PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi "va bene" comunque giusto? Purtroppo oggi ho poco tempo per leggermi le cose :dsax:
Ho letto qualche sprazzo e visto qualche video/immagine qua e là. Su PS4 pare proprio che sia perfetto, con qualche singhiozzo che nel complesso non pregiudica l'esperienza. I 30 FPS sono rocksolid e il gioco gira ancora a 1080p (mi sarei aspettato un 900p addirittura da come sentivo parlare del gioco - così non è stato).

Su PS5 è chiaramente meglio, per molti fattori sia ovvi che meno ovvi, ma per quanta mi riguarda si può giocare tranquillamente anche sulla vecchia gen con la PS4 pezzent :sisi:

Ho letto qualche sprazzo e visto qualche video/immagine qua e là. Su PS4 pare proprio che sia perfetto, con qualche singhiozzo che nel complesso non pregiudica l'esperienza. I 30 FPS sono rocksolid e il gioco gira ancora a 1080p (mi sarei aspettato un 900p addirittura da come sentivo parlare del gioco - così non è stato).

Su PS5 è chiaramente meglio, per molti fattori sia ovvi che meno ovvi, ma per quanta mi riguarda si può giocare tranquillamente anche sulla vecchia gen con la PS4 pezzent :sisi:
Pure io ho letto ottime cose per quanto riguarda la versione PS4 MCR, quindi me lo prendo tranquillotto tra qualche mese che sarà già bello droppato :sisi:

Ok quindi quell'89 farà cancellare l'IP a Sony? Così per capire :asd:

Comunque temo che pensavano i recensori non avrebbero calcolato le cose da aggiustare via patch e son rimasti fregati, ergo per GOW 2 un bel rimando di qualche mese e addio 2022 :sisi: Per chi ci credeva almeno :sisi:

Ok quindi quell'89 farà cancellare l'IP a Sony? Così per capire :asd:

Comunque temo che pensavano i recensori non avrebbero calcolato le cose da aggiustare via patch e son rimasti fregati, ergo per GOW 2 un bel rimando di qualche mese e addio 2022 :sisi: Per chi ci credeva almeno :sisi:

Ma cheeee in Sony steam brindando…solo 3 open w in 10 anni han fatto meglio, Zelda btw, red2 e the witcher 3 che ha 92 ?

Vista l'ignoranza automobilistica che spesso permane nelle redazioni (senza nessuna colpa, ci sta), direi molto tiepido.
Non so, è pur sempre un nome grosso con il suo seguito storico. Poi che ci sia poca "competenza" per entrare nel dettaglio di un gioco complesso e stratificato, è un altro discorso che sicuramente influisce.

Comunque guardate che solo un gioco From ha la media sopra il 90, per il resto non lo ha mai superato. No perché sennò pare scontato che Elden Ring prenderà 90+, non credo proprio.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Stica, son generi diversi
Detto questo è un meta altissimo ragazzi pochi cazzi. Specie per un action rpg ow che ha pretese di fare un sacco di cose…
L'altro giorno hai detto che Horizon è RPG, ora ribadisci che è un Action RPG in un contesto OW, e ER è proprio questo :sard:

Come spesso capita, i titoli sony hanno una valutazione a se stante. In un mondo dove far cry 6 prende 8-9, horizon non può prendere 6.
Credo il problema principale sia questo.

A me i discorsi sui voti e sul meta lasciano sempre parecchio tiepido (prima di iscrivermi al forum sapevo a malapena esistesse metacritic), però in un mondo ideale, bisognerebbe fare un bel reset e dire "Ok fino a qui abbiamo scherzato".

Valhalla ha 84 metacritic, Horizon 2 quindi dovrebbe essere appena appena meglio. Direi discutibile :asd:. L'ideale è fregarsene dei numerini e giocare, e chi non ci riesce pazienza. Mi spiace solo che spesso il destino di diversi giochi dipende anche da quello.

Ovviamente all'uscita di ER, gioco che aspetto e che ho già prenotato non fraintendetemi, ci sarà il plebiscito, voleranno numeroni e si glisserà su qualsiasi stortura tecnica perché sì.

Ma insomma alla fine io gioco tutto quello che mi piace e amen. Sicuramente Guerrilla comunque avrebbe potuto pulire maggiormente il gioco prima dell'invio dei codici.

L'altro giorno hai detto che Horizon è RPG, ora ribadisci che è un Action RPG in un contesto OW, e ER è proprio questo :sard:

Ho detto action rpg anche l’altro giorno ???

Elder r è un soul like in un contesto ow cosa diversa molto diversa da un action rpg alla horizon ecc.

88 di Opencritic è un ottimo risultato, ma pensavo andasse oltre il prequel lato critiche, e non che si assestasse sugli stessi livelli. E a giudicare dal sondaggio, un bel po' di persone pure :asd:

Poi vabbè, sul merito delle recensioni non ci entro :asd: Pensare che Horizon avrebbe dovuto rivoluzionare il genere o fare chissà cosa, mi fa molto ridere. Poi già mi aspetto i perfect score per Elden Ring quando si porterà in dote tutti i difetti tipici dei Souls :asd: Direi comunque un ottimo risultato per Guerilla, probabilmente non hanno ancora fatto il salto di qualità che li porta al livello di ND, però sempre meglio un'ottima conferma che una cocente delusione.

Come scrissi già, io da questo sequel mi aspetto due cose: più libertà, combattimenti all'arma bianca migliorati e in generale un miglior platforming. Mi sembra abbiano limato quei difetti, poi vabbè pad alla mano si proverà.

Poi che ci sia poca "competenza" per entrare nel dettaglio di un gioco complesso e stratificato, è un altro discorso che sicuramente influisce.
Nei giochi elitari è la coSa che InFluisce di piU'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro