omark
Aratore di Fagiani
Reddit - Dive into anything

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
a che risoluzione 21:9 stai giocando?Tecnicamente notevole seppur limitato dalla piattaforma in cui nasce. Pop in, carenza di dettagli in lontananza, la pioggia è abbastanza meh (Ed inoltre cade "solo" sulla testa di aloy, le gocce son come generate solo sul suo cono d'azione, in photomode è palese sta cosa seppur in game sia camuffato abbastanza bene) così come gli shader del bagnato.
Però complessivamente resta comunque un bel colpo d'occhio, la direzione artistica è fantastica grazie a questa mescolanza tra medievale e sci fi che ho visto solo in Elex (Con gli ovvi limiti imposti dal budget per quanto riguarda i PB)
Il gioco in sè è figo, molto leggero come RPG e con una componente action preponderante. Sono ancor più sconcertanti i paragoni con The Witcher 3 di qualche anno fa (Ponendolo davanti al gioco CDP come RPG oltretutto, roba da far rizzare i peli). Non vuole essere un gioco di ruolo di quel tipo, non vuole proprio essere un gioco di ruolo ma un Action-Adventure con qualche componente GDR quà e là, e va benissimo così perchè funziona alla grande.
Lo si può prendere a piccole dose così come con sessioni prolungate una volta dentro il loop di gioco, ha un ottimo equilibrio nelle cose da fare tra parti action e ragionate.
La pecca più grossa sta nello stealth. Non funziona, fatto male e pensato peggio. Non ci sono gli strumenti per giocare in stealth, non hai mai controllo sul comportamento dell'IA nemica ed è impossibile prevedere le routine e i coni visivi per agire di conseguenza. Bocciato sotto questo aspetto.
Altra cosa da rivedere è il comportamento delle mount. Si può interagire con l'ambiente dalla mount stessa (Bene), il cavallo si pianta tutte le volte che raccogli un erbetta o interagisci con qualcosa (Male). Tutte ste animazioni che partono ad ogni cosa che fai sono stucchevoli e di troppo, belle la prima volta che le utilizzi ma dalle 10 ore in su quando vado a raccogliere materiali non voglio tutte ste menate ad intralciare il flow del gioco.
Valutazione generale più che positiva comunque, il gioco è davvero bello seppur non sia esente da difetti.
Posso risponderti per la seconda domanda dato che ho fatto di recente il DLC,Ho un paio di domande per chi ha finito il gioco,sono arrivato a Tramonto, di fronte all'ingresso di quella che sembra la stazione da dove è cominciato il progetto Zero Dawn. Silence mi ha praticamente detto che è un punto di non ritorno in relazione alle quest secondarie e attività, confermate?
Seconda cosa, la missione secondaria che ti porta allo squarcio, nei territori Banuk, è quella che avvia poi Frozen Wilds? Perchè per il momento l'ho lasciata in standby, però ho visto che è una missione di livello 30 ed io sono già al 35. A tal proposito, qual è il level cap?
Finalmente qualcuno che la pensa come me. Forse avevo aspettative troppo altefaccio una fatica cane con questo gioco, è piatto sotto tutti i punti di vista
Paga tantissimo uno stile di OW vecchio, fondato più sulla quantità che sulla qualitàfaccio una fatica cane con questo gioco, è piatto sotto tutti i punti di vista
Io una chance gliela darei, è essenzialmente un gioco abbastanza semplice come struttura e senza grandi guizzi di deisign ma secondo me se ti prende può comunque dare grandi soddisfazioni anche considerato i problemi che ci sono.Certo che avendolo comprato (ma non sapendo quando lo giocherò) questi commenti mi fanno quasi venire voglia di chiedere il rimborso.
E nessuno di questi è Bloodborne.Intanto il 2021 sta finendo e siamo ancora fermi a 2 giochi PS su PC.![]()
Meglio, i souls e soulslike hanno rotto.E nessuno di questi è Bloodborne.