PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo il mercato va verso il digitale e il digitale è un merda per noi vecchio stampo pero oramai il mercato va verso quella strada le vendite sono chiare.

Pensa che fino a ieri si dava quasi per scontato in sezione che di Horizon al massimo facevano la digital deluxe e la standard.

Se vuoi il conforto su questo ci sono, anche io avrei preferito avere il disco nella mia collector pero meglio di non averla preferisco averla senza disco che in ottica della mia spesa di >200€ è la cosa che mi importa di meno il gioco in se (l’importante che c’è anche se come codice per poterci giocare :asd: ).

Se riprendi i post sono il primo che si è incazzato pero non avevo pensato all’esistenza di PS5D.
Se appunto ti va bene il disco non sei tanto vecchio stampo, ci stai benissimo allo scotto, io per dire col cazz°, pur capendo la cosa delle console in DD, insomma come a scuola che i pochi fanno pagare tutti, al netto che magari qualche cosa per accontentare tutti si poteva trovare come soluzione, ma come dici a momenti non ci si aspettava manco la steelbook, quindi siamo migliorati. :asd:

Se appunto ti va bene il disco non sei tanto vecchio stampo, ci stai benissimo allo scotto, io per dire col cazz°, pur capendo la cosa delle console in DD, insomma come a scuola che i pochi fanno pagare tutti, al netto che magari qualche cosa per accontentare tutti si poteva trovare come soluzione, ma come dici a momenti non ci si aspettava manco la steelbook, quindi siamo migliorati. :asd:

Sono il primo a rimanerci male che non c’è il disco pero preferisco avere la collector senza disco che non averla affatto :asd:

Si son d’accordo pero nel caso specifico c’è poco da fare, se si vuole fare i puristi non si deve spacchettare neanche per non rovinare il
Box di cartone :asd:
Non è questione di purismo, in quanto il non spacchettare non è collezionismo ma solo un tesoretto senz'anima che ti vuoi fare, al netto che ognuno lo intende come vuole e non c'è una regola precisa di collezionismo aldilà di quello stereotipato da malattia compulsiva alla Bing Bang Theory, solo che appunto non si può dire che il disco sia una roba a parte se c'è, ma è parte della Collector's stessa come lo è la collana di plastica made in china da 5€ che magari sta tra un artbook e altro nella scatola.

199€ comunque ci è andata di lusso per una volta, in Germania la Collector's viene 230 :morris2:

Curioso di vedere il prezzo della Regalla

RECAP EDIZIONI (in aggiornamento con prezzi e disponibilità)

- Standard Edition (Retail o Digital)

- Digital Deluxe Edition [89€]: LINK

- Special Edition (Steelbook) [89€]: LINK

- Collector's Edition [199€]: LINK

- REGALLA Edition [ESCLUSIVA GAMESTOP]: LINK
Continuo a non capire perché non permette l'upgrade anche a pagamento, sarebbe stata la stessa cosa

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Sono il primo a rimanerci male che non c’è il disco pero preferisco avere la collector senza disco che non averla affatto :asd:
Capisco perfettamente, io al contrario preferisco non far fare +1 a queste cose che potrebbero ritorcermi contro in futuro, al netto che in questo caso serve a niente visto che le Collector's si esauriscono lo stesso, ma al contrario un +1 alla retail la faccio, che preferisco. Ma ripeto ognuno fa come vuole valutando pro e contro, cosa inutile da rimarcare.

Non mi sembra un grande affare. La collector mantiene un prezzo se rimane integra. Non se la rivendi a pezzetti, se vuoi risparmiare prendi la standard.
Nel mercato home video poi questi problemi non se li fanno, compri un film in 4k e trovi praticamente sempre anche la copia in bluray e a volte la versione digitale.
Quindi di che stiamo parlando?
i codici di una collector's, a distanza di anni e in alcuni casi, hanno un valore che rasenta lo zero, a differenza delle collector's che contengono la versione retail. Sempre ricordando che il riscatto dei codici ha una scadenza, ricordati anche questo.
Quindi cambia eccome.
Nel mercato home video questo problema non esiste perché non esiste un mercato parallelo di rivendita. Di grazia che esista ancora un mercato retail home video :asd:
Il bundle componibile è la miglior soluzione in questi casi, imho. Così la collector è uguale per tutti e l'utente sceglie se abbinarci la fisica o il digitale della console che preferisce.
In realtà no, perché di fatto è come se stessi comprando solo una statua, non una collector's edition di un videogioco. Vedi la collector's di Hitman, che sostanzialmente stavi solo comprando una statua:

hitman-collector-s-edition-ps4.jpg

Sarei curioso di sapere se il codice del gioco è tuttora riscattabile, ma in ogni caso il valore del codice a oggi sarebbe vicino allo zero.
[automerge]1630664077[/automerge]
Io piuttosto prendo la special o la standard, non mi faccio prendere per il naso in questo modo, mi dispiace

Alla fine si, non è neanche la prima volta che succede, solo la più rumorosa perché fatta da Sony, ma in questo caso almeno la Stellbook l'abbiamo, quindi pace, ognuno poi decida a quale dare i soldi o no, non si può fare altro, al netto che il rumore potrebbe redimerli e trovare una soluzione che accontenta tutti in futuro, ne dubito, ma vedremo.

Alla fine si, non è neanche la prima volta che succede, solo la più rumorosa perché fatta da Sony, ma in questo caso almeno la Stellbook l'abbiamo, quindi pace, ognuno poi decida a quale dare i soldi o no, non si può fare altro, al netto che il rumore potrebbe redimerli e trovare una soluzione che accontenta tutti in futuro, ne dubito, ma vedremo.
altri casi simili che mi vengono in mente è la collector's di Hitman per Ps4/One, che conteneva il codice del gioco e non il disco.
E in tutto questo ricordiamo: il disco costa poco, non parliamo delle cartucce del n64. Sono ri-di-co-li.
Non dobbiamo cedere a ricatti del genere, non cedete.

Continuo a non capire perché non permette l'upgrade anche a pagamento, sarebbe stata la stessa cosa

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Secondo me vogliono che gli utenti Ps4 facciano double dip prendendo la versione Ps4 subito e quella Ps5 quando avranno la console.
C'è tutto il discorso usato, sconti, non prenderlo su Ps4 ecc ma avranno fatto i loro conti e avranno visto che a loro conviene così, mossa a mio avviso molto miope.

Ma è vero che la versione PS4 non permette l'upgrade a quella PS5 neppure a pagamento? :tristenev:

altri casi simili che mi vengono in mente è la collector's di Hitman per Ps4/One, che conteneva il codice del gioco e non il disco.
E in tutto questo ricordiamo: il disco costa poco, non parliamo delle cartucce del n64. Sono ri-di-co-li.
Non dobbiamo cedere a ricatti del genere, non cedete.
Anche Resident Evil 7 e 8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro