PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma

i materiali per potenziare armi ed armature ( ai livelli massimi ) li sto trovando con difficoltà, eppure sto facendo di tutto arene a parte, mi sfugge qualcosa?
Sono pezzi particolari di macchine, quindi dovresti farmarle da loro

Ma

i materiali per potenziare armi ed armature ( ai livelli massimi ) li sto trovando con difficoltà, eppure sto facendo di tutto arene a parte, mi sfugge qualcosa?
molti materiali si trovano in fasi avanzate scoprendo luoghi nuovi,comunque li puoi "segnare" in modo che quando incontri la bestia meccanica che ne é in possesso,lo vedi con il focus.Alcune cose si possono anche acquistare dai mercanti.

Ma

I materiali per i livelli alti sono molto rari, spesso vanno staccati da macchine avanzate che trovi più avanti nel gioco (non so a che punto sei). Comunque se ti serve qualcosa di specifico basta usare la comodissima funzione di creazione incarichi e fai subito

Ricordo inoltre che si può spendere il verdelume trovato sparso per la mappa per acquistare parti rarissime dall’apposito mercante

Sono pezzi particolari di macchine, quindi dovresti farmarle da loro
Faccio fuori praticamente tutto ciò che incontro, e cerco di farlo in modi diversi colpendo punti diversi
molti materiali si trovano in fasi avanzate scoprendo luoghi nuovi,comunque li puoi "segnare" in modo che quando incontri la bestia meccanica che ne é in possesso,lo vedi con il focus.Alcune cose si possono anche acquistare dai mercanti.
Si possono segnare? Come?
Questo mi è sfuggito
I materiali per i livelli alti sono molto rari, spesso vanno staccati da macchine avanzate che trovi più avanti nel gioco (non so a che punto sei). Comunque se ti serve qualcosa di specifico basta usare la comodissima funzione di creazione incarichi e fai subito

Ricordo inoltre che si può spendere il verdelume trovato sparso per la mappa per acquistare parti rarissime dall’apposito mercante
Devo recuperare il
secondo e terzo "pezzo"
Me la sto prendendo comoda, forse troppo :asd:
Il verdelume lo sto vendendo normalmente ai mercanti :paura:

Ringrazio sempre di non rientrare in questa categoria.

Hai iniziato a giocare con la 5 ? In quanto esistono da prima i giochi a 60 frame.
No, ho giocato alla 1 (poco), alla 2 e via via le altre fino alla 5...e per un breve periodo anche alla xbox.
Quali sarebbero questi giochi a 60 fps? Io sono un amante del genere souls, parecchi jrpg e in genere giochi di azione/avventura, ma non disdegno giochi come Heavy Rain ecc. Niente sport, tranne che per Gran Turismo.
Ultimamente ho giocato a Tales of Arise (che ho anche platinato) e per provare ho fatto diverse volte lo switch tra prestazioni e grafica: mentre per quanto riguarda la grafica non notavo queste grandi differenze, non posso dire lo stesso in merito agli fps. A 30 fps mi sembrava andasse a rallentatore :morris2:

C’è modo di potenziare le sacche senza stare ore a cacciare animali? In trenta ore ho potenziato solo il primo livello di alcune sacche. Gli uccelli sono una seccatura perché appena li individuo spesso volano via anche se sono distante e accucciato, di conigli ne ho visti solo uno che però è scappato e ritornando una mezz’ora in quella zona non ne ho visti altri.

C’è modo di potenziare le sacche senza stare ore a cacciare animali? In trenta ore ho potenziato solo il primo livello di alcune sacche. Gli uccelli sono una seccatura perché appena li individuo spesso volano via anche se sono distante e accucciato, di conigli ne ho visti solo uno che però è scappato e ritornando una mezz’ora in quella zona non ne ho visti altri.
Usa il focus e li vedi colorati di arancione anche a lunghissima distanza, freccia e via

Devi creare l'incarico ai banchi da lavoro, in sto modo ti fa vedere le zone dove cacciare determinati animali. Comunque si il crafting è fatto col culo e frustrante, anche per fare la cosa più semplice sei costretto a cercare millemila pelli, denti, cazzi di animali o macchine (e tra l'altro manco lo droppano sempre). Nel primo non avevo avuto tutti sti problemi.

Io la caccia fatta per il solo scopo di potenziare cose l'abolirei da qualunque videogioco. Qui andava fatto qualcosa di più, che non annullasse la meccanica ma che la rendesse più consona e sensata. Io avrei fatto un mercante o comunque un tipo di NPC che come lavoro migliora le cose, ci chiedeva cosa volessimo migliorare e ci diceva cosa dovevamo prendergli, in quel momento si crea l'incarico ma come vera e proprio missione secondaria con la possibilità di non rendere tutto casuale, si attiva uno script che fa apparire tot animali nella zona "x" che scappano/tornano o, semplicemente ti allontani e ritornano subito, qualcosa di più veloce e meno tedioso e soprattutto UN solo "pezzo" per animale ed al 100% di riuscita, creandosi la missione se uccido un Corvo e mi serve l'osso di corvo non mi verrà mai (in quella zona) la pelle di corvo.
Troppo semplice? Probabile, ma più divertente. Vedrei la cosa come un fare una quest (fetch quest, ma non ve ne sono altre quindi fastidio non mi darebbero) per un NPC che vuole aiutarmi e, vista la qualità dei dialoghi, magari una storiella fra una missione e l'altra la si inseriva per farti pesare meno il tutto.

L'unica cosa che si poteva far meglio secondo me è quella. Anche se, chiariamo, la creazione dell'incarico con tanto di zona di dove al 100% trovi l'animale è già comodissima, sempre meglio di Far Cry vecchio stile dove non so voi ma mi son sempre dannato l'anima :asd:

Usa il focus e li vedi colorati di arancione anche a lunghissima distanza, freccia e via
Si il focus lo uso, ma a volte gli uccelli scappano appena li marco, come se si accorgessero di essere stati evidenziati. Alcune volte mi è successo di ottenere materiale blu e viola da un animale cacciato, ma mentre mi avvicinavo per raccogliero spariva all'improvviso.

io una volta che ho imparato in che zone si trovano i vari animali non ho avuto grossi problemi a recuperare le parti, anche perchè in genere spawnano con un certa frequenza per un po di minuti.

gli unici che mi hanno fatto letteralmente impazzire sono i pesci perchè per le prime ... boh... 60 ore di gioco ho creduto di dover uccidere pure loro usando le frecce o altre armi :asd:

Si il focus lo uso, ma a volte gli uccelli scappano appena li marco, come se si accorgessero di essere stati evidenziati. Alcune volte mi è successo di ottenere materiale blu e viola da un animale cacciato, ma mentre mi avvicinavo per raccogliero spariva all'improvviso.
attiva il focus e guardati intorno, trovi sempre qualche animale, praticamente sempre, e caccia da lontano tanto muoiono all'istante
questione materiali che spariscono mai successo, premi R3 e ti esce il segnalino

io una volta che ho imparato in che zone si trovano i vari animali non ho avuto grossi problemi a recuperare le parti, anche perchè in genere spawnano con un certa frequenza per un po di minuti.

gli unici che mi hanno fatto letteralmente impazzire sono i pesci perchè per le prime ... boh... 60 ore di gioco ho creduto di dover uccidere pure loro usando le frecce o altre armi :asd:
Come si prendono i pesci?
Anche se non li ho incontrati ancora dopo 20 ore..

Comunque io sto trovando il sistema di crescita personaggio molto debole.....possibile che non riesca a potenziare bene a modo l arco, penso di essere almeno a metà gioco, ma ho tante cose ancora al primo livello..come le sacche..
L'arco quello di precisione..

È un peccato perché per il resto è fatto molto bene, anche la storia inizia a prendermi un po'..

Prima di fare le varie attività secondarie e dedicarmi all’esplorazione della mappa, mi conviene fare le tre missioni principali? Una l'ho già fatta. Andando in esplorazione trovo spesso diverse vie bloccate e anche un collolungo dove non posso salirci. A che punto del gioco si sbloccano tutti gli strumenti per l'esplorazione?

Prima di fare le varie attività secondarie e dedicarmi all’esplorazione della mappa, mi conviene fare le tre missioni principali? Una l'ho già fatta. Andando in esplorazione trovo spesso diverse vie bloccate e anche un collolungo dove non posso salirci. A che punto del gioco si sbloccano tutti gli strumenti per l'esplorazione?
No alterna e torna spesso al
rifugio che troverai dialoghi nuovi e nuove quest man mano che riporti le componenti
Post automatically merged:

Comunque io sto trovando il sistema di crescita personaggio molto debole.....possibile che non riesca a potenziare bene a modo l arco, penso di essere almeno a metà gioco, ma ho tante cose ancora al primo livello..come le sacche..
L'arco quello di precisione..

È un peccato perché per il resto è fatto molto bene, anche la storia inizia a prendermi un po'..
Ma dipende da te, basta che ti dedichi a quello e vedi come le potenzi se nn le caghi è normale ?

Sono indeciso su che armor leggendaria prendere. Se quella Nora del tuono (che mi piace più esteticamente) o quella tenakth (che mi sembra abbia potenziamenti più interessanti). Cosa consigliate? :hmm:

Sono indeciso su che armor leggendaria prendere. Se quella Nora del tuono (che mi piace più esteticamente) o quella tenakth (che mi sembra abbia potenziamenti più interessanti). Cosa consigliate? :hmm:
Le armi leggendarie come si prendono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro