Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West
Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce. - Esplora liberamente un mondo sconfinato – Scopri terre remote, nuovi nemici, civiltà affascinanti e personaggi memorabili. - Una frontiera maestosa – Avventurati in foreste lussureggianti, città sommerse e vette montuose nell'America di un lontano futuro. - Nuovi pericoli – Affronta macchine enormi e nemici in groppa a mostruosità meccaniche usando armi, equipaggiamento e trappole che hai creato usando materiali di scarto. - Sconcertanti misteri – Svela il segreto dell'imminente collasso della Terra e riporta alla luce un capitolo nascosto dell'antico passato... che cambierà per sempre la vita di Aloy.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,605
Reazioni
9,070
Medaglie
30
Ma allora l'espansione come l'avete trovata in confronto a quella del primo?
Mah, 3 side quest non è che mi abbiano fatto piacere

E quando sblocchi il nuoto con il waterwing ormai hai finito il gioco.


La boss fight finale invece è una roba allucinante, un piccolo assaggio di cosa vedremo in futuro. :asd:
 

Orfin

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
22,057
Reazioni
1,470
Medaglie
16
Oggi lo inizio: meglio modalità risoluzione o prestazioni?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,338
Reazioni
19,597
Medaglie
29
Ma allora l'espansione come l'avete trovata in confronto a quella del primo?
Molto migliore a livello di ambientazione, novità di gameplay e meccaniche varie, missioni, macchine e in generale tutto ciò che riguarda la parte ludica

Peggiore a livello di storia, quella di Burning Shores è proprio una roba presa e appiccicata alle vicende del gioco base giusto per fare qualcosa
 

Greedi

LV
0
 
Iscritto dal
9 Ago 2020
Messaggi
78
Reazioni
23
Medaglie
2
se qualcuno lo prende, può postare qui i commenti per favore? sarei interessato
È un preordine per un prodotto che arriva a Dicembre, mi sono informato un attimo e ho mollato il colpo... Il modellino per avere una resa vagamente simile al video andrebbe colorato appositamente (di default esce colorato ma con colori "piatti" senza effetto metallico ecc)
Il modellino è da montare e non viene venduto pre montato e le istruzioni sono in giapponese, nonostante la scimmia per quanto mi riguarda rimane lì, non vale tutto lo sbattimento ora capisco i soli 66 euro del costo 😂
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
561
Reazioni
165
Medaglie
8
Oggi lo inizio: meglio modalità risoluzione o prestazioni?
Dipende come preferisci giocare, se 30 o 60. Io personalmente ho preferito le prestazioni, anche perché è comunque bellissimo da vedere. Quindi in sostanza io ti consiglio prestazioni.
Se non sbaglio hanno aggiunto anche una modalità equilibrata, che in sostanza è una via di mezzo tra le prestazioni e qualità, però serve una tv o monitor che supporti il vrr.
 

C*C*C*P*

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2011
Messaggi
998
Reazioni
111
Medaglie
6
È un preordine per un prodotto che arriva a Dicembre, mi sono informato un attimo e ho mollato il colpo... Il modellino per avere una resa vagamente simile al video andrebbe colorato appositamente (di default esce colorato ma con colori "piatti" senza effetto metallico ecc)
Il modellino è da montare e non viene venduto pre montato e le istruzioni sono in giapponese, nonostante la scimmia per quanto mi riguarda rimane lì, non vale tutto lo sbattimento ora capisco i soli 66 euro del costo 😂
grazie per le info, evito pure io
 

Orfin

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
22,057
Reazioni
1,470
Medaglie
16
Dipende come preferisci giocare, se 30 o 60. Io personalmente ho preferito le prestazioni, anche perché è comunque bellissimo da vedere. Quindi in sostanza io ti consiglio prestazioni.
Se non sbaglio hanno aggiunto anche una modalità equilibrata, che in sostanza è una via di mezzo tra le prestazioni e qualità, però serve una tv o monitor che supporti il vrr.
La mia TV il vrr non lo supporta ma la modalità bilancia me la fa comunque scegliere e quando la selezione diventa anche tutta nera per un po' come se si resettasse qualcosa
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
561
Reazioni
165
Medaglie
8
La mia TV il vrr non lo supporta ma la modalità bilancia me la fa comunque scegliere e quando la selezione diventa anche tutta nera per un po' come se si resettasse qualcosa
Allora ricordo male, comunque la modalità bilanciato va a 40 con i dettagli un pò più alti. Visto la qualità già altissima del gioco, io imposterei su prestazioni. Poi vedi tu cosa per te è meglio.
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
561
Reazioni
165
Medaglie
8
Stò giocando adesso il dlc, tecnicamente è mostruoso e lo trovo davvero interessante anche a livello di trama. Certo che però, in un capitolo 3 si dovrà per forza aver giocato il dlc per la trama aggiunta.
 

C*C*C*P*

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2011
Messaggi
998
Reazioni
111
Medaglie
6
in un capitolo 3 sarebbe bello poter cavalcare certe bestie fin da subito, senza dover andare a caccia o fare i calderoni: lo sblocco va bene , ma in futuro dovrebbe essere limitato solo ad alcune creature, e le altre più mobili fruibili sin da subito secondo me, ad es. i volatili, e che si possa anche controllare pattern di fuoco delle stesse, tipo il laser o il fuoco, insomma ampliare il gameplay.
e vorrei poter cavalcare un mammut o un divoratuono, non dico in tutta l'area perché sarebbe troppo op, ma in alcune fasi si
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,357
Reazioni
4,809
Medaglie
14
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,634
Reazioni
6,356
Medaglie
23
55h e devo ancora recuperare
Demetra :asd:
Il mio stile di gioco mi invoglia ad avanzare lentamente cercando di ripulire il "grosso", oltre al fatto che Batosta Meccanica è proprio carino come minigame. Credo che sfiorerò le 100h tra na balla e l'altra. Comunque la costa è veramente di una bellezza incredibile
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
55h e devo ancora recuperare
Demetra :asd:
Il mio stile di gioco mi invoglia ad avanzare lentamente cercando di ripulire il "grosso", oltre al fatto che Batosta Meccanica è proprio carino come minigame. Credo che sfiorerò le 100h tra na balla e l'altra. Comunque la costa è veramente di una bellezza incredibile
Io ho 125 ore burning compreso
Gioco base 110
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,634
Reazioni
6,356
Medaglie
23
Ultima modifica:

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Ecco, Burning Shores non lo giocherò subito sennò che vado in burnout :asd:
Beeeh si ci sta
Calcola che io in generale gioco come te mooolto lentamente senza fretta, perché sec me proprio la struttura open w va affrontata così, addirittura dopo finito la main stacco per vari giorni o settimane poi riprendo e spolpo il resto con ancor più gioia
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,634
Reazioni
6,356
Medaglie
23
Beeeh si ci sta
Calcola che io in generale gioco come te mooolto lentamente senza fretta, perché sec me proprio la struttura open w va affrontata così, addirittura dopo finito la main stacco per vari giorni o settimane poi riprendo e spolpo il resto con ancor più gioia
Ci sta, questo gioco tra l'altro non ha una curva di difficoltà molto alta lato meccaniche e non c'è il rischio di arrugginirsi.
 

Gian11

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
517
Reazioni
394
Medaglie
8
55h e devo ancora recuperare
Demetra :asd:
Il mio stile di gioco mi invoglia ad avanzare lentamente cercando di ripulire il "grosso", oltre al fatto che Batosta Meccanica è proprio carino come minigame. Credo che sfiorerò le 100h tra na balla e l'altra. Comunque la costa è veramente di una bellezza incredibile
Io l'ho appena recuperata e sono tra le 70/80 ore. :morristenda: Spero di concluderlo entro Final Fantasy XVI (molto difficile) o al limite non andare troppo oltre. Per il DLC se ne riparla con la complete edition :uhmsisi:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,634
Reazioni
6,356
Medaglie
23
Comunque girando per la costa si è un po' impennata la difficoltà, ho intenzione di chiudermi nell'arena e farmare l'attrezzatura leggendaria, così da tornarci badass nervoso e armato fino ai denti :sisi:
 
Ultima modifica:

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Comunque girando per la costa si è un po' impennata la difficoltà, ho intenzione di chiudermi nell'arena e farmare l'attrezzatura leggendaria, così da tornarci badass nervoso e armato fino ai denti :sisi:
Io l’ho giocato a difficile e alle volte mi ha fatto sudare
Sec me quella è la modalità ideale
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,634
Reazioni
6,356
Medaglie
23
Io l’ho giocato a difficile e alle volte mi ha fatto sudare
Sec me quella è la modalità ideale
Si penso anche io, altrimenti il tutto è risolvibile con uno spam di frecce casuali che dopo un po’ viene a noia
 
Top