PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E le parti di una macchina anche quelle rimangono sempre evidenziate?
No, ma c'è un'apposita funzione mentre sei in focus per "evidenziare" le parti di macchina su cui intendi concentrarti

Superato il Prologo, un ottimo ripasso alla trama del primo capitolo ci voleva (visto che ricordavo poco e niente). Quindi non mi ha pesato più di tanto.

Graficamente è superbo, la mole poligonale e ciò che è mosso a schermo è fantastico, il world design appare magistrale fin da subito. :bruniii: Non vedo l'ora di addentrarmi di più nel gioco.

Bellissima la intro cantata

Aloy ottima protagonista e bellissima come sempre

Ultima modifica:
Perché o ti allontanavi dallo scontro o si ritiravano, presumo :azz:
Le parti che evidenzio restano sempre in bella mostra
Non mi sono accorto di questo particolare, mi si spegnevano sempre tanto che contro certi colossi era complicato dover avere quegli istanti di lento movimento per rifare il focus in battaglia :asd:

Destra/Sinistra? Intendete la descrizione che appare in alto a destra che poi è quella che sta nel bestiario? Io facevo il focus mirando alla macchina e i vari punti deboli mi si accendevano sulla macchina stessa, poi lo toglievo e ci rimanevano. Dopo un po' tornavano spenti. Non credo fosse perchè mi allontanassi dato che ricordo benissimo di essere stato colpito spesso perchè dovevo stare fermo col focus e rivisualizzare la macchina. Forse sbagliavo qualcosa a sto punto :asd:

Destra/Sinistra? Intendete la descrizione che appare in alto a destra che poi è quella che sta nel bestiario? Io facevo il focus mirando alla macchina e i vari punti deboli mi si accendevano sulla macchina stessa, poi lo toglievo e ci rimanevano. Dopo un po' tornavano spenti. Non credo fosse perchè mi allontanassi dato che ricordo benissimo di essere stato colpito spesso perchè dovevo stare fermo col focus e rivisualizzare la macchina. Forse sbagliavo qualcosa a sto punto :asd:
Esatto.
Inizialmente ti compare quella generica della macchina. Se fai triangolo (o R2 non ricordo) in quel momento ti compare un indicatore sulla macchina.
Con destra/sinistra ti scorre tra le pagine.
Dopo quella generica, ci sono le pagine dei componenti. Se fai triangolo su QUELLE pagine, il componente si illumina e lo resterà pure con il focus disattivato.

Non so se mi sono spiegato.

focus ed inquadri la macchina, la prima cosa che vedi è a cosa è vulnerabile, se ti sposti con freccia a destra sinistra vedi tutte le varie parti della macchina, quelle removibili, armi da staccare e prendere, zona infiammabili e via dicendo, in ognuno di queste schede basta premere triangolo e la parte sarà sempre evidenziata sulla macchina

Esatto.
Inizialmente ti compare quella generica della macchina. Se fai triangolo in quel momento ti compare un indicatore sulla macchina.
Con destra/sinistra ti scorre tra le pagine.
Dopo quella generica, ci sono le pagine dei componenti. Se fai triangolo su QUELLE pagine, il componente si illumina e lo resterà pure con il focus disattivato.

Non so se mi sono spiegato.
Ho capito :asd: Io non premevo nulla, vedevo tutto accesso sulla macchina e, se nuova, andavo nel bestiario e vedevo da lì, non avevo capito che si potesse selezionare ed evidenziare da lì, ecco perchè sparivano :asd: Poi vabbè, fortunatamente ogni macchina te la impari a memoria e sai dove colpire.

Perchè non riesco a parlare con l'erborista di Aspracatena? Un bug?

C'è l'icona sulla testa ma non posso parlarci

E' meraviglioso. Davvero sembra un altro gioco.

L'arrampicata, benchè spesso non proprio precisa, è migliorata molto e non è poi tanto distante da AC. Ovvio non ci si può appendere ovunque, ma con il focus è possibile evidenziare i punti scalabili e riscalabili, cosa molto comoda (in stile Death Stranding).

Esplorare è un piacere per gli occhi e per il senso di scoperta, con piccole missioni, eventi, rovine inesplorate antiche. Una piccola side quest già si è rivelata molto interessante, due minatori da salvare bloccati dentro una grotta, ha richiesto anche un piccolo enigma ambientale in stile TR (ovviamente non a quei livelli, ma interessante ugualmente).

La parte di Ulvund e Carja non mi sta prendendo particolarmente, ma è solo l'inizio.

Interessanti le armi e tutte le possibilità per variare le strategie di attacco contro le macchine e sono solo al principio. :shrek:

Ultima modifica:
Appena fatta la missione dell’
ambasciata
, spettacolo puro.

Batosta serve per il platino o per ottenere punti abilità?
Ho fatto i tutorial ma non mi dice niente come minigioco, noiosetto

Appena fatta la missione dell’
ambasciata
, spettacolo puro.

Batosta serve per il platino o per ottenere punti abilità?
Ho fatto i tutorial ma non mi dice niente come minigioco, noiosetto
Basta vincere tre partite per sbloccare il relativo trofeo, poi puoi anche non giocarci più e non ti preclude nulla

Finito per davvero il Prologo, mamma mia che parto, solo la fine è spettacolare. L'ambasciata e tanti nuovi nemici e misteri.

Non vedo l'ora di proseguire, domani l'ovest proibito finalmente mi attende.

Aloy best protagonista e non dico altro. :ivan:

Ultima modifica:
Finto anch'io in 70 ore con 80% di completamento totale.Che gioco incredibile, mamma mia.Non mi ha annoiato neanche per un secondo e quando ho visto i titoli di coda ne volevo ancora.Tra questo e Zero Dawn c'è un miglioramento simile a quello che ci fu tra Assassin's Creed 1 e Assassin's Creed 2. :sisi:
Standing ovation per i Guerrilla!

Comunque bastano un po di attività secondarie e arrivato verso il livello 40, forse pure qualcosa prima, hai accumulato abbastanza punti abilità per sbloccare quasi tutto quello che c’è di interessante tra skill e tecniche arma (se non le usi tutte tutte), compreso maxxare qualche carica valorosa

Me sa che è arrivato il momento di pompare la difficoltà a molto difficile :sisi:

Comunque bastano un po di attività secondarie e arrivato verso il livello 40, forse pure qualcosa prima, hai accumulato abbastanza punti abilità per sbloccare quasi tutto quello che c’è di interessante tra skill e tecniche arma (se non le usi tutte tutte), compreso maxxare qualche carica valorosa

Me sa che è arrivato il momento di pompare la difficoltà a molto difficile :sisi:
La difficoltà comunque è buona per un gioco di questo tipo, sono partito a Normale e muoio spesso o i nemici fanno molto danno. ZD lo avevo giocato a Difficile e spesso facevo fatica, sopratutto contro le macchine più forti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro