PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ok ho trovato la carica valorosa definitiva. Colpi potenziati. Con quello e i lancia punta aro veramente la qualunque :asd:
 
Io in 90 ore sto al livello 50. Il problema è che la difficoltà anche a Normale è sempre un po' alta, ci sono ancora macchine come Foraterra che co un colpo mi tolgono un quarto di vita se non più.
I foraterra di livello 5? Al 50 pensavo di seccarli con un colpo.. smanettando con le difficoltà mi è sembrato che facile sia il classico normale.. non essendo un giocatore pro a difficile non riesco a lavorare
 
I foraterra di livello 5? Al 50 pensavo di seccarli con un colpo.. smanettando con le difficoltà mi è sembrato che facile sia il classico normale.. non essendo un giocatore pro a difficile non riesco a lavorare
No parlo proprio dell'output di danno dei nemici che è alto, anche se di livello più basso del mio

Se salgo a Difficile aumenta ancora di più l'output di danno
 
Fatta la prima gara con le macchine. Prima ed ultima volta. Buggata a schifo :facepalm:
Io mi ci sono divertito parecchio e ti dirò, ho perso solo la prima, poi le altre tutte vinte al primo colpo :asd:
 
Sapete se più avanti troverò un'area di Avistempesta?

Edit: trovata
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio ragazzi, ho iniziato il gioco stamattina. Me la voglio prendere comoda, mi sto riabituando ai comandi dopo tanto tempo dal primo episodio.
Ho notato, però, che non noto quel graficone...ho impostato priorità a prestazioni, sembra un po' più fluido, con priorità a risoluzione mi sembra vada quasi rallentato. Non so se è impressione mia, davvero, sembra quasi più definito Ghost of tsushima su ps4 pro. Sono un po' deluso. Molto contento delle pulse 3d nel giocarci, ma non so se sia merito del gioco o a prescindere fanno bene. Dual sense ancora non entrato nel vivo.
Ma sono tornato nella modalità I love Aloy, mi aspettano almeno un 63 ore (durata per finire e platinare il primo episodio).
 
Come nel primo capitolo ho la vaga impressione di giochi fatti da persone più abili a programmare in prima persona, combattimenti inclusi. Tipo com'è successo con Cyberpunk. L’impressione me l’hanno data i movimenti a volte bruschi, molleggiati e imprecisi del pg (più che in altri giochi in terza persona), la telecamera incasinata in certe situazioni, specialmente i comportamenti delle macchine in battaglia.

Il combattimento contro le macchine mi è sembrato più orientato alla prima persona con le armi alla doom marine e simili, poi per adattarlo in terza persona hanno inserito arrangiamenti come le corde che bloccano le macchine veloci e impazzite, le bombe fumogene, le trappole da piazzare, soprattutto il comando che rallenta l’azione e il malus dell’atterramento improponibile in prima persona (io vomiterei).

Per quanto riguarda l’atterramento non mi è mai capitato di finire a terra così tante volte in un gioco del genere, questo lo sto trovando fastidioso. Schivare con tante macchine non mi riesce bene e abusare delle bombe fumogene dopo un po’ mi annoia, e così spesso mi ritrovo atterrato mentre cerco di variare le armi e le tecniche arma. Poi da quando ho 18 tipi di munizioni, diverse volte mi capita di equipaggiare quelle sbagliate durante un combattimento in corso. Sono un casinista.
 
Buon pomeriggio ragazzi, ho iniziato il gioco stamattina. Me la voglio prendere comoda, mi sto riabituando ai comandi dopo tanto tempo dal primo episodio.
Ho notato, però, che non noto quel graficone...ho impostato priorità a prestazioni, sembra un po' più fluido, con priorità a risoluzione mi sembra vada quasi rallentato. Non so se è impressione mia, davvero, sembra quasi più definito Ghost of tsushima su ps4 pro. Sono un po' deluso. Molto contento delle pulse 3d nel giocarci, ma non so se sia merito del gioco o a prescindere fanno bene. Dual sense ancora non entrato nel vivo.
Ma sono tornato nella modalità I love Aloy, mi aspettano almeno un 63 ore (durata per finire e platinare il primo episodio).
1) per forza ti sembra rallentato va alla metà dei frame 2) se trovi Tsushima superiore a questo dal punto di vista tecnico hai giusto qualche problemino, poi per carità artisticamente possono essere gusti, ma lato tecnico anche no.
 
1) per forza ti sembra rallentato va alla metà dei frame 2) se trovi Tsushima superiore a questo dal punto di vista tecnico hai giusto qualche problemino, poi per carità artisticamente possono essere gusti, ma lato tecnico anche no.
1) Cioè è normale, se metto la modalità grafica sembra rallentato rispetto alla modalità prestazioni?
2) parlo dal punto di vista grafico, a me ghost of tsushima mi ha rapito proprio
 
Come nel primo capitolo ho la vaga impressione di giochi fatti da persone più abili a programmare in prima persona, combattimenti inclusi. Tipo com'è successo con Cyberpunk. L’impressione me l’hanno data i movimenti a volte bruschi, molleggiati e imprecisi del pg (più che in altri giochi in terza persona), la telecamera incasinata in certe situazioni, specialmente i comportamenti delle macchine in battaglia.

Il combattimento contro le macchine mi è sembrato più orientato alla prima persona con le armi alla doom marine e simili, poi per adattarlo in terza persona hanno inserito arrangiamenti come le corde che bloccano le macchine veloci e impazzite, le bombe fumogene, le trappole da piazzare, soprattutto il comando che rallenta l’azione e il malus dell’atterramento improponibile in prima persona (io vomiterei).

Per quanto riguarda l’atterramento non mi è mai capitato di finire a terra così tante volte in un gioco del genere, questo lo sto trovando fastidioso. Schivare con tante macchine non mi riesce bene e abusare delle bombe fumogene dopo un po’ mi annoia, e così spesso mi ritrovo atterrato mentre cerco di variare le armi e le tecniche arma. Poi da quando ho 18 tipi di munizioni, diverse volte mi capita di equipaggiare quelle sbagliate durante un combattimento in corso. Sono un casinista.
No è empre stato pensato per la terza persona fin dai prototipi
Anzi proprio il cs di horizon è prob tra i migliori nel campo action rpg open w sulla piazza e sfido a trovarne di meglio.
Il comportamento delle macchine mi pare ottimo anche qui con un’ia in combattimento sopra la media.
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1) Cioè è normale, se metto la modalità grafica sembra rallentato rispetto alla modalità prestazioni?
2) parlo dal punto di vista grafico, a me ghost of tsushima mi ha rapito proprio
Ma cazzo fw è una gen avanti quasi a tzushima =oltre ad essere uno più verso gli action rpg l’altro più stile red 2 ergo si ow entrambi ma con differenze di riferimento..??
Poi quanto c hai giocato a fw?
 
Ma cazzo fw è una gen avanti quasi a tzushima =oltre ad essere uno più verso gli action rpg l’altro più stile red 2 ergo si ow entrambi ma con differenze di riferimento..
Poi quanto c hai giocato a fw?
Sono alle prime due ore, però, ripeto, non ho avuto un effetto wow, a livello grafico. Inoltre, ripeto, davvero stento a credere a questa sorta di rallentamento con la modalità risoluzione...
 
Buon pomeriggio ragazzi, ho iniziato il gioco stamattina. Me la voglio prendere comoda, mi sto riabituando ai comandi dopo tanto tempo dal primo episodio.
Ho notato, però, che non noto quel graficone...ho impostato priorità a prestazioni, sembra un po' più fluido, con priorità a risoluzione mi sembra vada quasi rallentato. Non so se è impressione mia, davvero, sembra quasi più definito Ghost of tsushima su ps4 pro. Sono un po' deluso. Molto contento delle pulse 3d nel giocarci, ma non so se sia merito del gioco o a prescindere fanno bene. Dual sense ancora non entrato nel vivo.
Ma sono tornato nella modalità I love Aloy, mi aspettano almeno un 63 ore (durata per finire e
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Screen a bassissima risoluzione rispetto all'originale
 
Ma non sto criticando i dettagli e l'insieme in se, sto solo dicendo che non mi sta colpendo e non riesco a capire questa lentezza nella modalità risoluzione. Non è una critica, anzi, io adoro Aloy, ho amato ed apprezzato il primo capitolo ed ora mi voglio godere il secondo
La modalità risoluzione va a 30 fotogrammi al secondo (con una risoluzione 4K o estremamente vicina) la modalità risoluzione abbassa la qualità generale della grafica del gioco e abbassa anche la risoluzione per avere i 60 fotogrammi al secondo.

Grazie che ti sembra più lento va alla metà della velocità.
 
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