Soyre
Kitten of Light
- Iscritto dal
- 29 Giu 2016
- Reazioni
- 11,616
Personalmente trovo la critica al melee più che valida perché pur non essendo un elemento di spicco del gioco è comunque parte del suo punto di forza: il sistema di combattimento. Non è tanto aspettarsi Sekiro quanto qualcosa di ben integrato. Così com'è personalmente lo trovo decente solo affrontare i nemici umani -perché vengono stunlockati ed è facile toglierli di mezzo, non perché è divertente- e togliere gli ultimi punti salute dalle macchine piccole finite a terra. E premetto che ci ho investito una quindicina di punti eh, ho sbloccato un sacco di combo e l'ho usato parecchio 
Non è un difetto grave, però. Ovviamente il CS si basa sul combattimento a distanza con archi e trappole e quello è ben più che egregio e persino migliorato dal primo. Però è valido imho.
Il resto invece è nitpicking per i miei gusti. Il fatto che Aloy parli a me piace tantissimo perché mi tiene compagnia. Non è interessante come Mimir in GOW ma è comunque meglio di un personaggio muto in un gioco story driven. In più i suggerimenti mi faranno comodissimo quando dopo aver finito ER lo riprenderò per platinarlo visto che mi faranno riprendere subito mano con i controlli
E le arrampicate funzionano benissimo, ok che non sia ovvio dove scalare ma che non si possa scalare tutto alla botw o ac mi interessa molto poco visto quanto è fluido e che usare il focus è comunque la base del gameplay. Anzi, per me aiuta l'immedesimazione.
Così a pelle condivido a pieno l'opinione di Linneman di DF: è l'OW ubi-like che non si gioca come un ow ubi-like e non ti da la sensazione di esserlo nonostante lo sia. Narrazione/questing/pacing/attività secondarie/gearing e build gestiti al meglio del genere.

Non è un difetto grave, però. Ovviamente il CS si basa sul combattimento a distanza con archi e trappole e quello è ben più che egregio e persino migliorato dal primo. Però è valido imho.
Il resto invece è nitpicking per i miei gusti. Il fatto che Aloy parli a me piace tantissimo perché mi tiene compagnia. Non è interessante come Mimir in GOW ma è comunque meglio di un personaggio muto in un gioco story driven. In più i suggerimenti mi faranno comodissimo quando dopo aver finito ER lo riprenderò per platinarlo visto che mi faranno riprendere subito mano con i controlli

Così a pelle condivido a pieno l'opinione di Linneman di DF: è l'OW ubi-like che non si gioca come un ow ubi-like e non ti da la sensazione di esserlo nonostante lo sia. Narrazione/questing/pacing/attività secondarie/gearing e build gestiti al meglio del genere.
Ultima modifica: