PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se devo essere sincero in Horizon non ho mai usato le cavalcature, non saprei nemmeno dire il perchè.

Forse perchè c'erano continui combattimenti e poi finivano distrutte nel mucchio anche le macchine mutate con override. Poi l'override infinito lo sbloccavi dopo.

Mi facevo sempre tutto a piedi.

Appunto.. questo perchè nel primo erano quasi inutili, tutte uguali e per certi versi pure molto scomode prima della nuova abilità di raccolta loot introdotta ben 9 mesi dopo l'uscita.
Per questo mi auguro che qua gli diano un senso che ti invogli a usarle, diversificarle e sfruttarle meglio.

Ultima modifica:
domanda molto spoilerosa per chi ha finito il primo
secondo voi Ted Faro è possibile che possa essere ancora vivo?Tipo Criostasi o roba così?Non mi pare venga confermata la sua morte sui file e lui non era nel bunker del progetto Zero Dawn

Devo ammettere che dopo il sop la voglia di giocare a zero down è salita (anche se la solita struttura da open world mi ha un po’ stancato)... ma ci ho provato già 3 volte negli anni passati (e pure un mese fa quando l’hanno regalato) e non sono mai riuscito a portalo avanti per più di 2/3 ore .... non so quale sia il motivo..

Devo ammettere che dopo il sop la voglia di giocare a zero down è salita (anche se la solita struttura da open world mi ha un po’ stancato)... ma ci ho provato già 3 volte negli anni passati (e pure un mese fa quando l’hanno regalato) e non sono mai riuscito a portalo avanti per più di 2/3 ore .... non so quale sia il motivo..
io ti dico,l'ho giocato due volte e giocherei pure la terza se mettessero sta benedetta patch a 60fps.
Il gioco decolla dopo un po',l'inizio è un po' più lento e diciamo scenico,si prende il suo tempo...quindi le prime 2-3 ore non rappresentano quello che poi diventa il gioco.
Un mio amico a cui l'ho consigliato aveva la tua stessa sensazione all'inizio,gli ho consigliato di continuarlo e si è talmente preso bene che a momenti aspetta il sequel più di me.
Non dico che succederà per forza anche a te ma fossi in te proverei ad arrivare a 6-7 ore quando il gioco inizia a prendere piede

io ti dico,l'ho giocato due volte e giocherei pure la terza se mettessero sta benedetta patch a 60fps.
Il gioco decolla dopo un po',l'inizio è un po' più lento e diciamo scenico,si prende il suo tempo...quindi le prime 2-3 ore non rappresentano quello che poi diventa il gioco.
Un mio amico a cui l'ho consigliato aveva la tua stessa sensazione all'inizio,gli ho consigliato di continuarlo e si è talmente preso bene che a momenti aspetta il sequel più di me.
Non dico che succederà per forza anche a te ma fossi in te proverei ad arrivare a 6-7 ore quando il gioco inizia a prendere piede

Ma non c’è ancora la patch a 60 fps per ps5?
Comunque dico 2o3 ore ma in realtà una volta ero arrivato a vedere l’area dei canyon, quindi probabilmente avevo fatto più di 3 ore (forse), ma a forza ...
Buh vedremo...

domanda molto spoilerosa per chi ha finito il primo
secondo voi Ted Faro è possibile che possa essere ancora vivo?Tipo Criostasi o roba così?Non mi pare venga confermata la sua morte sui file e lui non era nel bunker del progetto Zero Dawn

Alla fine Faro ha fatto solo un danno "superfluo" sabotando Apollo. Il suo destino non ha importanza. La cosa che mette in moto tutti gli avvenimenti sono i segnali esterni al progetto Horizon che hanno corrotto Ade ed Efesto.

I

p4qxXRe.gif

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Un pò di ipotiroidismo

Io comunque vorrei assolutamente un miglior sfruttamento delle cavalcature.
Cioè mi sembrerebbero davvero tanto sprecate se fossero usate ancora come cavalli per banali spostamenti più veloci.

Azzo dato che sono robot armati e pure di nature diversissime sfruttali meglio.
Sarebbe figo se cavalcandoli potessimo usare le loro abilità/armi uniche in combattimento o magari pure raggiungere certe zone della mappa poco accessibili.
Se proprio il volo è off-limits, vorrei almeno la possibilità di usare gli pterodattili come le arpie in gow3 grazie al rampino
Cmq de jonge nello sop ha detto che le cavalcature potranno essere usate anche in combattimento, vediamo se hanno lavorato bene anche qui

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Se proprio il volo è off-limits, vorrei almeno la possibilità di usare gli pterodattili come le arpie in gow3 grazie al rampino
Cmq de jonge nello sop ha detto che le cavalcature potranno essere usate anche in combattimento, vediamo se hanno lavorato bene anche qui
Eh ma bisogna vede appunto che intende.
Anche nel primo potevano "essere usate in combattimento" per muoversi agilmente mentre si tirava con l'arco da sopra di loro come tra l'altro mostrarono proprio nella demo E3 2016 contro il boss, però si limitavano a quello.

p4qxXRe.gif

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Mio dio ma cosi si vede proprio l'enorme differenza,

speriamo la sistemano perchè io non sono tipo da "se non è magra non mi piace" non c'entra nulla, ma qui cambi proprio l'aspetto del personaggio.

Mio dio ma cosi si vede proprio l'enorme differenza,

speriamo la sistemano perchè io non sono tipo da "se non è magra non mi piace" non c'entra nulla, ma qui cambi proprio l'aspetto del personaggio.
La gif usa una modello del primo moddato su pc :asd:
Nel secondo hanno effettivamente forzato un pò di più, ma nel primo Aloy di norma in viso non è affatto cosi tanto asciutta come mostrato li.

Ultima modifica:
Ancora con sta comparazione dei visi farlocca :allegri:
Poi ci si domanda perché non fan più demo dei giochi e per mostrar e dire qualcosa al pubblico ci pensano sopra 16.000 volte.

Eh ma bisogna vede appunto che intende.
Anche nel primo potevano "essere usate in combattimento" per muoversi agilmente mentre si tirava con l'arco da sopra di loro come tra l'altro mostrarono proprio nella demo E3 2016 contro il boss, però si limitavano a quello.
Potevi anche fare gli attacchi, tipo scalciare con gli zoccoli.

Sempre parlando di cavalcature, nel SOP mi ha incuriosito la cutscene che inizia con aloy sulla macchina.
Secondo voi è stata fatta apposta per il SOP visto che teoricamente il gioco non può obbligarti a arrivare lì con una cavalcatura?
Post automatically merged:

Altra cosa: solo a me l'AI dei cyber raptor ha ricordato qualcosa degli stalker di dead space, tipo che attaccano in branco?

Ultima modifica:
Io comunque vorrei assolutamente un miglior sfruttamento delle cavalcature.
Cioè mi sembrerebbero davvero tanto sprecate se fossero usate ancora come cavalli per banali spostamenti più veloci.

Azzo dato che sono robot armati e pure di nature diversissime sfruttali meglio.
Sarebbe figo se cavalcandoli potessimo usare le loro abilità/armi uniche in combattimento o magari pure raggiungere certe zone della mappa poco accessibili.
Horizon ha un potenziale immenso.le idea si sprecano.
L overraid come nel primo sarebbe davvero sprecato,alla fine era una funzione in più carina ma che lasciava il tempo che trova.Poter catturare le macchine stile pokemon sarebbe fighissimo ( del tipo che con l overraid normale li catturi solo temporaneamente mentre in qualche altro modo più elaborato le fai tue per sempre ) la possibilità di modificarle aggiungendogli armature,armi e parti varie per migliorarle,così come l'estetica ( e già in quello nuovo si vedono le machcine dei nemici colorate come il clan ).
Arene come meccanica sistematica di gioco dove far combattere macchine vs macchine,macchine vs umani.
banali corse tra macchine.
la possibilità di trovare macchine nei centri abitati non aggressive ( perchè hackerate ) che aiutano gli umani nel lavoro quotidiano.
e mille altre potenziali idee.

I guerrilla tra le mani hanno davvero una miniera d'oro se sfruttata a dovere.

la possibilità di trovare macchine nei centri abitati non aggressive ( perchè hackerate ) che aiutano gli umani nel lavoro quotidiano.
e mille altre potenziali idee.

I guerrilla tra le mani hanno davvero una miniera d'oro se sfruttata a dovere.

I banuk :asd: anche se pure lì l'idea è solo accennata

Io spero in una bella boss fight alla SotC in cui scali il gamberone gigante :predicatore:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A me piacerebbe un sacco poter proprio comandare le macchine, come una specie di gruppo, da potarsi dietro e sguinzagliare contro i nemici per farsi aiutare durante i combattimenti, magari potendo pure dare delle istruzioni per implementare delle strategie (banalmente per esempio, dire a dei Watcher di attaccare solo da lontano con i loro impulsi oculari invece di tentare di attaccare melee solo per venir disintegrati alla prima scoreggia della macchina nemica :asd:).

Però ho un bias non indifferente dato dal fatto che i giochi RTS sono uno dei miei due generi preferiti, quindi riconosco che non sia così facilmente applicabile, soprattutto in un open-world dove l'IA non è esattamente un punto forte della produzione :asd:

Un mio sogno, ma che ovviamente (salvo sorprese obv) non vedremo qua dentro visto che sembra ripercorrere la scia del primo lato setting, è un contesto urbano di discrete dimensioni, magari abbandonato con macchine stronze dentro.
Post automatically merged:

ZiWyDx.png

Le geometrie sono straordinarie.
Anche l’illuminazione che pare 15 spanne sopra il primo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro