PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma solo a me dispiace vedere gioconi come Horizon Forbidden West svenduti sul Plus ? :tristenev: Meritava di vendere molte più copie ! Perchè la gente non lo compra ? :hmm: Io comprerò la PS5 proprio per esclusive come questa !
non ho letto giudizi molto positivi in realtà, e non parlo delle recensioni: gente che ha apprezzato il primo (bel titolo ma non esente da difetti) che ha faticato a finire il seguito o peggio l'ha abbandonato

non ho letto giudizi molto positivi in realtà, e non parlo delle recensioni: gente che ha apprezzato il primo (bel titolo ma non esente da difetti) che ha faticato a finire il seguito o peggio l'ha abbandonato
Sinceramente gente che dopo aver giocato il primo, non finisce questo o non gli piace rispetto al primo è gente "strana". Senza offesa per nessuno. Questo ha tutto meglio del primo. Secondo me è il genere che non piace, l'open world di questo tipo. Ma quello che fa lo fa bene meglio del 90% degli altri OW in giro.

Sinceramente gente che dopo aver giocato il primo, non finisce questo o non gli piace rispetto al primo è gente "strana". Senza offesa per nessuno. Questo ha tutto meglio del primo. Secondo me è il genere che non piace, l'open world di questo tipo. Ma quello che fa lo fa bene meglio del 90% degli altri OW in giro.
ma più semplicemente può essere che la lore abbia stufato, del resto nel primo c'era la voglia di scoprire per quale motivo fosse andato tutto in rovina, nel secondo questa spinta non c'è, aggiungici che il genere open world è più impegnativo per il giocatore in termini di tempo, quindi se il titolo non prende, diventa molto complicato finirlo, molto più rispetto ad un titolo lineare : e infatti è proprio nei confronti dei molti titoli open world che ci sono i giudizi più divisivi :
basta vedere il più famoso di tutti, RDR2, per alcuni il gioco più bello di sempre , altri che non sono riusciti a finire il secondo atto perché gli sono implosi i testicoli. (faccio parte del primo gruppo, per la cronaca).
Tornando a HFW, sono tentato di fare l'upgrade all'extra per provarlo, volevo aspettare a dir la verità, ma non so quanto lo terranno su: a proposito, demon's soul remake c'è ancora sull'extra?

In effetti boh

ma più semplicemente può essere che la lore abbia stufato, del resto nel primo c'era la voglia di scoprire per quale motivo fosse andato tutto in rovina, nel secondo questa spinta non c'è, aggiungici che il genere open world è più impegnativo per il giocatore in termini di tempo, quindi se il titolo non prende, diventa molto complicato finirlo, molto più rispetto ad un titolo lineare : e infatti è proprio nei confronti dei molti titoli open world che ci sono i giudizi più divisivi :
basta vedere il più famoso di tutti, RDR2, per alcuni il gioco più bello di sempre , altri che non sono riusciti a finire il secondo atto perché gli sono implosi i testicoli. (faccio parte del primo gruppo, per la cronaca).
Tornando a HFW, sono tentato di fare l'upgrade all'extra per provarlo, volevo aspettare a dir la verità, ma non so quanto lo terranno su: a proposito, demon's soul remake c'è ancora sull'extra?
Si ma non è che in tutti gli openworld c'è un grosso mistero da scoprire come motore trainante del gioco.
Anche senza quel mistero in Forbidden rimangono tante chicche da scoprire sul mondo e a livello di immaginario/lore è una delle cose più impressionanti e fresche dell'ultimo decennio. A me ha appassionato come e più del primo tra i il segnale misterioso, le I.A e Far Zenith.
Come gioco, tolti alcuni aspetti che rimangono complementari al primo, è infinitamente migliore in tutto.

L'aspetto più preponderante a cui posso pensare del perchè certi dichiarino non finirlo rispetto al primo o abbandonarlo è perchè dura 3 volte più del primo.
Zero Dawn lo completavi tutto in poco più di 30 ore mentre qua ti porta via anche 100 ore.

Ultima modifica:

La gente a cui nn e' piaciuto solo i soliti 4 gatti che fanno piu rumore sui social dell infinità di persone e giocatori a cui e' piaciuto. Quindi nn li prenderei come esempio.

Ci sta gente che schifa o a cui ha annoiato red dead2 come elden ring, come zelda btw o god of war ragnarok e puo certamente succedere anche per forbiden w, e' normale amministrazione.

Vero e' che per la saga di aloy uscita sempre vicina a giochi piu attesi e' sempre stata giocata a volte con fretta giusto per aspettare l altro titolo (come se i giochi avessero scadenze) o snobbata dalla solita frangia di maschilisti del ca.

Ma al di là dell'effetto cassa di risonanza delle ultime pagine, a me sembra che il gioco sia stato apprezzato molto anche qua sul forum. Spulciatevi le pagine da Febbraio in avanti. Non so da dove venga sta idea che il gioco sia odiato (se non per i meme).

In effetti boh

Si ma non è che in tutti gli openworld c'è un grosso mistero da scoprire come motore del gioco, anche senza quel mistero in Forbidden rimangono tante chicche da scoprire sul mondo e a livello di immaginario rimane una delle cose più impressionanti dell'ultimo decennio. A me ha appassionato anche più del primo tra le I.A e Far Zenith.
Come gioco, tolti alcuni aspetti che rimangono complementari al primo, è infinitamente migliore in tutto più del primo.
L'aspetto più preponderante a cui posso pensare del perchè certi dichiarino non finirlo rispetto al primo o abbandonarlo è perchè dura 3 volte più del primo.
Zero Dawn lo completavi tutto in poco più di 30 ore ed era mentre qua ti porta via anche 100 ore.

Vero forbiden w e' mooooolto piu ruolistico del precedente su alcuni aspetti tipo la lore. Ma e' anche pregno di cose un migliore dell altra qualitativamente parlando, ludicamente credo nn abbi mancanze ha qualcosina da migliorare ma nn ha mancanze.

Ripeto sec me molti lo giocano o provano senza reale voglia e poi vengono qui o sui social e scrivere fesserie
Post automatically merged:

Ma al di là dell'effetto cassa di risonanza delle ultime pagine, a me sembra che il gioco sia stato apprezzato molto anche qua sul forum. Spulciatevi le pagine da Febbraio in avanti. Non so da dove venga sta idea che il gioco sia odiato (se non per i meme).

Per horizon fw pare sempre tutto amplificato e nn so perche 😆

Pure l user score di metacritic e' ottimo ,🤭

Ma non solo qua, io da tutte le parti nel mese successivo all'uscita leggevo solo opinioni entusiaste, pur con i suoi difetti che chiaramente li ha eh.
Poi boh da 6-8 mesi a questa parte la rete vuole far passare che nel migliore dei casi è stata una robetta discreta e bona:asd:, sicuramente rafforzata anche dal mistero delle vendite che ormai si porta dietro.

Ecco,visto che ne avete parlato : ci sono anche qui rimandi importanti all’epoca civilizzata,come nel primo,o è una storia “contemporanea”,cioè tutta incentrata sul presente? Non so se mi sia spiegato bene

Per horizon fw pare sempre tutto amplificato e nn so perche 😆

Pure l user score di metacritic e' ottimo ,🤭
Ma non solo qua, io da tutte le parti nel mese successivo all'uscita leggevo solo opinioni entusiaste, pur con i suoi difetti che chiaramente li ha eh.
Poi boh da 6-8 mesi a questa parte la rete vuole far passare che nel migliore dei casi è stata una robetta discreta e bona:asd:, sicuramente rafforzata anche dal mistero delle vendite che ormai si porta dietro.
E' l'effetto cassa di risonanza. Basta una manciata di scontenti radunati in una stanza per far più rumore di tanti contenti sparsi su più stanze :asd:

E intendiamoci è legittimo apprezzarlo o non apprezzarlo, ma la percezione che il gioco sia stato odiato dalla maggioranza è... Boh... Abbastanza diversa dalla realtà.

Ma in fondo se ci basassimo sulla nostra Board, FIFA e CoD venderebbero 3 copie all'anno... E invece... :asd:

sicuramente rafforzata anche dal mistero delle vendite che ormai si porta dietro.
Comunque su questa cosa ormai penso possiamo metterci una pietra sopra. Nel senso che se Sony comunica i dati solo se superano un record o qualcos'altro, allora il non dirli non significa sotto le aspettative. Se poi l'aspettativa di ogni first party è fare meglio del precedente (anche con IP diversa) non lo so, ma non penso :asd: Cioè alla fine questo l'aspettativa penso fosse "meglio del primo" in rapporto con la spesa avuta. Ma se la comunicano solo se chessò, batteva GOW (il primo) allora grazie al piffero che non sapremo mai nulla.

Intanto Aloy viene sempre usata nel marketing Sony, Deacon di Days Gone no, ergo....non dovrebbero esserci problemi :asd:

Comunque su questa cosa ormai penso possiamo metterci una pietra sopra. Nel senso che se Sony comunica i dati solo se superano un record o qualcos'altro, allora il non dirli non significa sotto le aspettative. Se poi l'aspettativa di ogni first party è fare meglio del precedente (anche con IP diversa) non lo so, ma non penso :asd: Cioè alla fine questo l'aspettativa penso fosse "meglio del primo" in rapporto con la spesa avuta. Ma se la comunicano solo se chessò, batteva GOW (il primo) allora grazie al piffero che non sapremo mai nulla.

Sec me nn sappiamo ancora nulla per via dell uscita dell espansione e della versione complete edition o directors cut ad aprile.

Purtroppo fw e' uscito nel mese peggiore sia per la vicinanza a elden (spostarlo ad aprile a sony faceva cosi schifo?) Sia per la penuria di ps5 che in quel periodo erano cosa rara da trovare. Questi aspetti han ridimensionato la potenza si vendita e anche l'appeal del titolo. Ma son convinto che l.espansione only ps5 mostrera cose mooooolto interessanti e rilancera forbiden w.

Intanto Aloy viene sempre usata nel marketing Sony, Deacon di Days Gone no, ergo....non dovrebbero esserci problemi :asd:
Eh bisogna capire che aspettative di crescita avevano.
Zero Dawn ha fatto 2.6 milioni nelle prime due settimane, 7 milioni e mezzo in 12 mesi, 10 milioni in poco meno di 2 anni e ben 20 milioni quando Forbidden west è uscito 5 anni dopo.
Se per via del fatto che il primo aveva raggiunto 20 milioni si aspettavano che il secondo ne facesse 10 nei pressi del lancio come Ragnarok allora bonanotte, non c'erano manco le condizioni.

Comunque Horizon bene o male fino a prima dell'uscita di Ragnarok si vedeva sempre in buone posizioni nelle classifiche e Chris Dring ha più volte detto che l'80% delle vendite le ha fatte pure fuori dai Bundle (che erano sempre in cima).
Anche se fosse sotto le aspettative non posso immaginare che siano cosi critiche da essere pure sotto al primo.

Ultima modifica:
Sec me nn sappiamo ancora nulla per via dell uscita dell espansione e della versione complete edition o directors cut ad aprile.

Purtroppo fw e' uscito nel mese peggiore sia per la vicinanza a elden (spostarlo ad aprile a sony faceva cosi schifo?) Sia per la penuria di ps5 che in quel periodo erano cosa rara da trovare. Questi aspetti han ridimensionato la potenza si vendita e anche l'appeal del titolo. Ma son convinto che l.espansione only ps5 mostrera cose mooooolto interessanti e rilancera forbiden w.
Credo che Sony avesse necessità di farlo uscire entro il fiscale, quindi Aprile non andava bene anche volendo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Speravo nell espansione 🙄
Penso che non manchi molto a vederla... Con lo SoP incombente è facile che si trovi direttamente lì.
Oppure droppano un trailer random sul Blog.
Vai a sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro