PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il primo è uscito 6 anni fa
Esatto, quando le esclusive Sony non esplodevano di vendite subito.

ZD aveva fatto mi pare 2.6 mln in 2 settimane?

Adesso una qualsiasi esclusiva Sony di spessore come Horizon 3 mln te li fa in tre giorni

Poi ci si chiede perché i first non vanno al d1 nel plus

Comunque serve a poco parlare di quanti sono, chi fa meglio, chi peggio, conta zero. Se danno la cifra va bene, punto. Non è che devono fare tutti Spiderman :asd:

Poi ci si chiede perché i first non vanno al d1 nel plus

Già, spero continuino a vendere perchè ho sempre paura che molti utenti passino dall'altro lato per principio non comprando più i giochi dato che "vanno messi sul plus", altrimenti non avremo mai giochi grossi. E' proprio una cosa logica. Anche se l'abbonamento esplodesse, e ci si ricavasse i miliardi, di cui ovviamente vanno tolti i soldi per metterci roba dentro, il resto andrebbe diviso per tot giochi e saresti limitato se devi da lì andare a prendere i soldi per continuare a produrli. E' questo che ho sempre temuto degli abbonamenti. Quando invece si rimane sul "abbiamo sto budget, facciamo giochi" e poi dalle vendite c'è il guadagno funziona tutto meglio come deve funzionare. E sì, capita che poi una IP muoia per scarse vendite, ma meglio una che l'intero settore first...

Si 20 milioni fatti in chissà quanti anni (almeno fine 2020 vista la presenza di miles), forbidden li ha fatti in poco piú di un anno. :asd:
il primo Horizon poi è stato venduto col bundle 1 tb a 249 che tagliava il prezzo di 100 euro da un giorno all'altro, in pratica almeno 5 milioni (se non di più) sono andati via così: io vendetti la PS4 day One a 200 euro per prendere la 1 tb a 50 euro in più e mi son trovato dentro Horizon zd

Ho il primo ancora da iniziare. Prima o poi comincerò questa serie.

Se rivelano le vendite vuol dire che sono soddisfatti in Sony, tanto basta :asd:

Oggi ho ucciso 32 aspidenti sperando di trovare un aspidente alfa e il suo cuore, ho anche abbassato la difficoltà altrimenti mi sarei fermato dopo il terzo di fila. Il gioco mi rimbalzava in tre posti ma spuntavano sempre aspidenti normali. Ho provato a guardare se c’erano altri posti sulla mappa, però non ne ho visti.
Volevo potenziare al massimo un’armatura leggendaria del dlc e poi ho rinunciato. A un certo punto ho anche riavviato il gioco, non si sa mai.

Oggi ho ucciso 32 aspidenti sperando di trovare un aspidente alfa e il suo cuore, ho anche abbassato la difficoltà altrimenti mi sarei fermato dopo il terzo di fila. Il gioco mi rimbalzava in tre posti ma spuntavano sempre aspidenti normali. Ho provato a guardare se c’erano altri posti sulla mappa, però non ne ho visti.
Volevo potenziare al massimo un’armatura leggendaria del dlc e poi ho rinunciato. A un certo punto ho anche riavviato il gioco, non si sa mai.
Che io sappia, devi andarci di notte, il cuore lo ha solo la tipologia alpha. Di quei 32 non lo aveva mai nessuno :hmm:

Ieri sera ho finito l'espansione, che dire la parte finale è stata un qualcosa di meraviglioso e mastodontico, pura nextgen :asd:
Fantastica anche tutta la missione nel parco
simil-Jurassic Park :asd:

In generale questa Burning Shores è stata un'espansione davvero eccellente dal punto di vista delle aggiunte di gameplay (la barca, le nuove abilità, la nuova arma fighissima, il tuffoplano che rende il traversal acquatico/aereo semplicemente clamoroso, ecc..) e della location. Los Angeles e relativo arcipelago è una delle ambientazioni più belle e visivamente impattanti in assoluto
Bel lavoro anche sull'esplorazione, le quest secondarie (seppur poche) e le nuove attività collaterali

La storia purtroppo è il punto debole del pacchetto, le vicende sanno di compitino e il rapporto Aloy-Seyka fa ridere i polli. Comunque al netto di questo un'espansione che per quel che costa è assolutamente promossa, anche perché mette sul piatto degli elementi davvero eccellenti che da soli valgono il prezzo del biglietto

Bonus screen per chi vuole assaporare la nextgen:

IMG-0977.jpg

IMG-0975.jpg

IMG-0973.jpg

IMG-0976.jpg

IMG-0978.jpg

Metto sotto spoiler quelli della parte finale :asd:
IMG-0970.jpg

IMG-0971.jpg

IMG-0972.jpg

Su 32 esemplari sconfitti non è mai apparso un alfa, solo aspidenti comuni, quello è il problema. Ho passato giorno e notte facendo avanti e indietro in tre zone differenti.
E' strano. Comunque io facevo così: andavo al rifugio e mettevo la notte, poi andavo falò più vicino alla zona della macchina dove volevo apparisse l'alpha, salvavo manualmente, andavo dalla macchina e se non era alpha caricavo, dopo tot volte mi è apparso l'alpha. L'ho fatto sia nel gioco base che nel DLC.

Comunque se ti serve una cosa precisa per creare un potenziamento crea l'incarico che ti dirà precisamente dove sta l'alpha, così usi con quel metodo la zona dove sicuramente verrà (non subito) ma davvero è inutile ammazzare a ripetizione come fai tu :asd:

Ho un problema con l'attacco agganciato, aggiunto nel dlc, in poche parole non va :morris2:
In nessun modo a qualsiasi distanza
Mi viene da pensare che lo posso aver "rotto" in quanto l'ho sbloccato "fuori" dal dlc mentre mi dedicavo al platino
Consigli?

Ho un problema con l'attacco agganciato, aggiunto nel dlc, in poche parole non va :morris2:
Mi viene da pensare che lo posso aver "rotto" in quanto l'ho sbloccato "fuori" dal dlc mentre mi dedicavo al platino
Consigli?
Strano, è la prima volta che lo sento. Tieni conto che quell'attacco può essere fatto solo contro le macchine atterrate.

Strano, è la prima volta che lo sento. Tieni conto che quell'attacco può essere fatto solo contro le macchine atterrate.
Lo so benissimo, non ho letto nessuno citare questo problema, proprio per questo ho specificato quando ho sbloccato l'abilità
Ieri ho passato il tempo a provare in tutti i modi, macchine a terra, stunnate, abbattute, incatenate col lanciacorda
Niente

Consigli?
E' capitato anche a me, non so da cosa dipenda esattamente

il fatto è che il DLC dura talmente poco da non poter approfondire ste meccaniche nuove :asd:

E' capitato anche a me, non so da cosa dipenda esattamente

il fatto è che il DLC dura talmente poco da non poter approfondire ste meccaniche nuove :asd:
È veramente facile.
Appena la macchina crolla, iniziate a saltare avvicinandovi e vedete se vi compare l'icona del rampino.
Se no, siete troppo lontani.
Se sì, premete X e aspettate la comparsa del trigger R1. Lo premete quando l'indicatore è nell'area verde.
Se avete fatto tutto bene, una parte del corpo del robot dovrebbe essere energizzata.
Mirate a quella parte (questo non sempre riesce), sparate e boom.

È veramente facile.
Appena la macchina crolla, iniziate a saltare avvicinandovi e vedete se vi compare l'icona del rampino.
Se no, siete troppo lontani.
Se sì, premete X e aspettate la comparsa del trigger R1. Lo premete quando l'indicatore è nell'area verde.
Se avete fatto tutto bene, una parte del corpo del robot dovrebbe essere energizzata.
Mirate a quella parte (questo non sempre riesce), sparate e boom.
L'ho fatto, a diverse distanze e con diverse macchine, non è mai partito l'attacco
Neanche una volta, magari per sbaglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro