PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho individuato dei droni e ho visto che ho anche una missione di catturarne uno per recuperare i dati, tuttavia sembrano invulnerabili e dai discorsi di Aloy sembra che per prenderlo bisogna saltarci sopra o appendersi in qualche modo, il problema è che sono estremamente mobili e non mi è sembrato di avere intorno piattaforme così alte da poterli in qualche modo afferrare.
Mi confermate che il metodo giusto è questo?

Ho individuato dei droni e ho visto che ho anche una missione di catturarne uno per recuperare i dati, tuttavia sembrano invulnerabili e dai discorsi di Aloy sembra che per prenderlo bisogna saltarci sopra o appendersi in qualche modo, il problema è che sono estremamente mobili e non mi è sembrato di avere intorno piattaforme così alte da poterli in qualche modo afferrare.
Si devi salire in alto e saltarci sopra, guarda bene l’ambiente perché fanno un giro e c’è sempre un punto da dove saltare.

Yes
Basta che studi la loro traiettoria e vedrai che tra i punti in cui fanno sosta ce n’è sempre uno vicino a una sporgenza da cui gli puoi saltare addosso :sisi:
Post automatically merged:

Al momento non ho nulla che palle, non posso fare quel terreno di caccia bah
C’è la carica valorosa che ti manda invisibile tipo inseguitore che potenziata boosta del 100% il danno dei colpi silenziosi :ahsisi:
Post automatically merged:

Lo Squarciavento da cavalcare potevano farlo anche più veloce, ha le sembianze di un Velociraptor, che dovrebbe correre ai 100 Kmh, invece va come un trenino dei bimbi alle giostre.
La velocità bassa è compensata dal fatto che va su terreni in cui altre cavalcature più veloci fanno fatica :unsisi:

Ultima modifica:
Focus e studia la traiettoria, e saltaci su

Finito!
Gran gioco mi è piaciuto davvero parecchio.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Comunque il worldbulding e tutto il background narrativo sono fantastici. Hanno creato un universo davvero interessante e potrebbe pure uscirci una serie TV magari.

La trama fortemente sci-fi che si mescola con la storia delle tribù locali e la temeraria Aloy che deve risolvere le questioni tra questi due rami narrativi. Salvare il mondo e risolvere i problemi tra le tribù (che non capiscono che stanno rischiando la vita).

Ottimi anche i companion, come sempre, interessanti i loro dialoghi sulle scoperte dei predecessori, e come le narrano, cose per noi normali come andare allo Zoo e vedere gli animali, per loro è una cosa strana e mai vista. Davvero ottimi i dialoghi.

Ma dopo che ho recuperato

Demetra

Quanto manca alla fine della main? Ammetto di essere un po' stufo di girare a zonzo e di voler tirare dritto :asd:

Ormai è diversi giorni che sulla mappa ho un collolungo bloccato con il lucchetto e non ci posso salire, ma l’area che dovrebbe sbloccare credo di averla aperta tutta esplorando. Mi sono perso qualcosa?
Come ci si sale?

Ormai è diversi giorni che sulla mappa ho un collolungo bloccato con il lucchetto e non ci posso salire, ma l’area che dovrebbe sbloccare credo di averla aperta tutta esplorando. Mi sono perso qualcosa?
Come ci si sale?
Tempo al tempo :lol2: Anche Aloy passando lì vicino o quando lo ha visto dovrebbe averti detto che per adesso non si può fare nulla. Abbi fede in lei:gogogo:

Tempo al tempo :lol2: Anche Aloy passando lì vicino o quando lo ha visto dovrebbe averti detto che per adesso non si può fare nulla. Abbi fede in lei:gogogo:
Ho fatto un calderone
da dove è uscito un nuovo collolungo che mi ha rivelato l'area che pensavo dovesse svelare il collolungo bloccato
quindi quel collolungo sblocca una parte finale della mappa?

Molto che significa? Sono a 60 ore e ho ancora quasi mezza mappa nebbiosa, e nelle principali mi manca da fare
Demetra e poi Efesto penso.
Significa verso la parte finale, quando di preciso non lo so visto che anche io devo sbloccarlo
Ho fatto 2+2 tra quello che dice Aloy e quello che si è visto nei trailer, infatti se ci fai caso potrai salirci su solo in un modo vista la zona in cui si trova

L'ultima patch ha funzionato e finalmente da anche a me il 100% di progressi nel gioco :dajee:
Trallaltro stamani mi è arrivata la versione italiana dell'artbook del primo capitolo che affiancherò a quella che avevo da tempo in inglese..:uhmsisi:

Alleluja, dopo 2 mesi e mezzo forse hanno corretto tutti i fiori di metallo.

Che bello tornare a giocare dopo una settimana e buttare giù un Aspidente :ryan:

Sopratutto di notte tutto illuminato

Qualche giorno fa ho finito la main dopo un fottio di ore e dopo che nelle ultime settimane avevo parecchio rallentato (che non è mai un bel segnale).

Nel complesso devo dire che personalmente ho preferito FW, sia per la storia che per il gameplay, nonostante tutte le aggiunte fatte a quest'ultimo.

Paradossalmente proprio le aggiunte hanno tolto parte della "purezza" e del bilanciamento dei combattimenti che aveva il primo.

Per dire, l'aver aggiunto nuovi attacchi elementali e moltiplicato le armi mi ha fatto perdere la sensazione di "ogni singolo tipo di munizione e arma serve a qualcosa" che avevo provato con FW, tanto che alcuni tipi (es. plasma, acqua, collante oppure il lanciadardi) non ho mai sentito l'esigenza di usarle.

Cè poi una serie di attacchi speciali attivabili col vigore o con le cariche valorose che di fatto eliminano quasi del tutto la componente tattica degli scontri (ossia quando sei costretto a mirare ai punti deboli per fare del danno accettabile), a favore della "forza bruta".
Ok che non li puoi spammare all'infinito, ma facilitano cmq molto i combattimenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro