Finito. Beh che dire, mi ha piacevolmente sorpreso. Ho ritardato l'acquisto diverse volte perché pensavo fosse molto stealth e non essendo amante del genere (o comunque devo essere "dell'umore" giusto) avevo appunto qualche dubbio se comprarlo o no. Poi però il fatto che ci sono dei robottoni giganti ha fatto sì che la tentazione di giocarlo era troppa. Dopo un inizio un po' freddo (soprattutto la parte iniziale che ho trovato parecchio noiosa al punto da chiedere ad un amico se in sto gioco si giocava o si parlava e basta

) è stato subito amore. Mondo di gioco bellissimo, per ambientazioni, diversità, meteo dinamico, ciclo giorno e notte,
macchine. Che dirgli a sti ragazzi di Guerrilla Games che han fatto un lavoro stupendo con la caratterizzazione delle macchine, come design, varietà dei combattimenti ecc. Ogni nuova macchina incontrata è stato un "wow che figata" da parte mia, soprattutto quelle più grosse e insidiose. Grazie poi ad una grafica su pc fantastica e il resto del comparto tecnico con sonoro, musiche e doppiaggio. In queste 65 ore mi son divertito, sorpreso e innamorato di un gioco (e di Aloy

) come non accadeva da un po' (complice il fatto che negli ultimi anni mi ero fossilizzato su un paio di titoli multiplayer con zero voglia di giocare ad altro). Storia tra l'altro molto interessante quella del "vecchio mondo", con alcune documentazioni molto interessanti che mi han fatto venir voglia di vedere possibili contenuti aggiuntivi riguardo la "caduta".
E nulla, ora speriamo che esca relativamente presto anche Forbidden West