PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
alternativa c'era eccome, te lo ripeto

sta cosa dell'azione legale dei possessori della All Digital non sta in piedi.

1) sulla All Digital c'è scritto chiaramente che non ci metti il disco
2) basta mettere un bollino sulla collector che dice che la All Digital non può leggerlo

Non saprei proprio a parer mio non sarebbe andata liscia proprio per niente :asd:
[automerge]1630660183[/automerge]
si ma le collector's per Xbox non le fa mica solo Microsoft, quindi è perfettamente pertinente

A questo punto è meglio una collector senza gioco e più economica che una cmq molto costosa ma che tiene dentro un codice
Ma le collector si comprano per il materiale che c’è dentro che giustificano l’esborso economico non per il disco.
Il valore la collector del corso degli anni lo mantiene come materiale collezzionistico il disco è l’ultima delle cose che ripeto… Se proprio si vuole avere basta aspettare di trovare forbidden west sul cestone a pochi euro e infilare il disco sulla cover in metallo :asd:

Se un gioco lo paghi 80 euro e dopo 3 anni lo compri a 20€ mentre una collector la paghi 200€ e passano gli anni potenzialmente aumenta di valore per il materiale della collector non per il disco che si svaluta dopo poco tempo.

A me che sono un collezzionista avrebbe fatto incazzare 10 volte di piu la mancanza della steelbook sulla collector sinceramente visto che poi l’avrei voluta prendere a parte a un costo sicuramente maggiore del disco che valutero se voglio prenderlo.

Ultima modifica:
si ma le collector's per Xbox non le fa mica solo Microsoft, quindi è perfettamente pertinente

A questo punto è meglio una collector senza gioco e più economica che una cmq molto costosa ma che tiene dentro un codice

Ma infatti le CE senza gioco ci sono, vedi FFXIV che quest'anno la fa per Endwalker per non stare a fare 1 limited diversa per ogni versione (pc,ps4,ps5), cosí ognuno si regola come vuole

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Non saprei proprio a parer mio non sarebbe andata liscia proprio per niente :asd:
[automerge]1630660183[/automerge]

Ma le collector si comprano per il materiale che c’è dentro che giustificano l’esborso efonomico non per il disco.
Che ripeto… Se proprio si vuole avere basta aspettare di trovare forbidden west sul cestone a pochi euro e infilare il disco sulla cover in metallo :asd:
no, le collector's si comprano per il materiale che c'è dentro E per il gioco

se mi metti dentro un codice monouso stai spezzando le gambe al senso della limited

Sull'ultimo punto, vieni ora a spiegarmi a cosa serve la Steelbook...ad infilarci il disco dentro

quindi io compro la collector ad un botto di soldi, ho varie strade:

1) riscatto il codice, il gioco nella collector non c'è più. La collector perde molto del suo senso
2) vendo il codice e compro la standard mettendoci altri 10/20/30€ vicino (dipende dai costi di vendita e acquisto)
3) riscatto il codice, ci gioco e dopo anni ricompro lo stesso gioco fisico per metterlo nella steelbook che loro mi avevano messo nella collector. Altri soldi io, altri soldi loro (anche fossero 10 centesimi mi sto ricomprando qualcosa che già avevo pagato)

Se permetti trovo giustificate tutte le critiche del mondo che si possono beccare

no, le collector's si comprano per il materiale che c'è dentro E per il gioco

se mi metti dentro un codice monouso stai spezzando le gambe al senso della limited

Sull'ultimo punto, vieni ora a spiegarmi a cosa serve la Steelbook...ad infilarci il disco dentro

quindi io compro la collector ad un botto di soldi, ho varie strade:

1) riscatto il codice, il gioco nella collector non c'è più. La collector perde molto del suo senso
2) vendo il codice e compro la standard mettendoci altri 10/20/30€ vicino (dipende dai costi di vendita e acquisto)
3) riscatto il codice, ci gioco e dopo anni ricompro lo stesso gioco fisico per metterlo nella steelbook che loro mi avevano messo nella collector. Altri soldi io, altri soldi loro (anche fossero 10 centesimi mi sto ricomprando qualcosa che già avevo pagato)

Se permetti trovo giustificate tutte le critiche del mondo che si possono beccare

Purtroppo il mercato va verso il digitale e il digitale è un merda per noi vecchio stampo pero oramai il mercato va verso quella strada le vendite sono chiare.

Pensa che fino a ieri si dava quasi per scontato in sezione che di Horizon al massimo facevano la digital deluxe e la standard.

Se vuoi il conforto su questo ci sono, anche io avrei preferito avere il disco nella mia collector pero meglio di non averla preferisco averla senza disco che in ottica della mia spesa di >200€ è la cosa che mi importa di meno il gioco in se (l’importante che c’è anche se come codice per poterci giocare :asd: ).

Se riprendi i post sono il primo che si è incazzato pero non avevo pensato all’esistenza di PS5D.

Purtroppo il mercato va verso il digitale e il digitale è un merda per noi vecchio stampo pero oramai il mercato va verso quella strada le vendite sono chiare.

Pensa che fino a ieri si dava quasi per scontato in sezione che di Horizon al massimo facevano la digital deluxe e la standard.

Se vuoi il conforto su questo ci sono, anche io avrei preferito avere il disco nella mia collector pero meglio di non averla preferisco averla senza disco che in ottica della mia spesa di >200€ è la cosa che mi importa di meno il gioco in se.
il mercato va verso il digitale, è vero

ma nella collector ci deve essere il disco, ca**o

Mi tengo stretta la collector's del primo Horizon, questa la salto.

Poi vedremo in futuro cosa mi dirà la testa ma oggi trovo questo comportamento vergognoso

Perché in quel caso potresti rivendere su ebay o simili il codice quasi a prezzo pieno, quindi di fatto è come se ogni collector's che vendono, fa vendere una standard in meno. Bastava mettere il disco nella collector's e bon, come sempre.
Non mi sembra ci siano mai state queste problematiche con Xbox One, nonostante ci sia una versione della console senza lettore. Sono stronzate by Sony, tutto qui. Speriamo sia un caso isolato, sicuro questa Collector's a queste condizioni non gliela prendo.
Non mi sembra un grande affare. La collector mantiene un prezzo se rimane integra. Non se la rivendi a pezzetti, se vuoi risparmiare prendi la standard.
Nel mercato home video poi questi problemi non se li fanno, compri un film in 4k e trovi praticamente sempre anche la copia in bluray e a volte la versione digitale.
Quindi di che stiamo parlando?

No perchè comunque la versione standard da 80,00€ la puoi comprare retail e la puoi comprare dallo store.
La collector puoi comprare solo quella, io possessore di PS5 digital se voglio la collector di Horizon e caccio 230,00€ non esiste al mondo che per giocare al gioco devo spendere altri 80,00€ per la versione digitale, ma che caxxo stiamo dicendo :asd:

Non facciamo i complottisti che di collector ne produrranno al massimo 50K-100k sulle 10 milioni di copie che puntando di vendere, non sono di sicuro le poche migliaia di copie ( se va bene ) di quelli che vogliono al day1 collector e disco che sposta qualcosa a Sony :asd:
Per me stai solo giustificando questa pessima scelta Sony. Una soluzione per far contenti tutti si poteva trovare solo che se ne sono sbattuti.

Per me stai solo giustificando questa pessima scelta Sony. Una soluzione per far contenti tutti si poteva trovare solo che se ne sono sbattuti.

Che se ne sono sbattuti è certo visto che il target della collector rappresenta meno dell’1% degli acquirenti del gioco.
Non sto giustificando nessuno, sto semplicemente spiegando a rigor di logica il motivo della loro scelta che è (sicuramente almeno in parte) comprensibile.

Ció che non è giustificabile e comprensibile è la mancanza dell’upgrade a 10€ che a parer mio va piu a loro sfavore che a favore :asd:

La limited di Halo è una limited della console. Riscatti o non riscatti il gioco la console limitata resta

La limited di Horizon 2 è la limited di un gioco. Una volta riscattato il codice, il gioco non c'è più.

Paragone molto forzato

perchè qui la figure, la steelbook e tutte le altre cose non ti rimangono? è quello che tu stai comprando di "limitato" che il gioco ci sia o meno, un domani se deciderai di venderla e qualcuno a distanza di anni ti darà gli stessi soldi che l`hai pagata o addirittura di più non lo farà certo per il gioco in sè di cui a quel punto non gli fregherà più nulla, esattamente come la collector di Cyberpunk piuttosto che di TW3 dove paradossalmente quella che la gente vuole è la versione PC dove pensa un pò nonostante ci siano i dischi ci vuole comunque un codice per attivare il gioco ma di esempi ce ne sono quanti ne vuoi :asd: il gioco DEVE esserci per una questione di buon senso ma che poi il mercato/valore di questo o quel prodotto ( qui addirittura un`edizione da 300 euro lol ) in versione limitata venga influenzato da una scelta come questa è semplicementeuna fantasia

Il bundle componibile è la miglior soluzione in questi casi, imho. Così la collector è uguale per tutti e l'utente sceglie se abbinarci la fisica o il digitale della console che preferisce.

Comunque la soluzione era semplice, stamparne un tot col disco e un tot col codice. :shrek: ma siccome sono degli squali, hanno scelto la via più economica.

APERTI I PREORDER DELLA COLLECTOR'S EDITION SU GAMESTOP

LINK

199€
, dai per una volta ci è andata benone col cambio

SPECIAL EDITION PS4: LINK GAMESTOP
SPECIAL EDITION PS5: LINK GAMESTOP
STANDARD EDITION: LINK AMAZON

The_Train ti taggo visto che ieri mi avevi chiesto info

Ultima modifica:
Ma le collector si comprano per il materiale che c’è dentro che giustificano l’esborso economico non per il disco.
Il valore la collector del corso degli anni lo mantiene come materiale collezzionistico il disco è l’ultima delle cose che ripeto… Se proprio si vuole avere basta aspettare di trovare forbidden west sul cestone a pochi euro e infilare il disco sulla cover in metallo :asd:

Se un gioco lo paghi 80 euro e dopo 3 anni lo compri a 20€ mentre una collector la paghi 200€ e passano gli anni potenzialmente aumenta di valore per il materiale della collector non per il disco che si svaluta dopo poco tempo.

A me che sono un collezzionista avrebbe fatto incazzare 10 volte di piu la mancanza della steelbook sulla collector sinceramente visto che poi l’avrei voluta prendere a parte a un costo sicuramente maggiore del disco che valutero se voglio prenderlo.
La Collector's è tutto quello che sta all'interno, non è che il disco è una roba separata se contenuto, se la togli non è che la Collector's rimane immutata come valore. :asd: In generale una Collector's va tenuta come concepita per me, quindi metterci dentro un disco ad un'edizione che non la tiene la fa diventare un'altra cosa come cambiarci l'artbook con un altro quasi per me. A livello personale comunque almeno il gioco ci deve essere, quindi qui sta in DD e si salva, neanche tanto per me, ma nel momento in cui neanche metti il gioco come successo con ME manco la considero una Collector's, ma merchandise del gioco e basta. :rickds:

Ma infatti Dai, è come Apple che non mette il caricabatterie . Na porcata . Appena l’ho letto non ci volevo credere :asd:

Io vado di DD digital + Steelbook ed PS5... Ovviamente con codici eneba e promo gamestop cosí prendo 2 e pago 1 :morris2: queste collector costose in modo esagerato e senza retail se le possono tenere. Farei eccezione solo per 3 giochi lato first: the last of us, God of War e Bloodborne :sisi:

esatto, a sto punto fammela costare 70€ in meno e non mettercelo proprio il gioco, me lo procuro io a parte. Anche così è imbarazzante però: mettessero la versione standard/special dentro, col disco, e bon. Tutto il resto sono mezze misure senza senso.

La Collector's è tutto quello che sta all'interno, non è che il disco è una roba separata se contenuto, se la togli non è che la Collector's rimane immutata come valore. :asd: In generale una Collector's va tenuta come concepita per me, quindi metterci dentro un disco ad un'edizione che non la tiene la fa diventare un'altra cosa come cambiarci l'artbook con un altro quasi per me. A livello personale comunque almeno il gioco ci deve essere, quindi qui sta in DD e si salva, neanche tanto per me, ma nel momento in cui neanche metti il gioco come successo con ME manco la considero una Collector's, ma merchandise del gioco e basta. :rickds:

Si son d’accordo pero nel caso specifico c’è poco da fare, se si vuole fare i puristi non si deve spacchettare neanche per non rovinare il
Box di cartone :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro