PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alvise44 immagino che tu intenda ZD (Zero Dawn) con 'FW'. Ho dovuto rileggere il post un paio di volte in confusione prima di considerare che forse c'è un typo :asd:

Anche a me la cosa delle armi da ai nervi comunque. Anche perché ogni venditore te le vende diverse ed é una confusione totale ogni volta.

Alvise44 immagino che tu intenda ZD (Zero Dawn) con 'FW'. Ho dovuto rileggere il post un paio di volte in confusione prima di considerare che forse c'è un typo :asd:
Yes, mi so autoincartato con le sigle :asd:
Post automatically merged:

Anche a me la cosa delle armi da ai nervi comunque. Anche perché ogni venditore te le vende diverse ed é una confusione totale ogni volta.
Esatto, troppe armi senza manco che ci sia una logica su come combinano i tipi di munizioni o che comprando quelle molto rare o leggendarie scompare l’esigenza di avere più armi dello stesso tipo.

Sarebbe stato molto più comodo che a un certo punto sbloccavi dei mod che ti consentivano di scegliere quali tipi di munizioni equipaggiare (es. arco lungo con frecce avanzate, frecce laceranti e frecce perforanti)

Ultima modifica:
Scusate nelle armi che causano effetti come ad esempio Ghiaccio vedo un'icona di Ghiaccio con una freccia su

Cosa vuol dire?

Qualche giorno fa ho finito la main dopo un fottio di ore e dopo che nelle ultime settimane avevo parecchio rallentato (che non è mai un bel segnale).

Nel complesso devo dire che personalmente ho preferito FW, sia per la storia che per il gameplay, nonostante tutte le aggiunte fatte a quest'ultimo.

Paradossalmente proprio le aggiunte hanno tolto parte della "purezza" e del bilanciamento dei combattimenti che aveva il primo.

Per dire, l'aver aggiunto nuovi attacchi elementali e moltiplicato le armi mi ha fatto perdere la sensazione di "ogni singolo tipo di munizione e arma serve a qualcosa" che avevo provato con FW, tanto che alcuni tipi (es. plasma, acqua, collante oppure il lanciadardi) non ho mai sentito l'esigenza di usarle.

Cè poi una serie di attacchi speciali attivabili col vigore o con le cariche valorose che di fatto eliminano quasi del tutto la componente tattica degli scontri (ossia quando sei costretto a mirare ai punti deboli per fare del danno accettabile), a favore della "forza bruta".
Ok che non li puoi spammare all'infinito, ma facilitano cmq molto i combattimenti.
Mah nn sono d’accordo in nulla ?
Mi sembrano forzature assurde per criticare un prodotto eccezionale
Tutto è super bilanciato in fw anche appunto le cariche valorose che nn puoi fare sempre come l’overdrive sempre a tempo.
Alla fine scegli te le tue armi del cuore e uopi quelle o cerchi quelle lengadarie legate a quella tipologia,,,

Per tutto il resto zero d pare na demo dopo fw.

Tra l’altro in fw ci sono aggiunte su ogni singolo aspetto o stravolgimenti ….necessari.
Ridurre solo alle munizioni che te hai trovato confusionarie forse volendo collezionare ogni strumento d’attacco la vedo esagerata.
E nn invoglia mai alla forza bruta tutt’altro con la forza bruta crepi e basta te la cavi solo con macchine basiche e tipologie standard di esse.

Ultima modifica:
Mah nn sono d’accordo in nulla ?
Mi sembrano forzature assurde per criticare un prodotto eccezionale
Tutto è super bilanciato in fw anche appunto le cariche valorose che nn puoi fare sempre come l’overdrive sempre a tempo.
Alla fine scegli te le tue armi del cuore e uopi quelle o cerchi quelle lengadarie legate a quella tipologia,,,

Per tutto il resto zero d pare na demo dopo fw.

Tra l’altro in fw ci sono aggiunte su ogni singolo aspetto o stravolgimenti ….necessari.
Ridurre solo alle munizioni che te hai trovato confusionarie forse volendo collezionare ogni strumento d’attacco la vedo esagerata.
E nn invoglia mai alla forza bruta tutt’altro con la forza bruta crepi e basta te la cavi solo con macchine basiche e tipologie standard di esse.
Che vuol dire forzature?
Perché dovrei "forzare" il mio giudizio personale in un topic di un gioco uscito tre mesi fa? :asd:

Nell'Arena vedo che le munizioni e risorse che uso non vengono consumate giusto?

Cioè, uscito dall'Arena vengono ripristinate?

Bellissimi, intelligenti e pericolosi gli Inseguitori.

Diventi tu la preda, e non il cacciatore, anche perchè disseminano il terrotorio di mine acustiche che li avvisa della tua presenza (dunque bisogna stare attenti).
Ma poi anche il fatto che si rendono invisibili e che vanno affrontati nel giusto modo, attaccano, scappano e si rendono invisibili. La bellezza del CS contro le macchine.

Altre Foto
Svtiwn7.jpg

p8h7tdC.jpg

fpPtMa5.jpg

Sì, poi nell'ultima fase di un torneo usi le armi che ti danno. Il primo mi aveva spiazzato, che armi ho?
Uso un Arco da Caccia, un Arco di precisione, un Lancia Trappole, una Fionda, un Arco da Guerra (utilissimo per infliggere malus ai nemici) e un Lancia Punte.
Ma quello che uso di più è l'Arco da Caccia, visto che punto sempre a staccare i pezzi importanti dalle macchine.

Ultima modifica:
Ho raggiunto il 100% circa una settimana fa e con 92h di gioco all'attivo.
Mi sono preso un po' di tempo per metabolizzare il tutto e posso dire che è stata un'esperienza fantastica.
Ogni ora di gioco è stata ricca di elementi avventurosi che mi hanno fatto amare il mondo di gioco tanto che le sere che mi accingevo ad entrare in Horizon mi domandavo "chissà cosa succederà questa volta".
Questo perché è un mondo pieno, coinvolgente, vibrante e vivo che non ti annoia mai.
Solo per questo, è un titolo promosso in pieno e penso sia uno dei migliori open world attualmente sul mercato, con un perfetto equilibrio tra le tipiche "faccende" da open world a qualcosa di unico per quanto riguarda il titolo stesso.

Sotto il piano degli aspetti pienamente positivi, direi che troviamo il comparto tecnico, assolutamente incredibile e io l'ho giocato su una PS4 base! Questi hanno le palle che fumano!
Un ottimizzazione fuori dal senso e non riesco proprio ad immaginare come è su una PS5 e come sarebbe dovuto essere se sviluppato solo su PS5.
Pazzesco.
Tecnica e grafica però non sono fini a se stesse e vanno di pari passo con una buona narrativa, tanto nella campagna principale che nelle missioni secondarie, ottimamente recitate e amalgamate tra di loro così da risultare una parte integrante nell'avventura della protagonista.
Protagonista eccezionale, che già ho apprezzato in Zero Dawn ma che qui da il meglio: stupendo il vedere come lei sembri una perfetta estensione di noi stessi, in un ipotetico mondo come quello di Horizon e le reazioni che avremmo sotto il profilo cerimonioso e di usanze nelle varie tribù sono praticamente le stesse che ha lei.
Comprimari eccezionali, tanto i vecchi che i nuovi, con un loro carattere, in particolare ho apprezzato
Kotallo e Alva.
La storia ha sicuramente minor fascino rispetto a Zero Dawn anche perché conosciamo già il perché di tante cose, ma è comunque avvincente seppur un po' frettolosa, specie per la tanta carne al fuoco che viene buttata verso la fine.

Sotto il profilo puramente videoludico, è un titolo quasi perfetto, per quel che mi riguarda, ma ipotizzando che esisterà un capitolo 3 e che avrà ulteriori miglioramenti, spero che:

1) venga rivisto il sistema delle armi e le munizioni legate ad una determinata arma. Trovo assurdo che, arrivati ad avere le armi "leggendarie", sia ancora costretto a cambiare arma per poter aver quel determinato effetto.
Inoltre, così facendo, non mi permetti la sperimentazione, per esempio avrei voluto provare le frecce che danno effetto "furia" e mandano in berserk le macchine (in teoria) ma ho sempre avuto archi migliori e in 92 ore, non le ho mai provate. Uno spreco.
Mi aspetto che, arrivato ad ottenere l'arma top, posso scegliere tutte le munizioni e basta.

2) il sistema di potenziamento è un po' da rivedere. Ad un certo punto ho impostato il "bottino semplificato" per tentare di potenziare le armi leggendarie ma, nonostante tutto, è difficile trovare le macchine giuste e sperare che ti lascino il pezzo che ti serve.
Oltre a questo, i potenziamenti offerti non danno un reale vantaggio e sono trascurabili tanto che alla fine potenzi poco o nulla se non per il puro piacere di diventare OP.
Un peccato.

3) le macchine sono troppo lente e si incastrano con troppa facilità, tanto che era preferibile girare a piedi.
L'ultima cavalcatura poi, ovvero
quella volante
arriva tardi, è lenta e non offre un granché di aggiuntivo se non scorci bellissimi in certe situazioni.
Sono abbastanza sicuro che, con un only next-gen si faranno passi avanti anche sotto questo profilo e spero vivamente che si possano cavalcare macchine più grosse e si possa combattere su di esse.
Ci sarebbe da divertirsi.

4) questo è un non problema ma ho incontrato veramente troppi troppi bug. Aloy mi è uscita dalla mappa diverse volte o si è incastrata spesso.
Problemi nella gestione di icone, cose che devono esserci e non ci sono, nemici che roteano su stessi...
I bug ci sono in quasi tutti i giochi ma non mi era mai capitato di vederne così tanti in un solo gioco e in una produzione simile, stonano parecchio.
Andranno tutti a risolversi con relative patch ma, secondo me, Zero Dawn era migliore sotto quel punto di vista.

E fine, consigliato a tutti, ma proprio a tutti tutti tutti.
Un titolone enorme.

Ultima modifica:
Io sono a circa 70 ore e di bug ancora non ne ho visti, una macchina morta ruotare su se stessa si, ma una

A ridosso del D1.
Forse un paio di settimane dopo.
Thanks. Te l'ho chiesto per curiosità, sia per via della situazione coi bug che hai menzionato, che sopratutto per il fatto che se uno dei pochi in sezione che lo ha giocato su PS4 base - che è come lo giocherò io appena deciderò di recuperarlo. Giusto per inquadrare meglio la tua opinione cronologicamente parlando :sisi:

Thanks. Te l'ho chiesto per curiosità, sia per via della situazione coi bug che hai menzionato, che sopratutto per il fatto che se uno dei pochi in sezione che lo ha giocato su PS4 base - che è come lo giocherò io appena deciderò di recuperarlo. Giusto per inquadrare meglio la tua opinione cronologicamente parlando :sisi:
I bug ci sono ma non sono invalidanti, nel senso che non ti corrompono il save o altro.
Sono più, brutti da vedere, a fronte di tutto il buono che c'è.

Non avendo una PS5 (e probabilmente non l'avrò mai :asd:) l'ho preso su PS4 base ed è uno dei migliori giochi per quella console.
Siamo al livello delle migliori produzioni PS4 tipo Last of Us 2, Uncharted, God of War, ecc...

Madonna ma il terzo livello dell'arena è illegale rispetto agli altri due :hmm: Sono al livello 30 ma mi arano in pochissimo e faccio pochi danni. A che livello dovrei farlo?

ma gli Scoiattoli dove si trovano? Mi servono per ampliare la sacca delle Pozioni :asd:

ma non ne trovo uno a morire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro