PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Quale dei vari trofei delle uccisioni ti manca? Sono quattro se non erro, uno per tipo di macchina, se mi dici quale ti manca ti faccio la lista delle macchine di quella categoria e ti fai un giro a riammazzarle, prima o poi becchi quella giusta. Magari metti su "storia" per fare prima :sisi:
Ho risolto era il
Corruttore che non so perchè non me lo ha contato nella missione di Tebe, quindi ho dovuto farlo nella sfida leggendaria dell'arena
 
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Mi sto dedicando all’esplorazione di tutta la costa ovest + relative missioni e attività secondarie, sono costantemente con la mascella a terra :asd:

Poi con il Solcasole sempre a portata di mano diventa una goduria perenne

Bellissima anche la missione secondaria di
Alva, che ti porta a visitare alcune delle rovine di San Francisco, compreso un grattacielo dinuna vecchia corp
 
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Ma nn cè anche su iTunes?
Lo trovo solo su apple music
Si parla di streaming platforms, quindi penso solo Apple Music, Spotify e Amazon Music

Comunque le musiche sono veramente stupende, già nel primo erano belle ma qui si sono davvero superati. Quando partono in-game è assurdo :bruniii:
 
Si le musiche hanno fatto un salto in avanti rispetto al primo (dove erano già belle), soprattutto quelle ambientali sono una goduria.
 
Mi sto dedicando all’esplorazione di tutta la costa ovest + relative missioni e attività secondarie, sono costantemente con la mascella a terra :asd:

Poi con il Solcasole sempre a portata di mano diventa una goduria perenne

Bellissima anche la missione secondaria di
Alva, che ti porta a visitare alcune delle rovine di San Francisco, compreso un grattacielo dinuna vecchia corp
Occhio allo spoiler.
Può darsi che non lo sappiano tutti.


C'è una musica ambientale che mi piace un casino suonata da un violino ma non riesco a trovarne il nome ... qualcuno lo sa?
 
Occhio allo spoiler.
Può darsi che non lo sappiano tutti.
Abbiamo già detto pre-D1 che questa meccanica non è considerata spoiler, visto che è stata svelata ufficialmente nel marketing ufficiale, nelle recensioni e perfino nello spot tv
 
Non fare l'artbook come il primo è un crimine cmq..e speriamo faccian la soundtrack su cd almeno!
Intanto sono oltre il 98% di completamento, mi mancano un paio di macchine e poi boh forse qualcosa di leggendario anche se avendo fatto tutto non so come potrei ottenerle ?
 
Occhio allo spoiler.
Può darsi che non lo sappiano tutti.


C'è una musica ambientale che mi piace un casino suonata da un violino ma non riesco a trovarne il nome ... qualcuno lo sa?
È un violoncello non un violino.

Niente? :sadfrog:
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Oggi è la terza volta che devvo ravviare il gioco perché all'uscita dal menù ad attendermi trovo una magnifica schermata nera.
Il gioco ha un pò di problemi, inutile girarci intorno.
 
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Ma quante quest secondarie ci sono???????
Ne vomita a iosa….e quante linee di testo e storie hanno scritto? Un lavoro mastodontico ?????

Se mi fermo a farle tutte finisco per ferragosto sarà difficile vista la qualità di quest’ultime.. ma meglio che mi concludo la main e alcune me le lascio per l’end game comprese le attività secondarie


Semplicemente clamoroso comunque
 
Hanno migliorato tutto in una maniera impressionante in questo sequel...incredibile.
Peccato per qualche bug(certamente dovuti a causa degli ultimi due anni con pandemia),e il black screen ogni tanto ritorna(roba di un secondo) e ogni volta mi fa prendere un colpo!sembra che si spenga la console o che salta la corrente...
 
Voi consigliate finire prima la main o fare le quest in contemporanea? Sono a circa 10 principali e 10/11 secondarie
 
Grazie al Covid sto facendo sessioni mai viste :rickds:
Ma ho alcuni dubbi, c'è la possibilità di switchare tra una carica valorosa e l'altra senza dover entrare nel menù?
Il vigore di preciso in cosa consiste e a cosa serve? Probabilmente sono scemo ma non l'ho capito granché bene :facepalm2:
 
Grazie al Covid sto facendo sessioni mai viste :rickds:
Ma ho alcuni dubbi, c'è la possibilità di switchare tra una carica valorosa e l'altra senza dover entrare nel menù?
Il vigore di preciso in cosa consiste e a cosa serve? Probabilmente sono scemo ma non l'ho capito granché bene :facepalm2:
Il vigore serve quando usi le abilità delle armi. La barra (quella gialla) si consuma ogni talvolta che usi le tecniche e si riprenderà man mano o istantaneamente usando alcune pozioni.
Per le cariche valorose, nope, devi andare nel menu delle abilità :sisi:


Comunque...

Ho appena finito la missione GEMINI.

Diavolo, che cosa non è successo? :paura:
Partiamo subito dal Slaughterspine. Quanto diavolo è stato insidioso, plasma, plasma ovunque :dsax: Dopo una dura lotta son riuscito a buttarlo giù, ma è stato davvero tenace.
Ma... quello che succede dopo è realmente un macello. Ok, ovviamente mi aspettavo l'arrivo degli Zenith, palese. Ma sinceramente non la morte di Varl, non credevo morisse così :sadfrog:
Molto bello invece l'aiuto di Tilda e tutto quello che succede poco dopo; i quadri, tutta la bella discussione tra i ruoli, la storia, i piani e il da farsi per recuperare Beta e GAIA.

Direi che ora è il momento di andare a far visita a Regalla, Sylens... e naturalmente gli Zenith. :sisi:

Che bella botta sta missione.

Sempre meglio :gogogo:
 
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Sono capitato per caso a (location metà gioco)
Las Vegas
e con mia grande sorpresa ci ho beccato le due sorelle di Aspracatena che a inizio gioco ti danno la quest per la lancia esplosiva e anche qui mi hanno fatto partire un’altra quest stupenda.

Lasciando da parte il fatto che sarà la terza o quarta volta che ritorno in questa location e ogni volta trovo sempre nuovi personaggi o quest ad attendermi, ma adoro il fatto che le quest secondarie e relativi personaggi ritornino in alcuni casi e continuino i loro archi narrativi anche oltre la singola quest. Livello sempre altissimo, dopo 60 ore ancora continua a stupirmi
 
E ancora c’è da capire come non abbia almeno il 90 di meta….un gioco de genere!
Cosa bisogna fare di più ?
Apparte avere un nome “altisonante”

Stavo giusto guardando vari meta score,halo infinite ha il meta a 87…….io mi sono preso una series x per halo ,ma credetemi,è un gioco da 80!invece ha la stessa media di horizon!…e so che non contano nulla per noi utenti,ma purtroppo ora contano molto per le software house,che si pongono degli obbiettivi da raggiunto,che influenzeranno un eventuale seguito oppure no…
 
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E ancora c’è da capire come non abbia almeno il 90 di meta….un gioco de genere!
Cosa bisogna fare di più ?
Apparte avere un nome “altisonante”…..
Se lo patchano e tolgono i segnalini sulla mappa rifanno le rece e va a 95 :sisi:

Trollo ovviamente. Spero non facciano mai OW del genere, per me funziona tutto perfettamente così come hanno fatto (magari silenziare la protagonista nei consigli, almeno un'opzione per farlo). Sul seguito devono puntare al gameplay, va aggiunta la schivata e col doppio tasto rollare, migliorare il movimento in salto e, se possibile, permettere di aggrapparsi ovunque alla Assassin's Creed, senza roba che si accenda per dirti "si può" o "non si può". Ovviamente per dovere di level design bloccare zone dove provandoci non si aggrapperà (anche semplici confini di mappa).
 
Se lo patchano e tolgono i segnalini sulla mappa rifanno le rece e va a 95 :sisi:

Trollo ovviamente. Spero non facciano mai OW del genere, per me funziona tutto perfettamente così come hanno fatto (magari silenziare la protagonista nei consigli, almeno un'opzione per farlo). Sul seguito devono puntare al gameplay, va aggiunta la schivata e col doppio tasto rollare, migliorare il movimento in salto e, se possibile, permettere di aggrapparsi ovunque alla Assassin's Creed, senza roba che si accenda per dirti "si può" o "non si può". Ovviamente per dovere di level design bloccare zone dove provandoci non si aggrapperà (anche semplici confini di mappa).
Non sono affatto d'accordo sull'esigenza di arrampicarsi ovunque alla AC, non sarebbe adatto al gioco e renderebbe ancora più difficile il bilanciamento del level design. In AC la cosa può avere senso perché il parkour è una delle core mechanic dell'esperienza, idem l'arrampicata di BOTW dove però è controbilanciata dalla stamina, ma in Horizon a parer mio non sarebbe ben contestualizzata con quelli che sono i veri core del gameplay e non aggiungerebbe nulla di veramente prezioso all'esperienza.
Anzi, fosse per me ne avrei addirittura diminuito un po' l'utilizzo in questo gioco rendendola un po' più circoscritta...l'unica cosa che dovrebbero fare è renderla un po' più precisa e meno legnosa perché così fa un po' schifo.
 
Non sono affatto d'accordo sull'esigenza di arrampicarsi ovunque alla AC, non sarebbe adatto al gioco e renderebbe ancora più difficile il bilanciamento del level design. In AC la cosa può avere senso perché il parkour è una delle core mechanic dell'esperienza, idem l'arrampicata di BOTW dove però è controbilanciata dalla stamina, ma in Horizon a parer mio non sarebbe ben contestualizzata con quelli che sono i veri core del gameplay e non aggiungerebbe nulla di veramente prezioso all'esperienza.
Anzi, fosse per me ne avrei addirittura diminuito un po' l'utilizzo in questo gioco rendendola un po' più circoscritta...l'unica cosa che dovrebbero fare è renderla un po' più precisa e meno legnosa perché così fa un po' schifo.
A me fa però schifo vedere tutti quei punti che ti segnano sulla parete dove puoi o non puoi andare :asd:
 
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