PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello sicuramente, fa piacere anche a me un buon livello di sfida, cosa che non sempre trovi in giochi di questo tipo. Però stacchi netti di difficoltà mi pare un po' esagerato a Normale.

Anche perchè per infliggere status come Congelamento ho bisogno anche di creare quel tipo di munizioni, non ne posso creare molte per adesso di quelle congelanti per esempio, perchè mi mancano le risorse per crearle. Anche se in tutti gli scontri mi sono perso a staccare con cura i pezzi delle macchine. Dove posso trovarle queste risorse?

Che armi mi consigliate? Tipo le lancie a punta esplosive convengono?

BinuS e mica tanto in ZD andavi avanti con disinvoltura, anche lì a Normale, con l'armatura più forte del gioco, ottime armi, prendevo ancora schiaffi fino all'utlimo.
Se noti stacchi netti a normale secondo me stai sbagliando qualcosa tu e non è un problema del gioco. Si le lance a punta son ottime e poi cazzeggia un po', potenziati, ti fa perfino creare le missioni apposite dal banco dei potenziamenti per cercare i pezzi utili.

Se noti stacchi netti a normale secondo me stai sbagliando qualcosa tu e non è un problema del gioco. Si le lance a punta son ottime e poi cazzeggia un po', potenziati, ti fa perfino creare le missioni apposite dal banco dei potenziamenti per cercare i pezzi utili.
Veramente anche io ho notato uno stacco in determinati momenti, batti un gruppo di macchine e dopo ne trovi una nuova mandria misto normale/ alfa non è passeggiata di salute, anzi

Penso sia la normalità in un open world così grande trovare zone/aree con nemici più forti rispetto al proprio livello, semplicemente non bisogna attaccare tutto quello che si muove ma molto spesso aggirare/scappare (per poi tornare in un secondo momento) è l'ideale. Specialmente se parliamo di macchine Alfa, sono pensate proprio per essere fortissime
Il gioco comunque mette a disposizione talmente tanti strumenti, che di base nessuna sfida è insormontabile, basta semplicemente saperli usare tutti ed usare un minimo di strategia nel combinare i giusti status elementali con abilità e cariche valorose (e le bombe fumogene, una manna!)

Appunto come dice Giamast, è ovvio che se ti metti ad affrontare tutto ciò che incontri rischi, io parlo delle missioni per seguire la main.

Come mai alcune icone non diventano verdi ma rimangono bianche?
Ho forte ombra così, eppure ho fatto la missione che c’era lì e ho preso tutto.

Il drop rate è uguale, l'unica eccezione la fanno delle specifiche parti di macchina (segnalate col focus) che vengono droppate solo se NON danneggiate durante il combattimento (in pratica non devi colpirle altrimenti si distruggono e non le troverai poi tra i resti della macchina). In questi casi è ovviamente consigliato evitare trappole/esplosivi
E ovviamente poi ci sono specifiche parti che si ottengono solo staccandole singolarmente PRIMA di uccidere la macchina. Se non le stacchi prima, non te le droppa una volta uccisa
Per ottenere quelle parti non devo quindi usare trappole, esplosivi e non colpirle. In pratica devo solo tirare delle gran frecce in testa finché non muoiono, mi pare di capire :asd:

Le sfide di caccia servono per ottenere tutti gli armamenti definitivi o le possono tranquillamente saltare perché non mi piacciono?
La valuta che ottieni completandole ti consente di acquistare equipaggiamenti rari/epici/unici da un mercante avanzato

Magari aspetta di trovarlo e vedi cosa ti interessa comprare e cosa no, così ne fai giusto lo stretto necessario che ti serve

La valuta che ottieni completandole ti consente di acquistare equipaggiamenti rari/epici/unici da un mercante avanzato

Magari aspetta di trovarlo e vedi cosa ti interessa comprare e cosa no, così ne fai giusto lo stretto necessario che ti serve
Ok, ma gli armamenti rari, epici e leggendari si ottengono solo con le monete delle sfide di caccia?

Ok, ma gli armamenti rari, epici e leggendari si ottengono solo con le monete delle sfide di caccia?
No, ce ne sono di migliori completando le sfide dell'arena (che danno altre "monete" da spendere sempre dallo stesso mercante)

Altri ancora si trovano esplorando o come ricompense di determinate missioni (primarie e secondarie)

Con aggiornamento di oggi hanno dato i 4 punti audio mancanti..ora resta solo il 63 testuale ed ho finito tutto (anche se cmq non mi da il 100% ancora, spero risolvano)..a sto punto immagino lo abbiano inserito nel mondo di gioco e bisogna trovarselo

P.S. : Credo di aver capito perche non mi da 100%..in pratica vedendo online una scheda del 100% da come contratti di recupero 17 mentre a me ne segna solo 16.
Controllando i miei sono 18 in realta ma ad uno dove bisognava trovare le parti sottacqua vicino ha una X invece del check e quindi anche se finita correttamente la missione non me l'avra contata!..mi posso mettere anima in pace ora :asd:

20220421_210622.jpg

Ultima modifica:

Finito in 132 ore...ripulito tutto e finito in scioltezza(giá a metá gioco avevo raggiunto il liv.50...).
Bel gioco,migliorato in tutto.Unica cosa personale,mi é mancato l'effetto "novitá",pur sapendo che parliamo di un seguito diretto ambientato sei mesi dopo Zero Dawn.
Ps:nessun problema nello scansionare il 100% delle macchine.
Pps:consiglio a fine gioco,di riparlare(piú volte) con i personaggi per avere ulteriori info sulla narrativa.

Qualcuno di voi utilizzava il Lancia Dardi? Com'è?

Che differenza c'è tra l'Override dai Calderoni e quello che fai dalla base al costo di pezzi rari di macchine?

Come funziona l’inventario? Perché non mi fa equipaggiare le nuove pozioni che sono finite nel deposito? Continua a dirmi che non ho spazio sufficiente, eppure ho depositato tutto quello che si usa con la freccia direzionale sud, ma continua a non farmele ritirare. Nel deposito ho pozioni di salute grande, media, pozioni purificatrici, del vigore, ma non le posso prendere. Come funziona la faccenda?

Come funziona l’inventario? Perché non mi fa equipaggiare le nuove pozioni che sono finite nel deposito? Continua a dirmi che non ho spazio sufficiente, eppure ho depositato tutto quello che si usa con la freccia direzionale sud, ma continua a non farmele ritirare. Nel deposito ho pozioni di salute grande, media, pozioni purificatrici, del vigore, ma non le posso prendere. Come funziona la faccenda?
Devi ampliare la sacca delle pozioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro