PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
No perchè comunque la versione standard da 80,00€ la puoi comprare retail e la puoi comprare dallo store.
La collector puoi comprare solo quella.

Non facciamo i complottisti che di collector ne produrranno al massimo 50K-100k sulle 10 milioni di copie che puntando di vendere, non sono di sicuro le poche migliaia di copie ( se va bene ) di quelli che vogliono al day1 collector e disco che sposta qualcosa a Sony :asd:
i complottisti?

Spiegami la Steelbook allora

Potevano fornire entrambi, come a volte succede con i dischi in vinile o con i film. Metti il disco più un codice di download, a uno che spende 200 euro di collection devi dare di più non di meno.
No perché in quel caso avresti due giochi e uno potresti rivenderlo quasi a prezzo pieno e loro ci perdono circa 1 copia ogni collector's edition, rischiando di vendere quasi la metà delle copie.
Comunque poche palle, chi ha comprato la digital lo sa benissimo che deve vivere sul PSN, non va in giro per il gamestop o mediaworld, visto che non può comprare nessun gioco per ps5. E di nuovo, chi ha preso la ps5 digital per risparmiare quei 100€ di lettore, non ha certo in mente di acquistare delle collector's da 200+€, come dire :asd:
L'unico motivo per cui una persona compra la ps5 digital è per risparmiare 100€ sulla console (che poi ne andrà a spendere di più per i giochi, ma non lo sa, quello è un altro discorso), quindi non dovrebbe importargli nulla di quello che fanno con le collector's edition: non è roba per loro, non gli interessa.
[automerge]1630659254[/automerge]
i complottisti?

Ormai Steelbook is the new manuale. Ci deve essere sempre e per qualche motivo fa tendenza, ma potrebbe essere davvero che non ci abbiano pensato e ormai le inseriscano a prescindere.

Sono l'unico pezzente che si comprerà (non al lancio) l'edizione standard (rigorosamente per ps4) senza farsi tanti problemi? :lol:

No perché in quel caso avresti due giochi e uno potresti rivenderlo quasi a prezzo pieno e loro ci perdono circa 1 copia ogni collector's edition, rischiando di vendere quasi la metà delle copie.
Comunque poche palle, chi ha comprato la digital lo sa benissimo che deve vivere sul PSN, non va in giro per il gamestop o mediaworld, visto che non può comprare nessun gioco per ps5. E di nuovo, chi ha preso la ps5 digital per risparmiare quei 100€ di lettore, non ha certo in mente di acquistare delle collector's da 200+€, come dire :asd:
L'unico motivo per cui una persona compra la ps5 digital è per risparmiare 100€ sulla console (che poi ne andrà a spendere di più per i giochi, ma non lo sa, quello è un altro discorso), quindi non dovrebbe importargli nulla di quello che fanno con le collector's edition: non è roba per loro, non gli interessa.
[automerge]1630659254[/automerge]

Ormai Steelbook is the new manuale. Ci deve essere sempre e per qualche motivo fa tendenza, ma potrebbe essere davvero che non ci abbiano pensato e ormai le inseriscano a prescindere.
Metto a prescindere la custiodia per un bluray che non inserisco. Mi sembra logico

i complottisti?

La steelbook per non dare qualcosa in meno di chi prende la special.
Personalmente se sulla collector non mi mettevano la steelbook (che è stupenda) mi incazzavo molto di piu della mancanza del disco.

La collector la prendo principalmente per il contenuto della stessa non per il Blue Ray.

Per inciso sono anni che stanno uscendo collector senza BR e addirittura collector senza gioco.

Complottismo spicciolo, a Sony frega il caxxo delle 10K di copie extra per i feticisti che al day1 vogliono collector e Blue Ray (che basta aspettare qualche anno e recuperano a pochi euro).
Era molto piu problematico fare una collector non acquistabile da una parte dei consumatori.

Sparito il supporto fisico, ovviamente il prezzo ritorna ad essere il solito.
vedi steam, salvo i rari casi in cui trovi il gioco che ti interessa in sconto. Ma solitamente i giochi più importanti (come cod ecc.) rimangono a 69,99€ per un bel po' di tempo in digital, gran fregatura.

No perchè comunque la versione standard da 80,00€ la puoi comprare retail e la puoi comprare dallo store.
La collector puoi comprare solo quella, io possessore di PS5 digital se voglio la collector di Horizon e caccio 230,00€ non esiste al mondo che per giocare al gioco devo spendere altri 80,00€ per la versione digitale, ma che caxxo stiamo dicendo :asd:

Non facciamo i complottisti che di collector ne produrranno al massimo 50K-100k sulle 10 milioni di copie che puntando di vendere, non sono di sicuro le poche migliaia di copie ( se va bene ) di quelli che vogliono al day1 collector e disco che sposta qualcosa a Sony :asd:
Ma un possessore di ps5 digital perché dovrebbe comprare la collector?
E ripeto, in un'edizione che costa 250 euro mi metti il disco e anche il codice di download se proprio vogliamo. In pratica l'edizione da collezione è più povera della standard.

La steelbook per non dare qualcosa in meno di chi prende la special.
Personalmente se sulla collector non mi mettevano la steelbook (che è stupenda) mi incazzavo molto di piu della mancanza del disco.

La collector la prendo principalmente per il contenuto della stessa non per il CD.

Per inciso sono anni che stanno uscendo collector senza CD e addirittura collector senza gioco.

Complottismo spicciolo, a Sony frega il caxxo delle 10K di copie extra per i feticisti che al day1 vogliono collector e Blue Ray (che basta aspettare qualche anno e recuperano a pochi euro).
Era molto piu problematico fare una collector non acquistabile da una parte dei consumatori.
Io prendo la collector di un gioco per avere anche il gioco su disco

Tu sei contento di avere la steelbook vuota, ok...che ti devo dire. Ognuno gode a modo suo

A sony frega di 10k di qua ma interessa le stesse 10k della digital. Strano

La collector puoi comprare solo quella, io possessore di PS5 digital se voglio la collector di Horizon e caccio 230,00€ non esiste al mondo che per giocare al gioco devo spendere altri 80,00€ per la versione digitale, ma che caxxo stiamo dicendo :asd:

ma se hai la ps5 digital, sicuramente non hai interesse in versioni che costano il triplo della standard. Se hai la ps5 digital, lo hai fatto per risparmiare 100€ sul lettore convinto che giocherai risparmiando, figurati se questa gente va a spendere 200€ per UN gioco in versione collector's.

Sono l'unico pezzente che si comprerà (non al lancio) l'edizione standard (rigorosamente per ps4) senza farsi tanti problemi? :lol:
Io lo volevo fare, non al D1 ma comunque non troppo dopo, ma mantenevo l'idea di passare alla versione PS5 fra qualche anno e senza l'upgrade mi è praticamente impedito farlo :tristenev:

Magari posso pensarci e lo farò comunque di comprare la versione PS4, ma facendo in modo che in futuro, quando poi vorrò ricomprarlo per PS5, il prezzo totale che vado a spendere non superi il limite che mi sono prefissato di non superare per ogni singolo gioco. Se i prezzi non calano, allora se lo possono tenere per qualche anno.

Io prendo la collector di un gioco per avere anche il gioco su disco

Tu sei contento di avere la steelbook vuota, ok...che ti devo dire. Ognuno gode a modo suo

A sony frega di 10k di qua ma interessa le stesse 10k della digital. Strano

Io non godo. Ovviamente avrei preferito avere il disco. Ma ragionandoci non vedo alternative per Sony se non non fare piu collector.

Ma un possessore di ps5 digital perché dovrebbe comprare la collector?
E ripeto, in un'edizione che costa 250 euro mi metti il disco e anche il codice di download se proprio vogliamo. In pratica l'edizione da collezione è più povera della standard.
Perché in quel caso potresti rivendere su ebay o simili il codice quasi a prezzo pieno, quindi di fatto è come se ogni collector's che vendono, fa vendere una standard in meno. Bastava mettere il disco nella collector's e bon, come sempre.
Non mi sembra ci siano mai state queste problematiche con Xbox One, nonostante ci sia una versione della console senza lettore. Sono stronzate by Sony, tutto qui. Speriamo sia un caso isolato, sicuro questa Collector's a queste condizioni non gliela prendo.

ma se hai la ps5 digital, sicuramente non hai interesse in versioni che costano il triplo della standard. Se hai la ps5 digital, lo hai fatto per risparmiare 100€ sul lettore convinto che giocherai risparmiando, figurati se questa gente va a spendere 200€ per UN gioco in versione collector's.

Non è un discorso che puo fare una azienda.
Sarebbero andati incontro a problemi certamente legali, non possono dire “se avete Ps5 digital attaccatevi al tram”.

Entrambi gli acquirenti di Ps5 devono poter allo stesso prezzo poter comprare la collector di un gioco e poter giocare al gioco.

Poi ripeto gli acquirenti di una collector sono meno dell’1% del totale, stiam parlando del nulla. Se si vuole il disco si aspetta qualche anno e si recupera a 15€ la versione retail.

Non è un discorso che puo fare una azienda.
Sarebbero andati incontro a problemi certamente legali, non possono dire “se avete Ps5 digital attaccatevi al tram”.

Entrambi gli acquirenti di Ps5 devono poter allo stesso prezzo poter comprare la collector di un gioco e poter giocare al gioco.
Si è mai presentato il problema con la Xbox One S All-Digital Edition? Non mi sembra, esatto
[automerge]1630659856[/automerge]
A parer mio sarà la prassi.

Potrebbero avere anche problemi legali nel far uscire una edizione di un gioco che non puo esser acquistata da chi ha preso la versione PS5 Digital, visto che in sede di acquisto Sony avrebbe dovuto specificarlo.
ripeto: Xbox One S All-Digital Edition. Nessuno si è mai posto il problema mi pare

Io non godo. Ovviamente avrei preferito avere il disco. Ma ragionandoci non vedo alternative per Sony se non non fare piu collector.
alternativa c'era eccome, te lo ripeto

sta cosa dell'azione legale dei possessori della All Digital non sta in piedi.

1) sulla All Digital c'è scritto chiaramente che non ci metti il disco
2) basta mettere un bollino sulla collector che dice che la All Digital non può leggerlo

Si è mai presentato il problema con la Xbox One S All-Digital Edition? Non mi sembra, esatto

Sinceramente non seguo le uscite delle collector so solo che sono anni che stanno uscendo collector senza Blue Ray e alcune senza gioco.

E tirare fuori Microsoft che sta cercando di dematerializzare qualsiasi cosa in ambito gaming su una discussione del genere non mi sembra il massimo.

Io invece avrei fatto solo la collection col disco.
Chi ha fatto la scelta infelice della digital, si attacca.
Compra il gioco in dd, e se vuole la collection se la prende a parte.
Potevano farle tranquillamente entrambe secondo me, o in pari numero, o in numero maggiore per la versione di ps5 maggiormente venduta, che credo sia quella col lettore

Mi fa morire comunque chi propone le steelbook vuote ed ancor più chi le compra, è una cosa talmente ridicola ed imbarazzante che non voglio nemmeno pensarci :rickds: una latta a 100+ rotti euro, e senza nemmeno il disco, ok

Sinceramente non seguo le uscite delle collector so solo che sono anni che stanno uscendo collector senza Blue Ray e alcune senza gioco.

E tirare fuori Microsoft che sta cercando di dematerializzare qualsiasi cosa in ambito gaming su una discussione del genere non mi sembra il massimo.
si ma le collector's per Xbox non le fa mica solo Microsoft, quindi è perfettamente pertinente

A questo punto è meglio una collector senza gioco e più economica che una cmq molto costosa ma che tiene dentro un codice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro