Dopo l'entusiasmo iniziale delle prime 15/20 ore ogni volta che lo avvio mi passa la voglia di giocare all'istante e ho deciso di metterlo in pausa a data da destinarsi. L'esplorazione non mi sta convincendo fino in fondo, tantissima roba che incontro è bloccata perchè manca l'upgrade necessario, mi fa passare la voglia di vedere che mi circonda se tanto devo tornarci dopo per prendere del loot. Le rovine presentano qualche enigma ambientale ma lo risolve aloy da sola ogni volta oppure c'è la soluzione nel documento accanto alla porta bloccata. Ho incontrato il secondo collolungo e prima ancora di potermi avvicinare aloy esclama " ah no adesso non posso scavalcarlo", sia mai che ci arrivassi da solo

Gli accampamenti umani fino ad ora no comment. Le secondarie ne alternano alcune ottime ad altre che riprendono il solito segui le tracce, incontra tipo X e altra roba rivista infinite volte. Son scritte bene e aggiungono tanti dettagli e su questo non ho nulla da dire. Idem per la storia principale che è interessante ma tutto in contorno mi fa passare la voglia, andare da punto A a B solo per la main annulla tutto il senso dell'ow. Il platforming è migliorato, soprattutto all'aperto con tanti più appigli ma resta molto limitato, con animazioni che si incastrano tra loro, poca precisione e basta tenere verso l'alto la levetta per scalare tutto alla uncharted.
Per il momento lo stoppo finchè non mi torna la voglia di buttare ore nell'ow