare all'istante e ho deciso di metterlo in pausa a data da destinarsi. L'esplorazione non mi sta convincendo fino in fondo, tantissima roba che incontro è bloccata perchè manca l'upgrade necessario, mi fa passare la voglia di vedere che mi circonda se tanto devo tornarci dopo per prendere del loot. Le rovine presentano qualche enigma ambientale ma lo risolve aloy da sola ogni volta oppure c'è la soluzione nel documento accanto alla porta bloccata. Ho incontrato il secondo collolungo e prima ancora di potermi avvicinare aloy esclama " ah no adesso non posso scavalcarlo", sia mai che ci arrivassi da solo :asd: Gli accampamenti umani fino ad ora no comment. Le secondarie ne alternano alcune ottime ad altre che riprendono il solito segui le tracce, incontra tipo X e altra roba rivista infinite volte. Son scritte bene e aggiungono tanti dettagli e su questo non ho nulla da dire. Idem per la storia principale che è interessante ma tutto in contorno mi fa passare la voglia, andare da punto A a B solo per la main annulla tutto il senso dell'ow. Il platforming è migliorato, soprattutto all'aperto con tanti più appigli ma resta molto limitato, con animazioni che si incastrano tra loro, poca precisione e basta tenere verso l'alto la levetta per scalare tutto alla uncharted.

Per il momento lo stoppo finchè non mi torna la voglia di buttare ore nell'ow :asd:

Io di commissioni me ne trovo 20 :asd:...ma quindi le partite di batosta contano per il 100%..io ho affrontato solo i 2 principianti per fare il trofeo
Non lo so. E' una mia idea. Non posso più provare purtroppo. Se non hai battuto i 3 principianti che quindi ti danno poi i due punti abilità, prova a farli senza fare altro e vedi se la percentuale di completamento sale. Però il fatto che non siano presenti nelle statistiche dovrebbe stare a significare non contino. Armi e vestiti leggendari contano ed infatti sono presenti, anche i 3 collezionabili segreti contano (ma non gli audio e testo), mi pare un bug mi sa.
Altre cose che non ho provato sono le abilità. A me manca di fare solo il secondo e terzo livello di 3 tecniche vigorose, magari controllo quello.

Dopo l'entusiasmo iniziale delle prime 15/20 ore ogni volta che lo avvio mi passa la voglia di giocare all'istante e ho deciso di metterlo in pausa a data da destinarsi. L'esplorazione non mi sta convincendo fino in fondo, tantissima roba che incontro è bloccata perchè manca l'upgrade necessario, mi fa passare la voglia di vedere che mi circonda se tanto devo tornarci dopo per prendere del loot. Le rovine presentano qualche enigma ambientale ma lo risolve aloy da sola ogni volta oppure c'è la soluzione nel documento accanto alla porta bloccata. Ho incontrato il secondo collolungo e prima ancora di potermi avvicinare aloy esclama " ah no adesso non posso scavalcarlo", sia mai che ci arrivassi da solo :asd: Gli accampamenti umani fino ad ora no comment. Le secondarie ne alternano alcune ottime ad altre che riprendono il solito segui le tracce, incontra tipo X e altra roba rivista infinite volte. Son scritte bene e aggiungono tanti dettagli e su questo non ho nulla da dire. Idem per la storia principale che è interessante ma tutto in contorno mi fa passare la voglia, andare da punto A a B solo per la main annulla tutto il senso dell'ow. Il platforming è migliorato, soprattutto all'aperto con tanti più appigli ma resta molto limitato, con animazioni che si incastrano tra loro, poca precisione e basta tenere verso l'alto la levetta per scalare tutto alla uncharted.

Per il momento lo stoppo finchè non mi torna la voglia di buttare ore nell'ow :asd:
progredisci un po con storia e secondarie e la voglia ti ritorna :asd:

Non lo so. E' una mia idea. Non posso più provare purtroppo. Se non hai battuto i 3 principianti che quindi ti danno poi i due punti abilità, prova a farli senza fare altro e vedi se la percentuale di completamento sale. Però il fatto che non siano presenti nelle statistiche dovrebbe stare a significare non contino. Armi e vestiti leggendari contano ed infatti sono presenti, anche i 3 collezionabili segreti contano (ma non gli audio e testo), mi pare un bug mi sa.
Altre cose che non ho provato sono le abilità. A me manca di fare solo il secondo e terzo livello di 3 tecniche vigorose, magari controllo quello.
Io sto al 95 e qualcosa..100% non so se ce la faccio perche sono scarso nell arena e ultima sfida neanche penso di finirla :asd: mi sto concentrando anche su prendere tutti i data points anche se so che non contano.

P.S.
Ieri sono ritornato trallaltro sull'isola Zenith per pulire tutta la nebbia..una goduria vedere quei posti appena intravisti nell ultima missione :ohyess:

mi sa che sei nella prima zona

Appena finita la missione

alla Tomba di Faro. Come volevasi dimostrare, il CEO era un completo imbecille :rickds: Bellissimo sentire tutti i vari file, nonché... sconvolgente, oserei dire. Vedere anche la forma di Ted Faro solamente in ologramma... :azz:
Molto bella anche la fuga, con la lava e tutta la distruzione. Contento - ed era ovvio - per l'aggiunta di Alva al team, giusto così. :sisi:

Sempre più bello :asd:

E diamine, le musiche di ZD erano già belle, ma quelle di FW probabilmente mi stanno piacendo anche di più :gogogo:

Ultima modifica:

Negli Stati Uniti è andato benissimo, meglio del lancio di Miles in dollari, anche se Miles costava meno.

Ma sec me è andato bene ovunque
E venderà pure sul lungo più si troveranno ps5 nei negozi,…
Nn escludo ripeto neanche un espansione entro l’autunno come avvenuto per zero d

Finito in 91 ore.
Un esperienza bellissima, per me è un 9 e mezzo. Gli tolgo mezzo punto solo perché certe cose ancora non mi soddisfano a pieno, come la gestione degli strumenti e il combattimento ravvicinato che, per quanto migliorato, ha ancora un po' di strada da fare. Per il resto è stato una goduria continua, qualità delle quest, mondo ricco di cose da fare e vedere, narrazione ad alti livelli, grafica da paura con una varietà di ambientazioni notevole, combattimenti con le macchine che non vengono mai a noia, meccanica del volo inserita benissimo :bruniii: e in tal senso hype per il terzo capitolo dove mi aspetto che questa meccanica sia più centrale nel gioco (qui si ottiene solo verso la fine).
Molto bella la missione finale.
Ora devo vedere perché non mi dà l'ultimo trofeo che mi manca. Quello di distruggere ogni tipo di macchina. Dice che me ne manca uno ma ho praticamente ucciso tutto quello che mi trovavo davanti quindi boh :asd:

Quello di distruggere ogni tipo di macchina. Dice che me ne manca uno ma ho praticamente ucciso tutto quello che mi trovavo davanti quindi boh :asd:
Quale dei vari trofei delle uccisioni ti manca? Sono quattro se non erro, uno per tipo di macchina, se mi dici quale ti manca ti faccio la lista delle macchine di quella categoria e ti fai un giro a riammazzarle, prima o poi becchi quella giusta. Magari metti su "storia" per fare prima :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro