Qualche giorno fa ho finito la main dopo un fottio di ore e dopo che nelle ultime settimane avevo parecchio rallentato (che non è mai un bel segnale).
Nel complesso devo dire che personalmente ho preferito FW, sia per la storia che per il gameplay, nonostante tutte le aggiunte fatte a quest'ultimo.
Paradossalmente proprio le aggiunte hanno tolto parte della "purezza" e del bilanciamento dei combattimenti che aveva il primo.
Per dire, l'aver aggiunto nuovi attacchi elementali e moltiplicato le armi mi ha fatto perdere la sensazione di "ogni singolo tipo di munizione e arma serve a qualcosa" che avevo provato con FW, tanto che alcuni tipi (es. plasma, acqua, collante oppure il lanciadardi) non ho mai sentito l'esigenza di usarle.
Cè poi una serie di attacchi speciali attivabili col vigore o con le cariche valorose che di fatto eliminano quasi del tutto la componente tattica degli scontri (ossia quando sei costretto a mirare ai punti deboli per fare del danno accettabile), a favore della "forza bruta".
Ok che non li puoi spammare all'infinito, ma facilitano cmq molto i combattimenti.