PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ripeto magari ho capito male io, ma leggo spesso commenti sul fatto che hanno migliorato questo è quello, " molto meglio rispetto a prima " " cos'hanno combinato " ecc ecc, sembra abbiamo rivoluzionato le cose rispetto a fw, ma è solo un mio dubbio.

Poi vabbè ne sono contento se è migliorato in tante cose, anche se alla fine avevano già la base e la storia dura 10 ore, quindi si sono potuti concentrare su tutt'altro. Ma era solo una riflessione la mia.
Hai capito bene
Ma e' normale.che guerilla si addatti e si evolvi mantenendo i primati gia raggiunti e che su certi ambiti sono ancora prerogativa loro bell ow. Alla fine horizon ha uno stile ludico che nn trovj sa nessuna parte e forbiden w lo ha portato all ennesima potenza in tutto oltre che ha una struttura ow ricca, densa, varia e dal level d strepitoso. Semplicemente era legata ad uno stile tipico delle produzioni sony che spessk voleva portarti per mano senza rinunciare alla goduria ludica.

Ecco qua semplicemente han fatto tesoro degli ultimi traguardi del genere in senso di immersione, e mollato la presa lascjando a noi giocatori il piacere di esplorare e di scoprire e di capire come risolvere enigmi ecc cosa fantastica.

Come in frozen wild miglioracano volti e aspetti di zero d, qua fanno lo stesso per quel poco che c era da migliorare in forbiden w

L'aggancio col rampino alle macchine è troppo op :ohyess:

È partito il review bombing, sono partite spedizioni punitive a suon di 0

mi sono accorto che nei rifugi non posso più fare avanzare il tempo perche mi dice "non disponibile" ed in effetti ho notato che da un po non fa mai notte...è un bug?

mi sono accorto che nei rifugi non posso più fare avanzare il tempo perche mi dice "non disponibile" ed in effetti ho notato che da un po non fa mai notte...è un bug?
Non è che sei in missione? In uno step dove il gioco ti mette per forza un preciso momento del giorno (capita spesso) e te ne sei andato a fare altro? Non so se il messaggio tipo "non allontanarti dalla missione" esce o meno, non l'ho mai fatto :asd: Ma magari è quello il problema :hmm:

Non è che sei in missione? In uno step dove il gioco ti mette per forza un preciso momento del giorno (capita spesso) e te ne sei andato a fare altro? Non so se il messaggio tipo "non allontanarti dalla missione" esce o meno, non l'ho mai fatto :asd: Ma magari è quello il problema :hmm:
Nonn esce alcun mess ma nella mappa dovrebbe darti il rombo dorato della missione attiva booooh

Nonn esce alcun mess ma nella mappa dovrebbe darti il rombo dorato della missione attiva booooh
Il rombo indica che c'è una missione, non è detto sia attiva come intendo io. Intendo che spesso appunto vai dove c'è il rombo e parte lo step successivo dove ad esempio devi andare a 400 metri da lì, magari pure con un compagno e se ti allontani andando altrove senti il compagno dire "ok, io ti aspetto qui" o qualcosa del genere. Ecco, se quella missione è programmata per essere fatta al tramonto ecc, il tempo potrebbe rimanere fisso finchè non si finisce. Lo fanno spesso per dare la giusta atmosfera prevista.

Nel DLC ad esempio era notte, mi avvicino a parlare col personaggio e dopo un veloce caricamento era mattina e tutta la missione è stata di mattina. Ho il dubbio sia quello il problema ma non ne sono sicuro :asd: Vale anche per le secondario forse nel gioco base, non so se si riferisce al DLC o al gioco base.

Bug che rimane fisso il giorno o la notte mi sono capitati in altri giochi, ma mai che mi si bloccasse l'eventuale sistema del gioco che ti cambia come vuoi l'orario, è quello che non mi quadra, ecco perchè penso più a una missione incompiuta.

Storia e missioni secondarie finite (anche oseram), sto in cerca dei punti dati in giro..me ne sono accorto perche a quanto capito (se non è un bug) una cattura aerea bisogna farla di notte perche di giorno non funziona e quindi volevo provare ad andarci di notte ma nulla..non posso farlo

Compress_20230423_121444_4676.jpg

Ultima modifica:
Sono arrivato a 15 ore. Il gioco mi sta catturando totalmente

Le due storie portate avanti, passato e presente, viaggiano in parallelo intrecciandosi e quest'ultima si sta rivelando anche particolarmente interessante (e io le vicende delle tribù primitive le ho sempre trovate noiose) rendendomi il viaggio sempre piacevole.
L'intreccio tra missioni primarie e secondarie è veramente azzeccato e ti da sempre l'idea che di non star giocando mai un filler, ma un unico blocco di eventi, per altro il tutto è recitato da personaggi fantastici. Tra l'altro ho appena attivato Gaia con la sola MINERVA e ora, all'interno di quella che sembra essere una base operativa, la storia sta finalmente ingranando per bene.
Il combat system, giocato a difficile, si mostra per bene nelle sue possibilità: la differenza in termini di divertimento tra spammare frecce cercando di ammazzare le macchine e studiarle per capire i punti deboli è abissale. A parte che non vengono giù e menano fortissimo, ma sfruttandone le debolezze e creando tattiche si possono abbattere piuttosto velocemente; restituisce una sensazione di onnipotenza non da poco :asd:
Ora devo trovare il modo di recuperare un arco "base" più potente e recuperare quantomeno un arma per ogni set elementale.

• Stupendo un punto in cui, letteralmente stavo girando a caso e mi imbatto in un forte (mi pare "ombra"). Credendo che si trattasse del solito posto da ripulire, sono avanzato senza aspettative e invece partono cutscene, background, bossfight, un superstite che riappare (in questo caso reintegrato a cantopuro).
  • La realizzazione delle rocce è follia.
  • Ennesimo post di apprezzamento sull'audio.

Non vedo l'ora di proseguire, persino Aloy mi sta sorprendendo.

Ultima modifica:
Storia e missioni secondarie finite (anche oseram), sto in cerca dei punti dati in giro..me ne sono accorto perche a quanto capito (se non è un bug) una cattura aerea bisogna farla di notte perche di giorno non funziona e quindi volevo provare ad andarci di notte ma nulla..non posso farlo

Visualizza allegato 8461
Capisco. Allora non centra quello che speravo fosse (perchè risolvibile :asd: ). Ora non ho idea :hmm:
Immagino tu abbia provato a chiudere e riaprire il gioco quindi non è roba momentanea. A questo punto mi sa proprio sia un bug. Proverei a cercare in rete ma non ho idea di come si chiami la meccanica dell'avanzamento tempo in inglese, prova tu :sisi:

Sono arrivato a 15 ore. Il gioco mi sta catturando totalmente

Le due storie portate avanti, passato e presente, viaggiano in parallelo intrecciandosi e quest'ultima si sta rivelando anche particolarmente interessante (e io le vicende delle tribù primitive le ho sempre trovate noiose) rendendomi il viaggio sempre piacevole.
L'intreccio tra missioni primarie e secondarie è veramente azzeccato e ti da sempre l'idea che di non star giocando mai un filler, ma un unico blocco di eventi, per altro il tutto è recitato da personaggi fantastici. Tra l'altro ho appena attivato Gaia con la sola MINERVA e ora, all'interno di quella che sembra essere una base operativa, la storia sta finalmente ingranando per bene.
Il combat system, giocato a difficile, si mostra per bene nelle sue possibilità: la differenza in termini di divertimento tra spammare frecce cercando di ammazzare le macchine e studiarle per capire i punti deboli è abissale. A parte che non vengono giù e menano fortissimo, ma sfruttandone le debolezze e creando tattiche si possono abbattere piuttosto velocemente; restituisce una sensazione di onnipotenza non da poco :asd:
Ora devo trovare il modo di recuperare un arco "base" più potente e recuperare quantomeno un arma per ogni set elementale.

• Stupendo un punto in cui, letteralmente stavo girando a caso e mi imbatto in un forte (mi pare "ombra"). Credendo che si trattasse del solito posto da ripulire, sono avanzato senza aspettative e invece partono cutscene, background, bossfight, un superstite che riappare (in questo caso reintegrato a cantopuro).
  • La realizzazione delle rocce è follia.
  • Ennesimo post di apprezzamento sull'audio.

Non vedo l'ora di proseguire, persino Aloy mi sta sorprendendo.
Ma infatti e' per sti motivi che io mi infervoro quando per certi titoli si grida al capolavoro e per forbiden west si aprono sempre mille virgolette. Assurdo come per certa roba rockastar o cd project ci si prosti e ludicamente rispetto horizon sono cacchine. Mah

E piu avanzi piu diventa bello, calcola che poi e' un titolo che nell end game da pure il meglio di sé con pure dialoghi contestualizzati ecc

Come si seleziona la modalità 40 fps?

Scusate l'ignoranza, ma non l'ho mai fatto.

Comunque nel dlc ho trovato solo un missione secondaria. Le altre le sblocchi più avanti oppure le devi cercare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro