PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vi è mai capitato che all'uscita dal menù di pausa si presentasse uno schermo nero senza possibilità di fare nulla?

E che palle però...
Post automatically merged:

CantoPuro che diavolo ha?!!
È la seconda volta che entrò nel menù e poi si presenta la schermata nera :facepalm:

Ma in queste condizioni sta il gioco?

Ultima modifica:
Vi è mai capitato che all'uscita dal menù di pausa si presentasse uno schermo nero senza possibilità di fare nulla?

E che palle però...

È la seconda volta che entrò nel menù e poi si presenta la schermata nera :facepalm:

Mai capitato.

Solo una volta schermo nero per 2 secondi e poi ha ripreso. PS5 disco.

Ma quindi solo io a normale perdo come uno stronzo?
No tranquillo :asd:

E che palle però...

Carica il checkpoint precedente. E rientra dentro, poi salva al falò mettendo il salvataggio manuale. Potrebbe essere il save che s'è incasinato.

E che palle però...

Mai capitato :|

E che palle però...

Mai successa sta cosa in 40 e passa ore di gioco.

ma il divoratuono lo ha fatto from? mamma mia ed ho pure messo normale.
Già in ZD a Difficile era tremendo

Anche io sto giocando a Difficile, per ora solo alcune zone sono un po' pericolose, per il resto è tutto fattibilissimo. (ma sarà che ho giocato anche il primo alla modalità più alta :rickds:)

Comunque, non so se è solo la mia fantasia assurda, ma...
dentro la caverna sacra degli Utaru, dove c'è praticamente questo calderone... ci sono delle macchine volanti (trasportatori) strutturate davanti come se fossero degli xenomorfi :paura:

jUarkzf.jpg

hwjqlvL.jpg

alien1.jpg

Oh, sarà che amo Alien, però... :rickds:
Che spettacolo, il setting sci fi di sto gioco mi ha sempre fatto impazzire :bruniii:

La trama coinvolge come il primo?

Ricordo che in zero dawn ero presissimo dal capire cosa si celasse dietro il tutto e la trama mi coinvolse molto.

Finita la storia in circa 70 ore facendo poco di secondario ( mi mancano tutti gli avanposti, la maggior parte di fosse e batosta, 2/3 calderoni, almeno la metà di secondarie se non di più, quasi tutti gli incarichi, armamenti/armi varie ecc.).
Le recensioni che parlano di 20/30 ore per la main facendo qualcosa di secondaria hanno davvero rushato il gioco.

La trama coinvolge come il primo?

Ricordo che in zero dawn ero presissimo dal capire cosa si celasse dietro il tutto e la trama mi coinvolse molto.

di piu del primo
Concordo, mooolto più del primo.

Tipo adesso... diavolo
sto parlando con Gaia, quante informazioni :bruniii: L'origine degli sconosciuti... :azz:
Mi sto intrippando in maniera intensa :asd:

Che lavorone. Concordo con il discorso che si era preso su Mass Effect: al momento Guerrilla è devastante anche sotto il profilo dialoghi, trama, ambientazioni. Ancora devo finirlo, ma personalmente il passo avanti rispetto a Zero Dawn è netto.

Comunque fra questo tipo di gioco è un gioco con scelte morali e altro ce ne passa, non è la stessa cosa. Ad esempio ci sono cose a cui non pensano. In un punto ho trovato tre personaggi nuovi, parlo col primo scelto a caso (potevo andare da chiunque in qualunque ordine) e vengo a sapere che "lavoro" fa uno degli altri due, vado da chi ho saputo cosa fa e in un dialogo Aloy gli fa "tu invece fai?" e gli risponde dicendo cosa fa. Non tenendo conto di cose che ho già sapute. Forse una piccola mancanza, o forse no. Di fatto Aloy è un bel personaggio perchè è scritto a quel modo, diverso un pg che può scegliere in base a cosa decide il giocatore, si perderebbe molto della loro scrittura. Non penso sia positivo se si mettessero a fare un RPG di quel tipo, sarebbero sprecati :asd:

Comunque fra questo tipo di gioco è un gioco con scelte morali e altro ce ne passa, non è la stessa cosa. Ad esempio ci sono cose a cui non pensano. In un punto ho trovato tre personaggi nuovi, parlo col primo scelto a caso (potevo andare da chiunque in qualunque ordine) e vengo a sapere che "lavoro" fa uno degli altri due, vado da chi ho saputo cosa fa e in un dialogo Aloy gli fa "tu invece fai?" e gli risponde dicendo cosa fa. Non tenendo conto di cose che ho già sapute. Forse una piccola mancanza, o forse no. Di fatto Aloy è un bel personaggio perchè è scritto a quel modo, diverso un pg che può scegliere in base a cosa decide il giocatore, si perderebbe molto della loro scrittura. Non penso sia positivo se si mettessero a fare un RPG di quel tipo, sarebbero sprecati :asd:
No certo, ovviamente qua non ci sono scelte, non vuole fare questo il gioco. Il punto è che le linee di dialogo che hanno inserito sono belle intense, tutti i file e tutto quello c'è dietro, è pregno di roba. (che, a conti fatti, in buona parte lo era anche ZD eh)
Il discorso fatto su ME è che Guerrilla, volendo, avrebbe le potenzialità di fare un titolo di quel genere, ecco. Ma è giusto per fantasticare, mi vanno benissimo già con quello che stanno facendo :asd:

Le fosse sono pura frustrazione.
L'avversario o shotta o bi shotta, si può parare ( tu no) ti può uccidere anche solo con i contrattacchi ( che tu non puoi fare ma lui si e gliene bastano 3) non ti puoi curare e lui ha vita infinita, se per sbaglio finisci ai margini dell'arena non riesci più a schivare ( non essendoci frame di invincibilità muori per forza).
Servono 1/2 minuti ininterroti di combo perfette per vincere.

è un peccato perchè il melee è più profondo e bello di quanto sembra e bastavano 2 accortezze per renderlo eccellente.

1 poter cancellare gli attacchi con le schivate ( adesso si rimane esposti a qualsiasi attacco)
2 evitare che una volta atterratti ci si mettano le ore a rialzarsi ( e ti possono fare danno)
3 schivate con frame di invincibilità

In generale mi fa una gran rabbia che in tutto horizon basterebbero delle micro aggiunte/modifiche banalissime per rendere ciò che non va davvero ottimo ma niente.

Ultima modifica:
Mai capitato.

Solo una volta schermo nero per 2 secondi e poi ha ripreso. PS5 disco.

No tranquillo :asd:

Carica il checkpoint precedente. E rientra dentro, poi salva al falò mettendo il salvataggio manuale. Potrebbe essere il save che s'è incasinato.

Mai successa sta cosa in 40 e passa ore di gioco.
Me lo ha fatto solo a CantoPuro e due volte quasi di seguito.
Non ho più fatto accesso al menù fino a che non sono uscito dal Villaggio per evitare che riaccadesse.

Ho la versione disco ps5 e gioco a Qualità.

Allontanandomi da quel luogo, non me lo ha più fatto.

Tuttavia ho cercato in rete e pare sia un problema noto (black screen bug) e accade random in alcune zone.
Per ora non sono state rilasciate patch ... che duepalle :facepalm2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro