PS4/PS5 Horizon Zero Dawn Remastered

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono a 10 ore di gioco e lo stò trovando stupendo.però ho un problema ho provato ad installare l'espansione perchè ho la complete edition,solo che mi è rimasta bloccata nelle notifiche dicendomi che è in attesa dell'installazione,e se provo a farla ripartire,mi dice che non sono in possesso di questo contenuto,e mi rimanda allo store per acquistarlo.ho messo il codice che era dentro il codice attivandolo correttamente 
L'espansione è dentro al disco, non la devi scaricare. Il codice serve per scaricare l'artbook.

Ultima modifica da un moderatore:
ah ok allora posso andare tranquillo così,un altra cosa ma per potenziare le armi come l'arco ,consigli avete?perchè nonostante colleghi le varie bobine non aumentano granchè il danno
Devi far attenzione intanto di usare bobine idonee all'arma.. cioè per esempio inserire bobine che aumentano danno elettrico in armi che non creano danno di quel tipo significa sprecare uno spazio bobina per niente.
Il danno e la tua abilità crescerà sopratutto quando capirai il modo migliore x sconfiggere ogni nemico, il suo punto debole diciamo, e focalizzarti su quello.
Poi diciamo che nelle prime ore dovresti riuscire ad accedere ad archi di livello maggiore (viola), ti conviene risparmiare e prender direttamente quelli.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Devi far attenzione intanto di usare bobine idonee all'arma.. cioè per esempio inserire bobine che aumentano danno elettrico in armi che non creano danno di quel tipo significa sprecare uno spazio bobina per niente.
Il danno e la tua abilità crescerà sopratutto quando capirai il modo migliore x sconfiggere ogni nemico, il suo punto debole diciamo, e focalizzarti su quello.
Poi diciamo che nelle prime ore dovresti riuscire ad accedere ad archi di livello maggiore (viola), ti conviene risparmiare e prender direttamente quelli.

perfetto,una cosa riguardo le bobine,una volta cambiata quella che avevo precedentemente inserito viene persa vero?

perfetto,una cosa riguardo le bobine,una volta cambiata quella che avevo precedentemente inserito viene persa vero?
Si per ora si, ma più avanti potrebbe non esser più così, potrai non perdere le precedenti..

per curiosità che livello minimo consigliate per finire la campagna principale?mi stà piacendo un sacco quindi penso di platinarlo come altri giochi che ho adorato come spider man,ma non sò se lasciarmi parecchia roba anche dopo averlo finito oppure fare di più durante la campagna 

per curiosità che livello minimo consigliate per finire la campagna principale?mi stà piacendo un sacco quindi penso di platinarlo come altri giochi che ho adorato come spider man,ma non sò se lasciarmi parecchia roba anche dopo averlo finito oppure fare di più durante la campagna 
Non c'è in realtà un livello minimo consigliato.. dipende principalmente da come tu preferisci affrontare le cose.. io preferisco fare gran parte delle attività secondarie durante la campagna, così da avere upgrade da usare durante la campagna principale.. anche perchè spesso poi non mi dedico più alle attivita secondarie, a meno che non devo platinarlo (raro ormai)..

Quasi finito ma vorrei un consiglio:  

Ho appena preso la lancia di sylens e mi avvio (probabilmente) alla fine
Come lv consigliato riporta il lv 34, ma io sono al 31..mi conviene livellare o vado dritto verso la fine? Un'altra cosa, frozen wilds pensavo di farlo adesso cosi da livellare pure ma conviene farlo adesso? O finire prima la storia principale per poi dedicarmi al dlc? Se finisco il gioco e lo ricomincio parto dal primo livello? Quindi frozen wilds non potró farlo dall'inizio dato che ha un livello minimo di 30.. che fare?  :cheansia:

Quasi finito ma vorrei un consiglio:  
Spoiler
Ho appena preso la lancia di sylens e mi avvio (probabilmente) alla fine
Come lv consigliato riporta il lv 34, ma io sono al 31..mi conviene livellare o vado dritto verso la fine? Un'altra cosa, frozen wilds pensavo di farlo adesso cosi da livellare pure ma conviene farlo adesso? O finire prima la storia principale per poi dedicarmi al dlc? Se finisco il gioco e lo ricomincio parto dal primo livello? Quindi frozen wilds non potró farlo dall'inizio dato che ha un livello minimo di 30.. che fare? 
Quando finisci la missione finale ti riporta a prima della missione, quindi completa la mail e poi parti col dlc.
Ti consiglio l'armatura segreta per il DLC

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

L'ho finito e platinato tempo fa, dlc compreso, ma butto giù di righe solo ora: gioco molto buono, mi è piaciuto. A parte che artisticamente e tecnicamente è una bomba, l'ho trovato povero di idee sul lato gameplay, tolta l'interazione sorprendente con le macchine. Insomma un gioco molto buono, un'ottima base per un seguito che spero sarà più coraggioso (soprattutto lato gameplay e scrittura, elementi che ho trovato un po' banalotti) e che, ma su questo non ho dubbi, sappia fornire un metro di paragone tecnico per la nuova generazione. Un 8,5 pienissimo, con un grosso in bocca al lupo per il prossimo capitolo, che aspetto con trepidazione

ho cambiato televisione da poco quando gioco ad horizon i testi e le parti bianche tipo il menu con arco ecc dopo un pò diventano più scuri, che tipo di impostazioni devo vedere ? 

L'ho finito e platinato tempo fa, dlc compreso, ma butto giù di righe solo ora: gioco molto buono, mi è piaciuto. A parte che artisticamente e tecnicamente è una bomba, l'ho trovato povero di idee sul lato gameplay, tolta l'interazione sorprendente con le macchine. Insomma un gioco molto buono, un'ottima base per un seguito che spero sarà più coraggioso (soprattutto lato gameplay e scrittura, elementi che ho trovato un po' banalotti) e che, ma su questo non ho dubbi, sappia fornire un metro di paragone tecnico per la nuova generazione. Un 8,5 pienissimo, con un grosso in bocca al lupo per il prossimo capitolo, che aspetto con trepidazione
Gameplay e scrittura banalotti?

Wow... la penso tipo al contrario

Gameplay e scrittura banalotti?

Wow... la penso tipo al contrario
E scopri la mappa scalando, e ripulisci gli accampamenti, e vai di stealth con arco o ad armi spianate, e sali di livello, e sblocca le abilità che sono sempre le stesse, e fai le missioni secondarie tutte uguali, e trova i documenti, e premi R3 per avere la visione ultra figa che vedi i nemici attraversi le pareti ecc.

A parte le macchine a cui puoi staccare i pezzi il resto è mediocre (non in senso negativo, ma nella media senza picchi). Lato trama poi si capisce più o meno tutto subito, senza contare una regia dei dialoghi pessima. Insomma a me è piaciuto molto, ma considerandolo nel complesso mi aspetto che sia il prossimo capitolo ad essere un gioco che svetta. Questo, tolta grafica e lato artistico, è un buonissimo gioco ma niente di più. Anche solo guardando alle altre esclusive sony c'è roba che mi ha colpito di più. Poi horizon 2 me lo hanno già venduto, il lavoro di guerrilla è stato eccellente

A me la trama del gioco base non mi ha preso molto, molto meglio quella del DLC

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ecco: altra cosa che mi fa ben sperare è che gli è bastata l'esperienza di un solo gioco per confezionare un dlc che gli era superiore. Diciamo che se imparano così velocemente il dlc del 2 sarà il capolavoro della vita :adrian:

Io però un killzone con le palle lo voglio, a sony un fps serio con una bella trama serve tremendamente

E scopri la mappa scalando, e ripulisci gli accampamenti, e vai di stealth con arco o ad armi spianate, e sali di livello, e sblocca le abilità che sono sempre le stesse, e fai le missioni secondarie tutte uguali, e trova i documenti, e premi R3 per avere la visione ultra figa che vedi i nemici attraversi le pareti ecc.

A parte le macchine a cui puoi staccare i pezzi il resto è mediocre (non in senso negativo, ma nella media senza picchi). Lato trama poi si capisce più o meno tutto subito, senza contare una regia dei dialoghi pessima. Insomma a me è piaciuto molto, ma considerandolo nel complesso mi aspetto che sia il prossimo capitolo ad essere un gioco che svetta. Questo, tolta grafica e lato artistico, è un buonissimo gioco ma niente di più. Anche solo guardando alle altre esclusive sony c'è roba che mi ha colpito di più. Poi horizon 2 me lo hanno già venduto, il lavoro di guerrilla è stato eccellente

Ecco: altra cosa che mi fa ben sperare è che gli è bastata l'esperienza di un solo gioco per confezionare un dlc che gli era superiore. Diciamo che se imparano così velocemente il dlc del 2 sarà il capolavoro della vita :adrian:

Io però un killzone con le palle lo voglio, a sony un fps serio con una bella trama serve tremendamente
Vabbè ma quelle critiche si possono fare al 90% degli open world e vengono ampiamente compensate da originalità e profondità del combat system, che è il vero core del gameplay.

La trama, amesso che si capisca tutto da subito (secondo me no), è sviluppata e scritta molto bene, almeno nelle registrazioni e ologrammi (e in quel piccolo gioiello che è l'apocalypse shit tour).

Sui dialoghi in game probabile che hai ragione, visto che ne ricordo praticamente zero.

Il dlc ce l'ho ma devo ancora iniziarlo, ma anche il gioco base da solo io l'ho metto tra le migliori esclusive della gen insieme a GOW.

Vabbè ma quelle critiche si possono fare al 90% degli open world e vengono ampiamente compensate da originalità e profondità del combat system, che è il vero core del gameplay.

La trama, amesso che si capisca tutto da subito (secondo me no), è sviluppata e scritta molto bene, almeno nelle registrazioni e ologrammi (e in quel piccolo gioiello che è l'apocalypse shit tour).

Sui dialoghi in game probabile che hai ragione, visto che ne ricordo praticamente zero.

Il dlc ce l'ho ma devo ancora iniziarlo, ma anche il gioco base da solo io l'ho metto tra le migliori esclusive della gen insieme a GOW.
Originalità e profondità che il combat system di horizon purtroppo non ha, solo lo smembramento delle macchine è eccellente, ma cose simili si erano comunque già viste. I dati li ho raccolti tutti, alcuni sono molto belli, altri meravigliosi e alcuni bruttini, ma sui dialoghi coi personaggi proprio non ci siamo. Dalla regia alla scrittura è il grosso punto debole del gioco. Poi non è che se un problema è comune agli open world allora mi sta bene, anzi peccato non aver portato innovazione (penso a una cosa come il primo assassin's creed, che fu epocale e rivoluzionaria), per me con god of war non ci sono paragoni, siamo su due scale diverse.

PS il dlc giocalo assolutamente, merita tantissimo

Ma solo a me il doppiaggio (italiano) è molto "disincronizzato"?
No, è un difetto del gioco, ma occasionale.. e a me non è pesato poi tanto, lo reputo comunque un gioco straordinario, sopratutto per la trama bella e interessante..

Originalità e profondità che il combat system di horizon purtroppo non ha, solo lo smembramento delle macchine è eccellente, ma cose simili si erano comunque già viste. I dati li ho raccolti tutti, alcuni sono molto belli, altri meravigliosi e alcuni bruttini, ma sui dialoghi coi personaggi proprio non ci siamo. Dalla regia alla scrittura è il grosso punto debole del gioco. Poi non è che se un problema è comune agli open world allora mi sta bene, anzi peccato non aver portato innovazione (penso a una cosa come il primo assassin's creed, che fu epocale e rivoluzionaria), per me con god of war non ci sono paragoni, siamo su due scale diverse.

PS il dlc giocalo assolutamente, merita tantissimo
Però mi pare evidente che il gameplay di horizon punta tutto sui combattimenti con le macchine, in quello che rimane di accessorio nel gameplay si limita a fare il compitino, replicando gli standard del settore.

Quindi mi riferisco a quello quando parlo di originalità (ossia lo smembrare le macchine non è solo funzionale a togliere vita, ma a privarle progressivamente di attacchi e mosse) e profondità (alcune macchine, soprattutto quelle più grosse, possono essere approcciate in più di un modo, rendendo perfettamente la sensazione della "caccia" e dello studio della preda). 

Ps per giocarlo lo gioco di sicuro, solo che mi sa che mi devo ripassare tutti i comandi perché è passata una vita da quando ho finito il main game :sard:

Per chi ha apprezzato la storia di Horizon, c'è un film su netflix uscito qualche mese fà, mi pare si chiami I Am Mother, che credo sia molto ispirato a Horizon..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro