PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate io ho la versione PS4, inserendola nella PS5 mi chiede quale versione installare?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inserisci il disco e nella pagina del gioco nella home della console dovrebbe uscirti un banner (di solito a destra) che ti porta alla pagina dello store per fare l'upgrade alla versione PS5.

Quanto è sottovalutato questo franchise, mamma mia

Non è sottovalutato, gli manca solo una componente narrativa all'altezza di un gow o un the last of us (Per rimanere in campo playstation).
Se da un lato abbiamo una direzione artistica da 100 e lode, un OW fatto bene con side quest fighe e integrate bene, dall'altro abbiamo una storia principale e dei personaggi che fanno una fatica colossale a imporsi come si deve. Come per il primo, anche con questo si finisce il gioco con "ah ok" e finita li :asd:

Cioè manca quella componente narrativa che ti faccia fare questa espressione: :woo:

Lo salva sul serio l'art direction che è veramente ma veramente fuori scala imho

Ultima modifica:
Io ho trovato la storia di questo capitolo decisamente più interessante e godibile di quella del primo. E anche i vari personaggi a sto giro mi sono rimasti impressi, grazie agli enormi passi in avanti fatti a livello di dialoghi e recitazione.

Io ho trovato la storia di questo capitolo decisamente più interessante e godibile di quella del primo. E anche i vari personaggi a sto giro mi sono rimasti impressi, grazie agli enormi passi in avanti fatti a livello di dialoghi e recitazione.

Per me siamo più o meno li, anche tutto il finale con le varie spiegazioni le ho trovate veramente deboli. Ricordo che almeno il primo mi spingeva più volentieri a scoprire il segreto di lei, ma in entrambi i casi si finisce con debole "Ah ok" :asd: Ed è un peccato, visto la cura assurda per tutto il resto!

È normale che mi sta installando sia la versione PS4 che quella PS5?

La versione PS4 la puoi cancellare. Il disco la istalla automaticamente. Disinstallala mentre installi in DD quella PS5 dal PSn.

Ah già posso bloccare l'installazione di quella PS4?

Yep. Quella parte ogni volta che metti un disco PS4, ma è inutile puoi selezionarla e cancellarla. Fintanto che hai il disco dentro il PSN ti permette di scaricare la versione PS5 che è quella che conta.

Non è sottovalutato, gli manca solo una componente narrativa all'altezza di un gow o un the last of us (Per rimanere in campo playstation).
Se da un lato abbiamo una direzione artistica da 100 e lode, un OW fatto bene con side quest fighe e integrate bene, dall'altro abbiamo una storia principale e dei personaggi che fanno una fatica colossale a imporsi come si deve. Come per il primo, anche con questo si finisce il gioco con "ah ok" e finita li :asd:

Cioè manca quella componente narrativa che ti faccia fare questa espressione: :woo:

Lo salva veramente l'art direction che è veramente ma veramente fuori scala imho
Ma sai che concordo? La parte narrativa della main quest è forse la cosa da rivedere e aggiustare. Renderla meno family e piu cruda o articolata. Specie nel finale perde tanto tanto…
però sec me tutto il resto è l’eccellenza del genere non solo l’art direction. Anche la caratterizzazione di alcuni comprimari o npc l’ho trovata ottima un salto enorme rispetto al primo.

Droppate il dlc merde.

Droppate il dlc merde.
TGA.

La cosa curiosa?
Il DLC è presente nella lista leaka di PS EU di H1 2021. Quindi a livello di puro sviluppo dovrebbe avere parecchio tempo sul groppone (per un DLC).

Ma sai che concordo? La parte narrativa della main quest è forse la cosa da rivedere e aggiustare. Renderla meno family e piu cruda o articolata. Specie nel finale perde tanto tanto
però sec me tutto il resto è l’eccellenza del genere non solo l’art direction. Anche la caratterizzazione di alcuni comprimari o npc l’ho trovata ottima un salto enorme rispetto al primo.

Esattamente, se fino a metà gioco tiene botta bene, si arriva ad un finale veramente debolissimo imho

Lei che la tradisce è davvero ultra telefonato per di più con una motivazione davvero assurda lol Che poi il design del boss finale è anche figo, molto meglio di ade, peccato veramente per le motivazioni che ci stanno dietro...

Manca di plot twist fighi insomma ahah

Esattamente, se fino a metà gioco tiene botta bene, si arriva ad un finale veramente debolissimo imho

Lei che la tradisce è davvero ultra telefonato per di più con una motivazione davvero assurda lol Che poi il desgin del boss finale è anche fighissimo, molto meglio di ade, peccato veramente per le motivazioni che ci stanno dietro...

Manca di plot twist fighi insomma ahah
Esatto sottoscrivo tutto. Peccato….

fortuna che appunto forbiden w non è solo la storia di aloy ma di tanti personaggi e alcune son narrate veramente benissimo e piene di significato.
io tra l’altro ho ancora cose da fare apposta per aspettare la bramata espansione che spero ci porti
nelle terre dei cuen
Post automatically merged:

TGA.

La cosa curiosa?
Il DLC è presente nella lista leaka di PS EU di H1 2021. Quindi a livello di puro sviluppo dovrebbe avere parecchio tempo sul groppone (per un DLC).
Spero esca per il primo compleanno di forbiden west, fine febbraio.

Ultima modifica:
Spero esca per il primo compleanno di forbiden west, fine febbraio.
Sì penso sia molto plausibile un'uscita per l'anniversario o comunque nella primavera 2023. Vorrebbe dire 1 anno o più dal D1 del gioco, e 2 anni dalla sua produzione (come dicevo: la lista in cui è presente è di inizio 2021)... Mi sembrano tempi consoni.

Bisogna solo vedere come se la gestiscono con CotM che dovrebbe arrivare proprio nel Q1 2023. Anche se risponde ad una fascia di pubblico diversa (quella VR).

WHAT?!
Aloy non è l'unico clone della dottoressa Sobeck?! E chi cazzarola sono quei tizi? Sono umani venuti da dove?
la situazione si fa parecchio interessante :woo:

Voglio conoscere il tipo/a che ha designato l'ultima battaglia dell'arena, per fargli i miei complimenti e poi mandarlo a fare in culo :sisi:
Si sta costantemente col culo per terra e quando non lo si è si viene bishottati dagli attacchi dei due bestioni (e sono a liv. 50 ad hard)
Capolavoro di design davvero

Voglio conoscere il tipo/a che ha designato l'ultima battaglia dell'arena, per fargli i miei complimenti e poi mandarlo a fare in culo :sisi:
Si sta costantemente col culo per terra e quando non lo si è si viene bishottati dagli attacchi dei due bestioni (e sono a liv. 50 ad hard)
Capolavoro di design davvero
In effetti le ultime sfide dell'arena sono balorde

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro